Regolazione FM Su ALAN 100 PLUS.....

Aperto da TITANO, 30 Ottobre 2016, 14:00:22

Discussione precedente - Discussione successiva

TITANO

Salve a tutti ,ho questo piccolo CB che in FM dicono si sente un tantinello strano,come se non fosse ben centrato.

Adesso,,non avendo trimmer interni il 100 plus come l'alan 199a ,sicuramente c'e qualche bobina che regola questo modo. Ce qualcuno che mi sa dire come centrare bene L'FM  ???

Grazie TITANO....
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

TITANO

LuckyLuciano®

Ma sei fuori frequenza oggettivamente oppure ti ascoltano male?
Potresti cmq agire su T11 e TC2 vicini all'amplificatore IF BA403
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

TITANO

Ciao lucia' ...

No fuori frequenza NO ! ma dicono che si sente strano in FM..
Mo non stando a casa di questi amici non so per loro cosa voglia dire : SI SENTE STRANO....Vai a capi ' !

Cmq grz delle info..Mo gli do n'occhiata col connex in preascolto vicino....!

TITANO

AGGORNAMENTO  DI POCHI MINUTI FA !

Ho fatto la prova col connex vicino e in FM lo sento benissimo...!

Non convinto del tutto forse per la vicinanza delle due radio ho chiamato la mia ragazza e gli ho fatto accendere la sua radio ,visto che lei e' a 7 KM circa da me, e anche lei ma detto che in FM va benisssimo.....! Secondo me st' amico di ieri che m'ha detto sto fatto del FM non aveva proprio lui na radio messa bene in FM. !
Cmq meglio cosi' ho risparmiato tempo ad aprirlo......!

carlo_forever

Soprattutto sulla CB, ma anche ormai in tutte le bande, è maglio chiedere pochi controlli, e stare sul generico. Sono quasi sempre imprecisi e soprattutto risentono delle ignoranze degli ipotetici interlocutori. Io chiedo solo a persone di cui mi fido, anche un controllo: "Te sento strano, ahò!" che cavolo di controllo è??

Carlo.
Inter poenas et tormenta
vivit anima contenta
casti amoris
sola spe

TITANO

Buonasera a TUTTI. !

Allora LUCIANO :
Ho avuto modo stasera ,avendo del tempo che in settimana mi e' mancato,di verificare la situazione del FM dell alan 100 PLUS ,e devo dirti che infatti la T11 regolava proprio la modulazione di questo modo . Infatti girando piano col cacciavite di quelli adatti a tale scopo,la modulazione si chiudeva tutta,,,e man mano che andavo in senso opposto si apriva a dismisura. Cmq ho lasciato la modulazione del FM sul picco di audio piu' forte avendo a fianco il connex in preascolto. Risultato :: Ho chiamato nattimo casa della 25 e infatti mi ha confermato che in modulazione in FM mi sentiva MOOOOOOOOOOLTO ,Ma MOOOOOOOLTO piu' forte rispetto all'ultima volta sentiti col 100 plus,cioe' quasi 2 settimane fa.

Che dire : Grazie come sempre e applauso meritato per te .....Un abbraccio Toni TITANO....!     abbraccino

LuckyLuciano®

Citazione di: TITANO il 05 Novembre 2016, 22:35:59
Buonasera a TUTTI. !

Allora LUCIANO :
Ho avuto modo stasera ,avendo del tempo che in settimana mi e' mancato,di verificare la situazione del FM dell alan 100 PLUS ,e devo dirti che infatti la T11 regolava proprio la modulazione di questo modo . Infatti girando piano col cacciavite di quelli adatti a tale scopo,la modulazione si chiudeva tutta,,,e man mano che andavo in senso opposto si apriva a dismisura. Cmq ho lasciato la modulazione del FM sul picco di audio piu' forte avendo a fianco il connex in preascolto. Risultato :: Ho chiamato nattimo casa della 25 e infatti mi ha confermato che in modulazione in FM mi sentiva MOOOOOOOOOOLTO ,Ma MOOOOOOOLTO piu' forte rispetto all'ultima volta sentiti col 100 plus,cioe' quasi 2 settimane fa.

Che dire : Grazie come sempre e applauso meritato per te .....Un abbraccio Toni TITANO....!     abbraccino

tutto è bene quel che finisce bene  :birra:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™