modifica amplificatore lineare da cb ad hf

Aperto da sangotta, 05 Settembre 2014, 21:58:46

Discussione precedente - Discussione successiva

sangotta

Buonasera a tuti.
Possessore di un ft817 utilizzato con soddisfazione in campo, volevo provare un pa da usare in casa con una banale antenna sul balcone.
Posseggo un midland 747 per cb. Posso sfruttarlo in qualche modo?
Chi sa darmi qualche consiglio?
73 a tutti e egrazie anticipatamente

laserman

ricordo un articolo di cq elettronica dove cambiano qualche condensatore si allargava la banda. google l'hai già interpellato ?

io ho trovato questo

http://www.in3eci.it/index.php?fl=4&op=mcs&id_cont=170&eng=POWER&idm=214&moi=214

sangotta

Sì ho provato a montare il condensatore, mo trovato dei problemi.
Con il condesnatore aggiunto, andando in trazmissione il relé del pa rimane eccitato in trasmissione. Senza condensatore risultNo alte stazionarie lato antenna, benché sia stata precedentemente accordata.
Non so cosa fare.
Grazie dieventuali aiuti.
73

Paperino

Vai su www.radioamatori peligni.it sul sito di Ivo brugnera. Vedi se può esserti utile. Occhio che con la modifica aumentano le spurie e rischi che la vicina si perda qualche puntata di beautiful..

forza12

aggiungendo il solo condensatore, DEVE funzionare.. la potenza non sarà costante da 0 a 50MHz ma avrai frequenze con più potenza e frequenze con meno potenza
Yaesu FT817 HF/VHF/UHF --  kenwood ts2000x -- Galaxy Pluto -- icom 2820 -- 144.800 aprs digipeter - 144.800 Igate APRS via sdr
it9ewl@gmail.com    Milazzo ME SICILIA webSDR : http://it9ewl.ddns.net/   multiband SDR CB 50 VHF UHF SHF
IT9EWL -- 1FRI879 -- MATTEO RADIO MTM

sangotta

Dalle risposte mi pare che ritenete possibile ottenere risultati interessanti apportando una modifica tutto sommato semplice da attuare ma tale da ottenere utili risultati dall'amplificatore cb citato.
Chi di voi ha apportato la modifica puó darmi ulteriori consigli su come fare?
Grazie tante e un salutone a tutti.

Paperino

Io ho un b150 al quale vorrei fare la modifica (tempo permettendo..)