Icom icr5 informazione AIUTO AIUTO

Aperto da roby883, 01 Febbraio 2014, 21:04:40

Discussione precedente - Discussione successiva

roby883

Buona serata, sono appena entrato in questa grande famiglia, ma non so ancora muovermi, non conosco nessuno, per cui chi mi puo aiutare , un grazie ,volevo chiedere se una radio icom icr5 ,che mi hanno offerto, funziona solo in ricezione o anche in trasmissione, io ho al momento una radio a casa di base Yaesu-FT 212RH,  da 144 a 146 mhz,per cui prima di prenderla volevo sapere in particolare se la Icom e in grado di trasmettere magari in queste frequenze dobve non disturba nessuno.Non so come si faccia mettere una domanda dove tutti possano dare il loro aiuto, come ho detto sono appena entrato Ciao e grazie se mi potete dare un aiuto Roby883
Ok risposte visionate, grazie, sono almeno 15 anni che non utilizzo piu radio, ma comuqnue sono in possesso ancora di licenze per radioamatori.Grazie mi ero scordato di farlo presente .

magnetique

Ciao Roby883.
Bene arrivato sul forum. L'Icom IC-R5 non è una ricetrasmittente, ma un buon ricevitore-scanner palmare, che puoi detenere ed usare senza problemi . Le frequenze 144-146 le copre naturalmente solo in ascolto.
Ovviamente sarai al corrente che la tua Yaesu  trasmette su frequenze in uso a radioamatori,  per poterla usare dovresti avere patente e licenza.
73 Maurizio.

iz5cyy

ic-r 5 sta per icom receiver... pertanto è uno scanner  e non trasmette ma come ricevitore è ottimo
73 a tutti iz5cyy