Cb in sardegna

Aperto da lassù, 13 Giugno 2015, 14:47:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lassù

Sono stato 10 giorni in sardegna e non ho mai sentito qualcuno modulare  ma c'è  ancora qualcuno? ?


TEX-OP-ROBERTO

Dove sei stato di preciso ? Mi sembra strano che non hai trovato nessuno, qualche CB c'è ancora ...

73 Roberto
Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

cbtuono

Adesso non ti so dire, ma io ci stavo fino a circa 20 anni fa, e nella zona centrale e sud sardegna, qualcuno modulava!
La sera si passavano delle ore ed ore a fare delle chiacchiere! :up:

acquario58

#3
Citazione di: cbtuono il 13 Giugno 2015, 18:01:45
Adesso non ti so dire, ma io ci stavo fino a circa 20 anni fa, e nella zona centrale e sud sardegna, qualcuno modulava!
La sera si passavano delle ore ed ore a fare delle chiacchiere! :up:

erano altri tempi....in tutta Italia c'erano molti che utilizzavano le radio...non trovavi canali che non ci fosse qualcuno....ora invece si contano su una mano i qso presenti


cbtuono

Esatto!!!!  :( :( :(    .... che bei tempi! :up:

lassù

Citazione di: TEX-OP-ROBERTO il 13 Giugno 2015, 15:50:18
Dove sei stato di preciso ? Mi sembra strano che non hai trovato nessuno, qualche CB c'è ancora ...

73 Roberto
sono stato a Cala Gonone (nu) golfo Orosei sono sbarcato a Olbia e nel tragitto circa 100 km +o- non ho sentito nessuno in frequenza cb c'era un po di propagazione, ma cb locali in 10 giorni niente non ho sentito nessuno.


TEX-OP-ROBERTO

La cosa mi rattrista, il bello è che tanti CB sono passati OM, ma a quanto pare hanno mantenuto le abitudini della CB ... ma la stragrande maggioranza ha letteralmente buttato in cantina o nel cassonetto le vecchie radio, per esempio dove abito io è un cimitero di antenne (sui tetti), trovi di tutto, ma la maggioranza sono antenne SIGMA della serie MANTOVA, sono li a fare ossido, e sono tantissime.

73 Roberto
Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto


antroy

Ciao..io abito a dorgali. ho il cb sull' auto, lo accendo spesso ma si sente ben poco, spesso il nulla a parte tassisti russi e altre radio dell est europeo..qualche volta gli usa..comunque preferisco     accendere il bibanda e ascoltare i ponti in vhf e uhf...la prossima vilta avvisa del tuo arrivo qua sul forum, magari ci si mette d accordo per sentirci in radio

TITANO

Purtroppo non e ' piu come una volta dove la sera era difficilissimo trovare un canale libero. Non vi dico qui da me poi,la sera ,non ho mai fatto i calcoli ,ma si era in tantisssssimi...! Adesso si e no siamo in 5-6 !  :sfiga: :sfiga: :sfiga:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

lassù

Citazione di: antroy il 17 Giugno 2015, 01:38:59
Ciao..io abito a dorgali. ho il cb sull' auto, lo accendo spesso ma si sente ben poco, spesso il nulla a parte tassisti russi e altre radio dell est europeo..qualche volta gli usa..comunque preferisco     accendere il bibanda e ascoltare i ponti in vhf e uhf...la prossima vilta avvisa del tuo arrivo qua sul forum, magari ci si mette d accordo per sentirci in radio
ciao la prossima volta scriverò che arrivo  :-D a Dorgali ci sono stato ho visitato qualche negozio di artigiani poi mi sono fermato in una strada in discesa a sinistra in un bar con una pedana in legno con gazebo ed ho bevuto una bella birretta ichnusa per la modica somma di euro 1,20 al tavolo :up: tornando alla radio, io in macchina avevo ft 857d ma sono veramente rimasto deluso !! ok sarà per la prossima  :up: :-D cq

TEX-OP-ROBERTO

Fammi sapere quando passi per la riviera del corallo e se ti fermi ad Alghero.
73 Roberto
Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

lassù

Citazione di: TEX-OP-ROBERTO il 18 Giugno 2015, 22:08:25
Fammi sapere quando passi per la riviera del corallo e se ti fermi ad Alghero.
73 Roberto
sarà fatto ma!! tu pensa che ho  60 anni ed è la prima volta che vengo in Sardegna Quindi......mai dire mai  :-D  :up:

TEX-OP-ROBERTO

Non è mai troppo tardi.
Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto


lassù

certamente diciamo che in qualche caso la medicina trionfa   :-D negli ultimi anni ho avuto qualche problema tipo tunnel navi aerei (Claustrofobia che prima non conoscevo) e quindi ho passato gli ultimi due o tre anni male con attacchi di panico  e altre problematiche  ma dopo cure mirate  sembra che mi hanno stabilizzato e quindi  adesso riesco a fare cose che negli ultimi anni non riuscivo, quando potevo( sinceramente )mancava la materia prima euro :grin: , e quindi adesso finalmente posso girare un po  che finanziariamente si puo,ho installato finalmente il mio quadribanda in macchina  e si gira un po, si unisce l'utile al dilettevole coronata dalla passione per la radio e la mia dolce metà. :up:

SlimKin

qualcuno invece nella zona di Olbia - Budoni?