Esami sessione estiva Roma

Aperto da Dani Dani, 03 Aprile 2014, 12:58:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Dani Dani

Salve ragazzi qualcuno di voi partecipa alla sezione estiva di esami a Roma?

Inviato da RogerK Mobile

Dani Dani

Scusate volevo scrivere sessione... dopo una notte di lavoro e la mattina a fare i giri sto dando i numeri!!!!

Inviato da RogerK Mobile

IUØAXD

Ciao Dani,
hai fatto bene ad aprire questo topic, se fate gruppo è meglio, vi date supporto a vicenda...  :birra:

Dani Dani

Si infatti!!! Magari capitasse anche qualcuno che abita nella mia stessa zona o limitrofe almeno ci diamo una mano reciproca... io sono una mezza zappa ma ci sto provando con passione e sacrificio

Inviato da RogerK Mobile

IUØAXD

Dani Dani

To ringrazio connex spero che qualcuno si faccia avanti

Inviato da RogerK Mobile

aquiladellanotte

Mio fratello! Ma gia si sa la data??

Inviato da RogerK Mobile

aquila della notte 1adn089

Dani Dani

No niente data.... mi hanno solo detto di controllare sul sito verso fine maggio per sapere la data precisa

Inviato da RogerK Mobile

Leopardo

vorrei tanto risponderti "presente"... ma sono di Genova..  :'(
A questa passione non si rinuncia mai!

Dani Dani

Che peccato....

Inviato da RogerK Mobile

Leopardo

peccato davvero...  :(  io sono peggio di un "vecchio scarpone"...   ???  ma come si diceva più sopra... l'unione fa' la forza!  ;-)

Dani Dani

Ionon posso andare a fare un corso in sezione e mi sto arrangiando da solo.... spero solo di trovare qualche buona anima che mi illumini il sentiero

Inviato da RogerK Mobile

IZØYES (Calindro)

Citazione di: Dani Dani il 03 Aprile 2014, 19:34:05
Ionon posso andare a fare un corso in sezione e mi sto arrangiando da solo.... spero solo di trovare qualche buona anima che mi illumini il sentiero

Inviato da RogerK Mobile
Ciao. Studia e posta quello che non ti è chiaro.  Qualcuno ti spiegherà.
Il forum serve a questo.

Inviato da RogerK Mobile

La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!

Dani Dani

Stasera mi sento scoraggiato.... penso di non riuscire a superare l'esame.... non riesco ad apprendere i concetti del libro... le formule non mi entrano in testa e mancano solo 2 mesi... quando cerchi di fare tutto da solo si prende tutto alla leggera ma non è così. .. sto incontrando più difficoltà che altro...
Sento di avere bisogno di una persona in carne e ossa che mi spiega tutti i concetti... a me sembra tutto così difficile....

Inviato da RogerK Mobile

cb poeta

Connex tu non vai a fare l esame? Io vado ho un amico che fa l esame  o almeno ce prova.

Sent from my SM-G3815 using RogerkMobile
direttiva pro.sis.tel pst54 con kit 40mt;diamond x300 ;hf yaesu ft450d;icom bibanda 880 ; icom 2820 ;icom id 92e;icom id5100;midland 48 plus ;albrech ae 5800; mi trovate su lpd 433.250

IZØYES (Calindro)

Cosa non capisci?
Di dove sei?

Inviato da RogerK Mobile

La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.

Leopardo

Calindro ho capito  la domanda... sono di Genova mi fai da Maestro così non faccio solo 'l'ascoltone'???   :-D :-D :-D :-D

Dani Dani

Sono di Roma Calindro

Inviato da RogerK Mobile

Leopardo

sei Calindro... o Dani double...  8O

Leopardo

ah ah ah scherzo, Calindro può essere un ottimo Maestro!!   :up:

Dani Dani

io ho risposto a Calindro dicendo che sono di Roma.....

Leopardo

Citazione di: Dani Dani il 05 Aprile 2014, 19:41:27
io ho risposto a Calindro dicendo che sono di Roma.....

giusto, e io dico che Calindro come molti altri qua, possono essere ottimi nostri maestri..

fabrimagic

Io ho consegnato da poco la domanda... quindi ci saro'
Fabrizio Monaco
IU0CXV
1FRI1379

Leopardo

un mega in bocca al lupo!!!!   :dance: :up:

Dani Dani

Lo sooo magari averlo un maestro.... fabrimagic anche tu partecipi a Roma?

Inviato da RogerK Mobile

fabrimagic

Si, partecipo a Roma. Ho consegnato a mano la domanda giovedi... anche a me hanno detto di andare sul sito verso fine maggio.
Fabrizio Monaco
IU0CXV
1FRI1379

Dani Dani

Anche io ho consegnato giovedì a mano

Inviato da RogerK Mobile

Dani Dani

Citazione di: fabrimagic il 05 Aprile 2014, 21:07:13
Si, partecipo a Roma. Ho consegnato a mano la domanda giovedi... anche a me hanno detto di andare sul sito verso fine maggio.

Di che zona sei tu?

Inviato da RogerK Mobile

fabrimagic

Laurentina... a due passo dalla stazione metro
Fabrizio Monaco
IU0CXV
1FRI1379

Dani Dani

Siamo vicini... io sono al torrino

Inviato da RogerK Mobile

fabrimagic

Ti ho mandato un messaggio privato con una frequenza su cui contattarmi.. ti e' arrivato?
Fabrizio Monaco
IU0CXV
1FRI1379

Dani Dani

Ora controllo

Inviato da RogerK Mobile

IZØYES (Calindro)

Io sono di Roma. Zona mura vaticane

Inviato da RogerK Mobile

Legge di Dunn.

fabrimagic

Ciao Calindro... io sono relativamente nuovo del forum. Ogni tanto leggo... e scrivo ancora meno.
Al momento trasmetto con un veicolare icom e una x-50 montata sul tetto della mia non altissima palazzina... potremmo provare a fare un QSO stasera che ne dite? tanto per fare due chiacchiere... magari in UHF e non in 2 metri :-D
Fabrizio Monaco
IU0CXV
1FRI1379

Dani Dani

Fabrimagic ti è arrivato il mio mp?

Inviato da RogerK Mobile

IZØYES (Calindro)

Citazione di: fabrimagic il 05 Aprile 2014, 21:17:45
Ciao Calindro... io sono relativamente nuovo del forum. Ogni tanto leggo... e scrivo ancora meno.
Al momento trasmetto con un veicolare icom e una x-50 montata sul tetto della mia non altissima palazzina... potremmo provare a fare un QSO stasera che ne dite? tanto per fare due chiacchiere... magari in UHF e non in 2 metri :-D
Lo so...abbiamo cenato insieme 15 giorni fa.... ;-)
Vai sul pappa

Inviato da RogerK Mobile

Legge di Dunn.

fabrimagic

ehm... scusa ma non avevo fatto mente locale :-D
Sul pappa ci sono tra un po'.. non prima di un'ora pero' :-)
Fabrizio Monaco
IU0CXV
1FRI1379

MauritZ

Citazione di: fabrimagic il 05 Aprile 2014, 22:00:02
ehm... scusa ma non avevo fatto mente locale :-D
Sul pappa ci sono tra un po'.. non prima di un'ora pero' :-)

Ajò :P

ChrisLincoln

e io dalla sardegna devo salire a roma ma sembra normale? mi passa la voglia di fare radio
cq dx cq eleven this 165rgk017 repeat this 165rgk017 calling cq dx and qsy on frequency 27.615, 615 we go qrz.

Dani Dani

Come mai a Roma?

Inviato da RogerK Mobile

MauritZ

Citazione di: ChrisLincoln il 05 Aprile 2014, 22:11:34
e io dalla sardegna devo salire a roma ma sembra normale? mi passa la voglia di fare radio

Ciao Chri per quale motivo dovresti andare a Roma?

ChrisLincoln

gli esami in sardegna non li faranno piu
cq dx cq eleven this 165rgk017 repeat this 165rgk017 calling cq dx and qsy on frequency 27.615, 615 we go qrz.

MauritZ

Citazione di: ChrisLincoln il 05 Aprile 2014, 22:13:30
gli esami in sardegna non li faranno piu

ma non dire fesserie... bha!
ma hai mandato la documentazione a cagliari?

ChrisLincoln

non ho ancora mandato niente e informati che sarà cosi hanno spostato gli esami a roma in sardegna non li fanno fidati di me

MauritZ

Citazione di: ChrisLincoln il 05 Aprile 2014, 22:22:00
non ho ancora mandato niente e informati che sarà cosi hanno spostato gli esami a roma in sardegna non li fanno fidati di me
Posso confermati che l'informazione che hai ricevuto è una grande bufala... (spero che non te l'abbiano detta il 01/04.... nonchè pesce d'aprile...)
Ho parlato proprio la settimana scorsa con l'ispettorato territoriale a Cagliari...

ChrisLincoln

gia in 4 radioamatori della sede ari mi hanno confermato non solo a me mauriiii dal 8 marzo e cosi

MauritZ

Citazione di: ChrisLincoln il 05 Aprile 2014, 22:28:36
gia in 4 radioamatori della sede ari mi hanno confermato non solo a me mauriiii dal 8 marzo e cosi
bu
fa
la
!
!
!

ChrisLincoln

Citazione di: MauritZ il 05 Aprile 2014, 22:30:59
Citazione di: ChrisLincoln il 05 Aprile 2014, 22:28:36
bu
fa
la
!
!
!
ma alora che e mi prendono per il posteriore?  hahahaha a pensare che si credono superiori xke hanno la patente e sfottono me che faccio psk31 a 27 500 ma non lo so come se loro non lo fanno mai.. tutt'ora vanno in 11... gente depressa!!

aquiladellanotte

La crisi...a me inviarono una raccomandata per sapere la data degli esami :-) :-) :-)

Inviato dal mio SN70T31 con Tapatalk 2

IUØAXD

Citazione di: cb poeta il 05 Aprile 2014, 09:22:37
Connex tu non vai a fare l esame? Io vado ho un amico che fa l esame  o almeno ce prova.

Sent from my SM-G3815 using RogerkMobile

Non ci penso proprio, già ho dato l'anno scorso, uno di esame basta ed avanza... Se mai avrò voglia e tempo farò quello USA come il Calindro, ma tra il dire ed il fare...

Sent from mobile

IUØAXD

Citazione di: calindro il 05 Aprile 2014, 21:51:32
Vai sul pappa

Inviato da RogerK Mobile

Fabrimagic "stai fori come la X50"....
Tra l'altro eri il dirimpettaio di Calindro al tavolo...
Vabè, comunque forza che l'esame lo passate! Basta copiare... ahahahahaha

Sent from mobile

Dani Dani

Se fanno copiare benvenga!!!! Un mio amico nel 2012 tutto copiato e tutto suggerito....

Inviato da RogerK Mobile

fabrimagic

Raga'... ancora non ho associato i nickname alle persone... quindi qualche fregnaccia ogni tanto la dico :-) ... e aspettatevene di belle anche :-D

Citazione di: connex il 07 Aprile 2014, 21:42:14

Citazione di: calindro il 05 Aprile 2014, 21:51:32
Vai sul pappa

Inviato da RogerK Mobile

Fabrimagic "stai fori come la X50"....
Tra l'altro eri il dirimpettaio di Calindro al tavolo...
Vabè, comunque forza che l'esame lo passate! Basta copiare... ahahahahaha

Sent from mobile
Fabrizio Monaco
IU0CXV
1FRI1379

IUØAXD

Citazione di: Dani Dani il 07 Aprile 2014, 21:52:35
Se fanno copiare benvenga!!!! Un mio amico nel 2012 tutto copiato e tutto suggerito....

Inviato da RogerK Mobile

Posso dirti della mia esperienza insieme ad altri amici del forum:
hai 4 ore di tempo per rispondere a 60 domande. Gli ispettori diranno di stare in silenzio, ma nel nostro caso dopo 15 minuti dall'inizio sembrava di essere al mercato.
Se hai domande puoi tranquillamente alzare la mano e nella peggiore delle ipotesi l'ispettore di passa la risposta.

Non essere avventato nel mettere la crocetta, se una risposta non la sai o sei incerto vai avanti, hai il tempo per rivederla. Avrai un foglio per gli appunti, formule e quant'altro, usalo!
Se commetti errori e te ne accorgi, puoi cancellare la risposta e mettere quella giusta, ma hai 3 possibilità di erorre, alla 4 la risposta è invalidata, occhio quindi agli errori per la fretta, a me è capitato  :'(

Se sei preparato con un ora e mezza finisci.
Una cosa che mi sento di dirti, e mi ripeto, fai gruppo... Anche se purtroppo in aula non si puà stare "vicini vicini" si riesce a comunicare.

Dani Dani

Citazione di: connex il 08 Aprile 2014, 10:48:54
Citazione di: Dani Dani il 07 Aprile 2014, 21:52:35

Inviato da RogerK Mobile

hai 4 ore di tempo per rispondere a 60 domande. Gli ispettori diranno di stare in silenzio, ma nel nostro caso dopo 15 minuti dall'inizio sembrava di essere al mercato.
Se hai domande puoi tranquillamente alzare la mano e nella peggiore delle ipotesi l'ispettore di passa la risposta.

Non essere avventato nel mettere la crocetta, se una risposta non la sai o sei incerto vai avanti, hai il tempo per rivederla. Avrai un foglio per gli appunti, formule e quant'altro, usalo!
Se commetti errori e te ne accorgi, puoi cancellare la risposta e mettere quella giusta, ma hai 3 possibilità di erorre, alla 4 la risposta è invalidata, occhio quindi agli errori per la fretta, a me è capitato  :'(

Una cosa che mi sento di dirti, e mi ripeto, fai gruppo... Anche se purtroppo in aula non si puà stare "vicini vicini" si riesce a comunicare.
magari riuscire a fare gruppo.... purtroppo non venendo da corso ari non ho possibilità di conoscere nessuno... io sto facendo tutto da solo... e mi sto impazzendo nel capire i circuiti di risonanza rlc lc...

Inviato da RogerK Mobile

Dani Dani

Una curiosità ma come si comportano con i cellulari durante l'esame??? Vige la regola del sequestro??

Inviato da RogerK Mobile

IUØAXD

Sai che non lo ricordo? Mi sembra di averlo spento e basta... Mmm ci ho la memoria corta, io...

Sent from mobile

aquiladellanotte

Spento e messo in tasca!!! Se si tira fuori e consulta, quello si che puo essere motivo di esclusione

Inviato da RogerK Mobile

Dani Dani

No più che altro pensavo passavano con il cestello fra i banchi e te lo levavano hahahahaha

Inviato da RogerK Mobile

aquiladellanotte

ma la data quando la pubblicheranno secondo voi?

Dani Dani

A me hanno detto fine maggio

Inviato da RogerK Mobile

IUØAXD

Da metà maggio controllate spesso il sito del ministero...

Sent from mobile

IZØYES (Calindro)

Citazione di: Dani Dani il 08 Aprile 2014, 16:09:26
Inviato da RogerK Mobile
Citazione

magari riuscire a fare gruppo.... purtroppo non venendo da corso ari non ho possibilità di conoscere nessuno... io sto facendo tutto da solo... e mi sto impazzendo nel capire i circuiti di risonanza rlc lc...

Inviato da RogerK Mobile

[/quote]

cOSA NON CAPISCI DEI CIRCUITI DI RISONANZA ?=?

Legge di Dunn.

Dani Dani

Diciamo propio tutto...

Inviato da RogerK Mobile

IZØYES (Calindro)

Citazione di: Dani Dani il 14 Aprile 2014, 00:51:24
Diciamo propio tutto...

Inviato da RogerK Mobile

Iniziamo da qualcosa.....
Hai capito cos'è la reattanza , l'induttanza, la capacità???
Hai capito cos'è la reattanza capacitiva e la reattanza induttiva ??

Parla..favella, di qualcosa .....;-))

Legge di Dunn.

Dani Dani

Citazione di: calindro il 14 Aprile 2014, 13:05:32
Citazione di: Dani Dani il 14 Aprile 2014, 00:51:24
Diciamo propio tutto...

Inviato da RogerK Mobile

Iniziamo da qualcosa.....
Hai capito cos'è la reattanza , l'induttanza, la capacità???
Hai capito cos'è la reattanza capacitiva e la reattanza induttiva ??

Parla..favella, di qualcosa .....;-))
si queste cose le ho capite più o meno... ma tanto le ripasso di nuovo

Inviato da RogerK Mobile

Alberto207

Io ho trovato molta legislazione e band plan, 4 domande sulle antenne (dipoli impedenza,yagi se i parassiti sono elementi attivi) 5 su codice q, ma di elettronica solo 6-7 domande di cui una con la legge di ohm una calcolo resistenze serie e una condensatori. Fai gruppo e stai calmo io mi sono agitato e non mi ricordavo cos'era il qrn...vuoto completo.

Inviato dal mio HUAWEI G525-U00

Dani Dani

Citazione di: Alberto207 il 15 Aprile 2014, 05:29:52
Io ho trovato molta legislazione e band plan, 4 domande sulle antenne (dipoli impedenza,yagi se i parassiti sono elementi attivi) 5 su codice q, ma di elettronica solo 6-7 domande di cui una con la legge di ohm una calcolo resistenze serie e una condensatori. Fai gruppo e stai calmo io mi sono agitato e non mi ricordavo cos'era il qrn...vuoto completo.

Inviato dal mio HUAWEI G525-U00
mamma mia speriamo bene!!!considerando che in un altro mese e mezzo dovrei imparare bene tutto il libro a memoria

Inviato da RogerK Mobile

fabrimagic

Sono molto indietro con lo studio... inizio a preoccuparmi...
Fabrizio Monaco
IU0CXV
1FRI1379

IZØYES (Calindro)

Citazione di: fabrimagic il 15 Aprile 2014, 11:59:04

Sr vieni da me in ufficio (pomezia) ti faccio um po di lezioni.  Anche tutti i giorni.

Inviato da RogerK Mobile

Legge di Dunn.

Dani Dani

Citazione di: calindro il 16 Aprile 2014, 01:57:56

Sr vieni da me in ufficio (pomezia) ti faccio um po di lezioni.  Anche tutti i giorni.

Inviato da RogerK Mobile
vengo anche io hahahahaha ne ho bisogno

Inviato da RogerK Mobile

IZØYES (Calindro)

Citazione di: Dani Dani il 16 Aprile 2014, 16:55:21

Inviato da RogerK Mobile

Inviato da RogerK Mobile

Citazione di: Dani Dani il 16 Aprile 2014, 16:55:21

Inviato da RogerK Mobile

Inviato da RogerK Mobile

NON c'è problema ..quando vuoi.
73

Legge di Dunn.

Dani Dani

Io considera che abito più o meno attaccato alla pontina.... sarebbero 10 minuti da casa mia

Inviato da RogerK Mobile

IZØYES (Calindro)

Citazione di: Dani Dani il 16 Aprile 2014, 17:04:31
Io considera che abito più o meno attaccato alla pontina.... sarebbero 10 minuti da casa mia

Inviato da RogerK Mobile

Meglio !!
IO sono a Pomezia piu o meno tutti i giorni fino alle 17/18 ..dipende da come  mi gira.... ;-)
Puoi mandarmi anche il tuo cell in pvt e ci mettiamo d'accordo.

73

Legge di Dunn.

Dani Dani

Ok ti mando un pm

Inviato da RogerK Mobile

wilson

Ok ragazzi, ci siamo.
Ho appena saputo dall'Ispettorato che la data dell'esame è stata fissata per
VENERDI' 6 GIUGNO ore 08:30 presso la sede dell'Ispettorato a Roma

MauritZ

Citazione di: wilson il 15 Maggio 2014, 12:09:13
Ok ragazzi, ci siamo.
cq
cq

in Sardegna 30 maggio h08:00 :)

speremo bien ;)

IUØAXD

Wilson anche tu esaminando?

Sent from mobile

allanon60

in bocca al lupo a tutti  ;-)
Rtx: Kenwood ts 570, Kenwood TS 450, Ampli Zetagi BV 131 MB +4, Ant Sirio Gpe 1/2

IZØYES (Calindro)

Citazione di: wilson il 15 Maggio 2014, 12:09:13
Ok ragazzi, ci siamo.

Ciao Giovanni, fai anche tu l'esame ????
Spero di si !!!

Legge di Dunn.

wilson

Ebbene si.
Farò l'esame anche io!
Speriamo bene!  :allah: :allah: :allah:

IZØYES (Calindro)

Citazione di: wilson il 15 Maggio 2014, 13:25:28
Ebbene si.
Farò l'esame anche io!
Speriamo bene!  :allah: :allah: :allah:

SE hai dubbi o ti serve qualche chiarimento ...fischia ....
Sono contento cosi la sera magari ci sentiamo in Vhf o UHF.
Tra di noi la 27 è un po negativa...

Legge di Dunn.

wilson

aquiladellanotte

Mio fratello sara esaminato :-) :-) :-) 

IUØAXD

Forza ragazzi che manca poco...

Sent from mobile

Dani Dani

Essi ci siamo quasi... È solo questione di giorni... Speriamo bene

Inviato da RogerKapp

IUØAXD

Dai dai che sarà una passeggiata...

Sent from mobile

Dani Dani

Purtroppo questi ultimi giorni cause forze maggiori di lavoro e di stress ho un pó abbandonato i testi

Inviato da RogerKapp

IUØAXD

Riprendili i testi che sei alle porte, così le cose ti restano in mente meglio...
Fate gruppo, non mi stancherò mai di dirvelo... Invitatevi ad un incontro prima di entrare al ministero...
Vi conoscete, cercate di mettervi più vicini possibili e vi date una mano...

Dani Dani

Si infatti quella é la cosa migliore!!! Connex grazie sempre per gli ottimi consigli

Inviato da RogerKapp

Leopardo

Connex ha ragione... con le reminiscenze scolastiche....  se avete la fortuna di essere 3 o 4 e riuscite a mettervi vicini siete a metà dell'opera..   :up: :up:  io invece, causa il libro del Neri...........  mi sono un po' scoraggiato..  ci stò uscendo più scemo di quanto già sia... e l'ho chiuso... (il libro..)   :'( :'(

IUØAXD

Ma come l'hai chiuso!!! Anche io ho studiato sul Neri e per quanto difficile l'ho finito...
È vero che per l'esame è un po pesante e molte cose che sono li dentro per lo stesso esame non servono ma non si tratta solo di passarlo, l'esame, bensì anche di avere una conoscenza approfondita e di imparare cose che per quanto possano essere applicate fanno parte del mondo del nostro hobby...
Vi voglio sentire in radio sui ponti radioamatoriali!!!

Sent from mobile

Leopardo

Lo riaprirò... 8)  ma non so da quale base tu sia partito, io praticamente da zero e ti posso garantire (forse anche l'età) che come già ho scritto, che se mi avessero passato delle tavolette Sumeriche in cuneiforme avrei trovato le stesse difficoltà...  mi sa che sui ponti ci andrò, ma quelli sui fiumi..  :-D  dai, non mi pongo date, ma ci proverò..  ;-)

IZØYES (Calindro)

Legge di Dunn.

wilson

Scusate la domanda banale, ma qui nel Lazio come sono i quiz?
Sicuramente a risposta multipla, ma con quante risposte da scegliere?
Lo chiedo perchè nei simulatori on line che ho visto ci sono sia quiz con 3 risposte sia quiz con 4 risposte.

Dani Dani

Citazione di: wilson il 26 Maggio 2014, 20:35:26
Scusate la domanda banale, ma qui nel Lazio come sono i quiz?
Sicuramente a risposta multipla, ma con quante risposte da scegliere?
Lo chiedo perchè nei simulatori on line che ho visto ci sono sia quiz con 3 risposte sia quiz con 4 risposte.
da come só io sono 3 risposte di cui una esatta

Inviato da RogerKapp

Dani Dani

Citazione di: calindro il 26 Maggio 2014, 11:13:23
inserito link utile !!!!!!!!

http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=53483.0
grazie del link Calindro come al solito sempre disponibile

Inviato da RogerKapp

IZØYES (Calindro)

Tre risposte di cui una sola giusta

Inviato da RogerKapp

Legge di Dunn.

wilson

Ragazzi come va lo studio?
Io ho cercato di studiare tutto il programma, ma partendo da zero non è facile ricordare tutte le formule.
Non avendo tanto tempo a disposizione, dopo un primo studio mi sto concentrando sulla risoluzione dei vari test che trovo on line.
Na faccio a decine ogni giorno e riesco a rispondere correttamente a circa l'80% delle domande.
Diciamo che su 60 domande rispondo bene a 50 circa.
Non scendo mai sotto questo risultato.
Se va così l'esame ci metto una firma!  :allah:

Leopardo

beh... complimenti davvero!!   :up:  Purtroppo io ho sospeso, ho alcuni problemi che mi distolgono, e per addentrarsi nel testo del Neri... altro che mente sgombra...  :'( :'(