MI DATE UN VOSTRO CONSIGLIO ???

Aperto da TITANO, 24 Ottobre 2014, 01:26:11

Discussione precedente - Discussione successiva

TITANO

Salve vorrei sapere ,possibilmente da chi la possiede cosi che possa anche dirmi pregi e difetti,come va questa antenna : HOXIN MA 1300 (X30)   Dovrebbe appunto come la x30 ma della hoxin,,,,,mi date una vostra opinione e se vale la pena prenderla ??     TITANO  :birra: :birra: :birra:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

TITANO

Nessun parere in merito a sopra ?

Console1969

Dipende da dove la devi installare e cosa vuoi collegare.

E' di produzione cinese, quindi con tutti i pro e i contro della cosa.

C'è di meglio ma magari quel "meglio" per l'uso che ne fai, non vale la candela.
E' sicuramente la "entry level" delle collineari bibanda.
Personalmente non la comprerei e cercherei qualcosa di meglio.
Comunque non lesinare sul cavo e i connettori, l'antenna magari la cambi a breve se cerchi di meglio. Il cavo, preso buono una volta, non lo cambi più.

D.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... Arredalo !
-----------------------------------------------------
RTX: ICOM YAESU KENWOOD ALINCO  STANDARD MOTOROLA :up:
Giocattoli: Baofeng Polmar Wouxun Puxing  MYT Leixen TTY Linton :down:

IZ8XOV

Tempo fa su Youtube c'era un video che faceva una comparazione tra le Diamond e i vari cloni. Io non le ho avute le Hoxin ma credo che elettricamente facciano bene la loro parte e poi non ricordo sinceramente quel video di quale clone trattasse, comunque ciò che ricordo è che il video puntava sulla qualità dei materiali e sulle saldature e la differenza effettivamente c'era. Io credo che sia molto una questione di tempo, elettricamente a mio avviso i cloni lavorano ugualmente bene, sta a vedere in un range di tempo medio-lungo, leggasi resistenza agli agenti atmosferici, il clone come si comporta.

Come parere strettamente personale sono dell'idea che su antenne, cavi e connettori non si risparmia mai.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

TITANO

ok grazie dei vs preziosi consigli....! TITANO  :birra:

antonio76

Un mio amico lo scorso anno ha installato l'antenna in questione e a detta sua va bene, di più non so.
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

TITANO

grazie toni per la tua recensione...... cq

antonio76

oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414

antonio76

Ovviamente su quelle frequenze, ma credo che tu già lo sappia, non risparmiare sul cavo. Metti un buon cavo, specialmente se la discesa è lunga.

TITANO

Grazie seguiro' certamente il tuo consiglio...! plauso x te cq

Console1969

Se hai una discesa lungo, punta su qualcosa che guadagni di più.
In questo modo compensi la perdita del cavo.

In merito alle osservazioni di XOV, confermo che le lacune sono principalmente meccaniche. Qualità dei materiali, condensatori sottodimensionati, bobine fatte col filo dell'albero di Natale (fine). Elettricamente funzionano, ma in siti un pò gravosi tipo zone ventose o con smog e agenti atmosferici, si disfano letteralmente.

Avevo due Proxel clone dalle Diamond X-300... Mi sono durate un anno e mezzo. Persi i radiali, entrata acqua, la vetroresina che si sfaldava, la colla tra base in ottone e tubo in vetroresina, screpolata e svanita sotto il sole... Morale antenne cadute.
Sapessi come fare posterei le foto...

Sostituite con due Diamond, sono 5 anni che non hanno avuto un minuto di manutenzione. Nella precedente abitazione ho avuto installate due Comet per 15 anni... Una è ancora nel mio box montabile ed utilizzabile. L'altra è sette anni che è montata a casa di un'amico che la usa quotidianamente.

Quello che spendi in più oggi non lo rispendi più.

D.

capenorth

buona sera a tutti,non so dove scrivere questo post,e quindi vi prego di scusarmi in anticipo,ma qualcuno,sa dove poter acquistare il cavo ecoflex 15  plus,piu relativi connettori,e clamp di messa a terra in italia a prezzi ragionevoli?
negli states,si trova a prezzi stracciati, ma in italia,sembra di comprare titanio.
grazie.

IZ8XOV

Prova a chiedere ad Hamstore.eu loro lo vendono (50 metri 335 euro) ma forse lo vendono anche a metro, comunque sotto quel prezzo difficilmente lo trovi.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Console1969

Proverei anche Wi-Mo in Germania.

In base alla lunghezza che necessiti puoi chiedere anche un preventivo per la fornitura del cavo già intestato coi connettori che ti servono (immagino N).

D.