Midland 48 vecchi modello istallare doppio modulatore

Aperto da brando76, 31 Gennaio 2012, 19:24:31

Discussione precedente - Discussione successiva

brando76

Salve a tutti ho acquistato una modifica del doppio modulatore però è quella con un solo integrato Tda 1518 bq vorrei sapere se gentilmente :allah: :allah: :allah: se qualcuno ha uno schema per istallarlo perchè ho provato seguendo i vecchi forum però non mi va!  la mia mail è federico.76e@libero.it
GRAZIE A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!

hafrico

scusa .. FADERICO....     ma possibile che vendono le schede sensa le istruzioni   :-\ :-\ :-\ :-\

brando76

Si non me l'ha fornita dicendomi che vende solo a installatori e pertanto lo schema di montaggio non lo fornisce!

hafrico

Citazione di: brando76 il 31 Gennaio 2012, 20:27:52
Si non me l'ha fornita dicendomi che vende solo a installatori e pertanto lo schema di montaggio non lo fornisce!

bella rispposta.....   e io non gli avrei affidato i miei soldi...  :grin: :grin:

franco77

Citazione di: hafrico il 31 Gennaio 2012, 20:35:19

bella rispposta.....   e io non gli avrei affidato i miei soldi...  :grin: :grin:

:up:

LuckyLuciano®

eeeeeeeeeh che pazienza...
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

rinucciopitbull

73 x tutti, mi pare strano che non forniscono i schemi cosa centra essere installatore o no? Allora se è così vendi solo a istallatori, almeno che il privato non si assume la responsabilità e gli dice..tranquillo lo sò montare,....o....lo trovo da altre fonti....e poi si ritrova così...senza poterlo installare....comunque come dice l'Amico Hafrico.......bella risposta.....e io non gli avrei affidato i miei soldi....Saluti Rino.

rinucciopitbull

Anzi scusa brando76 vedo che sopra hai messo il sondaggio con la domanda e il nome dell'installatore ben in evidenza, conoscendo la persona da circa 9 anni posso dirti che non usa fare queste distinzioni.....quindi qualcosa non mi torna  :rool: :rool: :rool: :rool:...e credo che non sono l'unico quì sul forum a conoscerlo e a confermare la gentilezza la disponibilità e la cordialità di questo rivenditore.

franco77

Io non voglio entrare nel merito e non mi esprimo. IO da quel venditore ho comprato una volta una scheda 120 ch e le istruzioni c'erano. Poi non sò....

TRONIC 59

Anch'io sono suo cliente da almeno 15 anni e confermo la sua professionalità e serietà, non lo riconosco affatto nella tua affermazione "vendo solo agli installatori";comunque nel disegno che hai tu i collegamenti tra scheda e trasformatore e punti di alimentazione ci sono, non capisco cos'altro ti serva; comunque sul forum ci sono tante di quelle info sul montaggio che il tuo problema lo avresti potuto risolvere solo cercando...

hafrico

vedo il nome del venditore adesso.....  anche io suo cliente da decenni....  non mi risulta essere una persona sgarbata.... ma anzi e' stato sempre disponibile...... qualcosa non quadra..   :-\ :-\ :-\ :-\ :rool: :rool: :rool:

blazar76

blazar76

Citazione di: hafrico il 01 Febbraio 2012, 08:24:21
qualcosa non quadra..   :-\ :-\ :-\ :-\ :rool: :rool: :rool:
Cosa???? Basta contattarlo e chiedere di nuovo.

Caporale

Io comunque voto "a"... qualsiasi cosa esso voglia dire!!  :up:
You can be anything you want to be
Just turn yourself into anything you think that you could ever be!

Read more: Queen -

hafrico

Citazione di: blazar76 il 01 Febbraio 2012, 09:51:45

non per FRANCO....  abbraccino    magari l'avra' chiesto in modo sbagliato.. o non si sono capiti..  :grin: :grin: :grin: :grin:

blazar76

Citazione di: hafrico il 01 Febbraio 2012, 10:16:14
non per FRANCO....  abbraccino    magari l'avra' chiesto in modo sbagliato.. o non si sono capiti..  :grin: :grin: :grin: :grin:
presto detto, presto fatto, franco store ha avuto dei problemi con questi schemi e infatti sta pensando di non venderne più. Perciò se avete voglia, date una mano all'amico, altrimenti siate chiari e poche polemiche.
73

rinucciopitbull

siate chiari e poche polemiche.

Non capisco che sarebbe questa risposta secca........ragazzi diamoci una regolata quando rispondiamo, se abbiamo nervosismi consiglio prima di tornare alla tranquillità e poi rispondere.

rinucciopitbull

Aggiungo che se è stato risposto a questa maniera è stato solo perchè l'amico brando 76 ha scritto quello che ho riportato sopra. Quindi calma e tranquillità per favore.

blazar76

Citazione di: RINO il 01 Febbraio 2012, 11:51:01
Aggiungo che se è stato risposto a questa maniera è stato solo perchè l'amico brando 76 ha scritto quello che ho riportato sopra. Quindi calma e tranquillità per favore.
Partendo dal presupposto che sono calmissimo, e che non mi pare che nessuno quì si stia agitando, resta il fatto che l'amico non ha lo schema per poter installare questo doppio modulatore.
Adesso, lasciando stare le polemiche su chi, come, quando dove e perchè gli ha venduto lo schema, che mi sembra che non risolvano il problema, resta il fatto che è stato chiesto aiuto su come poterlo installare, (se mi sbaglio, qualcuno mi corregga).
Per poterlo aiutare, ho chiamato a Fra....re e gli ho chiesto se potesse inviarmi uno schema di installazione di quel doppio modulatore. La risposta è stata:
"Mi dispiace, ma con quel prodotto ho avuto dei problemi e sto pensando di non venderne altri".
Risposta abbastanza chiara, giusto??
Adesso, il problema vi sembra risolto????
Secondo me no, perchè rimane un utente che ha un doppio modulatore, senza schema di installazione che ha chiesto un aiuto.
73

cimabue

su quella scheda viene fornito uno schema di collegamento generico, non specifico per ogni apparato. questo non solo da franco, ma da tutti i venditori che vendono prodotti simili.
l'installazione specifica viene fatta dal compratore e questo viene anche specificato, non a caso c'è scritto sull'inserzione "per installatori".

blazar76

Citazione di: cimabue il 01 Febbraio 2012, 13:28:08
su quella scheda viene fornito uno schema di collegamento generico, non specifico per ogni apparato. questo non solo da franco, ma da tutti i venditori che vendono prodotti simili.
l'installazione specifica viene fatta dal compratore e questo viene anche specificato, non a caso c'è scritto sull'inserzione "per installatori".
73 Pensi che sia utile postare una foto del doppio per vedere cosa si può fare???

LuckyLuciano®

Citazione di: cimabue il 01 Febbraio 2012, 13:28:08

come è giusto che sia.
Poi oltretutto ci son punti "generici" segnati.
Che si presupponga, siano conosciuti da chi monta la scheda.
Cioè: l'alimentazione dovresti sapere da dove prenderla.
L'uscita echo, o cmq bf, idem... ecc....
Se non lo si sa, secondo me manca proprio la base, quindi diciamo che è sconsigliabile avventurarsi partendo da un lavoro già di un livello non proprio BASE.
Almeno questo IMHO.

brando76

Non era mia intenzione scatenare tanta confusione cmq in questa  è uno schema che ho trovato in giro ci sono accoggimenti da fare ???........... Grazie per il grande interessamento!

LuckyLuciano®

Citazione di: brando76 il 01 Febbraio 2012, 21:38:05
Non era mia intenzione scatenare tanta confusione cmq in questa  è uno schema che ho trovato in giro ci sono accoggimenti da fare ???........... Grazie per il grande interessamento!

No no, nessun accorgimento.
E' tutto giusto, se la colleghi così funziona al 100%.