traliccio gonfiabile!

Aperto da IZ8XOV, 03 Agosto 2014, 22:36:42

Discussione precedente - Discussione successiva

IZ8XOV

secondo voi lo regge un dipolo?  8O

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Langarolo

Dipende a quanti bar lo puoi gonfiare, immagina la ruota di un camion e a circa 8 atmosfere e quanto regge, poi ovviamente qui entrano in gioco altre forze lunghezza, leva,vento ecc ecc

Inviato da RogerKapp

la vita è come la bicicletta,per mantenere l'equilibrio devi sempre essere in movimento!

Sterock77

Stavo pensando qualche tempo fa ad un sistema per sollevare un dipolo con dei palloni aerostatici !!!
Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk

laserman

Citazione di: Langarolo il 04 Agosto 2014, 07:08:13
Dipende a quanti bar lo puoi gonfiare, immagina la ruota di un camion e a circa 8 atmosfere e quanto regge, poi ovviamente qui entrano in gioco altre forze lunghezza, leva,vento ecc ecc

Inviato da RogerKapp

beh, insomma, anche la ruota di alcune bici da corsa è a 9atmosfere
eppure a tutt'altra resistenza di quella di un camion.

è questione anche di struttura e materiali.

Langarolo

Si lo so corro in bici infatti l ho detto come esempio niente più, solamente che nessuno può mai scrivere niente senza specificare nei minimi dettagli altrimenti c'è sempre qualcuno che deve cercare il pelo nel uovo
la vita è come la bicicletta,per mantenere l'equilibrio devi sempre essere in movimento!

laserman

ok, ma se qualcuno avesse scritto, che potrebbe sostenere un camion
visto che i dirigibili sono gonfiati a 8 atmosfere ? ( esempio )
sarebbe stato un esempio anche quello no ?

permetti che non è un termine di paragone valido,
visto che nemmeno sappiamo di che materiale è fatto questo tralicio
ne a quanti bar è stato gonfiato.

poi è giusto trovar il pelo nell'uovo! altrimenti non si va tanto lontano
con le cose supposte, anche perche le supposte vanno solo in un posto solo  :culo:

73!   :grin:

Langarolo

:DInviato da RogerKapp

trevor

Io ho visto un palo telescopico pneumatico, certo che poi servono i controventi ;-)

Inviato da RogerKapp

Stazioni di ascolto: Icom IC-R75 + filare random e accordatore in stazione e ALBRECHT AE-355 + diskone

IZ8XOV

Citazione di: trevor il 10 Agosto 2014, 18:25:11
Io ho visto un palo telescopico pneumatico, certo che poi servono i controventi ;-)

Cen'è in giro materiale per divertirsi....viva i pneumatici io li adoro (ma non ho i soldi!).

Guardate il mostro che emerge dal tetto...... 8O

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

trevor

007 licenza di stupire

Inviato da RogerKapp

Stazioni di ascolto: Icom IC-R75 + filare random e accordatore in stazione e ALBRECHT AE-355 + diskone