Breve Storia radioamatori italiani e OM famosi italiani - 2015

Aperto da iw2bsf, 02 Maggio 2015, 11:09:42

Discussione precedente - Discussione successiva

iw2bsf

STORIA RADIOAMATORI ITALIANI e OM FAMOSI ITALIANI.

Dopo 20 anni ripropongo la  NUOVA versione del mio articolo del 1995.

Troverete una breve STORIA dei radioamatori italiani  da  MARCONI ai primi om italiani al piu vecchio om italiano.

I radioamatori che hanno fatto la storia in italia per passare dal mitico GELOSO e le sue radio, e dai primi trasmettirori a "scintilla" , alle radio valvolari alle attuali radio in tecnologia digitale SDR .

Con spiegazione dettagliata per i neofiti e per chi si avvicina solo ora alla radio su come erano fatte e come funzionavano.

Dalla prima radio a GALENA alla radio Ondina della tenda rossa di Biagi alla radio caterina.

Alla infinita disputa tra Marconi, Popov e Tesla ai "Pirati dell'Etere" i Fratelli Judica Cordiglia
Om torinesi che ascoltavano le frequenze radio SEGRETE degli astronauti russi e usa.

Gli OM  astronauti ma anche i LIBRI, i FILM e i FRANCOBOLLI e le barzelette su noi om !

Insomma un BREVE racconto della nostra storia in ben........ 101 pagine.

spero vi piaccia,  molto gradito un vs commento tnx e 73 de Rudy – IW2BSF

( appena sotto trovate anche  il NUOVO articolo su: om famosi in tutto il  mondo, anche questo rifatto e aggiornato e ora di ben 25 pagine ! )

Tutto scaricabile "gratuitamente" qui nel mio sito web nella sezione "Radioamatori":

http://rodolfo-parisio.jimdo.com/nuovi-articoli-2015/

CODICE_ROSSO

Ottimo lavoro di raccolta....Io avrei solo modificato il titolo della raccolta...

OM ITALIANI FAMOSI

ed:   I0FCG Senatore Francesco Cossiga EX _presidente..in  :presidente emerito e senatore a vita della repubblica italiana..

Aggiungi che per scaricare è necessario chiederti le password via e-mail ..
73 Gianluca...
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

iw2bsf

ok Gianluca eseguo ...

peri' guarda che nel sito c'e in caratteri cubitali che basta richiedermi la pass , e gratis !

cmq i due articoli sia OM famosi nel mondo che questa storia om italiani , NON hanno nessuna pass e sono di libera lettura .

73