pmr446 Croazia

Aperto da FL, 14 Agosto 2013, 11:43:59

Discussione precedente - Discussione successiva

FL

Anche quest'anno a dine agosto faro' un saltino in quel di Porec e Rovinji, volevo sapere se a differenza degli altri anni avete qualcosa da segnalare per la banda pmr446 e magari anche Cb in zona. Attendo notizie ciao !
Fabio

ch monitor VHF 145.500

e-mail:

FL

Prendo atto che quindi Veneto-Friuli e Istria x i pmr446 e tutto fermo ?
Fabio

ch monitor VHF 145.500

e-mail:

antilope

Io sono attivo in CB CH 33 am, PMR con parrot CH 7...il tutto a Rovigo, veneto del sud...

Inviato da RogerK Mobile

Yaesu ft-857; Yaesu ft-817 nd;

QRP is the way...

jack_torino

Io sono in Croazia da due settimane e non ho sentito neanche un qso in pmr...
In slovenia invece c'era parecchio movimento...
Magari la zona dove mi trovo (pag-novalja) non è popolata da grandi utilizzatori di radio anche se ho visto molti turisti con antenne sul tetto della macchina!
73'Jack
-->> 1RGK013 / Operatore Andrea <<--

Youtube Channel:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=1RGK013&p=r
RGK DX SITE EASY
http://www.ipf.135.it/

FL

Io arrivo domani zona Porec speriamo bene ! Avro' con me pmr446 tu dove sei ?
Fabio

ch monitor VHF 145.500

e-mail:

jack_torino

Citazione di: FL il 23 Agosto 2013, 19:07:18
Io arrivo domani zona Porec speriamo bene ! Avro' con me pmr446 tu dove sei ?
Io rientro in patria domani dall'isola di Pag...vacanze finite... :(
-->> 1RGK013 / Operatore Andrea <<--

Youtube Channel:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=1RGK013&p=r
RGK DX SITE EASY
http://www.ipf.135.it/

poker333

Che apparati usate.....

FL

Io in questi giorni mi trovo in Istria zone tra Porec e Rovinji dite che riusciamo a sentirci ?
Fabio

ch monitor VHF 145.500

e-mail:

FL

Nada qui in Cro tutto tace... :( devo dire che durante il viaggio di auto italiane con il cb ne ho trovate 2. Molti invece i pulmini rumeni tutti con super antenna cb le auto polacche e qualche tedesco... Peccato gli Italiani stiano perdendo il gusto della radio cb durante il viaggio :(
Fabio

ch monitor VHF 145.500

e-mail:

poker333

Di solito il CB è caratteristico del "Camionista" o Autotrasportatore e Camperisti, e qualche appassionato.
In auto pochi hanno voglia di inserire un CB e cavi con antenna a magnete..
Semmai, alcuni gruppi amici, usano i Pmr446 in viaggio per comunicare tra loro..utile...

FL

Spesso le persone si chiedono come sarà il paradiso... io l'immagino così ...ricco di verde, ricco di pace, con profumo di spezie nell'aria, ricco di panorami, abitato da persone gentili e di cuore che sanno rispettare gli altri e l'ambiente dove vivono.
A Vrsar cari amici c'è tutto questo, è anni che ci vengo ed ogni volta scopro qualcosa di nuovo. Ogni volta grazie all'ospitalità dei nostri amici ci sentiamo come a casa ed ogni volta è dura ripartire.
Purtroppo quest'anno le radio erano mute nonostante tutto il paese arrocato su una collina sia ricco di terrazze con panorama eccezionale sul mare ad orizzonte aperto verso l'Italia
Condivido alcune foto anche se non rendono, per capire com'è questo paradiso bisogna viverci !

Se volete informazioni e volete delle dritte per visitare questi posti magnifici mandatemi un messaggio

Fabio

ch monitor VHF 145.500

e-mail:

FL

@ poker333 abbiamo usato dei midland G7 appunto perche' la scocca da l'idea del giocattolo ed onestamente dopo qualche giorno usati tra noi in ogni momento devo dire che non valgono i soldi che costano, audio pessimo e ricezione a tratti scarsa... Modulazione cosi' cosi' forse le batterie oramai spompe ma non me li ricordavo cosi' ...
Fabio

ch monitor VHF 145.500

e-mail:

poker333

>> Sono stati i miei primi apparati, mentre l'amico a cui li ho regalati, non mi ringraziato...per fortuna li ho presi usati, plagiato dalla pubblicità Midland...
Io in Croazia ci son stato per un giorno, ma non hanno il gusto della ospitalità come da noi...
Se avevi due polmar ti divertivi...

poker333

Hai fatto bene a portare i PMR446, io in un giorno in Croazia...ho speso una fortuna a telefonare...
Bravo...ma come fanno -  mi chiedo - a venderle, le Midland GXt7 - agli adepti del Soft Air..

FL

Ciao la freq pmr 446 e' ottica quindi se non sei visibile dall'altra persona difficilmente la senti. I g7  hanno dei contro ma durante un viaggio hanno tanti pro, non danno all'occhio (sembrano e sono giocattoli), non possono essere scambiate per civili (esempio un kenwood protalk potrebbe darti dei problemi perche' se la polizia del posto ti vede con una radio che sembra civile magari qualche minuto di panico lo passi) inoltre viaggiano a pile stilo e in casi di emergenza tutti i negozi 4 stilo le vendono)come prima hanno pro e contro ;) . Per l'ospitalita' delle persone croate non so' che dirti io ho degli amici li e sono ospitali al massimo poi come in ogni posto c'e' il bravo ed il cattvo. Ps il telefono italiano li e' intoccabile costa solo accenderlo :D
Fabio

ch monitor VHF 145.500

e-mail:

poker333

Io ho anche due Motorola XTN 446, oltre la batteria pack stilo, possono adottare le stilo normali..ottimo...la Polizia del luogo può fare solo una cosa, prendere le tue radio e tenersele...ne ho sentite tante di storiacce...