Collegare TS 140 a scheda audio PC

Aperto da Luigi92, 16 Marzo 2013, 13:56:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Luigi92

Salve
Volevo sapere se era possibile collegare il TS 140 alla scheda Audio del pc per svolgere attivita digitale.
Io pensavo che convertendo 2 o 3 pin degli 8 dell'attacco microfono in Jack audio da inserire direttamente nella scheda audio del pc poteva essere una semplice ed economica soluzione!
A voi la parola =)

ik1npe

Salve, lo puoi fare sia collegando il microfono e anche l' AP esterno o presa cuffia .
La cosa più giusta è entrare dalla presa ACC 2 da 13 poli vedi istruzioni in italiano pag. 174.

73 de ik1npe

Luigi92

Grazie ik1npe.
Avevo notato l'attacco dietro l'apparecchio. A questo punto credo sia più veloce e sbrigativo acquistare il cavetto. Proverò a cercarne qualcuno in rete, però se sapete indicarmi una strada mi aiuterete nella mia ricerca =)

ik1npe

Salve, non è solo un cavo ma una interfaccia optoisolata oppure isolata con trasformatori.
Cercala con le uscite entrate audio per il tuo PC  non so come funzionino quelle con presa USB.
io la mia la ho trovata su e-bay.
73 de ik1npe

Sp.131mike-lima

per collegare il ts 140 al pc  ci vuole l'interfaccia if10+ if 232 kenwood .

ik1npe

salve, la IF 232 non serve per i modi digitali ma solo per il CAT ( usare la radio attraverso il PC)
La interfaccia 10C è introvabile  e non necessaria se metti i collegamenti sulle prese audio.
73 de ik1npe

Sp.131mike-lima

sicuramente se si vuole collegare il ts 140 ad un modem puo farlo anche dal'attacco del microfono, io 25 anni fa usavo i modem zgp cosi.