***IELLA!***

Aperto da scualo2, 18 Aprile 2012, 12:56:24

Discussione precedente - Discussione successiva

scualo2

vi racconto la mia storia.... tutto baldanzoso mi sono recato lo scorso sabato all mostra mercato a Firenze: che dire bellissima manifestazione.... ma il plusultra è stato il fatto che ho trovato gli accessori "introvabili" originali per il mio "anziano" ICOM IC 2 SRE . Grazie alla gentilezza di uno "standista" ho recuperato l'adattatore per il pacco batteria (ad 20 ) e il carica batterie da rete (bc 150d o 105d)...
Fatto sta che accingendomi nel provare la radio  questa magicamente (moccoli micidiali volati ovunque) non si accende +!  adesso il pacco batterie non ne vuol sapere... Ho creduto fosse la radio in difetto... ma nel momento in cui ho collegato all'alimentare la stessa tutto funzionava come sempre.... staccando l'alimentazione e riprovando + volte il pacco batterie.... NEIN! NADA! NIET! NULLA..... Dico io: che cu....cchiaio!

Attendo vostri consigli sul da fare.... (utili spero... battute scontate non sono ben accette... sono gia' mooooolto mortificato .... sigh sob!)

73

IZ5VVO Andrea
sbalordito il diavolo rimase quando comprese quanto osceno fosse stato il bene.... e vide la virtu' nelle sue forme sinuose

acquario58

il pacco batterie dopo alcuni ann sono inutilizzabili....
unica cosa se riesci ad aprirlo ...sostituisci gli elementi

scualo2

grazie acquario per la pronta risposta... si tratta pure del contenitore di stilo ricaricabili... cioè: ho notato che qualsiasi supporto pile o pacco batteria non riesce ad alimentare la radio... colpa dell'umidita' della pioggia ( ricordo che la radio era con me sabato e nella zona di Firenza pioveva a dirotto ...... non vorrei che la radio anche se custodita nella borsa avesse preso umidita'... attualmente a 4 gg di distanza non da segni di vita...!)
sbalordito il diavolo rimase quando comprese quanto osceno fosse stato il bene.... e vide la virtu' nelle sue forme sinuose

mts80

uoi sostituire gli elementi....o fartelo "in casa".....

scualo2

73 mts .... pr gli elementi cosa intendi ?  i contatti? (scusa la mia ignoranza!)

Lavandaio

Il pacco batterie è formato da più elementi (batterie singole) in serie dipende dal voltaggio che si vuole raggiungere...

Esempio:

...CB in BM: Dirland SS 3900 hpEF vitaminizzato con ZG B 300 P - Mike Astatic 575-M6

...CB in BM: Ranger RCI 2950 - Mike Astatic 575-M6

...CB Base: President Lincoln  - Mantova 1 (restaurata) - CTE 14H22F ("riesumato")

... nominativo "1 Romeo Golf Kilo 427"

Chi vuol esser lieto, sia: di doman non c'è certezza.

1RGK427@gmail.com

scualo2

il contenitore pile in oggetto è il bp90 (contiene 6 pile stilo ricaricabili da 1200 ma l'una).... le pile sono cariche... ma nn va!

Lavandaio

dovrebbe essere questo..
Hai provato con un tester se c'è tensione sui poli del contenitore???
...CB in BM: Dirland SS 3900 hpEF vitaminizzato con ZG B 300 P - Mike Astatic 575-M6

...CB Base: President Lincoln  - Mantova 1 (restaurata) - CTE 14H22F ("riesumato")

1RGK427@gmail.com

scualo2

Lavandaio grazie è proprio quello.... provero' col test.... se non dovesse esserci tensione provo direttamente a cambiare pacco contenitore?-----

mts80

Citazione di: scualo2 il 18 Aprile 2012, 14:40:33
73 mts .... pr gli elementi cosa intendi ?  i contatti? (scusa la mia ignoranza!)

le singole batterie

scualo2

comprate nuove circa un mese fa della duracell..... potrebbe aver perso tensione una di quelle?.... faro alcune prove prima mi accertero' della tensione del pacco batterie.... poi sostituiro' le stesse con altre... (provero' con alkaline)

grazie per ora a tutti per l'interessamento

Lavandaio

Essendo un contenitore proverei a pulire bene tutti i contatti e controlla la continuità tra un contatto negativo e quello positivo contigui, cioè:
continuità negativo esterno --- primo negativo interno
primo positivo ---- secondo negativo
secondo + ----- terzo -

......cosi via fino ad arrivare al + interno e + esterno.

1RGK427@gmail.com

scualo2

faro' tesoro del tuo consiglio...... speriamo bene.... l'angoscia m'è venuta dal momento che erano anni nei quali mi sono cimentato nella ricerca di questi oggetti ... e adesso ... Iella!!!!!

scualo2

risolto il problema!!!! grAzie iz5cyy!!!!! ossido rimosso!