Re:50€ con filigrana da 100€

Aperto da ringhio, 22 Agosto 2011, 11:13:17

Discussione precedente - Discussione successiva

ringhio

ciao ragazzuoli,,,ho in mano una banconota da 50 euro,,,con la filigrana da 100 euro??cosa posso fare??e potrebbe valere veramente 100 euro??
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

]{iLLErDj

si vede che è falsa.
dimmi il numero di serie che te lo dico subito.

in ogni caso anche se fosse vera la filigrana non serve a nulla, al massimo potresti fregare il distributore di benzina ma ne dubito anche perchè la colonnina del self prende al massimo 50 Euro e in ogni caso la dimensione della banconota è diversa.
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

ringhio

numero di serie:S30122447173

grazieeee
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

oscar 3

Ringhio.....viri chi t'attaccunu...AHAHAH!!!!! però è un affare. 50 euro ca valuno 100!!!!!
A parte gli scherzi...non lo so, ma andrei in banca a parlare con il direttore e vedere il da fare senza rischiare di perdere il "capitale" iniziale!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

folgorato

Mi dispiace dirlo, ma per me é falsa....la zecca non puó permettersi errori
IZ5WPZ
kenwood ts2000, TS 450s, icom ic 706mk2g, kenwood th-f7,
diamond x510, Bluemoon top 80 con accordatore cg5000 alla base....

ringhio

sono andato a parlare con il mio direttore,,e mi ha detto che son veri,,però volevo sapere se vi era capitato anche a voi,,e volevo sentire altri pareri!!! :morto:
1RGK291@ROGERK.NET

LITTORINAVELOCE 1rgk362

......Con questa crisi......Io la metterei in cassaforte......Mica e da tutti...moltiplicare il capitale iniziale del 50%.....Senza dichiararlo al fisco  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :grin: :grin: :grin: :up:
Un saluto...Giuseppe.
https://www.qrz.com/db/IZ0VRT

]{iLLErDj

Citazione di: ringhio il 22 Agosto 2011, 11:58:25

grazieeee

si, il codice di controllo risulta 7 come da zecca italiana.
strano che abbiamo sbagliato :]

La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

ringhio

Citazione di: ]{iLLErDj il 22 Agosto 2011, 12:26:09
Citazione di: ringhio il 22 Agosto 2011, 11:58:25

grazieeee

si, il codice di controllo risulta 7 come da zecca italiana.
strano che abbiamo sbagliato :]

e lo so,,,,allora,,come valore??penso sempre 50€
1RGK291@ROGERK.NET

oscar 3

Si, ma valgono 50 o 100??? E poi....ti ricordi chi te li ha dati??? Magari ci si fa un pellegrinaggio...AHAHAH!!!!
Una volta si aveva una certezza. La zecca di Stato è impeccabile....impossibile fare errori.....ci saranno i raccomandati e perciò incapaci, pure li!!!! Comunque, mi sarei preoccupato di più se fosse stato al contrario!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

Lino

Generalmente, quando c'è un errore nella realizzazione di monete o banconote e la tiratura è limitata, potrebbe, nel tempo, acquistare un valore maggiore grazie ai collezionisti che vorrebbero accaparrarseli. Di esempi del passato ce ne sono tanti (uno per tutti il "Gronchi rosa").

Io me la metterei da parte e aspetterei l'evolversi della sistuazione.

Saluti, Lino

webian

mettili via e tra 10 anno varranno magari 500€
La semplicità è una virtù delle cose funzionali...e viceversa

marcolino

Senti ringhio potresti farci una foto di questa meraviglia dela natura.......scusa ma sono curioso...grazie

ringhio

Citazione di: marcolino il 22 Agosto 2011, 12:45:33
Senti ringhio potresti farci una foto di questa meraviglia dela natura.......scusa ma sono curioso...grazie

ecco

1RGK291@ROGERK.NET

LITTORINAVELOCE 1rgk362

Citazione di: LITTORINAVELOCE il 22 Agosto 2011, 12:17:32
......Con questa crisi......Io la metterei in cassaforte......Mica e da tutti...moltiplicare il capitale iniziale del 50%.....Senza dichiararlo al fisco  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :grin: :grin: :grin: :up:
Visto?...il mio consiglio....lo condividono?..........e tu che ti eri messo a Ridere a crepapelle :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :grin: :grin: :grin:
Un saluto...Giuseppe.
https://www.qrz.com/db/IZ0VRT

ik1npe

Salve, non è vero che alla zecca non fanno errori.
Vi ricordate le 500 lire d'argento , ne avevano coniate un bel po' con le bandiere delle caravelle al contrario.
Ed anche le 1000 lire di metallo avevano sbagliato i confini della Germania di quelle ne ho qualcuna.
       73 de ik1npe

pask

Ragazzi googlando
http://www.lamoneta.it/topic/55135-50-euro-con-filigrana-dei-100-euro/

http://www.numismatica2009.com/cataloghi-eurobanconote/eurobanconote-errori/

adesso approfondite io vado a fare il riposino stanotte si inizia sul terzo turno  :( :( :( :( :( :( a lavorare è finita la pacchia.

mts80

conservale!!magari autano di valore!!!!

mts80

Citazione di: ik1npe il 22 Agosto 2011, 13:44:55
Salve, non è vero che alla zecca non fanno errori.
Vi ricordate le 500 lire d'argento , ne avevano coniate un bel po' con le bandiere delle caravelle al contrario.
Ed anche le 1000 lire di metallo avevano sbagliato i confini della Germania di quelle ne ho qualcuna.
       73 de ik1npe

anche i 2 euro, inizialmente avevano una forma dei paesi scandinavi sbagliata!!!

ciruzzo

Citazione di: Lino il 22 Agosto 2011, 12:40:42
Generalmente, quando c'è un errore nella realizzazione di monete o banconote e la tiratura è limitata, potrebbe, nel tempo, acquistare un valore maggiore grazie ai collezionisti che vorrebbero accaparrarseli. Di esempi del passato ce ne sono tanti (uno per tutti il "Gronchi rosa").

Io me la metterei da parte e aspetterei l'evolversi della sistuazione.

Saluti, Lino

Concordo.. io la metterei da parte in cassaforte e me ne dimenticherei.
Tra 10 anni magari la vai a riprendere e i collezionisti se ne saranno accorti dandole un valore maggiore.
Domanda: ma te quando ti danno le banconote vai a vedere anche quanti struffoli di polvere ci stanno sopra?
O hai una vista da falco ?  :-D :-D