SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD

Aperto da scavir, 04 Dicembre 2011, 17:13:52

Discussione precedente - Discussione successiva

PIRATA DELLA NOTTE

Ragazzi vi vedo poco attivi e' da un po' che faccio chiamate sull'8 da varie postazioni ma niente...
ma sto canale lo monitorate o cosa ...
aprite lo squelch cosi che tutti i brondini si possano far sentire
chiamate chiamate...

davj2500

Citazione di: PIRATA DELLA NOTTE il 28 Gennaio 2012, 13:59:35
Ragazzi vi vedo poco attivi e' da un po' che faccio chiamate sull'8 da varie postazioni ma niente...
ma sto canale lo monitorate o cosa ...
aprite lo squelch cosi che tutti i brondini si possano far sentire
chiamate chiamate...

Ciao pirata.

Io sono in ascolto da circa un'ora sul canale 8 ma nulla.
Ho solo parlato con "Stella Bianca" dalle parti di Abbiategrasso.
Che zona sei?

Ciaoo

Ugo da Norcia

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

Ugo da Norcia

copiato ora davj2500 PERFETTAMENTE (è solo al 10 piano)
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

mattatoio5

collegato canale 8 ctcss 16 ma sento solo davj2500,quando passa la parola non sento più.
come mai?io sono all'interno di un palazzo zona piazza abbiategrasso con brondi fx e antenna intek mt505 ln

davj2500

Citazione di: mattatoio5 il 28 Gennaio 2012, 14:27:41
collegato canale 8 ctcss 16 ma sento solo davj2500,quando passa la parola non sento più.
come mai?io sono all'interno di un palazzo zona piazza abbiategrasso con brondi fx e antenna intek mt505 ln

Ciao.

E' normale: si vede che sei più aperto verso di me (Cesano Boscone) e meno verso Ugo (Lambrate).
In UHF basta un nulla per non arrivare più, specialmente con queste radioline.

Ciaooo
Davide

davj2500

Mannaggia 'sti bambini... :-) Ne ho alcuni qui vicino perché arrivano discretamente forte sul canale 8.

Ciaoo

mattatoio5

si ma tu sembri proprio nella porta accanto.che trasmettitore e antenna stai uando e dove ti trovi a trasmettere?
ho aperto al massimo lo squelch e adesso sento anche gli altri ma molto disturbati.

Vincenzo IZ2WMW (Brian)

ci siete ancora? canale 8? che tono?

davj2500

Citazione di: Brian il 28 Gennaio 2012, 15:07:29
ci siete ancora? canale 8? che tono?

Io sono in QSO a 145.500 in questo momento.

rider

domani qualcuno sale in vetta? Io c sono se andate su (se nn disturbo), salvo improvvisi impegni di lavoro..
+---------------------------------               ___ .o0
| ..E CHE OGNI MANO ABBIA UN MICROFONO           \|/
| FINCHE' OGNI FREQUENZA NON AVRA' LA SUA RUOTA   |
+--------------------------------------- Rider ---+

vagabondo

Dalle 18,30, per un po', provo a modulare con la mia antenna Diamond x 30,appena comprata alla fiera di Busto.
State in ascolto,soprattutto da Milano, su CH 8 senza toni.
ciao
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Citazione di: vagabondo il 29 Gennaio 2012, 18:04:47
Dalle 18,30, per un po', provo a modulare con la mia antenna Diamond x 30,appena comprata alla fiera di Busto.
State in ascolto,soprattutto da Milano, su CH 8 senza toni.
ciao

Io ci sono ;)

Ugo da Norcia

io ci sono. complimenti per l'ottimo acquisto. proprio un gran bel antennino. a che piano è piazzata? puo perfavore (per email) essere +' preciso sul QTH in modo che ti cerco eventualmente con la direttiva?

grazie ciao
WWW.SEISMOCLOUD.COM

DeltaSQ

Ciao Vagabondo, io sono arrivato in fiera intorno alle 14:30 ho incontrato Lupo Bianco, Acquadulza e 1CSMW oltre ad altri amici di rogerK "extraregionali", mi hanno detto che in mattinata hai fatto visita tu, e altri amici dei monti lumbard, mi è dispiaciuto non poterVi incontrare tutti, sarà per la prossima volta ;-)

davj2500

Ciao a tutti.

Sono contento di aver fatto conoscenza con tutti voi: mi sembra un gruppo molto simpatico e con grande passione per le radio!

Ciaoo
Davide

FL

Ciao ragazzi io purtroppo non sono potuto venire ...
Fabio

ch monitor VHF 145.500

e-mail:

Ugo da Norcia

42 pagine or sono, nasceva questo post da una iniziativa di scavir di spostare un mio precedente post in appunto questo nuovo. Per quel che mi riguarda sono molto felice che abbia avuto "così tanto successo" da crescere fino a questo punto.
Ora però credo sia giunto il momento di fare un minimo di ordine per permettergli di proseguire nel suo intento. Infatti secondo me racchiude troppi Ot. L'idea era e mi piacerebbe che rimanga quella delle sole spedizioni sui monti (vedi DeltaSQ da Sacro Monte, Acquadulza e Lupo bianco non mi ricordo bene da dove, Puma 63 dalla capanna Mara sopra Erba, etc), non dei possibili QSO nelle varie città. Premetto che sono stato forse io il primo a deviare un pò dalla strada ma non credevo che fossimo così in tanti. A Milano, hinterland e in Lombardia in generale, mi pare che si stia formando un bel gruppetto e mi piacerebbe che cresca ulteriormente.
Perciò apro un nuovo post chiamato PMRisti Lombardi.
Lo scopo è quello di continuare a chiacchierare su tutti i possibili qso locali, lasciando a SPEDIZIONE MONTI LUMBARD le sole vere spedizioni. Spero che siate d'accordo e mi "seguiate" anche su questa nuova strada, secondo me necessaria per tenere un po' più d'ordine sugli argomenti.
Un grosso grazie a tutti quelli che hanno postato e fatto crescere SPEDIZIONE MONTI LUMBARD e un'invito a scavir a tornare tra di noi.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

DeltaSQ

io credo che sia giusto fare un po' di ordine, dopo 42 pagine è anche normale che ci scappi qualche OT, chiudere questo topic credo sia un vero peccato, cerchiamo di parlare solo di spedizioni e al massimo come hai proposto tu Ugo utilizziamo un'altro topic più generico inerente all'attività in PMR della nostra regione.
Parlando quindi di spedizioni, oggi Lupo, Acquadulda io e 1CSMW parlavamo di organizzare qualche altra spedizione appena il tempo migliora, ieri alla fine non ho combinato più nulla per ovvi motivi, appena è bello risalivo a Varese, questa volta caricavo la bici in macchina, arrivavo al parcheggio e poi avevo in mente di pedalare fini all'Osservatorio ;-)

Ugo da Norcia

Ciao DeltaSQ, forse mi sono espresso male. Non Vorrei mai assolutamente che fosse chiuso, ci mancherebbe, solo utilizzato per "spedizioni" tipo la tua per il quale è nato. Per il resto ho aperto PMRisti Lombardi. Mi farebbe piacere un parere anche da parte dei moderatori. Ciao e buona serata a tutti noi PMRisti e non.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

1CQSO

Citazione di: Ugo da Norcia il 29 Gennaio 2012, 19:10:47
Lo scopo è quello di continuare a chiacchierare su tutti i possibili qso locali, lasciando a SPEDIZIONE MONTI LUMBARD le sole vere spedizioni. Spero che siate d'accordo e mi "seguiate" anche su questa nuova strada, secondo me necessaria per tenere un po' più d'ordine sugli argomenti.

Concordo con Ugo!
Credo sia giusto mantenere un po' di ordine, a vantaggio di tutti, anche se appunto ogni messaggio è sicuramente servito a rendere più "succosa" questa discussione  ;-)

Rimango solo un attimo Off Topic anche io per ringraziare tutti coloro che oggi hanno voluto scambiare due (piacevolissime) chiacchiere con il sottoscritto e LupoBianco.
Dare un volto a coloro che si è avuto modo di conoscere solo a voce fino a poco fa è per me sempre un piacere!
Il Gruppo è bello, attivo e motivato, avanti così ragazzi!  :up:

Torno On Topic per fornire, agli eventuali interessati, la grafica del Cartello che ho lasciato oggi presso lo stand di RogerK (il cui team ringrazio infinitamente per la disponibilità).
http://bit.ly/xftN3Q

Alla prossima spedizione!  cq
Akuaduulza

DeltaSQ

Citazione di: 1CQSO il 29 Gennaio 2012, 21:34:32
Citazione di: Ugo da Norcia il 29 Gennaio 2012, 19:10:47

Alla prossima spedizione!  cq
Akuaduulza

Spoeriamo presto, la neve è bellissima , ma a volte impedisce queste spedizioni :sfiga:
P.S. Acquadulza mi sono già stampato il PDF del cartello che hai realizzato :-D

davj2500

Citazione di: DeltaSQ il 31 Gennaio 2012, 11:14:14
Spoeriamo presto, la neve è bellissima , ma a volte impedisce queste spedizioni :sfiga:

Ma chi lo dice?
Questa è una mia foto scattata oggi qui in Valmalenco:

Un bel paio di ciaspole, una radio che tenga un minimo l'umidità e via! :-)

Ciaoo

DeltaSQ

Si hai ragione ma se il cielo è sereno si va più lontano, 2 settimane fa il cielo era talmente limpido che per la prima volta sono riuscito ad utilizzare la radio stando in casa (e sono circondato da edifici più alti di casa mia), comunque sono ben attrezzato anche per l'inverno :mrgreen:

1CSTE

Un salutone a tutto il gruppo !!!
Con grandissimo piacere ho incontrato di persona  presso lo stand di Rogerk
i tanti Amici del pmr , ringrazio Marcello e tutto lo Staff per la simpatica accoglienza ;

allego per chi non è potuto venire il file del Cartello
nella seconda versione ..piratesca  eheheeh

73  :birra:
ciaoooooo

Terza Legge di Clarke: "Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia."

DeltaSQ

Troppo bello quel logo :-D
Domani nel primo pomeriggio sarò in ascolto sul CH 08 e se riesco mi faccio una camminata su al campo dei fiori, stasera Vi confermo l'orario ;-)

DeltaSQ

puma63

... Saltato il giretto a busto, ma spero vi saranno altre occasioni per incontrarvi.
Oggi sarò in ascolto dal mio qth ma non penso di riuscire a sentire DeltaSQ ne anltri  :'(
Domani sarebbe in programma una 'spedizione' in valmalenco ma è molto dubbia causa figlio influenzato.
Se impegni vari lo permetteranno forse la sostituisco con un giretto sulle alture qui intorno. Nel caso vi faccio sapere questa sera.
Ma se dovesse scapparci in futuro una camminata in notturna troverò qualcuno in frequenza?

ciao, alle prossime!

davj2500

Citazione di: puma63 il 04 Febbraio 2012, 09:34:59
... Saltato il giretto a busto, ma spero vi saranno altre occasioni per incontrarvi.
Oggi sarò in ascolto dal mio qth ma non penso di riuscire a sentire DeltaSQ ne anltri  :'(
Domani sarebbe in programma una 'spedizione' in valmalenco ma è molto dubbia causa figlio influenzato.
Se impegni vari lo permetteranno forse la sostituisco con un giretto sulle alture qui intorno. Nel caso vi faccio sapere questa sera.
Ma se dovesse scapparci in futuro una camminata in notturna troverò qualcuno in frequenza?

Ciao puma63.

Dove vai di bello il Valmalenco? Io ho la casa a Torre di Santa Maria ma ci sono solo nei giorni feriali, non nei weekend.
Per la camminata notturna, lascia un post preventivo e chi può sicuramente si metterà in ascolto.

Ciaoo
Davide

DeltaSQ

Come già detto la radio sarà accesa dalle ore 13 in poi, per le 14:00/14:30 dovrei essere su a Varese, vediamo cosa si riesce a combinare con questo magnifico cielo limpido come l'acqua di una pozzanghera :sfiga:
73

Ugo da Norcia

@puma63 impegni permettendo perchè no? tutte le novità mi acchiappano. accordandoci prima io ci sono.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

FL

Da casa sentivo gente parlare intorno alle 14.30 ma mi arrivava molto disturbato inoltre si sentiva sempre quel disturbo già più volte citato simile al suono del modem analogico
Fabio

ch monitor VHF 145.500

e-mail:

DeltaSQ

Buon pomeriggio a tutti,
verso le 14:30 abbondanti sono arrivato al Sacro Monte, ho sentito davide mentre ero in barra mobile ma poi quando ero su facevo molta fatica a riceverlo, comunque questo è il mio resoconto:
- Lupo bianco: modulava dalla provincia di Como e, tanto per cambiare, lo sentivo come se stessi parlando al telefono :up:
- Ugo da Norcia: ben sentito per la prima volta, un po' basso ma comunque lo ascoltavo benissimo :up:
- davj2500: come accennato ho avuto parecchie difficoltà a riceverlo, alcuni brevi passaggi erano chiarissimi ma si alternavano ad un segnale non molto forte, sarà per la prossima volta ;-)
- infine copiata la stazione "Brio", non credo che sia presente su RogerK, si tratta di un amico di Lupo bianco che tralaltro ringrazio per i consigli che mi ha dato sulle antenne e...sulle pizzette piccanti :mrgreen:
Un grazie a tutti quanti oggi erano on air sul CH 08 per i Monti Lumbard e a risentirci :birra:

Antenna

ma come?????? io alle 14:30 e 15:30 ho fatto alcune chiamatine da Varese.....praticamente sotto i tuoi piedi......
nessuno ha rispostoooooooooooooo...............................

Ugo da Norcia

grazie a te DeltaSQ, alle prossime
Ciao davj2500
ciao a tutti
WWW.SEISMOCLOUD.COM

DeltaSQ

73 Antenna, ma eri sul canale 8??
Abbiamo iniziato sul CH 08 senza toni poi ci siamo spostati sul CH 06 ma se all'inizio eri sul CH 08 avresti dovuto sentirmi 8O

FL

Forse Antenna stavi troppo sotto in perpendicolare. A me Sono  già capitate situazioni analoghe la più strana in Montagna in Ossola, io ed alcuni amici eravamo sulla cima e, altri amici perpendicolarmente sotto e... Non ci sentivamo 
Fabio

ch monitor VHF 145.500

e-mail:

FL

Ps stessa cosa al Mottarone io alla stazione funivia in cima altri amici alla stazione mediana di Alpino ed anche li nulla da fare (ps nelle 2 esperienze usavamo radio diverse)
Fabio

ch monitor VHF 145.500

e-mail:

davj2500

Citazione di: Ugo da Norcia il 04 Febbraio 2012, 17:23:15
grazie a te DeltaSQ, alle prossime
Ciao davj2500
ciao a tutti

Ciao Ugo.
Tu arrivavi bene come al solito.
DeltaSQ mi arrivava con poco segnale ma chiarissimo: purtroppo non mi sentiva.
Lupo Bianco arrivava benissimo e mi sentiva.
Sentito anche Stella Bianca, con ottimo segnale.
Purtroppo la presenza di disturbi impulisivi "a mitraglietta" era piuttosto fastidiosa.

Ciaoo
Davide

puma63

@ davj:  Era prevista una sciata a Chiesa. Annullata causa febbre si ritenterà domenica prossima

Io speravo di uscire per cercare di sentirvi ma non ho potuto, comunque
complimenti a tutti per i qso fatti  :up:

FL

Ciao complimenti per il logo, sara' usato come logo per farsi riconoscere?
In tal caso pensavo di contattare un tipografo per farlo stampare su una targa calamitata da applicare al cofano dell'auto (questo perche' non uso sempre lo stesso mezzo e sono contrario agli adesivi applicati alla carrozzeria auto) qualcuno ha gia' fatto una cosa del genere? Se si a chi rivolgersi e infine secondo voi costerebbe un botto ??
Fabio

ch monitor VHF 145.500

e-mail:

DeltaSQ

Credo che 1CSTE ti sappia rispondere, se non sbaglio lui è del mestiere :up:

FL

Fabio

ch monitor VHF 145.500

e-mail:

Ugo da Norcia

Beh, come già ribadito, essendo una iniziativa mia e di scavir "spedizioni monti lumbard" mi farebbe quanto meno piacere essere almeno interpellato prima di arringharsi il diritto di decidere un logo e poi addirittura divulgarlo. O NO? Mi sembra il minimo della educazione e comune convivenza. Ripeto l'idea non è stata di certo di acquadulza, lupo bianco, e di tutti voi altri che molto piacevolmente avete popolato questo forum. Se poi volete appropriarvi l'idea e farla vostar, beh fate come volete.
Personalmente ritengo che i loghi visti non abbiano nulla a che vedere ne con il mondo dei radioamatori ne di chi ama fare passeggiate/escursioni in montagna. Cosa ci incastrano i pirati con i radioamatori e la montagna con i pirati? (che se mai frequentavano il mare, non i monti). Inoltre per quel che mi riguarda la montagna, le passeggiate sono simbolo di libertà sotto tutti i punti di vista. Un colore come il nero (nulla di più cupo) non rispecchia proprio per niente ciò. La montagna e le passeggiate, oltre questo hobby, devono essere gioia, spensieratezza, libertà, buon umore. Nulla di cupo e triste come i pirati ed il nero. NON CI SIAMO PROPRIO.
Parere faverevole eventualmente con alcune modifiche al logo esposto a busto raffigurante delle montagne stilizzare. decisamente a tema. Probabilmente a breve sarà anche in linea un sito riguardante l'argomento, dipende molto dal tempo e dalla voglia mia e di scavir. (NON UN FORUM DOVE OGNUNO PUò INTERVENIRE LIBERAMENTE E SCRIVERE CIò CHE MEGLIO CREDE, UN SITO DI SOLA CONSULTAZIONE ED  DOVE SI PUò INVIARE VIA EMAIL I PROPRI SUGGERIMENTI, IDEE E QUANT'ALTRO CHE VERRANNO POI PUBBLICATI SE RITENUTI CONGRUI E UTILI DA I GESTORI DEL SITO DETTO).
Così la penso io.
ciao a tutti
WWW.SEISMOCLOUD.COM

FL

Scusami Ugo, io ultimamente ho seguito la discussione sul cell quindi posso aver frainteso , dato che parli di educazione il tuo intervento non è propio moderato
1) perche' io ho chiesto un informazione in quanto avevo capito che fosse il logo
2) Perché nessuno vuole fare dispetti a te!
3) Il forum e' di tutti eventualmente esistono i moderatori!!! Se vai indietro più di un anno fà si parlava di un canale monitor e di un adesivo per farsi riconoscere (il secondo topic l'avevo aperto io) moltissimi sono intervenuti dicendo di tutto ma io mai mi sono permesso di intervenire in tal modo
4) Questa è stata davvero un ottima iniziativa ma... mi pare che ultimamente si stiano mettendo troppe regole (è stato aperto un nuovo topic perchè qui si può parlare solo di trasmissioni dalla montagna ecc ecc) quindi se il tuo "intervento seccato"  era riferito a me chiedo scusa (anche se non ho fatto nulla di male) ma se questo è l'inizio di un comportamento "possessivo" io prendo subito le distanze dato che i pmr446 sono liberi (se si pagano i 12 euro e si usano apparati omologati) ed il forum è libero a chiunque iscritto e che non violi il regolamento. A buon intenditor...

Fabio

ch monitor VHF 145.500

e-mail:

ringhio

Citazione di: Ugo da Norcia il 05 Febbraio 2012, 14:33:24
Beh, come già ribadito, essendo una iniziativa mia e di scavir "spedizioni monti lumbard" mi farebbe quanto meno piacere essere almeno interpellato prima di arringharsi il diritto di decidere un logo e poi addirittura divulgarlo. O NO? Mi sembra il minimo della educazione e comune convivenza. Ripeto l'idea non è stata di certo di acquadulza, lupo bianco, e di tutti voi altri che molto piacevolmente avete popolato questo forum. Se poi volete appropriarvi l'idea e farla vostar, beh fate come volete.
Personalmente ritengo che i loghi visti non abbiano nulla a che vedere ne con il mondo dei radioamatori ne di chi ama fare passeggiate/escursioni in montagna. Cosa ci incastrano i pirati con i radioamatori e la montagna con i pirati? (che se mai frequentavano il mare, non i monti). Inoltre per quel che mi riguarda la montagna, le passeggiate sono simbolo di libertà sotto tutti i punti di vista. Un colore come il nero (nulla di più cupo) non rispecchia proprio per niente ciò. La montagna e le passeggiate, oltre questo hobby, devono essere gioia, spensieratezza, libertà, buon umore. Nulla di cupo e triste come i pirati ed il nero. NON CI SIAMO PROPRIO.
Parere faverevole eventualmente con alcune modifiche al logo esposto a busto raffigurante delle montagne stilizzare. decisamente a tema. Probabilmente a breve sarà anche in linea un sito riguardante l'argomento, dipende molto dal tempo e dalla voglia mia e di scavir. (NON UN FORUM DOVE OGNUNO PUò INTERVENIRE LIBERAMENTE E SCRIVERE CIò CHE MEGLIO CREDE, UN SITO DI SOLA CONSULTAZIONE ED  DOVE SI PUò INVIARE VIA EMAIL I PROPRI SUGGERIMENTI, IDEE E QUANT'ALTRO CHE VERRANNO POI PUBBLICATI SE RITENUTI CONGRUI E UTILI DA I GESTORI DEL SITO DETTO).
Così la penso io.
ciao a tutti

allora ti apri un tuo forum segreto,,e decidete tutto tu e scavir,,,quando il progetto di sti giocattoli sarà pronto,,metti alla luce il tutto!!!!qui tutti possono scrivere quello che vogliono sempre con educazione,,cosa che tu mi sa che hai messo un filino da parte,,,ugo ti ricordo,,che x qualche problema,,dovresti scrivere sui MP,e non in diretta!!!!
con sti giocattoli mi sa che volete strafare un po tanto!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Ugo da Norcia

@fl - evidentemente mi sono espresso male. per come la penso io tu non centri proprio nulla. ti limiti giustamente a porare avanti un tuo hobby. e fai benissimo.
@ringhio - leggi bene prima di rispondere. si, molto probabilmente lo si aprirà, ma PER LA SECONDA VOLTA TI RIBADISCO CHE NON SI TRATTA DI FORUM, BENSì DI SITO ( la dofferenza spero tu la conosca).
Mi scuso  per i toni un pò accesi che a me non sono sembrati, ma se lo dite in due evidentemente è così. Sbagliare è umano. Poi non ritengo scadere in maleducazione il tenere i puntini sulle ì.
Certo il forum è libero, quindi se qualcuno lo ritiene educato e corretto, come appena detto, "Se poi volete appropriarvi l'idea e farla vostar, beh fate come volete"

scusate tutti per i toni troppo accesi. saluti (risponderò eventualmente domani, la notte porta consiglio e poi questo pomeriggio devo modificare una radio per un'altro progetto)

ciao a tutti
WWW.SEISMOCLOUD.COM

davj2500

Citazione di: Ugo da Norcia il 05 Febbraio 2012, 14:33:24

Ciao Ugo.

Purtroppo devo dissentire da questa visione.
I post nei forum sono come i figli: tu li metti al mondo ma non ne sei il proprietario. Cominciano con la propria vita e si evolvono o soccombono in base all'ambiente in cui si trovano a crescere.
Questo topic è nato come un sondaggio per sapere chi avrebbe partecipato ad una spedizione montana a dicembre.
Poi in virtù della partecipazione molto attiva di tanti utenti, che anche fisicamente sono andati in montagna a fare i collegamenti, è diventato qualcosa di più che un sondaggio.
Un "topic" non è una proprietà privata di un utente a cui bisogna chiedere il permesso per scrivere o per prendere iniziative.
Questo topic ha preso vita, è cresciuto ed è diventato quello che è con l'iniziativa e l'impegno di tutti.
A ulteriore e palese testimonianza di ciò c'è anche il fatto chi ha aperto questo topic, scavir, da tempo non è nemmeno più registrato su RogerK.

I ragazzi che hanno fatto il logo hanno solo colmato un buco che era lì da riempire: hanno avuto l'idea per primi e l'hanno realizzata. Il fatto che altri vogliano utilizzare il logo per sentirsi parte del gruppo dimostra ancora di più che avevano ragione ad averlo realizzato e che hanno avuto una giusta intuizione.
E non credo proprio che dovessero chiedere il permesso ad alcuno.

Tra l'altro il logo è stata realizzato da quei ragazzi che più volte ho sentito effettivamente in montagna con le radio a tentare i collegamenti e che hanno riversato il maggior impegno ed entusiasmo nell'inziativa.

Ma torniamo a questo topic.
Non è esattamente vero che tu e scavir vi siate presentati aprendo un post che dicesse "Fondiamo un gruppo chiamato 'SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD'" il cui scopo fosse quello di riunire permanentemente appassionati di PMR e di montagna. Avete aperto questo topic perché volevate organizzare una gita radio-montano-gastronomica e il sondaggio per le relative date non si poteva mettere nel topic precedente.
L'idea di farne una specie di gruppo permanente è nata come evoluzione successiva (dopo oltre 110 post, li ho contati!) per formalizzare una situazione che di fatto si era creata da sola perché questi ragazzi salivano in montagna e chiamavano con le radio.
Quindi è anche (anzi, direi, sopratutto) per merito loro che questo topic si è evoluto diventando un "gruppo" e non è solo un sondaggio morto e sepolto il 18 dicembre, come avrebbe dovuto essere.
Pertanto l'idea è venuta pian piano in virtù di una spontanea partecipazione collettiva e non trovo affatto giusto che chiunque si arroghi il diritto ex-post di farsene unico proprietario.

Ciao
Davide

ringhio

Citazione di: Ugo da Norcia il 05 Febbraio 2012, 16:40:17
@fl - evidentemente mi sono espresso male. per come la penso io tu non centri proprio nulla. ti limiti giustamente a porare avanti un tuo hobby. e fai benissimo.
@ringhio - leggi bene prima di rispondere. si, molto probabilmente lo si aprirà, ma PER LA SECONDA VOLTA TI RIBADISCO CHE NON SI TRATTA DI FORUM, BENSì DI SITO ( la dofferenza spero tu la conosca).
Mi scuso  per i toni un pò accesi che a me non sono sembrati, ma se lo dite in due evidentemente è così. Sbagliare è umano. Poi non ritengo scadere in maleducazione il tenere i puntini sulle ì.
Certo il forum è libero, quindi se qualcuno lo ritiene educato e corretto, come appena detto, "Se poi volete appropriarvi l'idea e farla vostar, beh fate come volete"

scusate tutti per i toni troppo accesi. saluti (risponderò eventualmente domani, la notte porta consiglio e poi questo pomeriggio devo modificare una radio per un'altro progetto)

ciao a tutti

apri quello che vuoi,,,ma non sei proprietario di niente!!sei come noi.
se poi non vuoi che nessuno ti rompa le palle,,ti apri quello che te devi apri,,quando sarà il momento,,lo metti alla luce!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

coolwind

Però Ugo non ha mica torto nel dire che il logo nero dei pirati è perlomeno inquietante!
Con tutta la simpatia per CISTE!!! Qualcosa di piu simpatico che un teschio della morte non lo puoi trovare, in seconda battuta?

1CQSO

Buonasera!
Anche oggi LupoBianco ed io non abbiam mancato all'appello, e ci siam portati in quota per gli usuali QSO.
Neve e clima gelido non hanno aiutato, ma hanno reso sicuramente più particolare l'uscita, nonchè bello il panorama; abbiamo scattato qualche foto, che appena possibile vi mostreremo  ;-)

Ne approfitto per salutare 1CBSH e l'amico Daniele, collegati oggi per la prima volta, sul canale 8. Se ci sei BSH batti un colpo!

Riguardo alla piccola "diatriba" sorta qualche post addietro, io credo che abbiate tutti ragione.
E' che quello che dal vivo può finire in due risate e magari un buon bicchiere di qualcosa, in un forum può sfociare in un flame, vista la "freddezza" delle parole scritte.
Ma io ci terrei a ricordare che la Radio deve Unire e non dividere!

Venendo a loghi, cartelli e compagnia bella, io e Lupobianco abbiamo approntato una cosa al volo proprio per fare un po' di "colore" e Gruppo alla fiera. Testimone dell'estemporaneità della cosa è il fatto che di cartelli-loghi ne abbiamo fatti due, totalmente agli estremi come stile!
Da parte nostra comunque non c'era volontà di arrogarci il possesso di nulla, anzi personalmente mi scuso se qualcuno si fosse trovato a disagio ad essere rappresentato dalla grafica che avevo velocemente preparato ( http://bit.ly/xftN3Q ).

Anzi, potrebbe appunto essere una bella idea quella di voler "ufficializzare" il Gruppo in questione (da parte di Ugo e Scavir, perchè no), indire un "concorso" a partecipazione libera riguardo eventuale Logo, ed eseguire una votazione finale per la scelta.

Poi è palese che in rete, come dice Davide, lanci un sasso e delle onde che si generano non ne sei certamente più padrone. E' internet, la conosciamo tutti  :-)

Buone cose a tutti!
Akuaduulza

cq

DeltaSQ

73 a tutti gli amici del gruppo,
Oggi purtroppo ho dovuto sacrificarmi per una mangiata tra amici e non ero on air, verso le 17 ho accompagnato a casa la mia 25 e sono riuscito a salutare al volo Lupo bianco, è andata molto meglio ieri pomeriggio.
Ho appena letto anch'io gli ultimi post e giustamente ognuno dice la sua.
Domenica scorsa 1CSTE, indicandomi il logo creato da Acquadulza, mi ha detto che si trattava di una BOZZA creata appunto dal suo collega di trasmissioni, per quanto mi riguarda devo dire che mi piacciono tutti e due, sono due cose contemporaneamente diverse, io sinceramente penso che 1CSTE e 1CQSO abbiano solamente voluto fare delle proposte e, come ha detto 1CQSO nel suo ultimo post, chiunque abbia un'idea è liberissimo di proporla, magari quando avremo più "opzioni" di scelta si potrebbe votare il logo più rappresentativo del gruppo.
Infine non credo che UGO se la sia presa più di tanto per questo motivo, penso che abbia solo voluto dare il suo giudizio, poi, come già sappiamo, la rete è molto utile ma non ci da la possibilità di dare espressione alle nostre parole e il più delle volte si finisce col fraintendere.
73 e complimenti a coloro che oggi hanno sfidato il gelo :up:

DeltaSQ

Citazione di: DeltaSQ il 05 Febbraio 2012, 19:16:17
sono due cose contemporaneamente diverse
Non chiedetemi perchè ho scritto contemporaneamente e non completamente perchè non Vi so rispondere ???

acquario58

Poi non ritengo scadere in maleducazione il tenere i puntini sulle ì.

ciao a tutti
[/quote]
ricordo che il forum é libero a tutti i registrati....
spero solo che il tuo intervento non sia la scintilla x innescare polemiche inutili....... x cosa poi..... un logo.....
che qualcuno simpaticamente ha proposto.............
.... :allah:

Antenna

Fl....ti sembro il tipo che cade in queste "piccolezze" senza pormi domande sulla miaposizione?????? :rool:   
..
mistero già risolto, si sono spostati dicanale...

oggi alle 14:30 circa ho sentito qualche parola...ero però in auto a Pombia...safari park...ma devo dire che , tra segnale basso e modulazione ancora più bassa di chi parlava, non ho capito neanche una lettera...
...
magari era il baby monitor della tana dei leoni....

Marcello

Mi fa molto piacere leggere questi topic ragazzi, vedo in voi molto affiatamento una volglia che mi ricorda me qualche anno fa  e che forse ho un pò assopito.

Quoto Davide in tutto quello che ha detto, vedo che é molto equilibrato e la penso un pò come lui, ed apprezzo anche 1CQSO che comunque riconosce ad Ugo e ad Scavir magari un pò come i promotori iniziali di questa cosa che poi comunque viva si sta evolvendo.

Che dirvi, continuate cosi, magari troverete un accordo, io confermo che a Busto ho visto di presenza i due loghi, uno piratesco e uno serio con i monti, il mio consiglio: fate quello che volete, l'importante è che mi riconoscete l'importanza di ROGERK in tutto quello che farete!!  :up:

Un abraccio
Marcello

[ilovedx]

Marcello

Non vedo altre risposte  non è che vi siete spaventati, non voglio nessun diritto su quello che farete!!
Forse mi sono espresso male .... :mrgreen: :mrgreen: , volevo dirvi di riconoscere moralmente  a rogerk l'importanza di avervi fatto incontrare...

:grin:

[ilovedx]

Ugo da Norcia

@marcello. tranquillo, ci vuole ben altro a spaventarmi e farmi cambiare idea. solo che voglio, e ancora non ho, l'idee più chiare prima di rispondere un pò a tutti. Comunque non ho mai ne intendo, mettere in discussione (in questo caso, in altri sai l'ho fatto) ROGERK. Se come stiamo pensando faremo qualcosa sarà un'alternativa, certamente non in contrasto a rogerk. ci mancherebbe se saranno, saranno due cose ben distinte, che ben venga la collaborazione. ma ti scrivo in privato e ti spiego la possibile idea. ciao
e al di là di tutto sempre collaborerò con chi porterà a vanti questa idea secondo me molto piacevole (non solo nel mondo PMR, mi stò attrezzando anche per i 50Mhz)
ciao a tutti
WWW.SEISMOCLOUD.COM

1CSTE

Holaaaa!!! un salutone a tutti
Marcello ti ringrazio infinitamente per la tua ospitalità sul forum e della possibilità
che ci dai nell'aver costruito e riunito un gruppo di appassionati , ognuno di noi ha contribuito a suo modo per raggiungere questo obbiettivo partendo appunto dall'annuncio di Ugo e Scavir  che ci ha galvanizzato .
Ieri siamo saliti ancora , Aquadulza ha scattato delle belle foto della nostra postazione innevata .
Contattati alcuni amici di Monza/ zona malpensa ..e nel tardo pomeriggio dei ragazzini che avevano appena acceso le radio per la prima volta sull 8/38 ..ci siamo divertiti  :up:
Ho sentito brevemente anche il DeltaSQ   :allah: da cinisello beach  ma ero in movimento nel bosco e non sono riuscito a risponderti  :-[
Ok dai
alla prossima avventura
73
1cste
Terza Legge di Clarke: "Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia."

DeltaSQ

Ciao ragazzi,
io questo fine settimana ero fuori dai monti lumbard perchè ero a Pila con il mio gruppo dello sci club, abbiamo comunque viaggiato a 446 MHz per rimanere in contatto sulle piste.
Qualcuno di Voi ha fatto collegamenti ieri e l'altro ieri?
73

puma63

ciao,
se domani qualcuno fosse sui monti zona Madesimo .... ch8

ciao

1CSTE

Ciao a tutti !!
questa domenica mattina ho contattato due ragazzi sulle nostre alture comasche , precisamente sul monte Bolettone a 1300 mt , su ch 3 forte e chiaro erano  con dei brondi, ci siamo spostati poi sull'8  ed ho chiesto loro di fare chiamata x rogerk ..senza però risultato , durante il qso ho inserito il tono 16 ed è entrato in contatto con noi l'amico GAMMA2 di rete radio montana che ha prontamente risposto il quale era anche lui in escursione su una collina del comasco .
Ho parlato ai ragazzi di questo forum , del canale 8 come via di contatto sulle alture anche con rete radio montana , spero quindi che passino a leggere questo mio post
e lascino un saluto .
Il loro percorso si allungava verso la successiva vetta del monte Palanzone , purtroppo schermato verso di mè nonstante l'uso di direttiva puntata sul lago di Como/ bisbino .
Copiati nuovamente dei bimbi da Tavernola ..circa 10 km la stazione Griffon d'oro e Fenice ..mitici , avevo parlato loro del canale 8 la settimana scorsa  :up:
Qualcun'altro ha fatto chiamata sia sul pappagallino 5-29 che sull 8-21  ..non sono riuscito però a rispondere .
ok un salutone a tutti e al prossimo week end x nuovi contatti  cq

73
1cste
Lupobianco

DeltaSQ

73 a tutti!
Siccome il 13 Febbraio era la Giornata dedicata alla Radio ho pensato che Vi avrebbe fatto piacere ricevere i saluti dalla Voce della Russia, pertanto Vi consiglio di cliccare qui sotto ed ascoltare questo pezzo di registrazione datata 21-02-2012 :-D

http://www.youtube.com/watch?v=hPAc4F3jo10&feature=youtu.be

73 + 51 da 1CUGO :birra:

1CSTE

DeltaSQ

Questo fine settimana qualcuno sale in vetta?
Ionon crdo di potermi muovere ma rimarrò comunque in ascolto sul CH 8, il tempo non dovrebbe essere brutto quindi si dovrebbe modulare abbastanza bene :-D

73 - 1CUGO -

davj2500

Citazione di: DeltaSQ il 22 Febbraio 2012, 22:09:00
73 a tutti!
Siccome il 13 Febbraio era la Giornata dedicata alla Radio ho pensato che Vi avrebbe fatto piacere ricevere i saluti dalla Voce della Russia, pertanto Vi consiglio di cliccare qui sotto ed ascoltare questo pezzo di registrazione datata 21-02-2012 :-D

Gasp! Complimenti!!!
Però adesso ti voglio vedere a trasmettere sui 446 KHz! :-)

Ciaoo

DeltaSQ

Citazione di: davj2500 il 24 Febbraio 2012, 18:22:48
Citazione di: DeltaSQ il 22 Febbraio 2012, 22:09:00
73 a tutti!

Gasp! Complimenti!!!
Però adesso ti voglio vedere a trasmettere sui 446 KHz! :-)

Ciaoo
Eh si sarebbe bello :grin:, la brava giovanna ha commesso un piccolo errore di unità di misura, inmizialmente pensavo di aver scritto veramente KHz al posto di MHz ma poi sono andato qui http://italian.ruvr.ru/radio_broadcast/6516253/66566575.html e mi sono reso conto che è stato un semplice errore di lettura pazianza dai, capita a tutti di sbagliare, chiudiamo un'occhio visto che sono sempre molto gentili :-D
P.S.  domenica sarei riuscito a liberarmi quindi pensavo di andare alla mia solità postazione al Sacromonte, dovrei essere on air da metà mattinata fino al pomeriggio, ovviamente domani Vi aggiorno con gli orari precisi (tenendo conto dell'approssimazione adrianetica di 15'  cq cq cq)

73  1CUGO -

vagabondo

Bravo DeltaSQ ! ora siamo famosi anche in russia,quindi bisogna essere all'altezza della nostra fama,in primavera tutti sui monti!
Intanto domenica ti ascoltiamo sul CH 8,facci sapere l'ora.
Ciao
operatore Luigi
DMR-ID 2222367

DeltaSQ

Sicuramente, restate "sintonizzati" "SPEDIZIONE NEI MONTI LUMBARD TELEVISION" per gli ultimi aggiornamenti!

DeltaSQ

73 a tutti,
domani 26/02/2012 alle 9:30 / 10:00 sarò al Sacromonte di Varese, contavo di andar su all'osservatorio, magari miglioro qualcosina per quanto riguarda la copertura, sarò presente fino al primo pomeriggio, farò chiamate per RogerK sul CH 8 come di consueto cq cq cq

FL

Ciao ragazzi Io oggi saro' zona Verbania- Ossola.Nella mattinata e tardo pomeriggio  saro' sul Cb ch 16 am e pmr446 ch 8 tono 16  !!
Fabio

ch monitor VHF 145.500

e-mail:

DeltaSQ

73 a tutti,
stamattina non sono riuscito a salire a Varese, perdonatemi se Vi avviso solo ora ma sono stato male quasi tutta la notte, adesso la febbre mi è scesa, credo che almeno per la mattinata non potrò muovermi, se nel pomeriggio starò meglio provo a fare qualche chiamata e magari a salire anche a Varese, scusate di nuovo se non ho avvisato prima :(

DeltaSQ - 1CUGO -

vagabondo

Ma cos'è? la maledizione dei monti lombardi che ogni volta che uno vuol salire si ammala?
A parte gli scherzi, auguri di buona guarigione. Ti aspettiamo prossimamente on air.
Stamattina comunque ho registrato un certo movimento: lupo bianco trasmetteva con varie persone testando radio,ho parlato con lui e con whisky di S. Ferno (varese),che alla fine ricevevo abbastanza bene.
Anche qui in pianura c'era un forte vento e ricevevo lupo bianco in maniera piuttosto disturbata.
Oggi pomeriggio vado a camminare qui in pianura e starò in ascolto.
Un saluto a tutti.
operatore Luigi
DMR-ID 2222367

FL

Scusa S. Ferno e' Ferno vicino a Malpensa ?
Fabio

ch monitor VHF 145.500

e-mail:

AlpHACharliE

Grazie per le quattro chiacchiere a lupo bianco e marco... qso piacevolissimo... alle prossime ragazzi.
Buona serata e buon inizio settimana.
1CGUZ
Cb: ch 5/5+ 10/11  Radio Charlie
Pmr446: ch 8         Cavallo Grigio
coordinate terre di frontiera Va/Co

OnAiring Devices: Lafayette 1800 (glorioso... cel'ho da 23 anni e sa sfruttare ancora bene la propagazione)
                        Alan 42 multi.... per la caccia alla volpe... :)
                        coppia di FxDyn. e coppia di quecha  lr type

FL

Ciao alphacharlie una curiosita mi pare che io e te abbiamo parlato in cb sulla gravellonta toce prima di Natale tu con camper puo' essere ?
Fabio

ch monitor VHF 145.500

e-mail:

AlpHACharliE

Puó essere... riesco a farmi ascoltare in quella zona... peró da stazione fissa... non ho il camper.... a breve anche in bm.....
Canale 10 tra un paio d'ore
;-)
1CGUZ
Cb: ch 5/5+ 10/11  Radio Charlie
Pmr446: ch 8         Cavallo Grigio
coordinate terre di frontiera Va/Co

OnAiring Devices: Lafayette 1800 (glorioso... cel'ho da 23 anni e sa sfruttare ancora bene la propagazione)
                        Alan 42 multi.... per la caccia alla volpe... :)
                        coppia di FxDyn. e coppia di quecha  lr type

DeltaSQ

73 a tutti,
aspettavo da molto una giornata con delle condizioni del genere e giustamente mi ammalo quando capita :sfiga:, per auanto mi riguarda giornata abbastanza di m***a (scusate i termini):
- notte insonne per febbre
- ore 11:00 suona l'allarme in ditta ==> corro a vedere se è tutto apposto, vedo che sto meglio quindi alle 13:30 sono arrivato a Varese, saluto Antenna che però stava lavorando quindi ha spento quasi subito la Radio, sento il mitico Lupo Bianco e per la prima volta ho collegato un amico iscritto a FRI che modulava dalle parti di Gallarate, si chiama "Free radio 386", modulava dal 5° piano di un palazzo, mi arriva nuovamente l'allarme sul cellulare e sono quindi costretto ad abbandonare la mia postazione che sembrava piuttosto favorevole per fare i nostri collegamenti, infine arrivo a casa riuscendo comunque a sentire Lupo bianco che ha collegato alcuni brondisti di Bregnano, ha provato alcuni nuovi acquisti con 1CSMW, ho sentito che lo convinceva ad iscriversi a RogerK :up:, era presente anche Acquadulza che però io ho sentito solo per brevi passaggi e, se non ho capito male Lupo ha collegato anche Davij2500, alla fine ho staccato perchè mi sentivo uno straccio, nell'ultimo passaggio mi sa che non sono stato copiato dato che non ho ricevuto risposte, sono comunque contento che questo progetto stia andando avanti, ringrazio coloro che sono riuscito a collegare e mi scuso nuovamente con coloro che stamattina si aspettavano la mia chiamata.

DeltaSQ - 1CUGO -

davj2500

Ciao a tutti.

Oggi splendido collegamento con 1CQSO Akuaduulza e 1CSTE LupoBianco, che arrivavano a Milano con un segnale stratosferico.
Ho sentito abbastanza bene, anche se con segnale 0 tendente a scomparire per QSB, la stazione 1CSMW. Purtroppo non ho sentito DeltaSQ.

Ciaoo
Davide

FL

Ciao io oggi ero a Verbania sentito solo fruscii... Peccato buona serata a tutti !!!!!
Fabio

ch monitor VHF 145.500

e-mail:

vagabondo

Citazione di: FL il 26 Febbraio 2012, 14:28:48
Scusa S. Ferno e' Ferno vicino a Malpensa ?
No ho sbagliato a scrivere: è S.Fermo,un quartiere di Varese.
Ciao
operatore Luigi
DMR-ID 2222367

Ugo da Norcia

@ DeltaSQ: considerazione.
Perchè cambi in continuazione l'immagine? Personalemnte mi creii della gran confusione. Sono abituato, come credo tanti altri, a identificare ormai un utente in prima battuta in base all'immagine, non al nominativo. credo sempre un nuovo del gruppo ed invece sei sempre tu che cambi. Se posso permettermi ti consiglieri una certa continuità. Ovviamente è una mia considerazione.
ciao a tutti e buone gite in montagna (la stagione volge al meglio).
WWW.SEISMOCLOUD.COM

DeltaSQ

Citazione di: Ugo da Norcia il 27 Febbraio 2012, 14:08:24
@ DeltaSQ: considerazione.
Perchè cambi in continuazione l'immagine? Personalemnte mi creii della gran confusione. Sono abituato, come credo tanti altri, a identificare ormai un utente in prima battuta in base all'immagine, non al nominativo. credo sempre un nuovo del gruppo ed invece sei sempre tu che cambi. Se posso permettermi ti consiglieri una certa continuità. Ovviamente è una mia considerazione.
ciao a tutti e buone gite in montagna (la stagione volge al meglio).
No problem, accetto il consiglio ;-).
P.S. ieri pomeriggio eri on air?
Purtroppo, come abrai già letto non sono stato bene e nel pomeriggio ho dovuto abbandonare praticamente subito il collegamento :sfiga:

73 da DeltaSQ (1CUGO)

FL

Fabio

ch monitor VHF 145.500

e-mail:

Ugo da Norcia

NO, è un periodo che ho un pò di impegni di lavoro/famiglia. al pari porto avanti un progetto che a cui tengo parecchio che mi porta via tempo e risorse (anche economiche purtroppo). Ormai è quasi finito, anzi finito. Mi manca solo provarlo, tararlo e se tutto è OK  trovargli una sistemazione adatta. I gestori del forum ho ormai capito che non gradiscono che si parli di questo argomento, per cui non per rispetto non ne parlo. Tenerlo a Milano non ha senso. Va beh, col tempo si fà +' o - tutto (almeno credo).
ciao
WWW.SEISMOCLOUD.COM

DeltaSQ

Citazione di: FL il 27 Febbraio 2012, 16:14:50
Scusa deltasq che cos'e' "1Cugo" ?
Si tratta di un "nominativo" per identificarsi meglio in PMR446, basta andare sul sito pmr446itali (http://pmr446italy.altervista.org/homepage.php) registrarsi e così viene rilasciato questo nominativo, il numero corrisponde allo stato, la prima lettera alla regione d'appartenenza e le ultime tre lettere sono a piacimento, io mi sono iscritto su consiglio di 1CSMW, che beccai un giorno sul pappagallo CH 8 CTCSS 21, in questo modo è più facile anche rintracciarsi via e-mail e organizzarsi per eventuali collegamenti o semplicemente per scambiare due chiacchiere anche al di la di argomenti radio, avevo creato questo nominativo anche per il fatto che nelle nostre zone c'è un altro pmrista che si chiamat Delta, per non creare problemi di Omonimia, quando parlo con qualcuno che non mi ha mai sentito prima mi identifico come DeltaSQ ma solo dopo aver detto il nominativo 1CUGO ;-)

73 - DeltaSQ (1CUGO)

DeltaSQ

Citazione di: Ugo da Norcia il 27 Febbraio 2012, 16:29:53
NO, è un periodo che ho un pò di impegni di lavoro/famiglia. al pari porto avanti un progetto che a cui tengo parecchio che mi porta via tempo e risorse (anche economiche purtroppo). Ormai è quasi finito, anzi finito. Mi manca solo provarlo, tararlo e se tutto è OK  trovargli una sistemazione adatta. I gestori del forum ho ormai capito che non gradiscono che si parli di questo argomento, per cui non per rispetto non ne parlo. Tenerlo a Milano non ha senso. Va beh, col tempo si fà +' o - tutto (almeno credo).
ciao
In bocca al lupo per il tuo progetto allora ma mi raccomando fatti sentire qualche volta anche sul CH8 :birra:

stebald

ciao

Allora non si dovrebbe nemmeno parlare di ponticelli tagliati, attacchi SMA BNC e via dicendo... Evidentemente le regole sono labili...

FL

Ugo scrivimi in pvt o all'email del tuo progetto grazie
Fabio

ch monitor VHF 145.500

e-mail:

stebald

Ugo da Norcia

a cose finite e funzionanti vi informo. è inutile vendere la pelle dell'orso prima di averla" acchiappata". Anticipo solo questo.

devo ancora, come si vede da foto, bucare la lamieraccia per fissare correttamente scheda toni, scheda interfaccia PTT - MIC - Fotoacoppiatore, Rele potenza interfacciato a modulo GSM per accendere/spegnere da remoto tramite telefono, etc. Il tutto su ripiano rack 19" 2 unità. (perchè in teoria sotto nell'armadio vi andra copia in VHF).

Provato e funzionante molto bene. Poi ripeto, se non trova la sua collocazione ideale in altura, serve a ben poco o a niente, se non come esercizio tecnico/pratico per divertirsi e togliersi la soddisfazione di vederlo funzionare.
Ma insisto, questo per me è il radioantismo, +' o - legale, provare, sbagliare, e sopratutto alla fine imparare. Poi puoi anche spegnere tutto. (dopo che ho visto funzionare tutto come volevo io e coprire le aree prefifisse).
PS: il tutto è modulare quindi smontabile a pezzi senza rovinare nulla e potendo quindi riciclare i vari componenti per altre applicazioni, in primis le radio, poi il duplexer, il modulo GSM e infine il decoder toni. Il resto è ben poca cosa economicamente parlando.
ciao
WWW.SEISMOCLOUD.COM

davj2500

Citazione di: Ugo da Norcia il 27 Febbraio 2012, 17:26:23
Provato e funzionante molto bene.

Ciao Ugo.

Una curiosità: hai per caso misurato i dBm di desensing con quel duplexer lì (che direi essere un doppio notch a 6 celle anche piuttosto piccolo) e una sola antenna?

Ciaoo
Davide

r5000

ciao
73 a tutti, concordo al 100%, fin che si parla di modifiche minime e o  irrilevanti dal punto di vista disturbi ecc... si lascia correre ma un ponte non presidiato con radio di quel tipo potrebbe dare l'errata convinzione a chi legge che si può fare e hai fatto benissimo a puntualizzare che non lo approviamo anche se poi tutti possono costruire quello che vogliono anche solo come esercizio tecnico e sperimentazione personale, hai fatto bene a puntualizzare anche che non è operativo per farlo usare  ma solo come tua curiosità e quindi una volta visto che funziona lo smonti visto che è studiato per essere recuperato senza modifiche irreversibili, l'esperienza maturata poi resta e non per sentito dire... io ho sempre costruito e smontato con gli stessi componenti, vuoi per la mancanza di soldi ma anche per evitare lo spreco di costruire un lineare per poi non usarlo, se non facevo così avrei la casa piena di radio ,amplificatori e tx poco o per nulla utilizzabili ma l'esperienza resta e non te la toglie nessuno...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

FL

Ugo pensavo il tuo progetto fosse inerente la spedizione dei monti lumbard :-( avevo capito male ....
Fabio

ch monitor VHF 145.500

e-mail:

DeltaSQ

73 FL e a tutti quanti,
inizio già adesso ad accennarlo a te e ad altri eventuali utenti della zona del Lago Maggiore.
Ci si può organizzare durante il periodo che va dalla fine di Giugno e per tutto il mese di Luglio per qualche collegamento, io in quel periodo sono ad Angera, le radio le ho prese verso la fine della scorsa estate quindi non ero più da quelle parti ma sarei curioso di sapere se si riesce a creare un po' di movimento anche sul Lago, di giorno sarei comunque al lavoro, la differenza però è che quando sono a casa sono circondato da case e praticamente mi è impossibile fare collegamenti, quando invece mi trasferisco al lago posso tranquillamente affacciarmi davanti ad Arona e comunque spostarmi più facilmente.
Eventualmente in futuro potrò avvisarti tramite mp?

73 da DeltaSQ (1CUGO)

Ugo da Norcia

Certo AR5000. Come credo si possa intuire dalla fotografia per chi ha un minimo di esperienza, ho cercato di tenere tutti i componenti il più possibile separati fra di loro in modo che finito il gioco non butto via niente o quasi (credo proprio niente se non qualche pezzo di filo e qualche faston). Per me la soddisfazione di veder funzionare qualcosa da me costruito e alle volte pensato per mesi e mesi è enorme edi inpagabile. Poi dopo due o tre volte che tutto funzia a dovere il gioco finisce (purtoppo) e ricomincio con qualcosa di altro. Le idee non mi mancano, i soldi e il tempo si. Ma con un pò di pazienza e buona volontà si ricicla tutto, anche le radio (acquistate usate) le posso rivendere se non servono più. inoltre è previsto mil controllo remoto tramite cel proprio per poter spegnere tutto in ogni momento. Quando è accesso è per prove (ci sono ancora un pò di aspetti da mettere a punto) Il numero di cell. lo abbiamo in vari e chiunque può spegnere in caso di necessità. Gran bella comodità il controllo remoto tramite cell.

ciao a tutti
WWW.SEISMOCLOUD.COM

1CQSO

Un pensiero dal sottoscritto e LupoBianco.
Sullo sfondo (non si vede ma c'è, fidatevi) un Cinisello Beach in tutto il suo splendore  ;-) 8)

73!

1CSTE

ottimo lavoro 1cqso!!!  le prossime foto speriamo di farle con un bel sole ,
intanto approfitto per salutare i contattati di domenica ..abituali (deltasq :allah:, 1csmw :allah: vagabondo :up: Davj2500 ;-)),
i ragazzi con l'FXdinamic  di bregnano , Cavallo grigio  :birra:
l'operatore wisky da varese zona iper ,
ed anche Fabiano della svizzera  e Domenico di Napoli contattati tramite ecolink nodo di lurago d'erba sul ch7
ok
73 a tutto il gruppo  cq

1cste  Lupobianco

DeltaSQ

Complimenti ragazzi :up:
Lupo, perdonami ma non ti avevo preso alla lettera quando mi avevi detto che vedavate Cinisello beach ma mi sbagliavo :-D.
Martedì intorno alle 19 30 ero in barra mobile a Cinisello beach e credo di aver contattato (anche se per poco) la stazione Brio, non mi ha detto il nome, ma poi mi è venuto in mente che poteva essere lui da Cinisello, la voce pacata mi sembrava proprio la sua e poi tu mi avevi detto che ha l'abitudine di modulare a quell'ora :-D.

73 da DeltaSQ  1CUGO -  :birra:

DeltaSQ

73 a tutti,
stamattina dalle mie parti pioveva quindi avevo pensato di starmene a casa a fare il radioascoltatore, poi però ha smesso e nel pomeriggio ho preso la bici e sono andato a farmi un giro.
ho "spazzolato" un po' gli 8 canali, alle 16:22 sul CH 5 ho contattato una stazione che diceva di trasmettere dal Monte Giarolo ma...è in Piemonte??!! 8O 8O 8O E' possibile che con una giornata così nuvolosa sia riuscito un collegamento del genere?
Oltretutto mi trovavo a Cerro maggiore, 205 m.s.l., non ero sull'Himalaya, se avessi fatto il collegamento dal Sacromonte forse ci avrei anche creduto, ma da Cerro Maggiore faccio proprio fatica a crederci :rool:.
Eppure mi ha detto Monte Giarolo, l'unica cosa che ho sentito, poi l'ho perso subito, non sono riuscito nemmeno a farmi dire il nome :sfiga:.
Credete sia possibile una cosa del genere?

73 da DeltaSQ - 1CUGO -