Kenwood 570d fuori frequenza

Aperto da Vik, 02 Febbraio 2012, 19:45:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Vik

Ciao a tutti notavo ieri che il mio apparecchio e un pelo fuori frequenza in banda prova fatta in 27 mhz, però quando vado in 40 mt l'apparecchio rimane perfettamente centrato! vi chiedo spiegazioni in merito! comunque se interessa lo uso abbinato ad un hoxin av 508 mi dicono tutti che va bene xo ho quel difetto! prima di mandarlo al dottore volevo sapere cosa ne pensate voi piu esperti di me. :allah:
Stefano 1RGK426 Frequenza monitor 27255 fm

Volontario nel Gruppo Comunale Di Protezione Civile Monza

acquario58

se in 40 mt é ok....e in  27 è leggermente fuori...
lascia la radio così....la colpa non é della tua radio ma di chi sta in qso con te in banda cb......

Vik

Citazione di: acquario58 il 02 Febbraio 2012, 20:32:34
lascia la radio così....la colpa non é della tua radio ma di chi sta in qso con te in banda cb......
te lo dico xche i miei amici hanno tutti radio proff.

Vik

poi se vi va di rispondermi volevo sapere quando dovrebbe assorbire la radio usando i suoi 100w a me assorbe piu o meno 17 A vi ringrazio in anticipo ragazzi! :birra:

IT9ACJ

salve da roberto it9acj

esattamente il mio mio assorbe 11-12  ampere con 50 watt in ssb e circa 17-18 ampere con 100 watt.

acquario58

Citazione di: Vik il 04 Febbraio 2012, 17:29:00
Citazione di: acquario58 il 02 Febbraio 2012, 20:32:34
te lo dico xche i miei amici hanno tutti radio proff.

é questo cosa significa non é una giustificazione..... anche il tuo é prof., ....
molte volte si usano le radio senza saperle settare bene.. possono essere anche i filtri di banda in rx ecc........
poi fai te................

Vik

Grazie Roberto e grazie Acquario, le mie misure sugli A assorbiti sono uguali, per quanto riguarda Acquario hai quasi sicuramente ragione, perchè ieri ho richiesto un controllo in banda su una frequenza famosa qua a milano per la banda laterale e mi è stato confermato che la mia radio è in frequenza.
Ringraziamenti siete esaurienti come sempre! appena ci sarà un po di propagazione nord sud non vedo l'ora di sentirvi!

IT9ACJ

buon divertimento stefano, da roberto it9acj felice possessore di un kenwood ts 570 d.

ringhio

Citazione di: Vik il 09 Febbraio 2012, 11:10:26
Grazie Roberto e grazie Acquario, le mie misure sugli A assorbiti sono uguali, per quanto riguarda Acquario hai quasi sicuramente ragione, perchè ieri ho richiesto un controllo in banda su una frequenza famosa qua a milano per la banda laterale e mi è stato confermato che la mia radio è in frequenza.
Ringraziamenti siete esaurienti come sempre! appena ci sarà un po di propagazione nord sud non vedo l'ora di sentirvi!

bhe,,io sto molto vicinoa te!!!quindi chissa se ci becchiamo!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Vik

Citazione di: ringhio il 09 Febbraio 2012, 18:13:54
Citazione di: Vik il 09 Febbraio 2012, 11:10:26

bhe,,io sto molto vicinoa te!!!quindi chissa se ci becchiamo!!!!
Per me si sento diversi operatori nel pavese poi siamo tutti e sue nella protezione civile, comunque la frequenza monitor è 27.665.00 per quella in VHF se ti interessa manda un mex privato e te la do

Vik

Citazione di: IT9ACJ il 09 Febbraio 2012, 17:26:35
buon divertimento stefano, da roberto it9acj felice possessore di un kenwood ts 570 d.

Dai Roberto che quando ce la propagazione ci sentiamo, io gli ho desso un mic da tavolo av 508 e un bella equalizzazione hb e va una meraviglia troppo bello come apparato

IT9ACJ

no vik in 27 mhz non ce scendo....

Vik

Citazione di: IT9ACJ il 14 Febbraio 2012, 19:46:14
no vik in 27 mhz non ce scendo....
mi dispiace sai peccato davvero sempre bello scambiare due chiacchiere senza troppi casini

IT9ACJ

stefano vik quando ce propagazione con il nord-centro italia, io generalmente sono a mare a guardare belle montagne naturali (leggi belle poppe), e dei lati b da urlo o da infarto assicurato.
non aspettarti di sentire 200 persone dal sud italia in propagazione durante i mesi estivi che e bianca come il sale.
la gente se ne fotte della radio e se ne và al mare, fattelo dire da me....

Vik

Citazione di: IT9ACJ il 14 Febbraio 2012, 20:38:27
stefano vik quando ce propagazione con il nord-centro italia, io generalmente sono a mare a guardare belle montagne naturali (leggi belle poppe), e dei lati b da urlo o da infarto assicurato.
non aspettarti di sentire 200 persone dal sud italia in propagazione durante i mesi estivi che e bianca come il sale.
la gente se ne fotte della radio e se ne và al mare, fattelo dire da me....
beato te! qua a milano ce solo l'idroscalo e relativi peruviani xcio meglio la radio

IT9ACJ

stefano ma se ce propagazione ti diverti lo stesso, sia con il sud che con il centro, importante e fare qso (almeno 2000).