D-Star su TRX classico; come e dove?

Aperto da bertolo, 01 Dicembre 2012, 11:11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

bertolo

Giorno a tutti, ho letto in giro che con degli adattatori, con tanto di Display e connessioni varie, è possibile adattare una radio analogica al sistema D-Star.

In rete ho visto un modello chiamato FS-DV DV-Adapter 2.0 che potrebbe fare ciò, però non ho reperito molte info, ne di carattere tecnico, ne di carattere commerciale.

Sostanzialmente vorrei sapere se un sistema simile può essere utilizzato in barra mobile, senza tanti computer e connessioni internet, magari memorizzando delle dirette o dei ponti radio prima dell'installazione (via PC suppongo) e selezionarli poi ad esigenza.

Grazie per qualsiasi info/impressioni e prezzi annessi vorrete postare.
73

Microchip

Citazione di: bertolo il 01 Dicembre 2012, 11:11:54
Giorno a tutti, ho letto in giro che con degli adattatori, con tanto di Display e connessioni varie, è possibile adattare una radio analogica al sistema D-Star.

In rete ho visto un modello chiamato FS-DV DV-Adapter 2.0 che potrebbe fare ciò, però non ho reperito molte info, ne di carattere tecnico, ne di carattere commerciale.

Sostanzialmente vorrei sapere se un sistema simile può essere utilizzato in barra mobile, senza tanti computer e connessioni internet, magari memorizzando delle dirette o dei ponti radio prima dell'installazione (via PC suppongo) e selezionarli poi ad esigenza.

Grazie per qualsiasi info/impressioni e prezzi annessi vorrete postare.
73
Ciao Bertolo,io avevo visto un progetto di DV-node adapter sul sito del cisar,pero' mi sa' che dovrebbero esserci dei pic da programmare,se vuoi puoi dare un' occhiata al sito!!73
www.cisarbari.it
Sezione Cisar di Bari IQ7UG
Email:iz7zft@cisarbari.it

bertolo

Citazione di: Microchip il 01 Dicembre 2012, 11:48:18
Ciao Bertolo,io avevo visto un progetto di DV-node adapter sul sito del cisar,pero' mi sa' che dovrebbero esserci dei pic da programmare,se vuoi puoi dare un' occhiata al sito!!73
Grazie Microchip.
Mi sa che quello che dici te è per la creazione di ponti d-star e non per l'utente finale.
Comunque nemmeno sul sito del Cirsar ho trovato risposte.

asso

bertolo

Citazione di: asso il 01 Dicembre 2012, 15:30:41
      prova a guardare     http://www.arireggioemilia.org/dstar.html    :up:
Grazie asso.
Si avevo letto anche del Dv-modem AOR e della chiavetta Dv-dongle, ma sono alte opzioni diverse dal Dv-adapter e simili, uno è solo per la diretta e l'altro solo per il pc collegato ad internet.

MANDRAKE

Dovrebbe essere questo 

Lo si trova in vendita quì    http://dstarradioclub-international.com/dv-adapter---purchase.html

Di più nin zò  ;-)

DHT

73 a tutti,
avevo, tempo fa, postato anche io una domanda del genere...purtroppo di alternative ce ne sono poche...FS-DV DV-Adapter 2.0 oppure via pc con il dv-dongle oppure il d-star adapter del cisar che mi pare di capire possa agire come de/modulatore per le radio comuni...ma non ho mai trovato troppe informazioni su questo... :'(
1FRI-552 op. Daniele

bertolo

Citazione di: MANDRAKE il 01 Dicembre 2012, 16:17:44

Dovrebbe essere questo 

Lo si trova in vendita quì    http://dstarradioclub-international.com/dv-adapter---purchase.html

Di più nin zò  ;-)
Grazie per i link MANDRAKE.
Caspita, 529$ + 24$ di spedizione (e strano che non siano 100 o più) sono ben 553$ che equivalgono a 426€, poi ci si deve aggiungere la dogana.... In sostanza costerebbe grosso modo 550€, quindi molto più di un ICOM ID-E880 Duo Band con ben 2 anni di garanzia europea!!!   ...delusione

:-\