lafayette atena

Aperto da funsmart, 03 Agosto 2011, 15:33:00

Discussione precedente - Discussione successiva

funsmart

Ho da diverso tempo questo cb che a causa di un inversione di polarità si è bruciato il diodo,ora dopo aver risistemato il diodo ho provato a farlo funzionare ma mi sembra come se ricevesse male visto che sul gra di roma ho avuto la fortuna di sentire solo pochi scambi in am sul ch 21 il resto tutto morto!!
Secondo voi ha subito altri danni?
Funsmart da Roma

snuper

ciao, allora prova a controllarlo bene, e prova a vedere che non ci sia qualche resistenza bruciata.
Se non puoi batterli... Unisciti a loro

1 CB 156

l'atena mi sembra sia tutto in smd, quindi c'è pochetto da vedere così a occhio, non saprei, dubito che sia diventato sordo con un'inversione di polarità  :-\ magari non c'era nessuno in radio
comunque aspettiamo qualcuno più esperto di me...

snuper

Citazione di: 1 CB 156 il 03 Agosto 2011, 16:23:59
l'atena mi sembra sia tutto in smd, quindi c'è pochetto da vedere così a occhio, non saprei, dubito che sia diventato sordo con un'inversione di polarità  :-\ magari non c'era nessuno in radio
comunque aspettiamo qualcuno più esperto di me...

manco io sono tanto esperto,e non conosco bene quella radio, ho scritto cosi perche, nel mio alan 38,( :mrgreen:)
l'avevo cercato di alimentare con un carica batterie da auto bello grosso, e si erano bruciate varie resistenze e vari diodi e condensatori.  :grin: :grin: :grin:

1 CB 156

possibile, ma l'alan38 era ancora in componentistica tradizionale, sul smd a occhio non si vede molto... purtroppo

snuper

Hai ragione ai ragione, ;-) ;-)

vedendolo su internet quel baracchino e digitale, ora capisco, e smd, quindi molto piu difficile metterci le mani.

funsmart

grazie per le info,effettivamente essendo del tipo digitale ad occhio non ne cavi nulla comunque sono fiducioso che l'inversione si sia limitata a bruciare il diodo di protezione!Proverò con calma prossimamente
73 a tutti
Funsmart da Roma

funsmart

Provato,il diodo ha fatto il suo dovere !!
Funsmart da Roma