cavo rg8 cte

Aperto da gattinik, 24 Giugno 2016, 14:45:08

Discussione precedente - Discussione successiva

gattinik

ciao a tutti,sistemando in garage le mie varie cose mi sono imbattuto in una bobina da 100 mt di rg8  cte ,e ho notato che di rame ne ha parecchio volevo sapere se secondo voi è un cavo di buona fattura grazie

bergio70

corrisponde all'attuale Rg213, non flessibilissimo, ma neppure delicato
cavo comune, nulla di che, ma 100m sono una bella bobina da tenere da parte.

IZ8XOV

Forse ricordo male ma sapevo che l'Rg-8 avesse attenuazione maggiore rispetto all'Rg-213 ad ogni modo i dB vanno calcolati sulla lunghezza e sulle frequenze d'uso. Comunque è un bel cavo e dalle foto sembra ottimamente conservato. A mio parere per le bande Hf va più che bene, poi bisogna valutare la lunghezza della discesa.

73's - Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

gattinik

Grazie a tutti per le risposte comunque discese max 15 mt  non oltre .

antonio76

Vai tranquillo,15 metri con quel cavo vanno benissimo,specie per le HF  :up:
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

100grammi

Vorrei acquistarlo anche io per non sentire rumori vari(scariche,finestrino,apecar ecc ecc)
Luca

100grammi

Citazione di: 100grammi il 08 Agosto 2016, 12:35:19
Vorrei acquistarlo anche io per non sentire rumori vari(scariche,finestrino,apecar ecc ecc)
Ho trovato in rete l rg8 xx non so se é lo stesso citato.

Promettono resa e schermatura ottimizzate di molto rispetto ad altri cavi
Luca