Appena mia arriva la Eco 7+

Aperto da Marcello, 07 Settembre 2007, 11:00:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Marcello

Sono in attesa della Eco 7+, speriamo arrivi prima possibile, non vedo l'ora di sistemarmi come si deve almeno per iniziare...

eurodani

Ne ho sentito parlar bene,specialmente per il rapporto qualita'/prezzo.

Io , personalmente, non amo le HF in concomitanza anche del fatto che non dispongo molto spazio per installare antenne.
Daniele - Romania

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

E bravo Marcello.....finalmente potremo ascoltaci anche da altre parti!!!!!!!

Anche io sono tanto ansioso come te.....sto aspettando da piu di 20 girni la mia prima Mosley direttiva.....

iz8ftw

Ciao Marcello

.... per l HF a tutt oggi utilizzo ancora la Sirio 827 istallata circa una 15ina d anni fa! con Kenwood 140 s, e MFJ 971. Fino ad oggi ho collegato circa 200 paesi e confermati 170. Accorda dai dieci ai 40 metri, tranne gli 80.

Non sono dell idea di comprare altre antenne ... al momento sto costruendo una canna da pesca da 9 metri in tubi da aluminio con torroide, la istallero sul tetto di casa su un tubo di 6 metri e spero che funzionera! ( se avro tempo di istallarla e voglia di andare sul tetto ) mentre per l attivita in portatile uso sempre una canna da pesca da 9 metri comprata dai cinesi a Napoli e ho pagato 20 euro! Funziona dai 10 fino ai 80 metri!!!!!!!!

73 Fabio
iz8ftw

1et078

buona la 827 per accordare tutte le bande o quasi, buona anche l'idea delle canne da pesca per fare le antenne, ottime e originali. la maggior parte funzionano a primo colpo, sulle navi da crociera utilizzano una natenna caricata in hf lunga piu o meno 9 metri e funziona.

lewis

:grin: Hi puoi bisognera stabilire una monitor in 40 per gli utenti RGK in 40

Citazione di: 15RGK14 Lewis il 07 Settembre 2007, 13:58:15

Bellissima idea Maico!!!!! Apriamo un sondaggio nell'area radioamatori e vediamo cosa ne pensano gli altri...poi vedremo il da farsi!!!

lewis

Citazione di: SkynyrdQuadro il 07 Settembre 2007, 14:08:36
Citazione di: 15RGK14 Lewis il 07 Settembre 2007, 13:58:15

Bellissima idea Maico!!!!! Apriamo un sondaggio nell'area radioamatori e vediamo cosa ne pensano gli altri...poi vedremo il da farsi!!!

Per me va benissimo hi  :mrgreen:
tanto ho visto anche l'ultimo meeting ALFA TANGO sono quasi tutti om
ma partecipano ai contest del gruppo in 27 e vanno ai meeting per incontrare i vecchi amici

un 30AT...  collegato prima Spagna poi in Francia e alla domenica mattina era in aria da Asti
un gruppo di AT dalla provincia di VA nel viaggio ha attivato NO , AL e poi AT tutte in 40 e andavano a un meeting cb....
quindi possiamo farlo anche noi hi

ciao

aquilabianca

Marce, poi si farà quella famosa prova..... Comunque buon acquisto e male che va.... è un ottimo stendipanni!!!!!  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

fabiocb

ho avuto modo di sentire le prestazioni.... rapporto qualità\prezzo è ok!!!

Io spesso e volentieri mi affido a queto sito per i giudizi e se qualcosa vale o no...

C'è anche la prova della ECO 7+

http://www.eham.net/reviews/detail/5556

73
Skynyrd

lewis

Come ho letto da + parti bisogna siliconarla bene prima di montarla
perché entra acqua poi con il tempo si ossidano le bobine.

Ma in sicilia non piove mai  :mrgreen:
quindi non ci sono problemi hi.

Antenna verticale HF Eco 7 Plus 

Euro 270,00  - 3,7% Euro 260,00

Impedance: 50 Ohm
Bands: 10-12-15-17-20-30-40 mt.
Connector: SO 239
Height: 7,07 mt.
Radials lenght: 1,23 mt.
Connection: 32-60 mm.
Power with S.W.R. 1:1,5: 1500 W SSB 10-12-15-17-20-30 mt. 500 W SSB 40 mt.
Material: anticorodal aluminium and stainless

1AT360 Paolo

Ciao Marcello, lasciala perde quella antenna, è più buono il prezzo della qualità...
Fai come il tuo amico, una bella Mosley...

73
Tx:Hf Icom IC 7400
     Hf Kenwood TS440
     Vhf yaesu Ft1802
Ant: Tre elem. yagi eco (10-15-20-40)
       Dipolo diamond w735 (40-80)
       Windom multibanda homemade (80-10)
       VHF-UHF diamond X-300

aquilabianca

o una r8 cushcraft.... però si sale di prezzo, anch'io concordo nel lasciar perdere quella antenna ma magari per sostituirla con un prodotto di pari gamma ma superiore!

tornado

Citazione di: Marcello 1RGK001 il 07 Settembre 2007, 11:00:36
Sono in attesa della Eco 7+, speriamo arrivi prima possibile, non vedo l'ora di sistemarmi come si deve almeno per iniziare...

Ottima antenna,mettila a 1-1,5 metri dal tetto e senza bisogno di radiali aggiuntivi ti dara dei grandissimi risultati.Lavorandoci poco la si può migliorare meccanicamente e renderla indistruttibile. ;)

fabiocb

è LO STESSO FEEDBACK CHE HO ANCH'IO!!!  DA PARTE DI AMICI OM

shamano

Boh.... ci sono sempre giudizi discordi sulla 7+, io l'ho montata 3 settimane fà ho un ROS 1,2 su tutte le bande e non uso l'accordatore ho collegato poko xchè stò lavorando all'interfaccia per il CW ma in 40mt mi ascoltano 9+ in tutta italia, che voglio di +??
Ma da buon OM prossimamente 4 elementi sempre eco..
73's de IW9GZS Turiddu

Grandemodulatore

Nel sito, sicuramente, Marcello avrai visto che ho risposto a Shamano, riguardo la 7+, la prima versione aveva problemi, ma la seconda che ho sopra il tetto da 2 anni funziona bene, è un pò brigosa da tarare, ma risolto questo tutto ok, ottima anche in 27 con ros max di 1.5, è la copia della Chuscraft ma costa meno della metà e essendo il nostro (almeno per me) un hobby va benissimo così!   
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta

fabiocb

ma qual'è la sua quotazione oggi?

su internet vedi + prezzi anche con 50 euro di differenza!!

nixal

Citazione di: fabiocb il 16 Settembre 2007, 10:55:08

Intorno ai 275 euro! Voglio sperare che la ECO Antenne abbia risolto il problema del toroide, piuttosto deboluccio alla potenza in output soprattutto in banda 40 mt! Io l'ho posseduta e devo dire che non sono riuscito a mandar giù il ROS (altissimo) sulle bande basse, per cui, l'ho sostituita fulmineamente con una bella e performante CREATE 730V1 la cosiddetta "CORNUTA"!!!
73's
Yagi, Quad, Loop....beato chi può!

shamano

Citazione di: nixal il 16 Settembre 2007, 11:30:30
Citazione di: fabiocb il 16 Settembre 2007, 10:55:08

Intorno ai 275 euro! Voglio sperare che la ECO Antenne abbia risolto il problema del toroide, piuttosto deboluccio alla potenza in output soprattutto in banda 40 mt! Io l'ho posseduta e devo dire che non sono riuscito a mandar giù il ROS (altissimo) sulle bande basse, per cui, l'ho sostituita fulmineamente con una bella e performante CREATE 730V1 la cosiddetta "CORNUTA"!!!
73's

Salve a tutti, allora io l'ho presa a Catania dai Fratelli Merlina a 230,00â,¬, ma ho mandato una mail anche alla CRT sempre a Catania ed il prezzo è confermato per 130,00 Eurozzi...
73 de IW9GZS ture..

Francesco - IZ8JDE

Sergiooooooooooooooooooooooooooooo

Ho saputo da un vecchio Post che hai una 7+ com'e'????

dimmi tutto
Pensare le ore passate ad ascoltare le voci che provenivano da lontano, una gioia immensa, che importava se non capivo nulla, la sola gioia era che quel pezzo di ferro sagomato con le mie mani e posto sul tetto aveva portato dentro casa il mondo.
73