accordatore esterno per ft 450 quale?

Aperto da IZ8XOV, 14 Aprile 2013, 23:31:27

Discussione precedente - Discussione successiva

IZ8XOV

ciao a tutti, avendo deciso per l'acquisto dell'ft 450/d vorrei un consiglio su quale accordatore (ldg) prendere tra il YT100, l'AT100 e l'AT-200. ci sono "controindicazioni" nell'abbinamento al suddetto apparato? un sito sconsiglia il primo (Yt100) mentre un altro lo defisce dedicato. altri siti consigliano l'at-100.

grazie
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

IZ8XOV

ragazzi nessuno mi aiuta? ho verificato sui vari siti e la cosa è strana. su sito della ldg porta l'YT100 specifico per l'FT450 mentre su vari siti italiani dicono che non è adatto e che occorre l'AT100.

cosa davvero strana è che al contrario l'AT100 viene fornito con l'apposito cavo di serie per radio Yaesu ma andando a verificare la presa tuner esterno sull'FT-450 è diversa!! allora dovrei forse ipotizzare che questo AT100 si comanda direttamente dal cavo coassiale da connettere tra rtx e accordatore?

grazie

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

IZ8XOV

vi volevo comunicare che ho risolto. il tuner dedicato al ft 450 c'è ed è LDG YT 450, se qualcuno che possiede questa radio è interessato può valutarlo. ho avuto già la serie IT100 e attualmente l'AT897 e vanno davvero benissimo, pratici da installare e solidissimi nonché con un buon prezzo.

michele