Ma con quanti Watt escono???

Aperto da umberto.a1, 07 Novembre 2011, 17:44:37

Discussione precedente - Discussione successiva

umberto.a1

:-) 73 51  a tutti, spesso sono all'ascolto sulla freq, 27.285 in AM; è da qualche settimana che ascolto delle persone che parlano in americano, qualc'uno mi ha detto che sono camionisti . Ma se fosse vero con quanti Watt "escono"? uno di loro addirittura mi arriva a S7 R5 Non riesco a capire molto di ciò che dicono malgrado parlo benino la lingua inglese, ma l'americano è molto diverso; sembra che hanno una patata bollente in bocca; hi. Voi li sentite?
Umberto.a1
Amatori della radio si nasce; Radio amatori si diventa

bimbola

sicuro non siano radiotaxi russi????????  cq cq cq     prova in fm,ti saranno piu' nitidi  :mrgreen:    imperversano dai 26 ai 28 mhz... cq cq cq
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

hafrico

MIRACOLI  DELL'ETERE..  :dance: :dance: :dance:

umberto.a1

:-D Ciao, no i radio taxi russi per lo più sono voci femminili e si capisce che sono di un paese dell'est europeo, un amico di zona mi ha detto che sono russi perchè lui ha la moglie di quella nazione, questi invece si capisce bene che parlano in americano prima uno ha ripetuto molte volte la sigla 357ds, mah davvero; i misteri dell'etere.  Ora ho sentito uno che ha esclamato: "hei Burt.."
leggi hei Bat...
Un salutone a tutto il foro.
Umberto.a1
Amatori della radio si nasce; Radio amatori si diventa

bimbola

Citazione di: umberto.a1 il 07 Novembre 2011, 17:58:48
:-D Ciao, no i radio taxi russi per lo più sono voci femminili e si capisce che sono di un paese dell'est europeo, un amico di zona mi ha detto che sono russi perchè lui ha la moglie di quella nazione, questi invece si capisce bene che parlano in americano prima uno ha ripetuto molte volte la sigla 357ds, mah davvero; i misteri dell'etere.  Ora ho sentito uno che ha esclamato: "hei Burt.."
leggi hei Bat...
Un salutone a tutto il foro.
boh,non lo so allora...non ho mai sentito lo slang nei 40 omologati... cq
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

arizona

confermo che sono americani....

si ascoltano in questo periodo sui "nostri" 40 omologati sia in am sia in ssb, spesso in lsb.

la potenza è relativa, c'è molta propagazione in questi giorni e spesso usano antenne direttive che in italia.... non sono permesse in banda cb.

73!

antonio76

mi è capitato spesso di sentire gli americani sui 40 ch am,ora non ricordo esattamente dove.
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

antonio76

ci sono giorni che ne sento di tutti i colori sui 40 am
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

mts80

Citazione di: hafrico il 07 Novembre 2011, 17:47:55
MIRACOLI  DELL'ETERE..  :dance: :dance: :dance:
e della santa-propagazione!

Ottone

73 a tutti,
con la propagazione lunga che c'è,
diventa un fatto normale anche ascoltare i CB usa sui 40 canali omologati.

Cose che capitavano già tanti anni fa...
Piuttosto è soprendente come la propagazione sia presente tutti i giorni a pressochè tutte le ore.
Buono per chi è appassionato di DX, un po' meno per chi come me, preferisce i collegamenti per onda di terra.

Ciao a tutti,

IL RADIO-ATTIVO

Citazione di: Ottone il 08 Novembre 2011, 15:22:57
73 a tutti,
con la propagazione lunga che c'è,
diventa un fatto normale anche ascoltare i CB usa sui 40 canali omologati.

Cose che capitavano già tanti anni fa...
Piuttosto è soprendente come la propagazione sia presente tutti i giorni a pressochè tutte le ore.
Buono per chi è appassionato di DX, un po' meno per chi come me, preferisce i collegamenti per onda di terra.

Ciao a tutti,

Quoto Ottone :up: :up: :up:
Personalmente mi sto divertendo parecchio con questo momento propagativo favorevole. Il 2012 "dovrebbe",  ed uso il condizionale,  essere l' anno d' inizio del nuovo ciclo solare undecennale!
73 by NicK

banny64

dalla mia esperienza, vi posso dire che gli americani, quando ci parlavamo, tanti anni fà, cioè anni 70-80, quando trasmettevano e ci arrivavano a fondo scala, poi tipo presa in giro, con un stentato italiano americanizzato, dopo avergli detto che noi si trasmetteva con 50 al massino 100 watt, loro rispondevano " hahaha cinquemila", cioè che trasmettevano con lineari da 5000 watt, questi non li ho sentiti, devo sempre rimettere sù la stazione.
cb Joker
pacific ssb800, president HR2510, Irradio -700, intek SY-343, intek handycom 50s - 90s, contrak FM 121, midland alan 28, antenna sirio, antenna eco, antenna storm 27.