Consiglio su sequenza di montaggio strumenti e su rosmetro.

Aperto da andy118, 26 Ottobre 2011, 05:11:19

Discussione precedente - Discussione successiva

andy118

73 a tutti...mi serve un consiglio sulla sequenza di montaggio di alcuni strumenti e sull'utilizzo del ros\watt - accordatore ZG HP 1000.
Vengo al punto:

*dovendo assemblare vari strumenti la sequenza che ho utilizzato è la seguente:
ANTENNA-->FILTRO ANTI TVI-->AMPLIFICATORE DI ANTENNA--->ROSMETRO ACCORDATORE-->RADIO. Vorrei sapere se la sequenza è corretta.

**Per quanto riguarda lo ZG HP1000 mi sapete indicare se l'utilizzo che ne faccio è corretto?... metto il selettore "RANGE" su "ROS"-->do portante e con il selettore "SET" porto la lancetta a 10, dopo di che porto il selettore "RANGE" su 10 W e con i selettori "TUNE" e "LOAD" accordo. Mi resta però un dilemma: sul selettore "RANGE" ci sono due posizioni non contrassegnate da scritte (per intenderci le tacche a sx di 10W e a dx di ROS)...A cosa servono?
Grazie a tutti e alla prossima.

Andy

arizona

non ho presente come è quel accordatore ma, il filtro anti tvi andrebbe messo subito all'uscita della radio. 

poi ti è proprio necessario l'amplificatore di antenna? più accessori metti in fila più dispersione del segnale hai...

facci sapere   73!

bergio70

ovviamente no!!

il rosmetro deve vedere le stazionarie dalla radio, dunque...

radio - rosmetro - filtro - preant (lo eliminerei) - accordatore - antenna

volendo inverti rosmetro e filtro, dunque diventa...

radio - filtro - rosmetro - preant (lo eliminerei) - accordatore - antenna

se il filtro è in ordine non cambia nulla e userei la seconda.

Se il filtro ha problemi, ovvero da stazionarie, mettilo tra accordatore e antenna, è brutto, ma si risolve come si può.

andy118

Eh ma...Bergio...il rosmetro e l'accordatore sono un unico strumento...

ANTENNA-->FILTRO ANTI TVI-->AMPLIFICATORE DI ANTENNA--->ROSMETRO ACCORDATORE-->RADIO.

tu mi indichi:

radio - rosmetro - filtro - preant (lo eliminerei) - accordatore - antenna

Quindi la sequenza che ho montato io è  quindi scorretta o può andar bene?

73 Andy