ROSmetro

Aperto da Ugo da Norcia, 09 Maggio 2012, 15:55:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Ugo da Norcia

secondo voi quale è il miglior rosmetro/wttmetro per i 144/430Mhz? quello che iìuna volta acquistato ti rimane per tutta la vita.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

Paguro

Ciao Ugo da Norcia,

io non me ne intendo molto, ti riporto però le mie esperienze:

A lavoro utilizzo abbastanza frequentemente un RW-40 commercializzato con vari marchi, è semplice, maneggevole, ha il doppio indice per la potenza diretta e riflessa e copre entrambe le bande che ti interessano senza la necessità di cambiare connessioni posterioni (ne ha solo 2 ...). sicuramente, per la sua economicità non sarà il massimo della precisione, ma credo che faccia dignitosamente il suo mestiere.

A casa, per impiego personale, utilizzo un Revex W570

credo sia migliore dell'Rw-40, anche se non mi sono mai posto il problema di confrontare le misure ottenute.
E' sicuramente uno strumento più completo (1,6 - 1300 Mhz), ma anche più complicato e per passare dalle V alle U devi cambiare le connessioni posteriori risultando, per me, scomodo e non adatto ad essere lasciato sempre collegato sulla linea di trasmissione di un RTX bibanda.
ha il singolo indice ...

Di più non posso dirti, se vuoi provare il Revex fammelo sapere.

Credo che l'acquisto dipenda molto da cosa ci vuoi fare e dalle aspettative...
SE lo vuoi lasciare sempre collegato, utilizzarlo saltuariamente, oppure per l'impiego in /P tra i monti ...), e naturalmente quanto sei disposto a  spendere.

spero esserti stato di aiuto.

cordialità
La vida no es esperar a que pase la tormenta, es aprender a bailar bajo la lluvia !!!

RTX: Yaesu FT857, FT817  Vertex Standard VX146   Wouxun KG-UVD1P   Polmar DB-2 , Mini   Sommerkamp FT-277ZD   Tesla RF-10

PK

Citazione di: Ugo da Norcia il 09 Maggio 2012, 15:55:26
secondo voi quale è il miglior rosmetro/wttmetro per i 144/430Mhz? quello che iìuna volta acquistato ti rimane per tutta la vita.

IL MIO  :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin:

73,
PK

Ugo da Norcia

la mia domanda è stata posta male. rifo
avendo già alcuni rosmetri tipo quelli citati che ritengo buoni per un uso generico, chiedo: un rosmetro di valore assoluto, al di là del costo, ognuno poi valuta a seconda delle proprie possibilità e del momento, quale sarebbe. quello che è per tutta la vita, per intenderci.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene