MITICO IC - R70.....

Aperto da hafrico, 18 Settembre 2011, 18:26:30

Discussione precedente - Discussione successiva

hafrico

CARISSIMI AMICI.....   SONO ARRABBIATO......  >:D OGGI IL MIO MITICO  MITICO  IC - R70.....  MI HA FATTO UNA BRUTTA SORPRESA....  :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

VI RACCONTO:..... dopo qualche settimana di standby........ oggi mi ero deciso a fare un po' di buon ascolto.. accendo il mio mitico ricevitore e subito mi accorgo che qualcosa non andava.........  :-\  era troppo silensioso....  avro' mica dimenticato di attaccare l'antenna..  ??? controllo.. macche'.. e' inserita nel suo bel bocchettone che mi sorride sornione...... allora.. ????... controllo tutti i pulsantini e manopole.. tutto ok....    inizio a sudare freddo....  :'(  ricontrollo.. nulla tutto a posto....  giro la manopola del VFO...  nulla  silenzio totale... il panico si imposessa di me'.....  :sfiga: cambio banda .. zero....   inizio a spazzolare a passi di un mhz....   aureca..   a 15 mhz riceve.....  ma  anche a 16 mhz.. peccato che sia a 15  che  a 16  riceve la stessa cosa.. continuo..  riceve pure a 11 mhz...  ma anche a 12.. ma la stessa stazione.....  :sfiga: RAGAZZI SONO NEL PANICO.........   :candela: ricordo che una volta me lo fece... ma si sblocco'  subito.....  adesso la cosa si e' fatta seria .. perdura... DATEMI UNA MANO....  O FACCIO QUALCOSA DI INCONSULTO...  MI ABBRACCIO IL MIO FIDO RICEVITORE E MI LANCIO NEL VUOTO.....      CONFIDO NEL VOSTRO AIUTO... SONO DISPERATO......  AIUTATEMIIIIIIII

stefano3

Filippo ciao.
Intanto quello che hai te ( il 70) non ha la memoria volatile e quindi questa è già una bella cosa. La memoria volatile l'ha il 71 e quando la batteria tampone se ne va son dolori, perdi tutto e bisogna metterci la eprom.
Ti ripeto, il 70 non la dovrebbe avere, magari ricontrolla.
Io con calma lo aprirei e pulirei tutti i contatti con lo spray. Poi lo fai asciugare e riprovi....ma queste cose inutile insegnartele.
Come ti dissi l'altro giorno con quel sistema ho ridato vita ( almeno in Rx) ad un 720 che mi hanno regalato.
Nel caso che non ripartisse allora potrebbe esser il PLL che non aggancia ( questi Icom soffrono di questo problema) ed a parte Bianconi, son saprei cosa dirti.

hafrico

GRAZIE STEFANO.. PER I CONSIGLI......  SONO ESTERREFATTO E TERRORIZZATO DI PERDERE IL MIO FIDO COMPAGNO...   :'( :rool: :candela: RIPETO UNA SOLA VOLTA ME LO FECE... MA RIPARTI'.. ADESSO SPERO CHE SI RIPETA IL MIRACOLO...  NON SARA' QUELLO DI SAN GENNARO.. SARA' QUELLO DI SAN FILIPPO... MA SEMPRE MIRACOLO E'...  :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah:

stefano3

Citazione di: hafrico il 18 Settembre 2011, 19:06:41
GRAZIE STEFANO.. PER I CONSIGLI......  SONO ESTERREFATTO E TERRORIZZATO DI PERDERE IL MIO FIDO COMPAGNO...   :'( :rool: :candela: RIPETO UNA SOLA VOLTA ME LO FECE... MA RIPARTI'.. ADESSO SPERO CHE SI RIPETA IL MIRACOLO...  NON SARA' QUELLO DI SAN GENNARO.. SARA' QUELLO DI SAN FILIPPO... MA SEMPRE MIRACOLO E'...  :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah:

Io in questo caso pregherei  San Filippo.
Se te lo ha già fatto problemi di memorie non ce ne sono, allora è un contatto od il PLL.
Speriamo sia un contatto.....

hafrico

Citazione di: stefano3 il 18 Settembre 2011, 19:10:26
Citazione di: hafrico il 18 Settembre 2011, 19:06:41

Io in questo caso pregherei  San Filippo.
Se te lo ha già fatto problemi di memorie non ce ne sono, allora è un contatto od il PLL.
Speriamo sia un contatto.....

SPERIAMO.............    :allah:  qualcuno ha idee o suggerimenti....
  :rool: :rool: :rool:

Lino

Buona domenica Filippo,

ho trovato un pò di note di riparazioni per quel ricevitore ma nulla al riguardo di quel problema.

Ciao, Lino

hafrico

Citazione di: Lino il 18 Settembre 2011, 19:45:45
Buona domenica Filippo,

ho trovato un pò di note di riparazioni per quel ricevitore ma nulla al riguardo di quel problema.

Ciao, Lino

ECCO... APPUNTO... LA SOLITA SFIGA.....    :sfiga:      MI CI VUOLE IL MIRACOLO.....   :allah:    COMUNQUE ,  UN RINGRAZIAMENTO SOLENNE   A TE' LINO   A STEFANO... ED  A QUANTI VORRANNO DIRE LA LORO...  abbraccino  LA SPERANZA E' CHE TRA UNA CHIACCHIERA E L'ALTRA .. ESCA FUORI LA SOLUZIONE...  :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:

Lino

C'è anche un riferimento ad un problema al vfo ma nel caso considerato non varia nemmeno la frequenza visualizzata mentre nel tuo caso la frequenza che appare nel display varia regolarmente, corretto'

hafrico

Citazione di: Lino il 18 Settembre 2011, 19:57:53
C'è anche un riferimento ad un problema al vfo ma nel caso considerato non varia nemmeno la frequenza visualizzata mentre nel tuo caso la frequenza che appare nel display varia regolarmente, corretto'

si'............ varia tranquillamente......    vediamo quando arriva R5000....    se ha qualcosa a proposito....    quello  ha parecchi assi nella manica.. infatti a poker.. non lo fanno giocare mai... hahahahah   sdrammatiziamo...  :grin: :grin: :grin: :grin:

hafrico

NULLA...........  ???   STENDIAMO UN VELO DI PIETOSO SILENZIO...???????????   :shhhh: :shhhh:

stefano3

Citazione di: hafrico il 18 Settembre 2011, 20:24:32

si'............ varia tranquillamente......    vediamo quando arriva R5000....    se ha qualcosa a proposito....    quello  ha parecchi assi nella manica.. infatti a poker.. non lo fanno giocare mai... hahahahah   sdrammatiziamo...  :grin: :grin: :grin: :grin:

In effetti ci vuole proprio la consulenza di Silvio per questo problema.

hafrico

Citazione di: stefano3 il 19 Settembre 2011, 00:10:16
Citazione di: hafrico il 18 Settembre 2011, 20:24:32

In effetti ci vuole proprio la consulenza di Silvio per questo problema.

SI'.............  IN EFFETTI ASPETTO LA SUA CONSULENZA.....   DICO QUELLA DI SILVIO  R5000..........  PERCHE' L'ALTRO, IL SILVIO BERLUSCONI.....  MI HA DETTO CHE LA MATERIA NON E' COMPETENZA DEL GOVERNO... E MI HA MANDATO A FARE... BUNGA/BUNGA.... HAHAHHAHA  :culo: :culo:

hafrico

BENE........  VISTO CHE LA COSA INTERESSA A POCHI O A NESSUNO.....  LO STO' APRENDO.....    POI VI FACCIO SAPERE.. INTANTO SE QUALCHE ANIMA GENTILE HA DELLE IDEE... IO SONO QUA'..  :up: :up:

ringhio

Citazione di: hafrico il 19 Settembre 2011, 18:13:08
BENE........  VISTO CHE LA COSA INTERESSA A POCHI O A NESSUNO.....  LO STO' APRENDO.....    POI VI FACCIO SAPERE.. INTANTO SE QUALCHE ANIMA GENTILE HA DELLE IDEE... IO SONO QUA'..  :up: :up:

mbare aspetta r5000,,altrimenti in bocca al lupo fratello
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

marcolino

Scusate se mi intrometto........ma alla luce di quanto detto da Hafrico.....che qui riporto...

DATEMI UNA MANO....  O FACCIO QUALCOSA DI INCONSULTO...  MI ABBRACCIO IL MIO FIDO RICEVITORE E MI LANCIO NEL VUOTO.....      CONFIDO NEL VOSTRO AIUTO... SONO DISPERATO......  AIUTATEMIIIIIIII

Chiedo a tutte le persone competenti e di buona volonta'.... di non intervenire.....perche' non dobbiamo giocarci questa possibilita'......chiedo a tutti di non deludermi.....
Grazie

marcolino

LINO     pero'...Marco sei stato cattivo........
MARCO  Lino...beh..hai ragione.....mi ha cercato quando non c'ero.....non è giusto.....mi vergogno....e lo voglio aiutare.......
Filippo...scusa hai controllato se hai attaccato la spina del 220V.......un... abbraccino
Puoi traqnquillamente chiudere il topic...caso risolto.......comunque vada...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

hafrico

GRAZZZIE A TUTTI .. SINCERAMENTE.......... PER ESSERVI UNITI A ME' NEL DOLORE....  ANCHE QUELLI CHE LO HANNO IGNORATO...........   :'(   E' CON MAGNO GAUDIO CHE DEVO DARVI LA TRISTE NOTIZIA.....  HO RISOLTO IL PROBLEMA....  SI' LO HO RISOLTO ALLA GRANDE....  ADESSO VA' CHE E' UNA MERAVIGLIA.. COME PRIMA.. ANZI PIU' DI PRIMA.. HA VINTO IL BUON SENSO, LA CAPARBIETA', LA COCCIUTAGGINE E  LA VOGLIA DI NON ARRENDERMI MAI.....  :up:  PERO' , CE' UN PERO'.......  NON VI DIRO COSA ERA SUCCESSO  NE' COME LO HO RISOLTO.. ALMENO NON LO RIVELERO' A TUTTI........ TANTO CREDO CHE NON NE FREGA A NESSUNO... MA SE QUALCHE FORTUNATO POSESSORE DI QUESTO MITICO RICEVITORE AVESSE QUESTO STESSO PROBLEMA... MI CONTATTI IN PRIVATO.. SARO' LIETO DI AIUTARLO......  HO DECISO COSI' PER MOTIVI PERSONALI DI CUI NON RIVELERO' IL CONTENUTO.....  NON SAREBBE PIACEVOLE, ED ANDREBBE CONTRO I PRINCIPI DI QUESTO FORUM.. QUINDI MI STO' ZITTO...  :shhhh: AIUTINI SOLO IN PRIVATO... BUONA SERATA..  :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

marcolino

Lode a te Maestro... abbraccino...proclamo tre giorni di festa in tutto il reame di rogerk.....

Poesia....

Senza aiuto il Maestro si è impegnato...

e con grande gaudio il ricevitore ha riparato.....

gia'...ma cosa non avra' funzionato...

solo in privato vi verra' svelato.....

ora non piangete se qualcuno rimarra' gabbato....

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

hafrico

Citazione di: marcolino il 19 Settembre 2011, 21:00:44
Lode a te Maestro... abbraccino...proclamo tre giorni di festa in tutto il reame di rogerk.....

Poesia....

Senza aiuto il Maestro si è impegnato...

e con grande gaudio il ricevitore ha riparato.....

gia'...ma cosa non avra' funzionato...

solo in privato vi verra' svelato.....

ora non piangete se qualcuno rimarra' gabbato....

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

CIAO BLUSBROTHERS...........  CARISSIMI FRATELLI SIAMESI..........  HO GRADITO MOLTISSIMO LA RIMA........  E MI NUTRO  DI COTANTA MAESTRIA DI VERSETTI ...  VERAMENTE CARINA... SCOPRO DELLA VOSTRA VENA POETICA, CHISSA' CHI E' LA VOSTRA MUSA....  MA CHIUNQUE ESSA SIA SARA' INDUBBIAMENTE ISPIRATRICE DI SENTIMENTI PROFONDI E SINCERI.. QUALI SOLO VOI SAPETE ESSER PORTATORI....  PACE E BENE FRATELLI  abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino

marcolino

Ciao Filippo sono Lino sono io che scrivo le poesie..........Marco le pubblica solo sul forum......se non faccio cosi...ci sono sempre discussioni.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Poesia

Nel periodo in cui non eri collegato

grazie a Oscar 3 ......ministro della poesia son diventato

e di versi...............

il forum ho inondato

Marco & Lino

r5000

73 a tutti,mi sono perso il topic,la prossima volta mandatemi un mp HI!!! Hafrico complimenti,hai un'ottimo ricevitore e bisogna continuare ad usarlo,quando ho comprato l'R5000 ero indeciso tra i due e ho preso il Kenwood perchè l'Icom era difficile da avere (fine serie?) mentre il Kenwood era disponibile dal mio fornitore che faceva pure la consegna diretta...
ps:per il difetto non sò,presumo che sia una questione di taratura pll ma non ne ho mai visto uno rotto,come per l'R5000,fino ad ora (tocco ferro...) mai un problema...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599