[INFO] PROXEL SRH536

Aperto da fiorenzuolacb, 22 Agosto 2013, 11:41:54

Discussione precedente - Discussione successiva

fiorenzuolacb

cq

Ciao a tutti! Sono mancato per due giorni e ora ritorno con una domanda per voi! Ho acquistato per il mio palmare la suddetta antenna. Vorrei chiedervi, dato che voi siete molto più esperti, cosa ne pensate di questo gingillo!
Purtroppo anche cercando non sono riuscito a trovare molte caratteristiche.

73!
Baofeng UV5R + Proxel srh536
Midland Alan 67
Midland Alan 68S

Paguro

Ciao,
la posseggo da circa 5 anni, utilizzandola sostanzialmente per la ricezione e qualcosina per il TX in banda PMR.

non l'ho usata molto, ciò nonostante l'apprezzo per la solidità (posseggo la Diamond), e la praticità, essendo infatti lunghetta, grazie alla sua flessibilità garantisce una facile portabilità senza particolare incomodo.

per quanto riguarda le prestazioni, devo dire che su nessuna radio l'abbia installata ha apportato alcuna miglioria sostanziale, o almeno apprezzabile, rispetto alle originali nella qualità della ricezione,
l'ho provata sul Polmar MINI, sul Wouxun  e sul Polmar DB2.

non la butto perchè la pagai, se nn mi sbaglio, una quindicina d'eurozzi, e continuo a farci qualche prova ...

prima o poi spero di trovargli un posto ...

non ho altro da aggiungere.

ciaoooooooooooo
La vida no es esperar a que pase la tormenta, es aprender a bailar bajo la lluvia !!!

RTX: Yaesu FT857, FT817  Vertex Standard VX146   Wouxun KG-UVD1P   Polmar DB-2 , Mini   Sommerkamp FT-277ZD   Tesla RF-10

IZ8XOV

posseggo l'equivalente della diamond e come tutte le "code di topo" a mio avviso risente del vento forte (fading) come accade sulle antenne fisse troppo lunghe (vedi x-700). devo dire molto onestamente che l'ho portata dietro in vacanza ed ho fatto le stesse cose che ho fatto col gommino di serie questo relativo alla banda dei 2 metri, (collegamenti in portatile nell'ordine dei 400-600 km grazie alla propagazione e con i 5 w della radio), sostituendo le due antenne durante i qso.

la coda di topo da una ricezione leggermente migliore, in tx i rapporti ricevuti sono pressocchè uguali al gommino della yaesu ft-250 ma oltre al fattore vento con questa antenna basta muoversi leggermente per provocare vistose oscillazioni e relativo qsl del segnale ricevuto dai corrispondenti.

esiste un'altra antenna con buone prestazioni sempre della diamond (non ne ricordo la sigla) che però è monobanda vhf ed è molto più robusta quindi non soggetta ai suddetti problemi.

73

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV