Antenne pericolose?

Aperto da Alienboy15, 15 Maggio 2013, 19:39:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Alienboy15

Ciao a tutti. Scrivo in questa sezione poichè credo sia la più attinente al tema che sto per trattare. Se ho sbagliato vi prego di scusarmi.

Vi spiego in breve. Oggi ho fatto dei giri qui nella mia città (Roma) per vedere alcuni appartamenti che forse in futuro dovrei acquistare. Due di questi appartamenti (che a me interesserebbero parecchio) si trovano in un condominio che ha montato sopra al tetto della antenne piuttosto minacciose. Non riesco però a capire che tipo di antenne siano (TV o GSM).

Vi posto le foto cosicchè voi, sicuramente più esperti di me, possiate darmi una risposta.

Cercate di capirmi.. Con tutto ciò che si dice riguardo i ripetitori , andare a viverci sotto non è proprio il massimo  :(

Voi che ne dite?

Grazie mille a tutti anticipatamente!

:-)

hafrico

piu' sotto ci sei....   e meno ti fanno........      qualche problema..  non provato.....  potrebbero avere chi si trova nel lobo di irradiazione a distanza ravvicinata....  :up:

Alienboy15

In realtà il palazzo è molto grande, quindi sarebbero a circa 50-60 metri in linea d'aria dall'appartamento. Insomma, parecchio, ma abbastanza per essere irradiati immagino.

Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Come dice il buon hafrico, finchè ti trovi sotto stai tranquillo. Cmq sono antenne dei gestori di telefonia cellulare.

Tieni presente però che:

se da un lato è vero che i ripetitori sono in trasmissione continuamente 24 ore su 24 è anche vero che le emissioni sono bassissime, anzi sono le più basse d'europa come limiti (un po' come i nostri stipendi).

che non è dimostrato che facciano danni alla salute (ma nemmeno il contrario)

che non puoi preoccuparti del ripetitore sopra casa quando poi hai un trasmettitore incollato alla tua faccia (il telefonino) per buona parte della giornata.

Personalmente il problema o va gestito in toto oppure è inutile.

ciauz

Matthew

Quelli sono pannelli telefonici di una stazione radio base. Il loro guadagno è alto ma più ti trovi sotto ai pannelli e meno radiazione hai. Molto meglio viverci sotto che di fronte in linea d'aria.
IZ6VLJ

Alienboy15

Sono davvero molto combattuto. Nessuno sa se fanno male o meno.. Certo che averne 3 tutte attorno (una proprio sopra la testa, una a 50 metri in direzione nord (sempre nello stesso condominio e sullo stesso tetto, e una a circa 30 metri in direzione sud).

Non so proprio cosa fare..  :'( 

acquario58

io ci abito sotto a una di quel tipo di antenne....é dal 93 che é stata installata...

Alienboy15

Tu che ne pensi? Sei preoccupato?

hafrico

Citazione di: acquario58 il 15 Maggio 2013, 20:36:53
io ci abito sotto a una di quel tipo di antenne....é dal 93 che é stata installata...

NON SEI ANCORA MORTO...   ??????????????   .....HHSHHAHAHAHHAAHH

ChrisLincoln

a 5 km da casa mia c'è il qth di santa teresa gallura.. dove c'e un'antenna della telecom.. un mio amico ci abita a 80/100 mt in linea d'aria ma sbarrato da un palazzo, lui ha sempre dormito bene nella sua stanza.. un giorno per problemi al cuore ha dovuto farsi mettere una valvola al cuore, dal giorno quando e tornato a casa ogni notte si svegliava con affanno e mal di testa.. si pensava ke la valvola li disturbava il sonno.. allora io mi sn messo dubbi, lui mi ha kiesto se era possibile la presenza dell'antenna ke dava sintomi cosi.. me lo sn guardato un pò ridendo.. e lui mi ha detto vabbe ke tu ke sei un semi radioamatore dovresti saperlo ma se gia mi dici cosi nn credo piu.. un giorno gli sono sbarcato in casa con un'analizzatore assieme a un'om... e il risultato e stato che solo nella sua stanza dalle 19 alle 6 del mattino passava una fitta di segnale variabile tra 1,50 ghz e 850 mhz.. era molto variabile a onda tonda diciamo nn mi so esprimere su questo... comunque il segnale era molto forte diretto verso l'antenna... io non ci faccio mai caso ma ho notato ke quando il mio vicino ke configura e lavora con immarsat quando sto anke un'ora davanti all'irradiazione della parabolica mi viene un po di nausea.. comunque il mio amico ha cambiato stanza e non ha piu avuto problemi! il disturbo passava nella sua stanza e nel bagno ke e in linea alla sua cameretta.. e assurdo! vi posto le foto da google maps...

cq dx cq eleven this 165rgk017 repeat this 165rgk017 calling cq dx and qsy on frequency 27.615, 615 we go qrz.

ChrisLincoln

e ho dimenticato.. si e scoperto ke erano la il disturbo perche se dormiva alla parte opposta della casa dormiva benissimo!
cq dx cq eleven this 165rgk017 repeat this 165rgk017 calling cq dx and qsy on frequency 27.615, 615 we go qrz.

Alienboy15

Pazzesco! Più sento di queste cose e meno voglia ho di acquistare in quel condominio..  :-\

cimabue

io ho da 20 anni un ripetitore ex omnitel, (ora wodafone), a 200 Mt da un lato, e dall'altro ad altri 200 Mt un ripetitore tim.
ne ho un altro a circa 150 mt, ma non so di chi sia.
non sono ancora morto, anche se sono un po' schizzofrenico...  :grin: :grin:

r5000

73 a tutti, allora come la metti con il telefoninio e il tablet e il pc che magari stai usando propio con il wifi? se hai paura per un'antenna che vedi pensa a quante non ne vedi e o ti passa la paura o ti viene l'esaurimento...  ora se parliamo dei Kw trasmessi da grandi impianti o macchinari ( in fabbrica per saldare la plastica usano anche grandi potenze rf...) è un discorso ma per le antenne sopra il condomino è solo suggestione e ignoranza che ovviamente vengono strumentalizzati dai mass media per vendere prodotti o per togliere l'attenzione dai problemi più grossi, io se dovessi comprare casa guarderei se vicino ci sono strade trafficate con incroci intasati di traffico, se nelle vicinanze ci sono fabbriche chimiche e relative ciminiere, se il posto dove hanno costruito è sempre stato agricolo ( o centro strorico ecc...) o era un'area industriale dove hanno inquinato il terreno e bonificato all'italiana, se il posto è sopra elevato o in una buca che al primo temporale finisce sott'acqua e ovviamente se vicino c'è una qualche montagna che può franare e prima ancora se la zona è sismica e il condomino è costruito come si deve, come vedi l'antenna è l'ultimo dei problemi da prendere in considerazione e ho tralasciato il parcheggio, l'esposizione al vento e altre piccolezze che rendono meno piacevole un posto rispetto ad un'altro, penso avrai già valutato dai citofoni che inquilini ci sono ma anche quello può essere un'indicatore di possibili problemi di convivenza che poi rendono invivibile un posto più dell'antenna e anche del traffico...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Alinghi

Guarda il lato positivo,  sicuramente non avrai problemi di segnale telefonico.
Con una antenna così sul tetto, le antenne radioamatoriali passeranno inosservate, e nessuno ti dirà nulla.

marcolino

Salve a tutti....
Personalmente direi che non fanno per nulla bene...quando metto il cell..nel taschino della camicia mi sento mancare il respiro..il tutto passa appena cambio posizione al telefono....quindi nel mio caso altera il battito cardiaco....purtroppo..per motivi di lavoro sono costretto ad usarlo molto...e non mi rende felice....sapere che provoca queste alterazioni.....

acquario58

io non ho problemi x dormire o schizzofrenico.....
se non fosse x la sveglia dormirei anche di +......
come ha scritto R5000, siamo circondati da segnali e antenne ....non dimentichiamoci dei vecchi tv a tubo catodici,i forni a micro onde e altro ancora....non so da voi ma in Torino ci sono moltissime antenne piazzate da Telecom anni fa x la rete DECT,  pochi ne sono a conoscenza... ma ci sono ....e tra loro distano anche meno di 50 mt.......
sono ben camuffate tipo scatole di derivazione x  impianti elettrici...di 25x25x5 cm...
...normalmente sono piazzate a circa  3-4 mt di altezza dal piano stradale  tipo come il n.civico di un edificio.....

ma anche sulle cabine telefoniche

franco77

Io casomai ho problemi a svegliarmi >:D

Inviato da RogerK Mobile

ChrisLincoln

e vero, il cognato della mia ragazza e un tecnico ed un professore di radiofrequenza elettronica.... e ha paura ed è fissato un po spegne il wi fi. lui dice che fa male ha ragione.. ma quello che dico io.. non pensa che abitando a catania come in altri posti e pieno a wi fi ecc ecc? altro che quello c'e! e tutto pericoloso ma io ancora dormo.. anche io che sono in campagna ho a 400 metri in linea d'aria un ripetitore digitale terrestre, e vicino anche un ripetitore tim e wind... ancora non sono morto...

franco77

Ma e così difficile digitare senza tutte ste abbreviazioni? Certe volte si legge meglio il cirillico che certi post

Inviato da RogerK Mobile

acquario58

sono giovani....e abituati a messaggiare con gli SMS ;-)

franco77

Allora anche se non mi ritengo vecchio sono felice di appartenere alla vecchia guardia se il futuro e questo

Inviato da RogerK Mobile

Alinghi

Citazione di: franco77 il 16 Maggio 2013, 00:33:40
Ma e così difficile digitare senza tutte ste abbreviazioni? Certe volte si legge meglio il cirillico che certi post

Inviato da RogerK Mobile

Magari gli manca qualche lettera nella tastiera.
Oggi giorno risparmiano su tutto.

Arctic

Non so piu qual'è il topic......

Che cosa devo dire io che mi hanno piazzato un antenna LTE davanti alle finestre 8O 8O 8O

.....e dico DAVANTI non sopra :down: :down: :down:

X i "GIOVANI" che fanno solo acronimi di parole.....

Non siete molto "giovani" perchè esistono programmini già all'interno dei vostri pad che converto l'acronimo in parola finita

Per chi non avesse capito: digiti "cmq"e ti scrive "comunque"

Giovani siete " VEEcccHI" !!!!!!!!! .... e trogloditi
CB-   Midland Alan 80
PMR- Polmar Easy
        Midland G14

TEX-OP-ROBERTO

Citazione di: Arctic il 16 Maggio 2013, 18:59:06
Non so piu qual'è il topic......

Che cosa devo dire io che mi hanno piazzato un antenna LTE davanti alle finestre 8O 8O 8O

.....e dico DAVANTI non sopra :down: :down: :down:

X i "GIOVANI" che fanno solo acronimi di parole.....

Non siete molto "giovani" perchè esistono programmini già all'interno dei vostri pad che converto l'acronimo in parola finita

Per chi non avesse capito: digiti "cmq"e ti scrive "comunque"

Giovani siete " VEEcccHI" !!!!!!!!! .... e trogloditi

Dai è come sparare su un morto, lascia perdere  :miiii:
Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

IZØYES (Calindro)

Ritornando in topic....c'è da dire che:

1) se le onde elettromagnetiche facciano male o meno ancora non lo sappiamo perchè sono pochi anni che esistono e manca la casistica che genera poi la statistica.

2) di sicuro l'intensita diminuisce con il quadrato della distanza, percui volendosi preoccupare inizierei a non tenere il cell attaccato alle tempie che data la distanza zero ha un intensita massima anche con i soli 2 watt dell'apparato.

3) questi mali sono mali della società moderna!!!! o te ne vai dalla città  o dovunque ti giri hai a due passi un ripetitore per ogni gestore ....dove scappi ???

C'è da dire inoltre che se i telefonini avessero una antenna esterna come i pmr anziche un pezzettino di pista di rame come antenna che noi per di piu stringiamo in mano potremmo avere potenze piu basse e meno ripetitori.....ma noi come cretini quando ci hanno proposto i cellulari senza antenna ( o meglio con antenna interna) anzichè mandarli dove si meritavano abbiamo comprato quei cellulari....quindi.....siamo circondati.

Rifletti con un pmr parli con casa anche a parecchi km mentre con un cell come esci dalla vista del ponte vai in no service...dove finisce tutta qualla potenza??????? Semplice nella mano.......la NOSTRA MANO !!!!!!

I produttori andrebbero puniti dai clienti...rifletti per 50 anni i  fari anteriori delle auto erano di vetro , poi un deficiente si è inventato di fare i fari di plastica...che pero' si opacizzano.....e noi compriamo quelle auto..complice anche una stampa che non parla...

mo basta...ciao
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!

Alienboy15

Grazie a tutti delle risposte! Alla fine ho deciso di lasciar perdere, più per la questione psicologica che per il reale pericolo.

:)

fabrizio76

Salve forse io sto pregio di voi io abito a circa 1 km linea d'aria dalle antenne Radio Vaticano e fino a 2 anni fa si sentiva radio Maria quando si apriva il frigorifero e nel citofono poi per non finire sui mezzi che porto ( lavoro a ATAC ) abbiamo il controllo satellitare sulla testa per 6 ore al giorno perciò vi frego a tutti