domanda sui cloni

Aperto da alfa40, 18 Luglio 2013, 17:15:29

Discussione precedente - Discussione successiva

alfa40

salve, la mia è solo una curiosita ma volevo sapere quali sono gli apparati piu copiati che poi magari sono diventati piu famosi del primo? spero si sia capita la domanda :birra:
il ritorno di alfa 40

conte dracula

:up:  IC-2E   :shhhh:

alfa40

il clone di quale radio è?
il ritorno di alfa 40

iw9gyy

73 a tutti , Beh il Baofeng uv-3r ha la stessa estetica del vx-3 Yaesu ( dal punto di vista elettrico sono invece due apparecchi profondamente diversi)
Ed e' sicuramente diventato il best seller degli ultimi anni.....ha superato da tempo in numero di pezzi venduti  lo Yaesu.....

Inviato da RogerK Mobile

amo la radio da sempre.......

alfa40

mi interessa anche per gli apparati cb
il ritorno di alfa 40

RADIO-ALFA

Citazione di: conte dracula il 18 Luglio 2013, 17:47:20
Citazione di: alfa40 il 18 Luglio 2013, 17:56:42

ic 2E é l'originale  mentre i cloni sono venuti dopo con i  Kenpro,lafayette, intek,cte....
praticamente tutti i portatili vhf con i contraves, sono i cloni dell'Icom ic 2E
cambiavano solo marchio

r5000

Citazione di: RADIO-ALFA il 18 Luglio 2013, 19:00:19
Citazione di: conte dracula il 18 Luglio 2013, 17:47:20
Citazione di: alfa40 il 18 Luglio 2013, 17:56:42

ic 2E é l'originale  mentre i cloni sono venuti dopo con i  Kenpro,lafayette, intek,cte....
praticamente tutti i portatili vhf con i contraves, sono i cloni dell'Icom ic 2E
cambiavano solo marchio
73 a tutti, a grandi linee erano uguali ma non troppo, un pò come il vx3, la scocca e la posizione dei comandi ecc... è uguale mentre lo schema no, anche se si tratta di rtx semplici ho sempre trovato differenze tra intek, icom e non sò quante altre marche hanno venduto  portatili a contravers, ne ho anche di marcati zodiac e lì la differenza c'è anche nel finale utilizzato, comunque con questo erano tutti apparati validi e robusti, per i cb si può dire tranquillamente che l'alan 34, 44, 48 e 68 sono tutti con lo stesso telaio di base che veniva utilizzato anche per altre marce tipo l'rms che di fatto faceva verniciare di nero i coperchi e mascherina...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

ringhio

anno clonato anche i civile se è per quello!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

r5000

Citazione di: ringhio il 18 Luglio 2013, 23:48:34
73 a tutti, ovvio, è da sempre che l'estetica porta a fare radio simili se non uguali, guarda le vecchie radio a valvole da casa, sono tutte con l'estetica molto simile e trovi solo pochi casi molto differenti, considera anche che all'epoca del boom economico alcune fabbriche producevano lo chassis e altre il mobile e di fatto molte marche si assomigliano propio perchè hanno in comune lo stesso chassis, ma è roba degli anni 50-60,prima della guerra le radio erano poche e differenti anche se per la moda dell'epoca la forma era classica con le due manopole ecc...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

ringhio

Citazione di: r5000 il 18 Luglio 2013, 23:58:09
Citazione di: ringhio il 18 Luglio 2013, 23:48:34
73 a tutti, ovvio, è da sempre che l'estetica porta a fare radio simili se non uguali, guarda le vecchie radio a valvole da casa, sono tutte con l'estetica molto simile e trovi solo pochi casi molto differenti, considera anche che all'epoca del boom economico alcune fabbriche producevano lo chassis e altre il mobile e di fatto molte marche si assomigliano propio perchè hanno in comune lo stesso chassis, ma è roba degli anni 50-60,prima della guerra le radio erano poche e differenti anche se per la moda dell'epoca la forma era classica con le due manopole ecc...

MAMMA MIA VERAMENTE,,GUARDA SOLO I SS6900,,CRT,,POLMAR,,,MAAS,,KPO,,,MAMMA MIA,,TUTTI UGUALI!!!!vedremo se faranno anche le mogli uguali,,così quando avranno mal di testa,,,la cambiamo,,aahahahahahahhaha,,ma si dai,,,,, :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

TITANO

A livello di radio cb io credo che lo JOPIX ITACA ,abbia riscontrato piu' successo del multicom 485...!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

ringhio

Citazione di: TITANO il 19 Luglio 2013, 01:14:37
A livello di radio cb io credo che lo JOPIX ITACA ,abbia riscontrato piu' successo del multicom 485...!

si tita,,ma solo come potenza,,e dissipitatore del calore,,,poi lascialo stare,,xche una volta modificato in ch,,ci rimane,,il 485 no,,,il 485 in una frazione di millesimo di secondo,,e dico sul serio ti passa di nuovo i omologato
1RGK291@ROGERK.NET

alfa40

tra il galaxy saturn e il lafayette petrusse chi è nato prima?
il ritorno di alfa 40

iw9gyy

Credo il Lafayette......

Inviato da RogerK Mobile

amo la radio da sempre.......

RADIO-ALFA

Citazione di: alfa40 il 20 Luglio 2013, 08:16:10
tra il galaxy saturn e il lafayette petrusse chi è nato prima?

Attenzione che di modelli Lafayette simili ( frontali dorati o alluminio)ci sono molti modelli 80.120-200 canali con commutatore x 2 antenne incorporato, tutti antecedente il Petrusse HI-POWER (nero),
che é l'unico che ha l'interno identico al SATURN escluso la parte riguardante il frequenzimetro

spiderman

Salve a tutti volevo ricordare che sono stati clonati anche cb come il colt 8800gx sia a livello elettronico che a livello estetico ovviamente
sono stati clonati da artigiani  e non da industrie del settore cb ho visto unn video su yoou tube di ua trsformazione di un alan k 350 a colt 8800 . ci sonnno anche altri casi di cloni
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)