PER I NOSTALGICI...I BARACCHINI DI UNA VOLTA

Aperto da acquario58, 22 Giugno 2011, 00:35:25

Discussione precedente - Discussione successiva

stefano3

Citazione di: alfa40 il 06 Novembre 2011, 11:01:12
no non è questo, il mio è molto piu sottile  e di colore azzurro, poi non è GT ma solo G :up:

è tipo questo?
http://www.rigpix.com/cbfreeband/sommerkamp_ts600g.htm

asso

marcolino

Io ho una base con il contenitore in legno pero non mi ricordo il modello..

asso

se no è il gt allora e questo addirittura il manuale cè !!!!   

asso

Citazione di: marcolino il 06 Novembre 2011, 11:20:53
prima tante marche erano in legno io ricordo sbe,lafayette,

stefano3

Citazione di: marcolino il 06 Novembre 2011, 11:20:53

Se è un SBE Console vengo da te e te lo rapisco.....il ratto dell'SBE :grin: :grin: :grin:

alfa40

è questo, non ci avete azzeccato nessuno marameo abbraccino
il ritorno di alfa 40

stefano3

Citazione di: alfa40 il 06 Novembre 2011, 12:23:55

è questo, non ci avete azzeccato nessuno marameo abbraccino

Bello, mi ricorda il Micro 6 della Zodiac!

cimabue

cimabue

spiderman

Salve a tutti il mio ultimo acquisto è questo

purtroppo quando li vedo non so resistere mi viene la tentazione di comprarli
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

stefano3

capita anche a me di non resistere e....se poi il venditore non ha una mascherina sugli occhi...allora procedo....

TAUKAPPAEPSILON

Mi piacerebbe rivedere le foto del Tenko 46ch stazione base a  valvole. Insieme a tanti apparati anni 70 ma non riesco ad aprire il sito... :'(

antonio76

Io potessi mi riempirei la casa,amo la roba "vecchia"tutto ciò che è analogico e più "spartano" possibile.
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

stefano3

Citazione di: TAUKAPPAEPSILON il 10 Novembre 2011, 20:15:21
Mi piacerebbe rivedere le foto del Tenko 46ch stazione base a  valvole. Insieme a tanti apparati anni 70 ma non riesco ad aprire il sito... :'(

Ciao. Questo sito è ben fornito http://www.oldradios.it/index.htm

'73 Stefano

dantinca

Innanzitutto ben ritrovati a tutti quanti. Come vedete, a volte ritornano  :mrgreen: :birra:
Poi a proposito di baracchini di una volta, ne ho appena comprato uno sulla baia a un prezzo che m'è sembrato ragionevole.
Trattasi di portatile President PC-44 (alias President Jerry), 40 canali AM/FM, 1-4W, ecc..
In effetti esternamente è NUOVO, compresa la sua scatola originale, con la classica custodia in similpelle, ecc..
L'ho acceso 5 minuti e sembra che funzioni (non ho ancora sentito nulla di intelleggibile, ma forse è normale). Comunque m'era piaciuto anche solo come oggetto di modernariato.
Se qualcuno ha qualche informazione su questo "mattone" mi farebbe piacere saperne di più.
73  :birra:
D.

hafrico

SONO FELICISSIMO DI RILEGGERTI....  abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino

stefano3

Citazione di: dantinca il 12 Novembre 2011, 14:30:55
Innanzitutto ben ritrovati a tutti quanti. Come vedete, a volte ritornano  :mrgreen: :birra:
Poi a proposito di baracchini di una volta, ne ho appena comprato uno sulla baia a un prezzo che m'è sembrato ragionevole.
Trattasi di portatile President PC-44 (alias President Jerry), 40 canali AM/FM, 1-4W, ecc..
In effetti esternamente è NUOVO, compresa la sua scatola originale, con la classica custodia in similpelle, ecc..
L'ho acceso 5 minuti e sembra che funzioni (non ho ancora sentito nulla di intelleggibile, ma forse è normale). Comunque m'era piaciuto anche solo come oggetto di modernariato.
Se qualcuno ha qualche informazione su questo "mattone" mi farebbe piacere saperne di più.
D.

Eilà Daniele, ciao. Ben ritrovato! :birra: :birra: :birra:
Come va? tutto bene? Spero di si.
Bello il Presidet, bell'acquisto!
Grazie per gli inviti che mi hai mandato per FB ma non sono iscritto.
Ciao e ben riletto. Stefano.

antonio76

Citazione di: dantinca il 12 Novembre 2011, 14:30:55
D.

io avevo quel cb portatile,poi come un cretino lo vendetti per poco.avevo anche fatto la modifica all'antenna.
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414

hafrico

io ne ho dati via di veramente pregevoli.....  ma giuro  che non lo faccio  piu'..  :'( :'( :'( :'(

mts80

Citazione di: stefano3 il 12 Novembre 2011, 13:47:00

'73 Stefano

gran bel sito!
ho trovato anche il mio primo Cb... il 77/102.....!!! lo conservo con gelosia

stefano3

Citazione di: mts80 il 12 Novembre 2011, 18:18:19
Citazione di: stefano3 il 12 Novembre 2011, 13:47:00

'73 Stefano

gran bel sito!
ho trovato anche il mio primo Cb... il 77/102.....!!! lo conservo con gelosia

Anche io il mio primo CB lo conservo....un po' smontato...ma ce l'ho sempre.
E' un portatile 1W 2 ch della Eaglet, un mattone nel vero senso della parola....visto il peso.
'73 Stefano.

mts80

stefano3

Ma questo mi manca, mannaggia...

....dalle mie parti lo chiamavan "la scatola di sardine" da quanto è piatto, ma conteneva l'essenziale, vale a dire la scheda SBE 23 ch in AM montata su altri apparati. ( anche nel Trinidad, la base con il mobile di legno, c'è questa scheda).

ENTERPRISE

Ehi amici ,
che mi dite di questo ?
Dovrebbe essere un DENKI SA-28  del 1978.
Mi è stato regalato da un amico che lo stava buttando ( era di suo suocero) .
Al momento non sono organizzato per poterlo provare ( della mia vecchia attrezzatura da base è rimasto ben poco), che dite vale la pena provare un eventuale restauro ?
73
Enterprise

stefano3

Citazione di: ENTERPRISE il 10 Gennaio 2012, 19:31:41
Ehi amici ,
che mi dite di questo ?
Al momento non sono organizzato per poterlo provare ( della mia vecchia attrezzatura da base è rimasto ben poco), che dite vale la pena provare un eventuale restauro ?
73
Enterprise

Ciao.
Dal micro e dal tipo di manopole pare esser un SBE sotto altro nome.
Certo che vale la pena rimmetterlo in sesto.....tra le altre cose non mi pare neppure comune....
'73 Stefano

oscar 3

Certo che si enterprise....basta un pulitina e secondo me, se quando lo hanno posato funzionava....riprenderà alla grande. Poi SSB e addirittura la scansione.....Chissà quanto costava sta radio da nuova!!!!!
Vedi di trovare un alimentatore e se non hai antenna....pure una boomerang....e vedi che se c'è qualcuno in zona, ritorni a fare QSO!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

ENTERPRISE

Ragazzi  me lo sentivo che mi era capitato tra le mani un piccolo "gioiello di radio"del 1978, mi avete fatto tornare la voglia ( mai sopita) di tornare a trasmettere ............soltanto che per l'antenna non saprei come fare sono molto basso ( ai tempi che modulavo abitavo al 6° piano e non avevo problemi di antenna) , con case molto vicine , l'ideale sarebbe un qualcosa da montare su un palo volante al momento di fare dei collegamenti.
Che dite si può fare ?
Grazie per i vostri utili consigli

73
Enterprise

stefano3

Citazione di: ENTERPRISE il 10 Gennaio 2012, 22:10:51
Ragazzi  me lo sentivo che mi era capitato tra le mani un piccolo "gioiello di radio"del 1978, mi avete fatto tornare la voglia ( mai sopita) di tornare a trasmettere ............soltanto che per l'antenna non saprei come fare sono molto basso ( ai tempi che modulavo abitavo al 6° piano e non avevo problemi di antenna) , con case molto vicine , l'ideale sarebbe un qualcosa da montare su un palo volante al momento di fare dei collegamenti.
Che dite si può fare ?
Grazie per i vostri utili consigli

73
Enterprise

Vieni al mercatino a Viareggio il 29 e vedrai che oltre ad un'antenna trovi anche amici che frequentano ancora la 27...

ENTERPRISE

Ci avevo già pensato  ;-)
se non capitano imprevisti o turni improvvisi in Prot-Civ sarò sicuramente della partita

73
Enterprise

stefano3

Citazione di: ENTERPRISE il 10 Gennaio 2012, 22:24:59
Ci avevo già pensato  ;-)
se non capitano imprevisti o turni improvvisi in Prot-Civ sarò sicuramente della partita

73
Enterprise

Bene, se tutto va ok saremo in diversi....ne riparliamo quando la data si avvicina....

oscar 3

Sull'antenna.....be, non credo che per un condominio sarebbe un problema avere un bastone alto 5 metri sul tetto!!! Prendi una ringo, come cavo per non essere troppo vistoso puoi usare rg8mini o il classico rg 58  e il gioco è fatto....
Eventualmente, dovresti comunque prima sistemare i lato "burocratico"!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

India5

saluti amiciiii ecco la new entry in fase di test dopo la riparazione SK-515 23 canali quarzati  :-)
com'era

e comè

:up:

stefano3

:up: :up: :up: hai fatto un ottimo lavoro!

India5

grazie Ste,il prossimo è il polmar Washinton,anche quello un bel gioiello....ma non quarzato...credo  ;-)

LuckyLuciano®

belli!!
chi può, li fotografasse anche internamente.
sarebbe TOP
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

India5

Citazione di: LuckyLuciano® il 11 Gennaio 2012, 21:47:59
belli!!
chi può, li fotografasse anche internamente.
sarebbe TOP

viziato!!  :mrgreen: eccoti accontentato  :up:

acquario58

Luciano é lo stesso del tuo inno HIT...
..nota il finale diverso come é fissato come ti ho scritto in altra discussione....,
in seguito hanno usato finali diversi modificando il fissaggio al dissipatore...

micki

QUEL TIPO  DI RADIO   E  QUARZI????????
radio-follie
il piu piccolo modulatore della sicilia con
     doppimodulatori maschiacci   cambiowoowoowoowoooo

India5

sono sotto la lunga linguetta dorata  ;-)

acquario58

Citazione di: dinamite il 11 Gennaio 2012, 22:34:31
ha quarzi di sintesi a 17... mhz...é un vero mulo......

India5

Citazione di: acquario58 il 11 Gennaio 2012, 23:18:25
Citazione di: dinamite il 11 Gennaio 2012, 22:34:31
ha quarzi di sintesi a 17... mhz...é un vero mulo......

vero Nino,l'ho usato ierisera in un lungo QSO,e non ha dat segni di cedimento...a occhio e croce sarà stato 25 fermo....senza nemmeno accenderlo...mi hanno dato un ottimo rapporto in frequenza,non cè niente da dire...i vecchi,sono i sempre più amati. dietro cè scritto "MADE IN -JAPAN-" NO CHINA e scusate se è poco  :up:

acquario58

Citazione di: acquario58 il 03 Novembre 2011, 20:25:50
Citazione di: acquario58 il 22 Giugno 2011, 00:35:25
confermo un bel acquisto.....poi con il VFO esterno... questo.....sembra il mitico 27 special della ELT....
di nuovo complimenti.......
io invece con calma sto cercando questa base CB.....
PACE SIDETALK 1000

quanti dx ho fatto con questa base + VFO Elt...con mic : il turner +3 Grigio.... e una classica GP 8 radiali ( 1/4 lambda). della LEMM.........

ho sempre detto che con calma cerco e ho trovato.....
eccolo qua da oggi pomeriggio é arrivato....

dimenticavo sono anche in attesa (da tempo) che mi arrivi anche il mio 1 cb veicolare 23 ch in am-ssb... ZODIAC TAURUS

Ebbene.....dopo tanta attesa di riuscire ad averlo e dopo un mio accurato restauro,grazie anche x  la disponibilità dello schema elettrico ......ecco il mio ZODIAC TAURUS, Microfono originale con spinotto 3 poli, n.23 ch in AM-USB-LSB, finale 2sc1969,  5 watts in AM con picchi di modulazione positivi a 7-8 watts,e  15 watts in SSB..., Colore smeter: Bianco in RX e rosso in TX.
posto alcune foto come era e non funzionante (le prime 3)  e dopo il piccolo restauro con alcune sostituzioni e ripristini (finale ,altoparlante, tasto CB/PA, pulizia e ripristino commutatore ch, e alcune saldature su componenti...), dopo questi interventi ora é perfettamente  funzionante........

orsodelbosco

Bel restauro Nino , complimenti! E quanta nostalgia...per i tempi che furono non per il QRM che imperversava all'epoca... :mrgreen: :mrgreen:

India5

Citazione di: ENTERPRISE il 10 Gennaio 2012, 19:31:41
Ehi amici ,
che mi dite di questo ?
73
Enterprise

gran bella Radio Enterprise...vedi di rimetterla a nuovo,e come ti dicevo stamani,non abbandonerai più le valvole.... ;-)

asso

questo e il mio ultimo ritrovamento settimana scorsa al solito mercatino!!!! UTAC TRX 30 23CANALI QUARZATO l'ho aggiunto al resto dei fratelli  :dance: anche se in mezzo ai fratelli c'è un'infiltrato!!! ma è cosi bello sembra un cb invece e una mini radio tv portatile.

stefano3

Per Nino.
Me lo avevi già fatto vedere, ora è pure lucido, il Taurus....complimenti  :birra:

Per Luigi.

Mamma quanti sono! Che belli!
Luigi, ho un mic originale Pony ( connettore 4 poli) solo soletto che forse cerca l'anima gemella.
Mandami via mail il tuo indirizzo che appena posso te lo spedisco....

asso

Citazione di: stefano3 il 20 Gennaio 2012, 00:22:20
Per Nino.
Me lo avevi già fatto vedere, ora è pure lucido, il Taurus....complimenti  :birra:

Per Luigi.

Mamma quanti sono! Che belli!
Luigi, ho un mic originale Pony ( connettore 4 poli) solo soletto che forse cerca l'anima gemella.
Mandami via mail il tuo indirizzo che appena posso te lo spedisco....

ok stefano e adesso quelle om le ho in casa come vedi nell'avatar  e in taverna ho un kenwood tm -v71 e quindi il resto tutti cb. non appena trovo un vecchio hf lo metto in taverna  a fare da chioccia ai pulcini  :dance: per il microfono ok .

India5

onorevoli,eccolo,fresco fresco SOMMERKAMP TS-5024P  :mrgreen:

stefano3

Bello esagerato.....o dove l'hai trovato ben messo cosi?

India5

me lo ha dato mio zio,CB negli anni d'oro,l'aveva sullo scaffale,manca il mic purtroppo :-\ mi ha chiesto di controllarglielo....era accostato ad un valvolare con cassa tutta in legno da un kilo e mezzo...ma manca all'appello...un sè trovato in soffitta... :morto: in carico fittizio i suoi 7 watt...dopo 30 anni di inattività...acceso oggi....che soddisfazioniiiiiiiiiiii

stefano3

Citazione di: dinamite il 21 Gennaio 2012, 20:15:37
me lo ha dato mio zio,CB negli anni d'oro,l'aveva sullo scaffale,manca il mic purtroppo :-\ mi ha chiesto di controllarglielo....era accostato ad un valvolare con cassa tutta in legno da un kilo e mezzo...ma manca all'appello...un sè trovato in soffitta... :morto: in carico fittizio i suoi 7 watt...dopo 30 anni di inattività...acceso oggi....che soddisfazioniiiiiiiiiiii
Veramente bello.....cerca anche il valvolare, chissà cos'è....magari uno dei primi valvolari Comstat della Lafayette.....

India5

quello era solo amplificatore,a costo di rovesciargli tutta la soffitta.... :mrgreen: insieme c'era un amplificatore bremi BRL200,da revisionare tutto...e ce l'ho il passatempo vai... ;-)

orsodelbosco

Bellissimo il Sommerkamp , dai mettilo bene in funzione ..proviamo un DX Elba -  Fiumicino :up: :mrgreen:

Franco

Bravi!!!! Bel topic questo!!! ho ricominciato a leggere il forum da poco perchè ultimamente ho davvero poco tempo e cosa mi ritrovo??
una discussione su quella che è la mia passione........gli old cb! purtroppo è un paio di anni che per motivi familiari e di lavoro(ma anche di spazio fisico per le radio) non ho più tempo di aggiornare il mio sito web (www.oldradios.it) comunque continuo a cercare nuove radio per la mia collezione che ormai ha raggiunto quota 400 apparati rigorosamente quarzati (a parte qualche esemplare che mi è stato regalato).
ora mi sono iscritto alla discussione e quindi dovrei seguire via mail l'andamento del topic. Continuate cosi.....è importante mantenere attivi e funzionanti questi gloriosi apparati e grazie alla passione di alcuni questo può avvenire. Per notizia il mio primo cb fu nel 1969 quando avevo 11 anni, un walkie-talkie supereattivo in rx e con tx quarzato sul ch 14 con 10 mw per poi usare per un paio di anni un midland 6ch 13-855 acquistato a metà con un amico per poi finalmente acquistare il mio primo tokai tc5008.
Alle prossime!!!   
Franco (Bologna)

India5

ciaoFranco,ben sentito...ti dirò che mi sono appassionato in questi ultimi tempi da quando mi sono riparato un vecchio e glorioso SK-515 e ora uso solo quello...il prossimo sarà il polmar washington  ;-) per quanto riguarda il sommerkamp manca solo il suo mike....per il resto va tutto benone  :up: sono dell'opinione che i vecchi apparati sono dei veri muli...in particolare questo SK 515 ha un filtro NB che taglia ma taglia davvero ed attenua in un modo che tra i miei apparati non ho trovato...è stabile....e con i suoi 3 watt si fa sentire.infatti posseggo due ampli valvolari,niente transistor...e questo quarzetto.. ;-) :up: mi piacerebbe trovare un RTX valvolare..sarebbe un sogno  :dance:

asso

sono incredulo!!! 8O !!!dopo 38 anni dall'uscita sul mercato(vedasi radio museo)ho trovato un " Tokai pw 5024" nuovo imballato testimone( Littorinaveloce) dopo una lunga trattativa durata 2 giorni e qua!! e bene si ammirate!!!

e uno splendore veramente bello ho fatto delle foto velocemente ma questa radio deve stare per diritto!! :-D  nella stazione del mio avatar :up:   :up:  :-D che bello!!!!

cimabue

stefano3

Citazione di: asso il 30 Gennaio 2012, 22:32:25
sono incredulo!!! 8O !!!dopo 38 anni dall'uscita sul mercato(vedasi radio museo)ho trovato un " Tokai pw 5024" nuovo imballato testimone( Littorinaveloce) dopo una lunga trattativa durata 2 giorni e qua!! e bene si ammirate!!!

e uno splendore veramente bello ho fatto delle foto velocemente ma questa radio deve stare per diritto!! :-D  nella stazione del mio avatar :up:   :up:  :-D che bello!!!!

Bellissimo Luigi, meglio non ce ne sono!
Tutto originale ( compreso lo spinotto del mic) le istruzioni....la scatola!
Per quella radio sembra che il tempo si sia fermato. Non ha sofferto neppure la gomma delle manopole dello squelch e del cambiacanali che tende a logorarsi ed a seccare.
Bello, proprio bello.....da concorso....
Mi immagino lo sfinimento ( per il venditore  :grin: :grin: :grin:) durante la trattativa :grin: :grin: :grin:
Ciao e congratulazioni  :birra:

asso

Citazione di: stefano3 il 30 Gennaio 2012, 23:06:00

Per quella radio sembra che il tempo si sia fermato. Non ha sofferto neppure la gomma delle manopole dello squelch e del cambiacanali che tende a logorarsi ed a seccare.
Mi immagino lo sfinimento ( per il venditore  :grin: :grin: :grin:) durante la trattativa :grin: :grin: :grin:
è.. già....molto dura mi ha dato una mano anche littorinaveloce ma niente non mollava !! >:D ma alla fine ha mollato!!! :-D

orsodelbosco

Bello, congratulazioni! Anch'io conservo gelosamente l'imballo originale e il libretto istruzioni. Mettilo subito in funzione, ne vale la pena. :birra:

oscar 3

Luigi che dire.....spettacolare sul serio! Spero che su questa radio...non ci siano proposte da non potere essere rifiutate e che rimanga nella tua stazione. Non credo che una occasione così ricapiti facilmente!!!! Conplimenti vivissimi!!! Ti garantisco che non sfigura affatto come modulazione con le radio CB odierne, anche quelle più "quotate" e "blasonate" e il trucco c'è e si vede. Basta togliere il coperchio del microfono!!!
Io ho pure l'accessorio per renderlo portatile solo che è stata persa l'antenna. Il problema è che le batterie....vanno al primo colpo di portante...hi! Questo accessorio l'ho visto sulla baya qualche tempo fa e ricordo pure chi era l'inserzionista. Se ti interessa fammi un fischio.

stefano3

Citazione di: asso il 30 Gennaio 2012, 23:13:18
Citazione di: stefano3 il 30 Gennaio 2012, 23:06:00

.....ma niente non mollava !! >:D ma alla fine ha mollato!!! :-D

E' così che si fa :grin: :grin:

LITTORINAVELOCE 1rgk362

Si confermo...trattativa durata 2gg.......LUIGI.......al sensale la meta' gli tocca!!!!!! :grin: :grin: :grin: :up: :birra: :birra:
Un saluto...Giuseppe.
https://www.qrz.com/db/IZ0VRT

r5000

73 a tutti, non sò a che prezzo l'ha spuntato ma è propio nuovo!!! capita sempre agli altri HI!!!
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

asso

Citazione di: oscar 3 il 30 Gennaio 2012, 23:14:18
Luigi che dire.....spettacolare sul serio! Spero che su questa radio...non ci siano proposte da non potere essere rifiutate e che rimanga nella tua stazione. Non credo che una occasione così ricapiti facilmente!!!! Conplimenti vivissimi!!! Ti garantisco che non sfigura affatto come modulazione con le radio CB odierne, anche quelle più "quotate" e "blasonate" e il trucco c'è e si vede. Basta togliere il coperchio del microfono!!!
Io ho pure l'accessorio per renderlo portatile solo che è stata persa l'antenna. Il problema è che le batterie....vanno al primo colpo di portante...hi! Questo accessorio l'ho visto sulla baya qualche tempo fa e ricordo pure chi era l'inserzionista. Se ti interessa fammi un fischio.
ciao Mario. no questo non si tocca,l'altro che avevo preso (poi dato via) mi mancava il microfono gli avevano fatte delle modifiche ai canali , era troppo conciato l'avevo dato proprio ad uno che faceva fiere (spiegandogli le condizioni  modifiche),ma il caso vuole che a Busto cera quello che lo vendeva (era proprio il mio perche gli avevo fatto io il cavo di alimentazione ed aveva un segno particolare sul coperchio) e voleva 70 euro!!! 8O, stesso prezzo voleva (sabato) il venditore del tokai da me acquistato, domenica mattino era sceso a 50 e nel pomeriggio l'ho acquistato a 40 euro, per il kit portatile no non mi interessa , l'avevo visto anche io su ebay,cera anche per il tokai 5008 ( che sto cercando).ma poi hai sistemato il pony? io si mi mancava un pezzo !!! il grande Stefano( ancora grazie) mi ha regalato il microfono del pony originale (che mi mancava).

stefano3

Asso.............sei un mago del vintage CB!

asso

Citazione di: stefano3 il 31 Gennaio 2012, 22:40:44
Asso.............sei un mago del vintage CB!
non esagerare Stefano, diciamo che ci metto impegno, la passione,la voglia di rivivere vecchi  ricordi nel bene è nel male,le nottate passate dietro ad un tokai 23 canali che ogni 5/10 minuti partiva qualche frigo o qualche caldaia che emanava un qrm infernale ,ai miei tempi mi ricordo come se fosse oggi eravamo in radio in tre amici abbiamo incominciato io con la chitarra (in tx) poi passavo al mio amico partiva con l'armonica, poi cera l'altro(era sardo) con lo scacciapensieri ,abbiamo fatto l'alba (facevo il secondo turno) per fortuna ogni tanto ci incontriamo con uno dei tre( l'altro e tornato in sardegna) e ne parliamo,poi comprai il colt black shadow  mi durò poco l'amico della sardegna diventò una piattola!!!  vole va a tutti costi il colt che doveva tornare in sardegna e facemmo uno scambio lui era un elettrotecnico molto bravo,   allora mi offri un tester ice che uso ancora, un polmar 40 ch che ho ancora, e una raccolta di colonne sonore di fi 33 giri di Ennio Morrigoni ,e poi anche un conguaglio in lire fece tutto lui, poi andò via e non ho avuto piu notizie, perciò vedi Stefano dietro a questa passione non c'è solo la radio ma ben altro c'è,io sarò sempre in cerca nei mercatini , ogni tanto mi chiedono ma cosa cerchi? perche certe volte (per loro i cb sono cose inutili) e li tengono magari nei cartoni sotto i banchetti   :shhhh:  mi e gia capitato di trovarli!!   :-D

oscar 3

Perfetto Luigi......venderlo questo sarebbe davvero un peccato. Sul pony...ancora no ma non ce l'ho io...l'ho portato ad un amico che pensavo avesse maggiore facilità a trovare i pezzi!!! Pare che sia partito un integrato ed esce basso di modulazione per questo. Ho telefonato quache settimana fa, ma ancora non lo ha trovato! Da quanto ho capito io, l'integrato è LD 3001 e non si riesce a trovare! Purtroppo già ha subito una modifica sul driver che pure questo è stato impossibile trovarlo!!!! Sul microfono che aveva Stefano...lo so.....ho visto sul forum!
Per quanto riguarda il Kit....io non l'ho mai usato ma l'antenna si è persa e chissà che fine ha fatto!!! 

asso

eccolo quà il tokai pw 5024 :-D l'ho messo nel posto che gli compete oggi l'ho provato va alla grande  7 watt  portante ,15 watt PeP modulati l'ho provato dal mio amico tecnico,voleva palparlo un po !!no no lascialo stare cosi che è piu che sufficiente l'ho tenuto poi per un paio d'ore in mostra la gente era stupita !!  

antonio76

1at782

ciao...onestamente non sono un amante di oldcb...preferisco le amateur radio...a valvole o ibride....
pero' mi sono letto tutte le 18 pagine e mi avete fatto venire voglia di dare un'occhiata a le radio che il mio vecchio (ciao papa'! abbraccino) mi ha lasciato...e sono sicuro che ci sono almeno una 20 di radio cb +  2 tokay pw5024....uno e' fermo da 20 anni ma l'altro l'abbiamo usato fino a quando e' mancato il mio papa' :(...circa 2,5 anni fa.....
appena riesco a tornare al lavoro....(nevica ancora....ormai mi compro un gatto delle nevi!!!!!)..mi porto dietro la macchina fotografica e faccio un po' di foto...
ciao steve
1at782/ik4ddi ....active since 1976
http://1at782.jimdo.com/

[/url]

antonio76

Citazione di: 1at782 il 05 Febbraio 2012, 12:58:42
ciao...onestamente non sono un amante di oldcb...preferisco le amateur radio...a valvole o ibride....
pero' mi sono letto tutte le 18 pagine e mi avete fatto venire voglia di dare un'occhiata a le radio che il mio vecchio (ciao papa'! abbraccino) mi ha lasciato...e sono sicuro che ci sono almeno una 20 di radio cb +  2 tokay pw5024....uno e' fermo da 20 anni ma l'altro l'abbiamo usato fino a quando e' mancato il mio papa' :(...circa 2,5 anni fa.....
appena riesco a tornare al lavoro....(nevica ancora....ormai mi compro un gatto delle nevi!!!!!)..mi porto dietro la macchina fotografica e faccio un po' di foto...
ciao steve
Ciao,conservali come se fossero gioielli. :up: :up: :up:

asso

Citazione di: 1at782 il 05 Febbraio 2012, 12:58:42
ciao steve
quando verro a Rimini in ferie (1 o 2 volte  l'anno) me le farai vedere di persona!! di solito sono in via Leopardi hotel New club.

1at782

ok asso...sara' un piacere conoscerti de visu .....
tra le radio ci sono 2 alank350bc...quelli erano quarzati vero?????

[/url]

sierra echo

73 a tutto il forum,
anche se non è un pezzo da collezione,(ancora), posto il mio pezzo, old style made in Germania,primi anni 80, Stabo con relativo mike da tavolo dedicato ed Ake fm select.... :amore: :amore: :amore:

73 Luigi.... :birra: :birra:

Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

stefano3

E' la prima volta che lo vedo....però che bello.....e pure massiccio!
Dà idea di esser robustissimo.....

asso

Citazione di: 1at782 il 06 Febbraio 2012, 20:28:31
ok asso...sara' un piacere conoscerti de visu .....
tra le radio ci sono 2 alank350bc...quelli erano quarzati vero?????
se non ricordo male!!  è quarzato io non l'ho mai avuto.

sierra echo

Citazione di: stefano3 il 06 Febbraio 2012, 21:22:02
E' la prima volta che lo vedo....però che bello.....e pure massiccio!
Dà idea di esser robustissimo.....
In effetti caro Stefano è molto pesante e robusto...
Ha una ottima modulazione,resa corposa dal mike preamplificato,come ricezione è molto selettivo, unica pecca, si fa per dire, è che ha solo 12 canali am e 40 fm,(anche se in zona andiamo tutti in fm). :up:

73, Luigi

oscar 3

Complimenti sierra echo! Quella è una caratteristica delle radio "germaniche". Lo so perchè c'è un collega che ha vissuto in Germania e ha una radio che è così....se non sbaglio sono i primi 12 canali in AM e tutti gli altri in FM e dovrebbe dare meno watt in AM rispetto la FM. Immagino si possa fare qualche modifica, però.....io sono un amante del vintage a patto che sia originale!!!! Toccarlo sarebbe un sacrilegio!!!! ma quello scatolotto sopra che è??? Presumo sia un filtro....vedo scritto noise....ma a che serve????

sierra echo

i
Citazione di: oscar 3 il 06 Febbraio 2012, 22:16:42
Complimenti sierra echo! Quella è una caratteristica delle radio "germaniche". Lo so perchè c'è un collega che ha vissuto in Germania e ha una radio che è così....se non sbaglio sono i primi 12 canali in AM e tutti gli altri in FM e dovrebbe dare meno watt in AM rispetto la FM. Immagino si possa fare qualche modifica, però.....io sono un amante del vintage a patto che sia originale!!!! Toccarlo sarebbe un sacrilegio!!!! ma quello scatolotto sopra che è??? Presumo sia un filtro....vedo scritto noise....ma a che serve????
73 a te caro Mario... abbraccino
ti confermo che i 12 canali am hanno 1,5 watt come da omologazione tedesca, ed invece in fm hanno 4 watt come da noi, per quanto riguarda le modifiche non se ne parla, lo ho trovato così, con i sigilli ancora intatti e non lo tocco....(pagato completo 25 euro da un amico italiano che si è sposato l'anno scorso a Colonia). :birra: :birra:
L'Ake fm select,in parole povere è un filtro che funziona similmente allo sql,con la differenza che seleziona e fa passare i segnali anche deboli ,bloccando tutti i rumori di fondo e disturbi vari, lo sql, invece, impostata una soglia,silenzia tutto cio che arriva al di sotto della stessa... :shhhh: :shhhh:

Ti posto un immagine in cui ti spiega come funziona:

73 a te ed a tutto il forum.

Luigi.

oscar 3

Grazie per l'informazione! Avevo dedotto che si trattasse di un filtro ma non ne riuscivo a capire il funzionamento. Ottimo!!! Sarebbe bello trovare lo schema e vedere "com'è fatto"!!!
...altra informazione.....oramai mi hai incuriosito.....ma è collegato come???

1at782

oggi pomeriggio ho avuto 5 minuti liberi  e ho dato un'occhiata nello scatolone che mi ha lasciato papa' abbraccino......
ho fatto delle foto ma ..ho lasciato la macchina fotog. in officina.. :down:
ci sono 2 tokaypw5024 e questi me li ricordavo
2 alan k 350bc....1 president adams 1 korting 1 alan34 e  1 68....e altri che adesso non ricordo..
solo che sono fermi almeno da...boh???10 anni???? a parte i tokay che li abbiamo usati fino a 3 anni fa
vorrei provare a riaccenderli...vedere se funzionano
cosa e' meglio fare??? accetto consigli per non fargli fare booomm
ciaoo

[/url]

oscar 3

Be.....metti un'antenna e dai alimentazione....non sbagliare polarità e ti faccio vedere che ripartono!!! Magari ci sarà da pulire i contatti ma nulla di più!!!

1at782

non vorrei che i condensatori facciano......buuuuummmmm

[/url]

Ottone

73 a tutti,
se sono CB a 1 volts, il problema di solito non c'è, ma per precauzione puoi avviarli comunque dandogli 9-10 volts per la prima mezz'ora e poi salire progressivamente fino a 12 volts (i primi giorni magari non andrei subito a 13.8 volts, ma pian piano).

Per quelli a 220 volts dipende, le strade sono due:
se sono muniti di alimentatore interno stabilizzato devi interventire al loro interno per abbassare la tensione di alimentazione, oppure bypassare l'alimentatore interno alimentando con uno esterno e applicare la procedura di cui sopra.
Se sono a valvole, alimentali a 220 volts, ma interponendo in serie al cavo di alimentazione una lampadina da 40-60 watts a seconda dell'assorbimento della radio (di solito è scritto sulla radio stessa); oppure usando un variac, se lo hai.

Ciao Rimini

1at782

ce l'ho fatta...
questa e' una parte delle radio del mio papa'......
oggi ho provato ad accendere i 2 alank e si sono.. appicciati :-D..
gli ho dato poco voltaggio partendo da 7 volt fino a 12...non sono andato oltre...
stasera li porto a casa e li attacco all'antenna... se fungono..comincia l'operazione restauro... :birra:

[/url]

1at782

Citazione di: Ottone il 14 Febbraio 2012, 13:10:26
73 a tutti,
se sono CB a 1 volts, il problema di solito non c'è, ma per precauzione puoi avviarli comunque dandogli 9-10 volts per la prima mezz'ora e poi salire progressivamente fino a 12 volts (i primi giorni magari non andrei subito a 13.8 volts, ma pian piano).

Per quelli a 220 volts dipende, le strade sono due:
se sono muniti di alimentatore interno stabilizzato devi interventire al loro interno per abbassare la tensione di alimentazione, oppure bypassare l'alimentatore interno alimentando con uno esterno e applicare la procedura di cui sopra.
Se sono a valvole, alimentali a 220 volts, ma interponendo in serie al cavo di alimentazione una lampadina da 40-60 watts a seconda dell'assorbimento della radio (di solito è scritto sulla radio stessa); oppure usando un variac, se lo hai.

Ciao Rimini

averlo un variac :'(...........
comunque grazie ..sto facendo cosi'..
sono tutti a 12 volt.....

[/url]

1at782

questi sono gli altri........
mi avete fatto venire voglia voi ... io onestamente non li ho mai..ehm ..ca@@@i tanto 8O........
ma leggendo i vari tread sui vecchi cb... mi e' venuta la scimmia(come si dice di solito)..e vedere se funzionano ancora..
percio'....e' colpa vostra.... >:D.....hihihi :-D

[/url]

antonio76

caspita che belli,ma sbaglio o nella cassetta ho visto un president jackson?

1at782

Citazione di: antonio76 il 14 Febbraio 2012, 14:43:05
caspita che belli,ma sbaglio o nella cassetta ho visto un president jackson?

ciao..no..
e' un president adams 40 canali am/ssb... ero andato a prendere un grant ma li avevano finiti..e allora pur di non restare senza mi offrirono questo con modifica a 120 canali gia' effettuata....naturalmente ci pensai 1/4 di secondo perche' quando ricapitava che mio papa' mi dava gli sghei per acquistare una radio?? e se intanto che aspettavo ci ripensava e non mi sovvenzionava piu'!!!!!.......
correva l'anno 1978/79.... i miei primi dx in ssb!!!!!!!!!! praticamente la mia prima radio "seria" :-D :-D

[/url]

fino

AAAHHHAAA :miiii:...il SATELLIT 2000 :amore:...Quante ore di ascolto che ho fatto con lui quando ero giovane.
Ascoltavo sempre la mamma RAI dal Kenya...mi ha dato molte sodisfazioni finchè non me lo hanno rubato :'(.
Bello a rivederlo :-D.
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

asso

Citazione di: 1at782 il 14 Febbraio 2012, 13:26:47
ce l'ho fatta...
gli ho dato poco voltaggio partendo da 7 volt fino a 12...non sono andato oltre...
stasera li porto a casa e li attacco all'antenna... se fungono..comincia l'operazione restauro... :birra:

ciao ma quel tokai che modello è ?

stefano3

Luigi, avevo trovato sulla baia un Tokai,  coetaneo e poco più grande del PW 5024, con l'SSB!
Ho lasciato perdere ma forse valeva la pena di stargli dietro....è raro!

Ugo da Norcia

Posseggo due Tokay TC-512 in buono/ottimo stato con custodia e imballo originali. Interessano a qualcuno?. secondo voi se li vendo tramite la baia quanto posso chiedere per radio?. grazie, saluti. Allego duoe foto se servono posso mandarne in privato quelle che volete.

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

1at782

Citazione di: asso il 02 Marzo 2012, 22:47:43
ce l'ho fatta...

e' un tokay pw5024....
la seconda radio che mio papa' aveva acquistato........
ciao

[/url]

1at782

Citazione di: fino il 14 Febbraio 2012, 16:17:46
AAAHHHAAA :miiii:...il SATELLIT 2000 :amore:...Quante ore di ascolto che ho fatto con lui quando ero giovane.
Ascoltavo sempre la mamma RAI dal Kenya...mi ha dato molte sodisfazioni finchè non me lo hanno rubato :'(.
Bello a rivederlo :-D.
il satellit2000  l'ho acquistato a marzaglia ed ora e' sempre acceso nella mia officina...
e mi fa una bella compagnia
73

[/url]

acquario58

Citazione di: 1at782 il 04 Marzo 2012, 19:56:06
Citazione di: asso il 02 Marzo 2012, 22:47:43
ce l'ho fatta...

e' un tokay pw5024....
la seconda radio che mio papa' aveva acquistato........
ciao

puoi fare una foto ravvicinata dello ZODIAC.....
è una radio che cerco....... :allah:..

kevin97

Ciao sono Kevin il Folletto vi presento il mio primo Cb che mi sono comprato in un mercatino d'usato a 10 anni e' un Midland di 6 canali 2watt usato!!!!Kevin97 che ve ne pare!!!!

Kevin il folletto Napoli-Italy Il mio profilo di Facebook https://www.facebook.com/kevin.ilfolletto?ref=tn_tnmn#!/kevin.ilfolletto