Possessori Comet Gp-9 help!

Aperto da IZ8XOV, 12 Novembre 2016, 21:37:18

Discussione precedente - Discussione successiva

IZ8XOV

Salve ragazzi, mi rivolgo ai possessori della Comet Gp-9. Su un noto negozio inglese (i vantaggi di acquistare dopo la Brexit), ho trovato la Comet Gp-9 a 149 sterline (al cambio circa 170 euro) e siccome mi serve una seconda verticale V/Uhf ho pensato alla Gp-9 che non ho mai avuto. (Nb: per chi considera Comet e Diamond uguali c'è una differenza basilare, Comet usa cariche lineari mentre Diamond usa dei condensatori. La differenza è che la carica lineare è una linea a costanti distribuite che consente di avere perdite minori unitamente ad una larghezza di banda maggiore quindi almeno sulla carta le Comet dovrebbero andar meglio).

Però la domanda che mi sono posto guardando il manualetto scaricabile on-line è un'altra e cioè che la Gp-9 porta come centro banda rispettivamente 146 Mhz in Vhf e 446 Mhz in Uhf. Ora tralasciando quella storia sulle antenne destinate al mercato americano vorrei chiedere a chi usa quest'antenna come risulta il Ros sulle due bande giusto per avere un'idea.

Cortesemente datemi qualche ragguaglio, grazie.

73's - Mike
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

IZ8XOV

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

maxastuto IU8MLV

caio , io ho la sorella minore Gp6 e a quelle frequenza va una bomba adirittura a 146 MHZ ho 1:1 :miiii: :miiii: e poi anche in 144 e 430 va benissimo con ros fino  a max 1:1,3

IZ8XOV

Citazione di: maxastuto il 13 Novembre 2016, 13:23:42
caio , io ho la sorella minore Gp6 e a quelle frequenza va una bomba adirittura a 146 MHZ ho 1:1 :miiii: :miiii: e poi anche in 144 e 430 va benissimo con ros fino  a max 1:1,3

Ciao Max, grazie per la risposta. Il dubbio è che a volte tra un modello e un altro ci sono delle differenze per cui bene per la Gp-6 (io ho la Gp-1), ma mi interessa nello specifico della Gp-9 quindi se ci sono possessori mi farà piacere leggere un loro parere.

73's - Mike