9A8DXG - Palagruza Island (Croazia)

Aperto da IZ8XOV, 01 Giugno 2016, 17:51:35

Discussione precedente - Discussione successiva

IZ8XOV

Vi segnalo che fino al 4 Giugno 2016 è on-air 9A8DXG, un team che opera dall'isola di Palagruza (Croazia) -referenza IOTA EU-090 - Locator JN82DJ. Sono attivi in Ssb e Cw dagli 80 ai 2 metri quindi gli amici geograficamente favoriti potranno provare anche in Vhf.

Famosa per il suo faro (referenza WLOTA LH-0057 - CLH-100), l'isola è chiamata anche Pelagosa data la sua appartenenza all'Italia fino al 1947 e si trova a circa 53 Km dal promontorio del Gargano (Puglia). Per ulteriori info: https://it.wikipedia.org/wiki/Pelagosa

Buoni Dx a tutti  :up:

Pagina Qrz di 9A8DXG
https://www.qrz.com/db/9A8DXG/?dxc=1

Metto anche il bellissimo Logo del WLOTA per chi volesse scaricarlo:

73's - Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

halfwave

Devo provare dalla spiaggia di Termoli ☺

Inviato dal mio M-MPI10B3G utilizzando Tapatalk

IZ8XOV

Citazione di: halfwave il 01 Giugno 2016, 21:19:35
Devo provare dalla spiaggia di Termoli ☺

Dovresti essere particolarmente agevolato da quella posizione. La distanza in linea d'aria tra Termoli e Palagruza è di circa 115 Km. Unico ostacolo possibile le isole Tremiti praticamente di fronte la cui altezza massima è comunque abbastanza contenuta nei 116 mt s.l.v. di S. Domino ma credo che il team sia nella parte alta dell'isola di Palagruza.

Credo che in Vhf non dovresti avere problemi a collegarli anche in assenza di propagazione. Ti auguro di metterli a Log.

73's - Michele

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

FoxG7

Fatta sia in 20 che 40 metri ....adesso non mi resta che provare in 15....vediamo ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia