PRESIDENT LINCOLN

Aperto da Sandokan, 17 Ottobre 2007, 13:59:31

Discussione precedente - Discussione successiva

nau

73 a tutti...non ho modo di provarlo con un'altro alimentatore, quindi è solo quello il problema?

.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......

nau

73 a tutti... e come mai si ha questi problem in ricezione? è un problema del lincoln? e si ha solo con il 48?
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......

neonzonauno

Citazione di: nau il 05 Giugno 2009, 18:49:25
73 a tutti...non ho modo di provarlo con un'altro alimentatore, quindi è solo quello il problema?

Questo non te lo so dire comunque quegli 11 volt non vanno bene   :down: Fai la prova con un altro alimentatore o una batteria da 12 volt e vedi se il problema se ne va oppure resta  :up:

nau

73 a tutti..uffa non riesco a trovare un alimentatore buono..e questi dubbi mi accecano.....

1PNP548

Citazione di: nau il 08 Giugno 2009, 00:05:33
73 a tutti..uffa non riesco a trovare un alimentatore buono..e questi dubbi mi accecano.....

smonta la batteria della macchina!!!

neonzonauno

Citazione di: nau il 08 Giugno 2009, 00:05:33

Come no? Comunque se vuoi temporeggiare puoi provare l'alimentatore che hai su un altro baracchino di qualche tuo amico in modo da avere la certezza che sia l'alimentatore che non va  ;-) Su ebay senz'altro è pieno di alimentatori usati e comunque come ha detto 1PNP puoi usare anche una semplicissima batteria per auto  :up:

1PNP548

le batteria della macchina in genere hanno 40A, vanno benissimo, okkio al voltaggio che deve essere 12volt e non 24!!!

nau

73 a tutti...a parte che la batteria dell'auto di solito è 13 e passa e non può essere 24, perchè batterie già a 24 per auto non se ne trovano, quella dei camion è a 24 perchè ce ne son 2, comunque, non ho un'altro alimentatore, ed ho trovato uno della proxel..30 A di picco e contro corto e sovrattensioni e venilazione forzata, però fisso 13,8volt, voi cosa ne pensate?

neonzonauno

Citazione di: nau il 08 Giugno 2009, 14:16:52
73 a tutti...a parte che la batteria dell'auto di solito è 13 e passa e non può essere 24, perchè batterie già a 24 per auto non se ne trovano, quella dei camion è a 24 perchè ce ne son 2, comunque, non ho un'altro alimentatore, ed ho trovato uno della proxel..30 A di picco e contro corto e sovrattensioni e venilazione forzata, però fisso 13,8volt, voi cosa ne pensate?

Deve essere fisso a 13,8 volt: i 12 volt della presa degli accendisigari della macchina sono solo un compromesso per i CB. Il voltaggio è sempre a 13,8, alimentatori e batterie purché con collegamento diretto ai due poli  :up: Teoricamente va bene, metti magari il link del sito internet o dacci il nome del modello  ;-)

1PNP548

Citazione di: nau il 08 Giugno 2009, 14:16:52

ci sono diverse batterie per muletti che escono a 24V e sono grandi come quelle di una berlina, per questo ho specificato  :morto:

il lincoln a piena potenza, anche se aumentato a 35/40 watt, non dovrebbe assorbire più di 10A, quindi se prendi un alimentatore con 20A in continuo è più che sufficiente e te ne avanzano.
gli HF con 100watt assorbono 20/22A, quindi.....

prendi pure il proxel da 30A e sei a posto

nau

73 a tutti...ok, prendo il proxel, lo visto sulla baya, mi sembra una buona offeta, vi posto il link, comunque, quelle dei muletti grandi come una berlina le hai mai viste aperte? tutte batterie di macchina di media grandezza unite tra di loro... :morto: :morto:  :grin:

nau

nau

73 a tutti..in effetti anche se son del parere, che quello che paghi, quello compri, comunque come qualità prezzo lo vedo ottimo, bisogna metterlo al banco e vedere i 30 A effettivi...mhà.....ciaoo

1PNP548

Citazione di: nau il 08 Giugno 2009, 23:14:04
73 a tutti..in effetti anche se son del parere, che quello che paghi, quello compri, comunque come qualità prezzo lo vedo ottimo, bisogna metterlo al banco e vedere i 30 A effettivi...mhà.....ciaoo

i proxel sono buoni non preoccuparti, prendi la versione con il filtro antidisturbo  marameo

nau

73 a tutti..l'ho comprato, spero che 30A per il lincoln bastino... marameo....speriamo che non è na fregatura... :mrgreen:

nau

73 a tutti...il proxel è arrivato questa mattina.... :up:....tutto ok, l'ho collegato e fatto una porva ed è tutto okkkkk....mi ci vuole solo un bel microfono preamplificato e sono ok.....ciaooo :mrgreen: :mrgreen: :grin:

1PNP548

Citazione di: nau il 11 Giugno 2009, 12:34:42
73 a tutti...il proxel è arrivato questa mattina.... :up:....tutto ok, l'ho collegato e fatto una porva ed è tutto okkkkk....mi ci vuole solo un bel microfono preamplificato e sono ok.....ciaooo :mrgreen: :mrgreen: :grin:

ottimo!

prendi uno zetagi MB+4 o Mb+5, spendi relativamente poco e vanno benone  ;-)

nau

73 a tutti..per il microfono vediamo un pò un buon affare.....se si trova... :up: grazie e ciao

nau

73 a tutti...salve gente, volevo chiedere una cosuccia....allora ho variato il vr114, con un'altro apparato vicino in ricezione, un pò di miglioramento l'ho avuto, è solo quello si può fare per la modulazione, oltre ad un mic amplificato?

1PNP548

a livello di regolazioni interne si, VR114 per la modulazione e VR104 per la potenza in ssb...

nau

73 a tutti...grazie Fabio,per la modulazione allora ok, mentre per vr104 preferisco lasciarlo così comè, anche se non è il massimo, mi basta, infatti il picco massimo che ho visto a massima potenza è stato di 14 watt....

1PNP548

14w in am/fm?!

in ssb il lincoln dovrebbe uscire con 20/25w (dalla fabbrica), per cui vr104 regolalo per quella potenza, magari il vecchio proprietario l'ha abbassato per pilotare un lineare esterno.

oltre i 25w non andare che si scalda per niente  :up:

nau

73 a tutti..si infatti è stato regolato per poter pilotare un lineare....però poteva usare anche la regolazione di potenza.... :rool:

1PNP548

Citazione di: nau il 16 Giugno 2009, 12:34:12
73 a tutti..si infatti è stato regolato per poter pilotare un lineare....però poteva usare anche la regolazione di potenza.... :rool:

se ricordo bene però la regolazione di potenza con la manopola si fa in AM, FM e CW, in SSB è fissa

hafrico

Citazione di: 1PNP548 il 16 Giugno 2009, 13:39:43
Citazione di: nau il 16 Giugno 2009, 12:34:12

se ricordo bene però la regolazione di potenza con la manopola si fa in AM, FM e CW, in SSB è fissa

YESSSSSSSSSSSS...............  :up: :up:

scarrabile 400

ragazzi oggi mentre ero in giro col camion stavo modulando con la mia ragazza da casa e notando che la mia ragazza usciva male con la voce nasale.... quindi iniziamo a fare delle prove.. proviamo a staccare il lineare e la voce e perfetta ma poco potente. il lineare e un cte ab300  chi puo aiutarmi...
barra positiva        + pompa bosch

Lone Wolf

Con quanti watt lo pilotate??
CHI ALLE BUGIE CON LE BUGIE FA' SCUDO....COPRE CON SOTTIL RETE UN CORPO IGNUDO ....

scarrabile 400

dovrebbe essere un 150watt ed il potenziometro a 6 ma anche a 4 fa uguale...

magiko80

Buonasera devi ridurre la potenza dell'apparato e vedrai che la modulazione migliora al 100%...saluti fabrizio

Lone Wolf

Citazione di: scarrabile 400 il 16 Giugno 2009, 20:30:43
dovrebbe essere un 150watt ed il potenziometro a 6 ma anche a 4 fa uguale...
Intendevo con quanti watt di baracchino lo piloti  ;-) prova ad attacargli un watmetro e pilotalo a 2.5/3 watt ed il lineare usalo in 4^...massimo 5^  :up:
CHI ALLE BUGIE CON LE BUGIE FA' SCUDO....COPRE CON SOTTIL RETE UN CORPO IGNUDO ....

ringhio

io con il 48 lo piloto con mezzo watt,,,in modulazione mi tira fuori 100,,,basta e avanza,,,e guadagno in modulazione,,,infatti ad un mio amico,,,segnale di portante 5,,,,,appena incomincio a fare il masculo 9+30
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

scarrabile 400

ma io lo uso come postazione fissa....

Lone Wolf

Citazione di: scarrabile 400 il 16 Giugno 2009, 22:09:12
ma io lo uso come postazione fissa....
Il fatto che lo utilizzi come stazione fissa non vuole dire che lo devi sovrapilotare  ;-) pilotalo con pochi watt e non usarlo in 6^ marcia vedrai che non esce più compresso/nasale  ;-)

LuckyLuciano®

cerca di pilotare il linerare con 2 3w al massimo.
Cmq la voce un pò nasale è abbastanza caratteristico del lincoln con lineare a 12v.
Esce bene solo coi valvolari.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

scarrabile 400

quindi dovrei comprare un lineare da casa... che lo attacco direttamente alla spina e non ad un alimentatore...

LuckyLuciano®

Citazione di: scarrabile 400 il 16 Giugno 2009, 23:01:11
quindi dovrei comprare un lineare da casa... che lo attacco direttamente alla spina e non ad un alimentatore...

infatti. sarebbe la cosa ideale.
anche un BV135 o equivalente.
Hai quei 150W in AM puliti e sei a posto.
Modulazione calda e senza probelmi di alimentazione.

nau

73 a tutti...infatti anche io ho acquistato un valvolare, il bv131, mi deve arrivare, però credo che 120w che poi siano 100 che per un 509 sono molti, non importa, basta che la modulazione non si storpia, ciaooo

scarrabile 400

mi sembra che stia peggiorando sempre di +...  o forse e solo una mia impressione avevo pensato di prendere questo  http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=270303452748  qualcuno puo dirmi se la gia provato e se percaso ha comprato da questo tipo? la lunghezza del cavo a venire giu dalla antenna deve essere sempre un multiplo di 3?

nau

73 a tutti...veramente per il prezzo, ed i watt di uscita lo vedo un pochino caro, comunque è nuovo, poi fai come vuoi, comunque è un buon lineare. ciao

TITANO

Allora il lineare l'ho tenuto in passato e va che na meraviglia,anzi appena ho l'occasione lo riprendo e nn lo vendo piu' anche se adesso cmq ho un klv 200 che pompa a mostro.Per il venditore io che sono campano ti dico che ho acquistato un'anno e mezzo fa acquistando un mike da tavolo mb+5 della zg arrivato in 4 giorni,mentre altri due amici miei acquistarono sempre due mike da tavolo,pero' stavolta gli mb+4 e dovettero aspettare piu' di una settimana,adesso con precisione nn ricordo quanto.Per i prezzi ha alcune cose che conviene altre un po al di sopra di quello che dovrebbero essere.Spero di esserti stato utile con le mie INFO.....TITANO. NAPOLI.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

scarrabile 400

be qui dove compro di solito... un bv-135 zg da 200watt 280e  quello mi sembrava conveniente per quel prezzo anche se ne cercavo uno da 300... ;-)

LuckyLuciano®

va benissimo il Bv135.
Ce l'ho dal 1998. Mai dato problemi.

gattonero

Salve,
volevo qualche vostro consiglio su questi due rtx: President Lincoln e President HR2510 che sembrono identici o quasi, cambia solamente qualche pulsante colorato, ma c'è qualcosa di diverso nella parte elettronica costruttiva in entrambi le radio. Grazie  :up:
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

acquario58

sono identici uniche differenze sono:
LINCOLN : WATTS regolabili con potenziometro e tasto rf gain: DX/LOCAL, 26-29.999 mhz
UNIDEN HR 2510: watts regolabili tramite tasto e RF gain con potenziometro, 26-29.700 mhz

monster

ciao a tutti, leggendo un vecchio topic ho visto che un lincoln che non trasmetteva e non riceveva più è stato riparato con la semplice sostituzione dei condensatori.ora, potendo venire in possesso da un mio parente di un lincoln che non trasmette ma riceve normalmente mi chiedevo se lo si potrebbe riparare allo stesso modo, per farlo tornare a funzionare normalmente.

tuonoblu

ciao monster, guarda se riceve ma non trasmette non ha niente a che vedere con il problema del lincoln da te citato....

in linea di massima la causa + probabile potrebbe essere il tr finale che si è bruciato , in questo caso l'operazione è semplice.... un po meno semplice sarà reperire il finale che  è il costoso mrf 477....

se fai una ricerca in internet ci sono molti siti (americani soprattutto) che spiegano come adattare altri transistor + comuni e meno costosi tipo il 1969 ma probabilmente anche altri , certo non avrai le stesse prestazioni in termini di potenza ma sicuramente vai on air, io non sono un esperto ma vedrai che gli aiuti non mancheranno , solo che bisogna avere delle indicazioni + precise per poterti dare delle dritte

comincia con il portarlo a casa poi con l'aiuto dei tecnici presenti qui sul foro cominci a fare delle prove "guidate" in modo da individuare il guasto.....e ripararlo
ciao e auguri per " l'ammalato "
73's
1 rgk 110

.---- .-. --. -.- .---- .---- -----

monster

appena avrò l' occasione di aprirlo vi darò più dettagli

melidda

non e' che dice le bugie??? perche' su EBAY c'e' un lincol con questo difetto senza rx esenza tx

siamo sinceri ..................................................Grazie

se cosi non fosse ti chiedo anticipatamente scusa  :birra:

monster

hai ragione, su ebay vendono un lincoln con lo stesso difetto, ma lo vendono a 10 euro,e dalle foto sembra che abbia almeno una decina d'anni....lascio a voi tutti i possibili pensieri sul caso. e comunque no,non è lo stesso di ebay quello che dovrei prendere(non ti preoccupare,sono sincero) :up:

scarrabile 400

alla fine ho comprato  un rm  klv200 con un microfono da tavolo zg  mb+7 qualcosina e migliorata secondo la mia poca esperienza... pero mi sembra che ci siano molte interferenze sotto... e possibile che sia da far controllare il mio cb.. ???

1 CB 156

parliamo di questo mitico apparato cb all mode che ha fatto la storia dei cb digitali,di cui sono venuto in possesso un mese fa.
:mrgreen:

TITANO

Ciao e 73.
Allora nn ho ben capito cosa vuoi sapere.Cmq sappi che ci sono molti topic sul forum che parlano di codesta radio,con pregi difetti,modifiche ,e informazioni tecniche di tipo generale. Quindi ti consiglio qualora tu cercassi determinate risposte ai tuoi quesiti,di usare la funzione cerca e vedrai che troverai sul lincoln tutte le risposte che cerchi.....BUON FORUM,,,,,TITANO.

1 CB 156

intendevo aprire un topic su cui inserire tutto quello che si sa e che può servire a tutti su questo bel cb
73+51 a tutti    :up:  :up:

LuckyLuciano®

Citazione di: 1 CB 156 il 05 Agosto 2009, 14:15:03
intendevo aprire un topic su cui inserire tutto quello che si sa e che può servire a tutti su questo bel cb
73+51 a tutti    :up:  :up:

Ne abbiamo parlato anche in merito ad altri topic.
Pian piano lo stanno facendo.

1 CB 156

come funzia il tastinio per i watt  ??? funzia anche in ssb  ??? di quanto li riduce  ???
73bruno

1 CB 156

73 a tutti,
sono possessore di uno splendido president lincoln da due settimane,e volevo dei consigli per aumentare la modulazione dello stesso.
pensavo a qualche modifica(e il che mi secca) o sostituire il suo microfono originale con dei microfoni preamplificati ad esempio echo master(palmare),ma preferirei dei mike da tavolo, pensavo agli mb+4 o ancora meglio(penso),l' mb+5 che ha la regolazione del tono.
Voi che mi consigliate ??? 
grazie  anticipatamente x le risposste.
73 51 a tutti

LuckyLuciano®

sul Lincoln vai di Mb+4 o Mb+5 tanto escono pressocchè nello stesso modo al netto della regolazione tono.
Per quanto riguarda le modifiche, che io ti sconsiglio se non sei pratico visto che l'apparato è molto delicato, puoi fare una ricerca sul forum.
Ne abbiamo parlato più volte.

Saluti

1 CB 156

grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie 1000  :birra: :birra:

gattonero

Con l'Astatic 1104c come va in modulazione il President Lincoln?
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

LuckyLuciano®

Citazione di: gattonero il 12 Agosto 2009, 21:48:01
Con l'Astatic 1104c come va in modulazione il President Lincoln?

Di lusso proprio. Lo uso tutti i giorni.

gattonero

Ok sono contento... :up:
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31

1 CB 156

ho preso il mb+5,va veramente bene.
Ma a riguardo del mb+9, che ne pensate ??? ??? ???

LuckyLuciano®

Citazione di: 1 CB 156 il 14 Agosto 2009, 11:28:30
ho preso il mb+5,va veramente bene.
Ma a riguardo del mb+9, che ne pensate ??? ??? ???

Come amplificazione è la classica ZG.
Come timbrica è come l'Mb+4.
Ha un echo di tipo Sadelta, o CTE F22.
Na mezza chiavica. Andrebbe rivisto come delay e ripetizioni per farlo rendere di più. Anche se, detto onestamente, come qualità echo resta cmq una chiavica.

gattonero

Metti un bel Astatic 1104c!!!!!!

Saluti
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31

LuckyLuciano®

Citazione di: gattonero il 16 Agosto 2009, 21:20:44
Metti un bel Astatic 1104c!!!!!!

Saluti

Quoto, va di lusso come timbrica in tutti i modi di emissione.
Anzi, in FM è anche spaccapa££e  :grin: :grin: :grin:

PS: Gatto, ma da Brindisi è mai possibile che non ci ascoltiamo?

1 CB 156

alla prossima fiera vedrò di trovare una camera echo per poche lire...

Wolf1995

Ciao a tutti vorreri sapere a quanti ohm e l uscita pa del lincoln e se posso collegare delle casse da autoradio (inpedenza 4ohm) senza fare danni grazie in anticipo x le risposte

Gian Carlo

Buongiorno.

Nel manuale non è specificato, normalmente l'impedenza nominale è di 8 ohm, non credo che possa correre rischi di rottura, se ci colleghi un altoparlante da 4 ohm.

Saluti, Gian Carlo
Gian Carlo

Wolf1995

Grazie gian carlo pero per sicurezza aspetto l opinione di qualcun altro

KEL

Che problemi... Mettici l'altoparlante che vuoi, che sia 4, 6 o 8 ohm
Un vero cinico non è quello che se ne fotte delle persone, dei loro affetti e delle loro credenze. Un vero cinico è uno che se ne fotte, e intanto li prende per il culo

Wolf1995

1 CB 156

io ce ne ho messa una da 4ohm da auto e va benone,l'ho richiusa in una di quelle scatole grige per collegamenti,un po di lana di roccia e la utilizzo come "preascolto" per tarare il todos.

oscar 3

E'arrivato il mio lincoln. I watt sono una decina in am e qualcuno in più in ssb ma credo che ci sia qualche problema al microfono. Stanotte sostituisco il connettore del microfono originale e lo innesto sul mio microfono da tavolo e poi vediamo cosa succede. La cosa che ho notato è che se vado dalla AM o SSB con un certo volume e commuto la banda in FM l'intensità del volume è troppo alto e poi lo strumento è troppo avaro sia in AM che SSB....chi mi arriva 9, me lo segna 5 al massimo. Presumo che questo sia da regolare qualche trimmer. Ma quale? Qualcuno sa darmi notizie. Grazie.
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

spiderman

Ciao guarda qui
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

oscar 3

Grazie spiderman. La notte mi ha portato consiglio e lo aperta. Intanto ho visto com'è costruita e sono rimasto moooooooooolto soddisfatto di com'è realizzata, poi i trimmer sono "leggermente" diversi rispetto quelli del, per fare un esempio, 8001, e poi ho visto che su quasi ogni trimmer e bobina, oltre alla indicazione per trovarla sullo schema, porta scritto cosa controlla. Il trimmer dello smeter era ed è al massimo e quindi credo che debba funzionare così....bo! Ad ogni modo, se ci sono segnali non proprio deboli funziona. Ho montato il mio proxel dm 6000 solo che non ho avuto la possibilità di fare prove in quanto stamattina erano le 4,30 quando ho finito e adesso solo barre nautiche e barre pesanti, le prime non rispondo a nessuno e i secondi non ho chiamato perchè non mi sembra giusto chiedere un QRK a chi è impegnato nella guida. Pare funzioni tutto e finalmente posso dire che è pure abbastanza credibile il lettore di ROS anche se continuo a non fidarmi di quelle interni! Il problema che adesso si e presentato è il...beep quando usi un qualunque tasto! Ricordo di aver letto un qualche cosa, ma non so se attinente al lncoln. E quindi, il quesito di oggi è: ma come cazzarola si può abbassare il beep quando si pigiano i tasti? Per curiosità mi rileggo tutto ciò che riguarda il lincoln nel nostro forum e vediamo cosa scopro...anche se mi pare di ricordare che non si stesse parlando di questa radio in quella occasione, ma di una radio che era simile ad un sommerkam e che questi ha un tasto per escluderlo, tutto questo se non ricordo male!
Grazie ancora spiderman, avere documentazione delle proprie radio è sempre buono!
73 Mario - 1rgk273

Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

1PNP548

Citazione di: sx3me il 25 Novembre 2009, 11:24:12
però se dovevi fare una spesa perchè non prendevi un HF con qualche soldino in più, alla fine hai una radio che comunque non è omologata, ne CB, ne HF...

il lincoln si può usare in 10mt

oscar 3

Perchè la radio "importante" la voglio prendere solo dopo il patentamento. Mi serviva una radio per gli 11 metri che mi permettesse di usare le bande laterali in maniera decente visto che la mia era andata di frequenza, meglio se di buona fattura. Tutti parlavano di questo Lincoln e mi sono incuriosito. Ho trovato una occasionissima ma di quelle "alla grande", tanto alla grande che a momenti lo pagata la metà di un 48 nuovo! Questo giustifica perchè la tanto attesa dell'ormai famoso pacco......avevo paura che il pacco ne contenesse...uno più grosso! Invece pare che stia funzionando e non sembra manomesso. Oggi forse è la giornata buona per effettuare delle prove più dettagliate. Comunque come scritto da 1PNP548 e da te confermato Michele, può fare i 10 metri, anzi forse è nato proprio per quelle frequenze. O.T. Ma sui dieci metri, l'OM....che fà???? Io ogni tanto faccio SWL ma non ascolto mai nessuno!!!!!!!!!
73 Mario - 1rgk273

1PNP548

i prezzi sono soggettivi come sempre, ieri ho venduto un lincoln a 120 euro (era rimasto sul mercatino per 15gg senza trovare nessuno che lo volesse  :down:) invece a settembre ne comprai uno per 200 euro, con scontrino del gennaio 2007, praticamente nuovo

quello che intendo dire è che, se il lincoln, made in philippinas e non in taiwan come per alcuni anni, con finale MRF477 e mai smanettato, con 2/3 anni di vita può valere anche 200 euro (con imballo, staffa, mike, cavetti etc etc) se però è un lincoln che ha 20 anni, pur bello che sia, non può superare le 130 euro a mio avviso!!!

un HF puro usato (tipo kenwood TS 140) costa circa 300 euro, però è tutto un'altro mondo indubbiamente  :up:
quindi, se dovessi scegliere tra un lincoln di 20 anni e un TS140 di ventanni è sempre meglio il kenwood, ovvio che la differenza di prezzo deve essere del doppio  :birra:

utr

Citazione di: 1PNP548 il 25 Novembre 2009, 14:14:10
i prezzi sono soggettivi come sempre, ieri ho venduto un lincoln a 120 euro (era rimasto sul mercatino per 15gg senza trovare nessuno che lo volesse  :down:) invece a settembre ne comprai uno per 200 euro, con scontrino del gennaio 2007, praticamente nuovo

quello che intendo dire è che, se il lincoln, made in philippinas e non in taiwan come per alcuni anni, con finale MRF477 e mai smanettato, con 2/3 anni di vita può valere anche 200 euro (con imballo, staffa, mike, cavetti etc etc) se però è un lincoln che ha 20 anni, pur bello che sia, non può superare le 130 euro a mio avviso!!!

un HF puro usato (tipo kenwood TS 140) costa circa 300 euro, però è tutto un'altro mondo indubbiamente  :up:
quindi, se dovessi scegliere tra un lincoln di 20 anni e un TS140 di ventanni è sempre meglio il kenwood, ovvio che la differenza di prezzo deve essere del doppio  :birra:

mi permetto ;) di farvi notare una piccola cosa...
10 anni fa un ts 140 costava un po PIU del President L. ed infatti
il Lincon era il Passo intermedio tra un CB ed un apparato ""profesionale""
Infatti,io passai all Lincon nn pentendomi ((avevo prima un jakson un Sordo di uno,ma che mi aiuto
ad comprendere meglio il significato di DX ecc-ecc)) anche perche il soggetto in questione
a mio avviso è molto sensibile mai quanto un KENWOOD sia chiaro..ma molto piu dei apparati che
si spacciavano per macchine da Dxer... ;)

infatti poi passai ((è c'è l'Ho ancora)) ad un TS-50 .....
cmq se avessi la possibilita un Ts 140 me lo comprerei
a si... il MIO LINCON NN LO MOLLO... mi ci sono troppo affezionato... :innamorato: :innamorato:
saro ROMANTICO....

1PNP548

ciao utr, hai fatto il passo giusto, jackson, lincoln, ts 140, è il passo che credo abbiamo fatto tutti

la differenza tra lincoln e ts 140 è abissale, purtroppo non il prezzo dell'usato
il lincoln è una buona radio via di mezo tra CB e professionale, il TS 140 (e dopo il ts 50) è una radio professionale entrylevel
73 a tutti

1 CB 156

73
io ho il lincoln del 1988 originale e perfettamente centrato, forse questo sabato prendo un icom 725  :candela: vi faro il confronto

1PNP548

non c'è bisogno di fare il confronto, qualsiasi HF vince sul lincoln, altrimenti c'è qualcosa che non va

marcored24

Citazione di: 1PNP548 il 02 Gennaio 2010, 21:29:38
non c'è bisogno di fare il confronto, qualsiasi HF vince sul lincoln, altrimenti c'è qualcosa che non va
quoto...e' un paragone che non puo' reggere il confronto su nessun aspetto,che sia ricezione,prestazioni in potenza e modulazione... :birra:

1cf002

Citazione di: 1PNP548 il 13 Dicembre 2009, 20:19:57
ciao utr, hai fatto il passo giusto, jackson, lincoln, ts 140, è il passo che credo abbiamo fatto tutti

la differenza tra lincoln e ts 140 è abissale, purtroppo non il prezzo dell'usato
il lincoln è una buona radio via di mezo tra CB e professionale, il TS 140 (e dopo il ts 50) è una radio professionale entrylevel
73 a tutti
la mia ascesa nelle radio completa e' stata in ordine di appartenenza

lafayette indiana
intek 49 plus
galaxy saturn echo
lincoln
yaesu ft 747
yaesu ft 757
yaesu ft 920
icom 756
icom 756 pro
yaesu 847
icom 756 pro2

se posso permettermi:
un lincoln non vale nemmeno la meta' di un marcio usato yaesu 747 che si trovera'( se si trova !!! ) allo stesso prezzo del lincoln,
solo che non lo vuole nessuno perche' e' brutto e pacchiano
IZ5DMQ - 1CF002
LAT.43°50'29"  LON.10°27'56"
QTH JN53FU
OM icom 756pro2 + AL1200 - lz 10-5 10 el. / dipolo prosistel 40 / 5 elementi 50mhz LZ / long wire 30 -80 - 160
CB alan 555 / BV2001 / mantova 5 prima serie

acquario58

siete un tantino O.T.
dal LINCOLN     siete passati ad apparati HF........

saranno eliminati  i post non inerenti al LINCOLN :up:

1cf002

e' vero,..ci rimarranno 2 messaggi solo,...
ma insomma cos'altro volete dire del lincoln? non e' stato detto gia' tutto che e' 25 anni che e' identico , dentro e persino fuori??

e' un  buon apparato nemmeno poi tanto "glorioso",..e che il 99% di quelli che si trovano in giro, a meno che non siano nuovi, e' stato smanettato e rismanettato tanto da dover passare in pratica tutti i controlli da service manual ,...

io , oggi come oggi , per un lincoln non ci spenderai manco 100 euro;

Preferisco comprarmi un CB senza nessuna pretesa , che almeno so quello che ho speso e al limite se proprio devo buttar via soldini e non voglio aspettare un vecchio e comunque qualitativamente di un altro pianeta , apparatino HF.
IZ5DMQ - 1CF002
LAT.43°50'29"  LON.10°27'56"
QTH JN53FU
OM icom 756pro2 + AL1200 - lz 10-5 10 el. / dipolo prosistel 40 / 5 elementi 50mhz LZ / long wire 30 -80 - 160
CB alan 555 / BV2001 / mantova 5 prima serie

Barracuda

Citazione di: 1cf02 il 03 Gennaio 2010, 13:08:10
ma insomma cos'altro volete dire del lincoln? non è stato detto già tutto che è 25 anni che è identico , dentro e persino fuori??

e' un  buon apparato nemmeno poi tanto "glorioso",..e che il 99% di quelli che si trovano in giro, a meno che non siano nuovi, e' stato smanettato e rismanettato tanto da dover passare in pratica tutti i controlli da service manual ,...

io , oggi come oggi , per un lincoln non ci spenderai manco 100 euro;

Preferisco comprarmi un CB senza nessuna pretesa , che almeno so quello che ho speso e al limite se proprio devo buttar via soldini e non voglio aspettare un vecchio e comunque qualitativamente di un altro pianeta , apparatino HF.

73 Cari amici, e amiconi di Rogerk ebbene dopo tanti anni di ricerche ho trovato un Lincoln davvero nuovo! addirittura compreso di scontrino di acquisto  :shhhh: :shhhh: premetto che lo comprato all'estero e un pò di più, del prezzo attuale che vale usato in italia. Allora cosa ve ne sembra ho fatto un ottimo acquisto ???  :mrgreen: 

TITANO

Che il lincoln e' na bella radio e' indiscutibile,ma la mia domanda e' un'altra ,quanto l'hai pagato se posso chiedere ?????    SALUTI.      TITANO.

Barracuda

Citazione di: titano il 26 Gennaio 2010, 02:14:23
Che il lincoln e' na bella radio e' indiscutibile,ma la mia domanda e' un'altra ,quanto l'hai pagato se posso chiedere ?????    SALUTI.      TITANO.

73 Titano e ben riletto, sono molto contento intanto di averlo trovato in queste condizioni e come ne parlano bene di questa radio, me costato la modica cifra di 190,00 € comprese spese di spedizione, lo preso un pò caruccio però considera che solo 20,00 € sono le spese di spedizione. Affare o non Affare???  :birra:

TITANO

Il piacere di rileggerti con immensita' e' mio caro amico.Cmq se escludiamo i 20 di spedizione sarebbero effettivamente 170 ,e ti dico che oggi giorno,ma credo tu lo sappia gia',quante persone lo vendono usato avendolo avuto da 10 anni con condizioni estetiche ,perche' anche l'occhio vuole la sua parte,da far paura e chiedono nn meno delle 250 euro.Tu l'hai preso nuovo e quidni che dire se nn il farti i complimenti piu' vivi e GODITELO........SALUTONI TITANO. :birra: :birra: :birra:

francesco harley

73 Barracuda,il lincoln a 190,00 euro ??? 8O 8O 8O e sei in dubbio se e' stato un'affare?
Secondo me e' stato UN'AFFAROOONE.
Potresti dirmi dove l'hai trovato? Hanno anche altri apparati?
Se puoi dirmelo,per non fare pubblicita',mandami un mp. :up:

Barracuda

Citazione di: titano il 26 Gennaio 2010, 02:29:24
Il piacere di rileggerti con immensita' e' mio caro amico.Cmq se escludiamo i 20 di spedizione sarebbero effettivamente 170 ,e ti dico che oggi giorno,ma credo tu lo sappia gia',quante persone lo vendono usato avendolo avuto da 10 anni con condizioni estetiche ,perche' anche l'occhio vuole la sua parte,da far paura e chiedono nn meno delle 250 euro.Tu l'hai preso nuovo e quidni che dire se nn il farti i complimenti piu' vivi e GODITELO........SALUTONI TITANO. :birra: :birra: :birra:

è sempre un piacere discutere e condividere pareri in questo forum, ci si sente subito in famiglia!!!
caro ninuzzo mi sembra che ti chiami Antonio, come me aperta questa parentesi ci tengo a precisare che il "Lincoln" che ho preso non è nuovo ma da come si evince nella foto è perfettamente identico al nuovo, chi me lo ha venduto (è un radioamatore) e mi ha garantito la sua funzionalità al 100 %
è stato tenuto in modo maniacale, come anche io uso fare!
bravo hai ragione sopratutto l'occhio vale la sua parte e poi lo puoi trovare anche a 150,00 € ma sempre mal trattato è stato. Con la sola sempre a portata di mano!
Speriamo che il mio sia davvero perfetto in tutti i sensi, e grazie amico mio x i complimenti :birra: :birra: :birra: spero che non devo aspettare tanto per godermelo, perchè adesso l'emozione è come se avrei acquistato il mio primissimo apparato, lo sempre amato il Lincoln :amore:  :mrgreen: :mrgreen:

Barracuda

Citazione di: francesco harley il 26 Gennaio 2010, 02:34:21
73 Barracuda,il lincoln a 190,00 euro ??? 8O 8O 8O e sei in dubbio se e' stato un'affare?
Secondo me e' stato UN'AFFAROOONE.
Potresti dirmi dove l'hai trovato? Hanno anche altri apparati?
Se puoi dirmelo,per non fare pubblicita',mandami un mp. :up:

73 Francisco, e si proprio a quel prezzo lo preso, anche se è figlio unico di madre vedova ti spieghero perchè in mp  ;-) ;-) ;-)

francesco harley

Complimenti Tony,bell'acquisto,e' un'apparato che a me da tante soddisfazioni...preparalo per i prossimi dx...appena ti arriva,facciamo qualche qso,così mi fai sentire come va!

Barracuda

Citazione di: francesco harley il 26 Gennaio 2010, 02:51:58
Complimenti Tony,bell'acquisto,e' un'apparato che a me da tante soddisfazioni...preparalo per i prossimi dx...appena ti arriva,facciamo qualche qso,così mi fai sentire come va!

Grazie Francesco, diciamo che acquistarlo e trovarlo in queste condizioni è stata una botta di  :culo:
Adesso tutti e 2 siamo i Lincolniali del Qso  :grin: :grin: :grin: Non vedo l'ora di attaccare l'antenna e di provarlo non aspetto altro, ci puoi scommettere che te lo farò sentire, parola di Barracuda  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:  

derecha78

salve buon giornoooo e sono un nuovo affezzionato del forummmmm ehhh raga come va????????

niente avevo un problema con il suddetto apparato radioamatoriale presidende lincoln ehhhhhh il suddetto apparato radioamatoriale nn va in trasmissione , nel senso che quando si schiaccia la portante il cb segna tx ma non esce ne un pelo di niente di wattame! guardando lo schema e balle varie sembra che sia la commutazione il problema ma vorrei avere qualche notizia maggiore sulla commutazione e sul problema che magari qualcuno lo ha risolto e può dirmi dove devo mettere le maniii, ho controllato i transistor della commutazione sono a posto l'integrato è incasinato da provare nn lo ho toccato!! gradirei notizie del tutto !!! viva la presidente viva!

oscar 3

....scusami ma....fussi chi fussi lu finali?????
Se la radio ti segna che commuta in TX......mi sa che devi armarti di pazienza e trovare il 477 oppure far fare la modifica e montare un 455. Se lo trovi, ti consiglio il suo originale...questo nell'eventualità che sia cotto!
73 Mario - 1rgk273

LuckyLuciano®

Apparato validissimo.
Condizioni eccellenti.
Che dire di più? Hai fatto un bell'affare.  :up:

Barracuda

Citazione di: LuckyLuciano® il 01 Febbraio 2010, 21:25:35
Apparato validissimo.
Condizioni eccellenti.
Che dire di più? Hai fatto un bell'affare.  :up:

73 a lucià come ho detto prima è stata una gran botta di  :culo:  :grin: :grin: :grin: thank's x i complimenti