Pmr o lpd

Aperto da mitiko95, 07 Novembre 2016, 19:52:48

Discussione precedente - Discussione successiva

mitiko95

Ragazzi ma una g9 plus arriva piu lontano su banda lpd o PMR 446?

inviato SM-A510F using rogerKapp.

mitiko95

E un altra cosa perche sulla banda pmr parlo con radioline quelle sgamuffe?

dattero

scusa Mitico, ma te lo devo dire:   non puoi scrivere in italiano??  senza mangiarti le parole?? sgamuffe !!! 

IV3GQD

Cosa vorresti intendere con il termine "sgamuffe"? Non ho mica capito  ???

andrew_onfire

ti rispondo io.. teoricamente in pmr-446 dovresti uscire con 500mW e in lpd con 10mW, se hai messo mano nei jumper le cose cambiano..per le radio sgamuffe non vedo il problema se anche queste sono pmr-446... con radio omologate PMR-446/LPD chiaramente arrivi piu lontano in PMR446 avendo una potenza di 50 volte superiore

mitiko95

Nel senso ho un paio di brondi fx-200 e una midland se vado su pmr posso parlare cn loro se vado sui 69 canali non riceve!

CharlieEcho

Questo perché le Brondi non sono omologate per la banda LPD
Aspirante Radioamatore ma attualmente operativo in CB
Midland Alan 48 e Sirio Boomerang 27A
Alimentatore LEMM AL12 (12A)
Motorola TLKR T80 Extreme
Baofeng 888s
Baofeng UV-5R
Motorola GP380 UHF
Intek HANDYCOM 50S
Motorola GP340 UHF

mitiko95

Allora le brondi sn pmr?

CharlieEcho

Si hanno solo la banda PMR446
Aspirante Radioamatore ma attualmente operativo in CB
Midland Alan 48 e Sirio Boomerang 27A
Alimentatore LEMM AL12 (12A)
Motorola TLKR T80 Extreme
Baofeng 888s
Baofeng UV-5R
Motorola GP380 UHF
Intek HANDYCOM 50S
Motorola GP340 UHF

Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Però sgamuffe mica ce l'hai detto cosa vuol dire.

inviato LG-D802 using rogerKapp.

-Tuscania-

Citazione di: Brian il 08 Novembre 2016, 07:58:12

inviato LG-D802 using rogerKapp.
Mal fatte...[emoji6]

inviato LENNY3 using rogerKapp.

Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Citazione di: Tuscania il 08 Novembre 2016, 08:57:45
Mal fatte...[emoji6]

inviato LENNY3 using rogerKapp.

Enrico uomo di mondo!

davj2500

Citazione di: Brian il 08 Novembre 2016, 07:58:12

Eddai però anche tu Vincenzo, se non sai cosa vuol dire, guarda un vocabolario:

Ciaoo
Davide

vagabondo

SGAMUFFO : (agg. sing. masch.) cosa losca,un po' strana

Da Il Volgarelli,parolario della sfattanzia italiana
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

mitiko95

Ah okok allora scs lpd a che cosa serve? A nnt se la pmr e la banda migliore la lpd nn vale proprio a nnt

davj2500

Citazione di: mitiko95 il 08 Novembre 2016, 14:49:50
Ah okok allora scs lpd a che cosa serve? A nnt se la pmr e la banda migliore la lpd nn vale proprio a nnt

Srv x cptà cn apti sl lpd.

conte dracula

:up: :up: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo

conte dracula

@ mitiko95...
ESIGO che tu dica di dove sei e quanti anni hai!
mangio mangio mangio mangio mangio mangio

Bastard Inside

Conte, se ti dicesse che è di Milano, ci resteresti male??
Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.

conte dracula

:shhhh:
Magari è un extracomunitario che gira con un telefono da 800 euro bighellonando per le città che gli danno da mangiare e dormire... :sfiga:

E se fosse A o DI Milano,non farebbe che confermare ciò che penso dei giovani d'oggi... :candela:

Bastard Inside

Sui giovani di oggi non posso  darti torto....chiedono, ma non si sforzano di ascoltare le risposte.. Vogliono tutto e subito, senza fare fatica.
È una questione di educazione. Da nord a sud.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.

conte dracula

:up:
E poi credono che basta scrivere qui,in una maniera che neanche loro capiscono  :candela: ,e trovare chi si sforza di dirgli come vanno fatte le cose.
Se avessero letto tutte le riviste del settore che quelli della mia generazione hanno acquistato e tentato di capire,invece di farsi regalare un tablet o simili... ;) ;)
Ovviamente non sono tutti uguali..ma un pò di modestia e umiltà non guasterebbe. :sfiga:

Bastard Inside

Sottoscrivo in pieno!!!

zampro79

Citazione di: IZ2UUF (davj2500) il 08 Novembre 2016, 12:33:55
Eddai però anche tu Vincenzo, se non sai cosa vuol dire, guarda un vocabolario:

Ciaoo
Davide

Questa mi ha fatto morire!  :mrgreen:
IW2NNV / AC2WZ op. Andrea

Saturno 5

NON finisco mai stupirmi!!!!

Per me "sgamuffe"=taroccate/taroccabili

:-D
STOP +5 MHz shift repeaters

mitiko95

Hahaha sono dell abruzzo

conte dracula

:up:

Se vuoi dire anche l'età...grazie.

rosco

Secondo me ..... 21
73

Still learning, correct me if I'm wrong please.

mitiko95

Si 21

mitiko95

E quindi? Secendo te perche lo sapevi gia

k2lele

Pmr  446 sono 8 canali il primo collocato a 446.0625 spaziato di 12 KHz. Gli lpd usano una banda leggermente più bassa. Il ch 1 lpd  si colloca a 433.075 spaziatura tra i canali  25 KHz. Attenzione sono utilizzabili solo i primi 20canali e sono condivisi con altri

inviato K00L using rogerKapp.

k2lele

Inoltre un bibanda omologato in pmr 446 esce con 500 mwatt

k2lele

Scusa.... e in lpd  10 m.watt

mitiko95

Perche dopo i 20 canali perche nn si possono utilizzarE? Qst mi e nuova o megluo nm rikordo di qst cosa

IV3GQD

Eh la madonna..... Ragazzo mio, scrivila una parola intera.... Tutto abbreviato, mi sembra di leggere i messaggini dei quattordicenni che vanno a scuola. Senza offesa eh!  :up: Faccio fatica io a capire quello che scrivi, mi fai sentire vecchio dentro!

Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Perchè i bandplan nei differenti paesi sono diversi.

I canali superiori al 20 cadono in una fetta di frequenze che in Italia non sono concesse per questo tipo di attività.

Purtroppo non si può vietare la vendita degli apparati perchè violerebbe alcune direttive della comunità sul libero mercato e la libera circolazione delle merci (è come se un paese facesse delle leggi ad hoc per penalizzare alcuni produttori, anche se non è questo il caso).

Tieni presente che già i primi 20 canali comunque cadono nelle frequenze radioamatoriali con cui coesistono.

Credo che i PMR, avendo banda dedicata, abbiano frequenze più libere, almeno in teoria.

Detto ciò, mi associo con gli altri colleghi riguardo al tuo modo di scrivere. Questo è un forum, non è una chat per ragazzini. Ti inviterei ad accedervi usando un pc ed esprimendo domande e concetti in un italiano e un'ortografia corretta.
Capisco che è comodo raggiungere queste piattaforme anche da telefono cellulare, ma se un tuo vantaggio deve diventare un nostro svantaggio, credo che non sia del tutto corretto.
Quindi o usi un pc o se usi il cell scrivi in maniera corretta gentilmente.

73

mitiko95

Ok ragazzi va bene se e questo il problema non scrivo piu abbreviato cosi capite meglio quello che voglio dire

mitiko95

Quindi dopo i 20 canali che posso trovore? Polizia carabinieri ecc..??

IU5ICI

mitiko95

Requies non ho capito scusa

Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Citazione di: mitiko95 il 09 Novembre 2016, 15:07:01
Requies non ho capito scusa

Ti ha mandato 3 link. Smettila di usare quel cellulare. Ma un pc non ce l'hai?

conte dracula

Citazione di: IV3GQD il 09 Novembre 2016, 13:39:41
Eh la madonna..... Ragazzo mio, scrivila una parola intera.... Tutto abbreviato, mi sembra di leggere i messaggini dei quattordicenni che vanno a scuola. Senza offesa eh!  :up: Faccio fatica io a capire quello che scrivi, mi fai sentire vecchio dentro!

:grin: :grin:
Difatti,nonostante che dal suo nik name,si deduceva che avesse 21 anni,ho voluto proprio vedere se lo confermava... :sfiga: dato che i suoi scritti sembrano proprio di un dodicenne... marameo
E aggiungo...o ci prende per i fondelli ..oppure ..... :candela: :candela: :candela:

mitiko95

Oppure? Oppure non ho un pc e ho solo un cellulare... sai che c e? Qua sapete solo giudicare tutti quanti... compratemelo voi un pc! Ciao adesso mi tolgo proprio da qua! Sapete perche? Perche non ho trovato nessuno con la pazienza ma solo gente superiore! Basta... non ho bisogno di voi imparo da solo! Addios

jarni

Citazione di: mitiko95 il 09 Novembre 2016, 15:30:55
Oppure? Oppure non ho un pc e ho solo un cellulare... sai che c e? Qua sapete solo giudicare tutti quanti... compratemelo voi un pc! Ciao adesso mi tolgo proprio da qua! Sapete perche? Perche non ho trovato nessuno con la pazienza ma solo gente superiore! Basta... non ho bisogno di voi imparo da solo! Addios

Amen, credo non sentiremo la tua mancanza, soprattutto della tua arroganza.  :down:

PS: in 3, dico 3 giorni, hai scritto più post te, ai quali in tanti hanno cercato di risponderti, che altri utenti, meno boriosi e con molta più voglia di imparare, hanno scritto in un mese.
E mai un grazie.

Continua a giocare coi cellulari, che le radio costano moooolto di più di un pc.

moooose

mitiko95

so long, and thanks for all the fish