BAOFENG UV-5RC NON RIESCO A MEMORIZZARE I CANALI

Aperto da il3gemello, 11 Aprile 2013, 17:28:08

Discussione precedente - Discussione successiva

il3gemello

Buongiorno a tutti,
cortesemente qualcuno è così gentile da potermi indicare i passaggi per memorizzare i canali sulla radio portatile BAOFENG UV-5RC?
Ho seguito le istruzioni in italiano presenti nella scatola ma non ci sono riuscito. Forse sbaglio qualcosa.
Grazie mille

tornadoblu

se ti è possibile prova via software.......

WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

-Tuscania-

Imposti la frequenza...[menù] [27] [menù]...trovi memoria libera...[menù] [ exit]...fatto...!!!

pegaso_75

Ciao ... io per memorizzare i canali uso questa procedura:
Facciamo conto che devi memorizzare un ponte con la frequenza 145.600 con uno schift negativo di 600 e come esempio aggiungiamo un sub tono di 0.67.
Inizia a digitare la frequenza di ascolto e assicurati di farlo sulla riga superiore .... in questo caso 145.600 poi menù (  digita 27 oppure cerchi la dicitura MEM-CH) ancora menù e scegli il canale dove memorizzare la frequenza... ad esempio 002 .... ancora menù.
Secondo passaggio digita la frequenza in TX e quindi in questo caso 145.000 menù ( digita 13 oppure cerchi T-CTCS ) menù per entrare su e giù con le frecce per trovare 0.67 e quindi ancora menù per memorizzare .
Terzo e ultimo passaggio come il passo 1 .... vale a dire torni a memorizzare la nuova frequenza sul canale 002.
Per verificare il tutto VFO e passi sui canali memorizzati .... troverai la frequenza 145.600 con in alto i segni +-  se vai di portante la frequenza si sposterà sui 145.000 e noterai la scritta ct sul lato sinistro come conferma che stai utilizzando dei sub toni.
Spero di esser stato utile 73 a tutti ......Pegaso_75
Pegaso_75
   IU4AQE

Alan 37 ---- Alan 48 excel (400 ch) ---- Galaxy Saturn 6 bande ---- President Lincoln ---- Alan 68 Old ---- Cobra 29 LX Colt
Baofeng UV3R MarkII ----  Baofeng UV-5R ---- Baofeng UV-5B  ---- Yaesu FT8800R ----  Yaesu FT897-D
Turbo 2000 ---- Boomerang W ----- Energy 1/2 ----- Imax 2000
Proxel NR77 ---- Diamond X50N ----Diamond X300N
BV131
Telecom SPS-57 ---- Proxel 832 NFAR

Chi va piano .... arriva tardi

Ciciomero

Ciao ragazzi,
anche io ho avuto qualche problemino con la memorizzazione. Poi, però, sono entrato nella logica (semplice ed immediata) del Baobao.
Io sbagliavo perchè dopo aver inserito la frq. di ricezione con tutti i dati del ponte, ecc, e dopo aver inserito la freq. di trasmissione correttamente, non andavo in modalità CH. Pensate che deficente!  :grin: :grin: :grin:

Comunque ragazzi sto uv5rc è veramente un portento, funzione splendidamente e mi lascia senza parole ogni volta che lo uso. Forse è leggermente ma proprio leggermente sordo. Ma è solo una sensazione non supportata da prove valide.
Ciao gente :birra:
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

1mb218

Ho comprato recentemente il Baueng uv-5r con tanto di battery eliminator e posso tranquillamente asserire che l'acquisto piu' sbagliato in quasi 30 anni di attività radioamatoriale.
E' una schifezza. Si paga pogo per avere meno ancora. Appena si scaldano i finali (è suff un minuto in tx a 5w) che ti sparisce il display e non vedi piu' nulla. Tenetevi in tasca questi 50 euro o spendeteli per qualcosa d'altro di qualità superiore.
SAluti
Iw2kgy

Ciciomero

Citazione di: 1mb218 il 18 Aprile 2013, 13:35:48
Ho comprato recentemente il Baueng uv-5r con tanto di battery eliminator e posso tranquillamente asserire che l'acquisto piu' sbagliato in quasi 30 anni di attività radioamatoriale.
E' una schifezza. Si paga pogo per avere meno ancora. Appena si scaldano i finali (è suff un minuto in tx a 5w) che ti sparisce il display e non vedi piu' nulla. Tenetevi in tasca questi 50 euro o spendeteli per qualcosa d'altro di qualità superiore.
SAluti
Iw2kgy

capperi 30 anni fa c'era già la W nel nominativo? sorprendente!
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

ik1npe

Salve, le licenze speciali quelle con il W sono in Italia dal 10 giugno 1972.
73 de ik1npe

pegaso_75

. Appena si scaldano i finali (è suff un minuto in tx a 5w) che ti sparisce il display e non vedi piu' nulla.

Solo un minuto ???? Sarà un pezzo venuto male .... c'è caso che soffre di SWR alto per scaldarsi cosi tanto in cosi poco tempo....cmq capisco che non fa per tutti metterci le mani dentro ....ma se proprio lo devo buttar via opterei per la modifica mostrata già diverse volte sul forum ..... ovvero isolare il display in modo che non scaldi cosi tanto .... e io aggiungerei di cambiare antenna in modo da avere meno SWR e di conseguenza meno riscaldamento....... cmq quello del display rimane l'unico neo di questo "giocattolino" ..... poi ovviamente non si può pretendere di comprare una panda ed avere le prestazioni di una BMW M3.....è chiaro che il cinesino non può far contenti a tutti ...... ma secondo me rimane sempre una buona radiolina considerando il rapporto qualità/prezzo.... lo si compra a meno di 40€ spedito a casa .......73 a tutti

Pegaso_75   

Pegaso_75
   IU4AQE

Alan 37 ---- Alan 48 excel (400 ch) ---- Galaxy Saturn 6 bande ---- President Lincoln ---- Alan 68 Old ---- Cobra 29 LX Colt
Baofeng UV3R MarkII ----  Baofeng UV-5R ---- Baofeng UV-5B  ---- Yaesu FT8800R ----  Yaesu FT897-D
Turbo 2000 ---- Boomerang W ----- Energy 1/2 ----- Imax 2000
Proxel NR77 ---- Diamond X50N ----Diamond X300N
BV131
Telecom SPS-57 ---- Proxel 832 NFAR

Chi va piano .... arriva tardi

halfwave

sicuramente si tratta del vecchio modello....