Come si contatta l'escopost ?

Aperto da ciruzzo, 02 Agosto 2011, 23:17:40

Discussione precedente - Discussione successiva

ciruzzo

Salve a tutti, vorrei chiedere un'informazione.
Desidero inoltrare una segnalazione all'escopost della Campania per attività radio fuori banda ma non ho capito come farlo.
Ho provato a cercare sul web ma non ho trovato risposta.
Qualcuno lo sa ?

ringhio

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

acquario58

contatta e fai la tua segnalazione(denuncia) alla POLIZIA  POSTALE della tua zona

mts80

mettiti anche tu con 5KW di potenza fuori banda radioamatoriale...e vedrai che dopo poco ti citofonano!!!! hehehehee
scherzo......ovviamente  :grin: :grin: :grin: :grin:
seriamente parlando,
contatta il tuo ispettorato territoriale (credo che loro abbiano modo di accogliere le proproste di accertamento, ricordo che il mio,quello di roma, aveva disposizione di farle e di avvertire anche la postale) ,
oppure contatta la polizia postale, vai sul loro sito e verrai indirizzato sui dipartimenti regionali/provinciali.

a presto!!

ciruzzo

Citazione di: acquario58 il 02 Agosto 2011, 23:24:56
contatta e fai la tua segnalazione(denuncia) alla POLIZIA  POSTALE della tua zona

Ma l'escopost (o forse dovrei dire escoradio) non sono agenti in seno al ministero svilupp econom ?
Io a Napoli a p.za Garibaldi sotto la sede la vidi una camionetta attrezzata con le antenne e c'era scritto che erano dell'ufficio X per il controllo delle frequenze.
E' ovvio che si muovono dietro segnalazione, ma non ho trovato come contattarli.

ciruzzo

Allora, sul sito della Polizia di Stato dice che la polizia delle comunicazioni si occupa di reati connessi a internet.
Ho allora usato il modulo di richieste informazioni (specificando i dati personali) nel quale chiedo informazioni su come inviare segnalazioni riguardo gli abusi/reati connessi alla radio.
Attenderò risposta.

r5000

Citazione di: ciruzzo il 02 Agosto 2011, 23:55:45
Allora, sul sito della Polizia di Stato dice che la polizia delle comunicazioni si occupa di reati connessi a internet.
Ho allora usato il modulo di richieste informazioni (specificando i dati personali) nel quale chiedo informazioni su come inviare segnalazioni riguardo gli abusi/reati connessi alla radio.
Attenderò risposta.
73 a tutti,facci sapere cosa rispondono,aver messo i dati personali e non una richiesta anonima li fà muovere certamente, ci vorrà un pò di tempo ma non possono cestinare la richiesta...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

snuper

salve! ma e proprio necessaria la segnalazione? ai avuto disturbi?

o solo semplicemente chi vuoi segnalare, non era in regola.

secondo me e esagerato il tuo gesto.

poi fai come ritieni piu opportuno.

saluti!!!
Se non puoi batterli... Unisciti a loro

ringhio

Citazione di: snuper il 03 Agosto 2011, 00:20:36
salve! ma e proprio necessaria la segnalazione? ai avuto disturbi?

o solo semplicemente chi vuoi segnalare, non era in regola.

secondo me e esagerato il tuo gesto.

poi fai come ritieni piu opportuno.

saluti!!!

:up:
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

snuper

Be secondo me la segnalazione e esagerata, perche quando in radio ci si comporta bene, si e amici, a prescindere
di chi usa lineari, chi ha l'apparato non omologato ecc.
Sai non e bello,fare segnalazioni, anche perche magari tu un giorno sarai un po oltre coi watt e con apparato non in regola, allora si che ci penserai...

e poi come si dice: NON FARE AGLI ALTRI,QUELLO CHE NON VORRESTI FACESSERO A TE

A meno che non ti abbia arrecato danni, allora cambia tutto.....    marameo
Se non puoi batterli... Unisciti a loro

mts80

hai provato anche a contattare l'ispettorato territoriale? sono loro che organizzano anche le spedizioni per intercettazione.....

ciruzzo

Devo precisare che al momento non ho fatto una segnalazione (dato che sul sito della polizia postale non è prevista la segnalazione per abusi sulla radio) ma ho richiesto informazioni a loro sul come si fa.

Inoltre mi meraviglio di chi scrive "era proprio necessario?" , in diversi post del forum quando un utente ha qualche problema la prima (o le prime) risposte date sono sempre di andare dalla polizia/escoradio.
Ecco.. io ci sono andato.

Citazione di: mts80 il 03 Agosto 2011, 07:42:59
hai provato anche a contattare l'ispettorato territoriale? sono loro che organizzano anche le spedizioni per intercettazione.....

Ci avevo pensato, ma ora aspetto una risposta da loro. Meglio non fare le cose contemporaneamente.
(Ecco uno coerente)

PAPERO ( THE DUCK )

ciao ciruzzo

gli amici magari volevano sapere come mai ?  cosa ti e' successo da prendere un provvedimento cosi importante?

certo che il primo consiglio che ti e' stato dato e' di andare alla polizia .....magari e' successo qualcosa dove la polizia postale non puo' intervenire o non gli compete ..

dicci qualcosa di piu in merito , noi del forum siamo mooooolto curiosi

ciaoo
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

ciruzzo

Citazione di: snuper il 03 Agosto 2011, 00:25:50
Be secondo me la segnalazione e esagerata, perche quando in radio ci si comporta bene, si e amici, a prescindere
Sai non e bello,fare segnalazioni, anche perche magari tu un giorno sarai un po oltre coi watt e con apparato non in regola, allora si che ci penserai...

A meno che non ti abbia arrecato danni, allora cambia tutto.....    marameo

Prima di invocare la tolleranza e la buona convivenza, (che come giusto che sia permettono di dare anche uno strappo alle regole), la gente dovrebbe essere prima educata e un po anche intelligente.
Visto che (secondo me) gli ebeti abbondano e la convivenza in radio non è più possibile, credo sia necessario fare un passo indietro e ricominciare dalle regole.

Citazione di: PAPERO ( THE DUCK ) il 03 Agosto 2011, 09:11:19
ciao ciruzzo
gli amici magari volevano sapere come mai ?  cosa ti e' successo da prendere un provvedimento cosi importante?
certo che il primo consiglio che ti e' stato dato e' di andare alla polizia .....magari e' successo qualcosa dove la polizia postale non puo' intervenire o non gli compete ..
ciaoo
E' vero non ho detto il perché  :-D
Molto semplice: la gente maleducata, le portanti musicali a scelta tra discoteca e napoletana, le pernacchie sopra a quelli che disquisiscono di aspetti tecnici di un particolare rotore per antenne, i litigi familiari che si prendono a male-parole, i camionari con l'echo e il roger beep (gli stessi del "capa capa" incredibile anche in 2m come in CB), il tutto fuori banda o in banda 2m, è ormai una giungla ed ho detto basta.
Come detto prima, credo sia necessario re-iniziare dalle regole di base.

IZ0OWB

Della serie:
La buona educazione e il rispetto per gli altri...
Un antico e quantomai sconosciuto comportamento degli esseri umani oramai in declino... :'( :'( :'(
Adda venì BAFFONE...!!! diceva mia nonna quando facevamo qualche marachella...
Hai tutta la mia comprensione e appoggio morale Ciruzzo, della serie "quando ce vò...ce vò!!!"

asso

Citazione di: ciruzzo il 03 Agosto 2011, 09:43:41
Citazione di: snuper il 03 Agosto 2011, 00:25:50

A meno che non ti abbia arrecato danni, allora cambia tutto.....    marameo

Prima di invocare la tolleranza e la buona convivenza, (che come giusto che sia permettono di dare anche uno strappo alle regole), la gente dovrebbe essere prima educata e un po anche intelligente.
Visto che (secondo me) gli ebeti abbondano e la convivenza in radio non è più possibile, credo sia necessario fare un passo indietro e ricominciare dalle regole.

Citazione di: PAPERO ( THE DUCK ) il 03 Agosto 2011, 09:11:19
ciao ciruzzo
ciaoo
E' vero non ho detto il perché  :-D
Molto semplice: la gente maleducata, le portanti musicali a scelta tra discoteca e napoletana, le pernacchie sopra a quelli che disquisiscono di aspetti tecnici di un particolare rotore per antenne, i litigi familiari che si prendono a male-parole, i camionari con l'echo e il roger beep (gli stessi del "capa capa" incredibile anche in 2m come in CB), il tutto fuori banda o in banda 2m, è ormai una giungla ed ho detto basta.
Come detto prima, credo sia necessario re-iniziare dalle regole di base.
secondo me è una battaglia persa!!!!e poi chi denunci? il vicino il camionaro!! ricorda che se escono qualcuno deve pagare l'uscita!!

ciruzzo

Citazione di: asso il 03 Agosto 2011, 12:49:53
secondo me è una battaglia persa!!!!e poi chi denunci? il vicino il camionaro!! ricorda che se escono qualcuno deve pagare l'uscita!!

E' un diritto/dovere effettuare segnalazioni di comportamenti anomali.
Data la natura del mezzo si chiama segnalazione proprio perché non puoi denunciare qualcuno di preciso.
Faranno quel che gli pare.
Se vengono a casa mia, gli offro un caffè e gli mostro le radio.

Skypperman

Scusami fammi capire: le barre pesanti con l'eco colt e il beep in 2 metri????
Scusa ma questa mi è nuova... vuol dire che siamo arrivati alla frutta... con il solito elaboratore pronto a farsi tanti bei soldini!!!
Assurdo!!!
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019

ciruzzo

asso

Citazione di: ciruzzo il 03 Agosto 2011, 12:56:58
Si, ieri fuori banda.
perche non spieghi tutto!!! cosi capiamo meglio!!!!!

roberto pt

Citazione di: ciruzzo il 03 Agosto 2011, 12:53:07
Citazione di: asso il 03 Agosto 2011, 12:49:53

E' un diritto/dovere effettuare segnalazioni di comportamenti anomali.
Data la natura del mezzo si chiama segnalazione proprio perché non puoi denunciare qualcuno di preciso.
Faranno quel che gli pare.
Se vengono a casa mia, gli offro un caffè e gli mostro le radio.
Hai presente Don Chisciotte contro i mulini a vento?
la bruttezza non ha paura di apparire!!!!

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona nien

ciruzzo

Citazione di: roberto pt il 03 Agosto 2011, 12:58:55
Hai presente Don Chisciotte contro i mulini a vento?

Me ne rendo conto, so che è così  :-D

Citazione di: asso il 03 Agosto 2011, 12:58:40
Citazione di: ciruzzo il 03 Agosto 2011, 12:56:58
Si, ieri fuori banda.
perche non spieghi tutto!!! cosi capiamo meglio!!!!!

In qualche post precedente ho spiegato.

Skypperman

No i kapa kapa in vhf noooo!!!!!

Roba tipo: adensione binario cendoquarandatre pundò cingueeeeeeeee... ashcoltate il grande masturbatore kapòàà kapòòààà(rutto) ...... beep

Se è così è la fine... :sfiga:
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019

ciruzzo

In realtà sai che diceva? E' lo stesso che sento pure sul CB al "binario 12" , ma aveva entrambe le portanti premute e trasmetteva in 2 metri l'eco e il bordello trasmesso sul 12 del CB.
Poi inizia una portante discoteca.
A quel punto ho spento.

asso

Citazione di: ciruzzo il 03 Agosto 2011, 13:14:45
In realtà sai che diceva? E' lo stesso che sento pure sul CB al "binario 12" , ma aveva entrambe le portanti premute e trasmetteva in 2 metri l'eco e il bordello trasmesso sul 12 del CB.
A quel punto ho spento.
non ti viene il sospetto che qualcuno lo traslava in 2 mt? mt.

LuckyLuciano®

Citazione di: Skypperman il 03 Agosto 2011, 12:55:16
Scusami fammi capire: le barre pesanti con l'eco colt e il beep in 2 metri????
Scusa ma questa mi è nuova... vuol dire che siamo arrivati alla frutta... con il solito elaboratore pronto a farsi tanti bei soldini!!!
Assurdo!!!

mah..... io mai sentito.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

mobster

Tu non hai modo di contattarli personalmente ,devi fare una denucia polizia ma vanno anche bene i carabinieri .Con la denucia che ti rilasciano con tuo nome tutti i tuoi dati ed una piccola cifra spesa da te partira "forse"dopo molti mesi sempre forse puo essere che parta unindagine ma nella denucnia devi specificare indirizzo via paese del disturbatore non pensare che scorrazzina per i paesi con le antenne per cercare gente fuori gamma,infine se si arriva al capolinea spera che troviano qualcosa di grosso seno dopo le cose non so come possano andare .Il consiglio personale che ti posso dare e che fuori gamma nessuno ci puo andare ne un pirata ne un radioamatore perche tutti sono nel torto detto cio prima di buttare polvere sul fuoco pensaci molto bene.
le mie radio fino ad ora kenwood ts140s -yaesu920-yaesu817nd-alan48bsx-alan68 1serie1980-albrecht 2990ssb-polmar-multicom ecc

ciruzzo

Citazione di: asso il 03 Agosto 2011, 16:18:28
Citazione di: ciruzzo il 03 Agosto 2011, 13:14:45
A quel punto ho spento.
non ti viene il sospetto che qualcuno lo traslava in 2 mt? mt.

si ci ho pensato ma ascoltando bene ho capito che non era così

orsodelbosco

@ Ciruzzo:
ti credo, li ho sentiti anche io a 143.225 VHF se non ricordo male. Forse è il caso di parlare con la vicina associazione ARI della tua zona.

73 a tutti

enzo74

quoto per l'informazione all ARI più vicina...
ps il radioascolto è libero... anche a 143.225
Sull'orlo del baratro ha capito la cosa più importante: vola solo chi osa farlo...
La gabbianella e il gatto
-----------------------------
Yaesu ft-897d; Yaesu ft-817ndi; Kenwood TS-711; Kenwood TH-F7;

ciruzzo

Citazione di: enzo74 il 03 Agosto 2011, 19:24:24
quoto per l'informazione all ARI più vicina...
ps il radioascolto è libero... anche a 143.225

ARI...  :candela: :sfiga:

LPDboy

@ ciruzzo

Hai tutta la mia stima!