3Y0Z DXpedition di Bouvet Island

Aperto da pesciolino73, 17 Dicembre 2017, 09:32:02

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pesciolino73

http://www.bouvetdx.org/

IN BOCCA AL LUPO  A TUTTI !!!

Bouvet è attualmente il numero due nella lista più ricercata di DXCC


FoxG7

Citazione di: pesciolino73 il 17 Dicembre 2017, 09:32:02
http://www.bouvetdx.org/

IN BOCCA AL LUPO  A TUTTI !!!

Bouvet è attualmente il numero due nella lista più ricercata di DXCC

Buondì...eh si..fra un po' ci siamo, penso che non sarà facile collegarla....ma ci proveremo ! 

Il lato positivo di questa spedizione è che ha un fuso orario uguale (o comunque simile)al nostro e avremo modo di provare a collegarla anche sui 15-20-17 m oltre che sui 40 m notturni......

Leggo che faranno anche FT8....il pile-up sarà mostruoso anche lì, ma almeno li dovremmo sentire più facilmente anche in condizioni propagative non proprio favorevoli

Saranno vicino al polo sud, quindi potranno entrare in gioco altri 10.000 fattori, ma se non si verificheranno delle condizioni geomagnetiche particolarmente  ostili dovremo sentirli con una certa continuità  ;-)

Quindi controlliamo le antenne, scaldiamo le valvole o i transistor.....e via !! :mrgreen: :-D 8O













OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

pesciolino73

Leggo che faranno anche FT8....il pile-up sarà mostruoso anche lì, ma almeno li dovremmo sentire più facilmente anche in condizioni propagative non proprio favorevoli

io conto proprio sul digitale.....
in fonia la vedo durissima. hi

FoxG7

Citazione di: pesciolino73 il 17 Dicembre 2017, 11:28:14io conto proprio sul digitale.....
in fonia la vedo durissima. hi

Si, ma considera anche che sarà principalmente un modo " di ripiego" se gli altri modi non porteranno a frutti.....quindi la ritengo una possibilità in più, MA ci sta che possan fare giusto qualche ora di FT8......non riponiamo tutte le speranze li.... :P :-\
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surplus

Citazione di: FoxG7 il 17 Dicembre 2017, 11:37:46
Citazione di: pesciolino73 il 17 Dicembre 2017, 11:28:14io conto proprio sul digitale.....
in fonia la vedo durissima. hi

Si, ma considera anche che sarà principalmente un modo " di ripiego" se gli altri modi non porteranno a frutti.....quindi la ritengo una possibilità in più, MA ci sta che possan fare giusto qualche ora di FT8......non riponiamo tutte le speranze li.... :P :-\

73's..

Salve..
Ce anche da dire che non sara' il tipico FT8  a cui siamo  abituati tutti noi al momento.

Ma per forza di cose sara' effettuato in modalita' di SPLIT  estremo...per logica e forza di cose...

Basta andare a leggere nel paragrafo riguardante  le tipologie di emissione che saranno effettuate  .. nel Link postato da Pesciolino..

Detto questo  mi ri affaccero' in questo Topic a tempo debito..
Manca ancora + di un mese  e potrebbero cambiare qual'cosa... anche se pare che tutto proceda x il meglio..

73's ..

pesciolino73

Si .infatti dice di leggere attentamente....hi. nel sito. C e' anche una sezione che predice i momenti propagativi  propizi dalla loro stazione alla nostra!! Veramente ben organizzati.

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FoxG7

Citazione di: surplus il 17 Dicembre 2017, 13:53:38Manca ancora + di un mese  e potrebbero cambiare qual'cosa... anche se pare che tutto proceda x il meglio..

Si, infatti....leggevo notizie di 3 gg fa....ove parlano degli ultimi preparativi e contatti da effettuare con la società di trasporto...contatti  volti a pianificare al meglio oltre al viaggio per arrivare li.....anche i previsti voli degli elicotteri che permetteranno di raggiungere  le zone migliori (trasportando lì i materiali) per effettuare il maggior numero di qso possibile

Speriam che almeno in una fase della loro permanenza possano operare da una zona favorevole per l' EU.....
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FoxG7

#7
Credo sia il momento di re-iniziare a parlare di Bouvet, la spedizione più importante ed imponente degli ultimi anni che andrà ad attivare per oltre 1 mese (si spera anche di più) una delle aree più remote del nostro pianeta

Gli ultimi comunicati (del 13 gennaio) parlano della preparazione alla partenza, dopo circa 14 gg di navigazione dovrebbero esser li.....

Qua la fonte originale  http://www.bouvetdx.org/press-release-11/

Iniziamo ad affilare i coltelli...eh eh eh  :grin: :grin: :mrgreen: :mrgreen:
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FoxG7

#8
Aggiornamento....pare che il tempo di permanenza della spedizione sull'isola sia (contrariamente a quanto si legge in giro) tendenzialmente ridotto.....14-16 gg... :P :P :P ..consoliamoci con il fatto che avranno (si spera) almeno 5-7 postazioni in aria  praticamente H24..... ;-) :up:
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pesciolino73

La vedo durissima.......

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FoxG7

Citazione di: pesciolino73 il 16 Gennaio 2018, 23:00:23
La vedo durissima.......

Osservando i commenti che ci sono in giro su questa spedizione, la vedo dura pur io......mi consolo un po' in quanto l'obiettivo mi rimane in una zona di orizzonte piuttosto favorevole, quindi.....se la propagazione sarà accettabile...... li dovrei ricevere con una certa costanza.....poi l'agguantarli è altra questione.... :rool: :rool: :rool:

Ognuno è consapevole dei propri limiti operativi, se l'obiettivo fosse stato fra i 270° e 360°....(ove son purtroppo assai coperto e lo vedo costantemente nei confronti del NA) avrei già "riposto le armi".... :P :P :P :P
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pesciolino73

nave bloccata nei ghiacci . spedizione a rischio.


FoxG7

Citazione di: pesciolino73 il 17 Gennaio 2018, 11:00:20
nave bloccata nei ghiacci . spedizione a rischio.


Azzzz...molto molto male.....si spera riescano ad avanzare, comunque se dovesse iniziare in ritardo ed andare  un po' più in là con le date per noi non è altro che bene....
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FoxG7

Ma non sarà un fake ?  Sul loro sito non c'è scritto nulla...hmmm
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pesciolino73

mi hanno appena comunicato cheerano di partenza a punta Arenas o come si scrive in attesa di "go" da parte delle autorità. Quindi direi che si può stare tranquilli
speriamo.......

FoxG7

Citazione di: pesciolino73 il 17 Gennaio 2018, 11:27:12
mi hanno appena comunicato cheerano di partenza a punta Arenas o come si scrive in attesa di "go" da parte delle autorità. Quindi direi che si può stare tranquilli
speriamo.......

Infatti....hanno scelto di partire da li proprio per ridurre al minimo il rischio ghiaccio durante la tratta verso Bouvet....ed oltretutto non credo neppure sia ancora< partiti.....quindi secondo me notizie con poco fondamento.... :grin: :grin: :grin:
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FoxG7

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surplus

#18
.............

Il team 3YØZ sarà attivo come 3G9A / MM durante il viaggio a bordo della MV Betanzos da e verso Bouvet.

Durante il viaggio si faranno sentire con il nominativo sopra citato..
Non e' la prima volta che succede..
Infatti ricordo che in altre dxpedition  importanti causa la durata del viaggio  si tenevano in contatto attivando appunto un nominativo /MM.

Staro' li' ad ascoltare  ed se possibile collegarli.... :up:

logicamente l'eventuale contatto  non avra' nulla a che fare con 3Y0Z....Bouvet Island..

73's


iw2mur

La vedo dura per il pile up esagerato, il sud ho coperto distanze maggiori ed il sud africa spesso mi arriva piuttosto bene, quando però si è in troppi, il risultato lo porta a casa chi riesce a farsi sentire

In fonia non ci provo neanche...

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pesciolino73

Ottimo surplus  .che attiveranno anche dalla nave

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FoxG7

Citazione di: iw2mur il 17 Gennaio 2018, 12:35:58
La vedo dura per il pile up esagerato, il sud ho coperto distanze maggiori ed il sud africa spesso mi arriva piuttosto bene, quando però si è in troppi, il risultato lo porta a casa chi riesce a farsi sentire

In fonia non ci provo neanche...

Sicuramente sarà dura per tutti, ma è imperativo quantomeno provarci.....in tutti i modi possibili che siamo in grado di eseguire !!! ;-) :up:

Riguardo alle trasmissione durante la navigazione, se avrò modo di sentirli.....ci proverò sicuramente  :mrgreen: :mrgreen:
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i5wnn

Ricordatevi che se non la collegate potrete vivere ugualmente bene per cui siate corretti.

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pesciolino73

Citazione di: i5wnn il 17 Gennaio 2018, 12:54:42
Ricordatevi che se non la collegate potrete vivere ugualmente bene per cui siate corretti.

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quoto  al100!!!
(ultimamente nei pile up  sento  tanti maleducati...!!!!!)

FoxG7

Citazione di: i5wnn il 17 Gennaio 2018, 12:54:42
Ricordatevi che se non la collegate potrete vivere ugualmente bene per cui siate corretti.

La correttezza è sempre in prima linea nel mio operato, ma quando stai lavorando un paese semi-raro, la stazione dx  ha agganciato il tuo nominativo e il 90% dei concorrenti continuano a chiamare sopra fregandose....ecco....in quelle fasi la correttezza è bene se la ricordassero anche gli altri...... :-\ :-\ 8O :rool:
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surplus

#25
Citazione di: pesciolino73 il 17 Gennaio 2018, 12:59:23
quoto  al100!!!
(ultimamente nei pile up  sento  tanti maleducati...!!!!!)

73's

OT)

Purtroppo la maleducazione ormai gia' da Tanti anni a questa parte LA FA' DA PADRONA !!!  essa sia proveniente da Ogni parte del Mondo senza esclusione di nessuno......

Ma con cio' non mi esime dal provarci magari con un po' di astuzia in piu' acquisita negli anni e con migliorie di stazione  riportate nel tempo

Non posso  mai dimenticare K1N NAVASSA ISL.  che mi son fatto passare sotto il naso .....( immaginatevi il pile up )..

Rispondendo alla  frase  di I5WNN...

( Ricordatevi che se non la collegate potrete vivere ugualmente bene per cui siate corretti. )

E' certo che vivo UGUALMENTE   ma sta di fatto che  x NAVASSA dovro' aspettare altri 20 anni per una SUA POSSIBILE RI-ATTIVAZIONE -......

considerando che l'eta' non e' piu' al fior fiore..... Mi domando ??  essendo un OM  che gli piace il DX .... ma Navassa la faro' mai ????

Ora Bouvet island e' la n° 2  nella lista  ..Dxcc

Ma io la considero la n° 1 per il semplice motivo .......   che..... la COREA DEL NORD  ( N°1 DXCC )  la ri-attiveranno mai ???????

Se mi Salta Bouvet isl.. devo aspettare altri (( ??? ))  anni ???

Quindi ragazzi  dateci dentro a piu' non posso!!!!! usate tutti i mezzi a vostra disposizione ............anche se sara' una lotta fra Impari ma mai dire mai..---->
---< Navassa isl. fu' collegata pure ( e ne ho le prove sicure sincere !!)  da Om con filare e 100 watt !!! nonostonte il marasma.......

Ma qui subentrano filosofie e tipologie di comportamento Nostro per aggiudicarci il dxcc... che non sto' ad elencarvi.. ognuno di  noi opera come meglio crede......pero' ..

Sappiate che  in certe manifestazioni  SIAMO NOI LA PREDA   !!  Stara' all'attivatore  spedizioniere che in tal banda, ed in tal Split, scegliera' chi collegare !!!!



quindi a poche parole a buon intenditore..

DATEVI DA FA?

Fine Ot.....

73' s




iw2mur

Citazione di: FoxG7 il 17 Gennaio 2018, 14:34:43
La correttezza è sempre in prima linea nel mio operato, ma quando stai lavorando un paese semi-raro, la stazione dx  ha agganciato il tuo nominativo e il 90% dei concorrenti continuano a chiamare sopra fregandose....ecco....in quelle fasi la correttezza è bene se la ricordassero anche gli altri...... :-\ :-\ 8O :rool:
Questo succede perché la staz. Dx lo permette, gli Op che sanno il fatto loro non continuano fino a quando non portano a termine il collegamento con chi hanno chiamato, a costo di smettere se il pile up non lo lascia terminare, altrimenti è anarchia assoluta


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FoxG7

Citazione di: iw2mur il 17 Gennaio 2018, 15:36:21
Questo succede perché la staz. Dx lo permette, gli Op che sanno il fatto loro non continuano fino a quando non portano a termine il collegamento con chi hanno chiamato, a costo di smettere se il pile up non lo lascia terminare, altrimenti è anarchia assoluta

Son d'accordo con te, ma purtroppo pochi operatori riescono a condurre in modo così ferreo un pile up scatenato.....e quello sopra esposto è il risultato......
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surplus

#28
Citazione di: iw2mur il 17 Gennaio 2018, 15:36:21
Questo succede perché la staz. Dx lo permette, gli Op che sanno il fatto loro non continuano fino a quando non portano a termine il collegamento con chi hanno chiamato, a costo di smettere se il pile up non lo lascia terminare, altrimenti è anarchia assoluta


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Concordo ed e' la VERITA' ..
molti dxman  in attivazione fino a quando non hanno estrapolato il nominativo totale e corretto  se ne fregano assolutamente di chi chiama..
fino ad arrivare ad uno stby stby  continuo al fine di  ricevere x l'intero il corrispondente  ..

vero in assoluto.. !!

FoxG7

Ulteriori aggiornamenti....in data di ieri.....ultimi preparativi, dovrebbe esser veramente questione di poco tempo per la partenza....
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1nick

La nave si sta muovendo ora.
Se tutto va come previsto, saranno on air il 3 o 4 febbraio.
Stay away from negative people. They have a problem for every solution.

surplus

73's

Confermo PARTITA LA NAVE...

Velocita di circa 10 nodi  prua a 50°

Caccia al /mm ...

Buona fortuna ..!

73's

FoxG7

Citazione di: surplus il 19 Gennaio 2018, 14:02:38
Caccia al /mm .....

La nave sta uscendo verso il mare aperto....caccia aperta :mrgreen: :mrgreen:
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pesciolino73

Hanno già spottato  2 collegamenti sui clusters in 80 m.... ma col Call dell' isola...... non MM......

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pesciolino73

...Spottato  senza /MM....

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FoxG7

Citazione di: pesciolino73 il 19 Gennaio 2018, 23:27:43
Hanno già spottato  2 collegamenti sui clusters in 80 m.... ma col Call dell' isola...... non MM......

Bonaaaaa notte !!!   :grin: :mrgreen: :mrgreen: :-\ :-\ 8O 8O 8O 8O :rool: :rool:
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pesciolino73


surplus



Video della partenza....

73's

FoxG7

Hmmm, sui 14.034 Mhz mi sa che son loro in / MM.....sento degli "up", ma non capisco il call.....molti chiamano in iso o quasi :-\ :-\ :-\
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FoxG7

Continuano gli spot....beati chi li sente.... :grin: :grin: :grin:
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FoxG7

Ragazzi...la nave sta costeggiando le isole Sandwich.....circa a metà strada da Bouvet......i primi di febbraio dovrebbero essere li....notizie varie reperite in rete riportano navigazione tranquilla senza particolari problemi  ;-) :up:
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pesciolino73

#41

iw2mur

Citazione di: FoxG7 il 24 Gennaio 2018, 18:51:38
Ragazzi...la nave sta costeggiando le isole Sandwich.....circa a metà strada da Bouvet......i primi di febbraio dovrebbero essere li....notizie varie reperite in rete riportano navigazione tranquilla senza particolari problemi  ;-) :up:
Sai quali saranno le loro condizioni operative

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surplus

Citazione di: iw2mur il 25 Gennaio 2018, 12:22:10
Sai quali saranno le loro condizioni operative

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73's

le loro condizioni operative saranno da SOGNO, per e da  molti  operatori  in terra ferma... :grin:

http://www.bouvetdx.org/corporate-sponsors/..

Non aggiungo altro..... speriamo in bene...

73's

FoxG7

Citazione di: iw2mur il 25 Gennaio 2018, 12:22:10
Sai quali saranno le loro condizioni operative

Ciao....avevo letto qualcosa, ma non trovo più l'articolo....comunque per quanto riguarda la disponibilità di mezzi ed antenne....sono organizzati in  grande....per tutte le possibili bande....ho letto addirittura che dovrebbero provare dei collegamente via EME

Ed in più sono 20 operatori con grande esperienza, si faranno sicuramente sentire anche perchè vanno praticamente di pari passo con noi come fuso orario.....quindi di giorno non dovrebbero mancare sui 20-17-15 metri e di notte i 40-80-160 m....

Faranno di tutto, anche FT8 nel caso la propagazione sia così scarsa da non riuscire a fare le altre modalità più tradizionali quali RTTY e CW  e fonia

Quindi, il mio timore non è quello di non sentirli, MA di riuscire a collegarli in quanto ci saranno migliaia di om in tutto il globo che tentaranno di farlo.....io penso che a fine spedizione faranno un qualcosa come 80.000/100.000 collegamenti unici

Staremo a vedere....



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iw2mur

Citazione di: surplus il 25 Gennaio 2018, 13:50:14
73's

le loro condizioni operative saranno da SOGNO, per e da  molti  operatori  in terra ferma... :grin:

http://www.bouvetdx.org/corporate-sponsors/..

Non aggiungo altro..... speriamo in bene...

73's
Non c'è niente da aggiungere... hanno già tutto!

Staremo a vedere!

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iw2mur

Citazione di: FoxG7 il 25 Gennaio 2018, 13:51:38
Ciao....avevo letto qualcosa, ma non trovo più l'articolo....comunque per quanto riguarda la disponibilità di mezzi ed antenne....sono organizzati in  grande....per tutte le possibili bande....ho letto addirittura che dovrebbero provare dei collegamente via EME

Ed in più sono 20 operatori con grande esperienza, si faranno sicuramente sentire anche perchè vanno praticamente di pari passo con noi come fuso orario.....quindi di giorno non dovrebbero mancare sui 20-17-15 metri e di notte i 40-80-160 m....

Faranno di tutto, anche FT8 nel caso la propagazione sia così scarsa da non riuscire a fare le altre modalità più tradizionali quali RTTY e CW  e fonia

Quindi, il mio timore non è quello di non sentirli, MA di riuscire a collegarli in quanto ci saranno migliaia di om in tutto il globo che tentaranno di farlo.....io penso che a fine spedizione faranno un qualcosa come 80.000/100.000 collegamenti unici

Staremo a vedere....
Ho pochissima esperienza di ft8 ma ho la sensazione che in queste condizioni ci siano più probabilità di riuscita in cw

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FoxG7

Citazione di: iw2mur il 25 Gennaio 2018, 18:04:06
Ho pochissima esperienza di ft8 ma ho la sensazione che in queste condizioni ci siano più probabilità di riuscita in cw

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Ciao...se guardi sul loro sito è chiaramente indicata una specifica modalità operativa da tenere in FT8, al fine di ridurre i tempi classici di circa il 50%......per completare un qso. 

Probabilmente si  con il CW sarà più semplice passare, in quanto in una spazio di pochi Khz ci possono stare teoricamente moltissime stazioni a chiamare in modo contemporaneo, cosa impossibile da fare in fonia ;-) :up:

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iw2mur

Citazione di: FoxG7 il 25 Gennaio 2018, 19:16:19
Ciao...se guardi sul loro sito è chiaramente indicata una specifica modalità operativa da tenere in FT8, al fine di ridurre i tempi classici di circa il 50%......per completare un qso. 

Probabilmente si  con il CW sarà più semplice passare, in quanto in una spazio di pochi Khz ci possono stare teoricamente moltissime stazioni a chiamare in modo contemporaneo, cosa impossibile da fare in fonia ;-) :up:
Grazie, gli darò un'occhiata

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FoxG7

Buondì....notizie fresche fresche di oggi.....nel loro sito riportano di aver interrotto le trasmissioni con il loro callsign /MM per le avverse condizioni meteo, giusto per non rischiare di danneggiare le radio, si stanno avvicinando a Bouvet

https://www.bouvetdx.org/news-and-updates/
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iw2mur

Citazione di: FoxG7 il 27 Gennaio 2018, 06:04:41
Buondì....notizie fresche fresche di oggi.....nel loro sito riportano di aver interrotto le trasmissioni con il loro callsign /MM per le avverse condizioni meteo, giusto per non rischiare di danneggiare le radio, si stanno avvicinando a Bouvet

https://www.bouvetdx.org/news-and-updates/
Tu pensa se arrivano là e si accorgono di aver dimenticato la scatola/cassa con dentro cavi e connettori... :-)

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FoxG7

Citazione di: iw2mur il 27 Gennaio 2018, 06:10:33
Tu pensa se arrivano là e si accorgono di aver dimenticato la scatola/cassa con dentro cavi e connettori... :-)


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :-\ :-\ :P


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FoxG7

News dalla spedizione, la nave seppur di imponente stazza sta incontrando difficoltà ad avanzare spedita in quanto è presente mare agitato......dentro la nave si muove tutto quello che non è saldamente ancorato.... 8O 8O 8O 8O

https://www.bouvetdx.org/news-and-updates/
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pesciolino73

Terremoto a bouvet! Allarme tsunami 6.6

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pesciolino73

Pochi minuti fa, alle 17:03italiane della domenica pomeriggio, un violentissimo terremoto (magnitudo 6.6secondo l'USGS) ha colpito la zona in cui sorge l'isola più remota del mondo, l'isola Bouvet, tra Africa e Antartide. La scossa potrebbe generare un violento tsunami. L'isola è disabitata, e poco più di un mese fa (il 13 dicembre 2017) era stata colpita da un terremoto molto simile, di magnitudo 6.5.

L'isola Bouvet è territorio norvegese, ha origine vulcanica sub-antartica ed composta da uno spesso strato di ghiaccio e per gran parte dell'anno circondata dal pack. L'altitudine massima sfiora gli 800 metri di altezza sul livello del mare e la dimensione complessiva è di 49 km², con 29,6 chilometri di linea di costa. Simile per dimensioni a Lipari delle isole Eolie.

La località abitata più vicina è Cape Agulhas in Sudafrica, posta a nordest e lontana 2.200 km da Bouvet. I posti più vicini, seppur disabitati, sono: Terra della regina Maud, nell'Antartico, che si trova 1.700 km più a sud; l'isola Gough (Regno Unito) situata 1.600 km a nord. Non esiste al mondo un'isola così lontana da altre località.

L'isola fu scoperta nel '700 dal comandante francese Jean Baptiste Charles Bouvet de Lozier, da cui in seguito prese il nome, e che battezzò il promontorio avvistato "cape de la Circoncision". La posizione dell'isola non venne subito rilevata con precisione e lo stesso Bouvet, che non la circumnavigò, non seppe mai se si trattasse di un'isola o di parte di un continente. L'isola non fu più avvistata da altre navi per molto tempo, anche a causa del fatto che, ancora oggi, è coperta dai ghiacci e dalla nebbia per buona parte dell'anno, tanto da essere stata spesso scambiata per un iceberg. Ci furono persino navigatori che la presero per un'isola fantasma, e se ne tennero ben alla larga. Solo nel 1808 venne riavvistata dall'equipaggio di una baleniera che, pur non mettendo piede su Bouvet, ne determinò finalmente la posizione. Il primo sbarco risale al 1822, quando un certo Capitano Morrell andò a caccia di foche sull'isola.

Tre anni dopo un certo capitano Norris vi sbarcò nuovamente e, essendo inglese, la battezzò con il nome di Liverpool Island e la reclamò per la Corona Britannica. Successive notizie importanti sull'isola di Bouvet risalgono poi al 1927, quando l'equipaggio di una nave norvegese vi rimase per circa un mese. E fu proprio la Norvegia, in quello stesso anno, a rivendicarla territorialmente, battezzandola Bouvetøya (isola Bouvet in norvegese). Il Regno Unito cedette quindi i suoi diritti territoriali l'anno successivo e l'isola più remota al mondo fu annessa alla Norvegia nel 1928. Il primo italiano a mettere piede sull'isola di Bouvet fu l'esploratore Silvio Zanatti, che vi approdò nel 1959, nel corso del suo primo viaggio antartico.

Nel 1971, il governo norvegese decise che l'isola e le acque territoriali che la circondano sarebbero diventate una riserva naturale. Otto anni dopo, tra l'isola Bouvet e le isole del Principe Edoardo, venne condotto un test nucleare, rilevato da alcuni satelliti artificiali che registrarono un breve ma intenso lampo di luce. Gli scienziati, presenti nel territorio antartico australiano in quel periodo, individuarono anche del pulviscolo radioattivo, ma ancora oggi nessuna nazione ha ammesso di aver attuato quel test, passato alla storia con il nome di "incidente Vela", anche se è opinione comune che possa essere stata opera del Sudafrica o del governo di Israele. L'isola, sulla quale nel 1977 i norvegesi installarono una stazione meteorologica automatica, è tutt'oggi disabitata. Nota curiosa il fatto che Bouvet sia diventata nota a molti dopo il 2004, quando venne scelta come ambientazione del film "Alien vs. Predator".




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FoxG7

Citazione di: pesciolino73 il 28 Gennaio 2018, 22:00:51
Pochi minuti fa, alle 17:03italiane della domenica pomeriggio, un violentissimo terremoto (magnitudo 6.6secondo l'USGS) ha colpito la zona in cui sorge l'isola più remota del mondo, l'isola Bouvet, tra Africa e Antartide.


Azzzzz.....meno male che è un 'isola disabitata.....almeno per adesso
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Sono a meno di 400 miglia da Bouvet.....due-tre giorni all'arrivo...penso  ;-)
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iw2mur

Citazione di: FoxG7 il 29 Gennaio 2018, 18:14:41
Sono a meno di 400 miglia da Bouvet.....due-tre giorni all'arrivo...penso  ;-)
Si, 3 giorni e sono li

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FoxG7

Buondì....sono in prossimità di Bouvet....il segnale GPS parla chiaro.....fra un po' penso inizieranno le operazioni di sbarco del materiale
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

1nick

Stay away from negative people. They have a problem for every solution.

metalliserg

Dalla rete:
2000 UTC 3 February 2018

During the last 72 hours we continued to experience the high winds, low clouds, fog, and rough seas that have prevented helicopter operations since our arrival at Bouvet. No improvement was predicted in the weather forecast for the next four days. Then, last night an issue developed in one of the ship's engines. This morning the captain of the vessel declared it unsafe to continue with our project and aborted the expedition. We are now on our long voyage back to Punta Arenas.  As you might imagine the team is deeply disappointed, but safe. There is already talk about rescheduling the DXpedition.

Bob – K4UEE
Ralph – K0IR
Erling – LA6VM


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pesciolino73

Pochi minuti fa, alle 17:03italiane della domenica pomeriggio, un violentissimo terremoto (magnitudo 6.6secondo l'USGS) ha colpito la zona in cui sorge l'isola più remota del mondo, l'isola Bouvet, tra Africa e Antartide. La scossa potrebbe generare un violento tsunami. L'isola è disabitata, e poco più di un mese fa (il 13 dicembre 2017) era stata colpita da un terremoto molto simile, di magnitudo 6.5.

L'isola Bouvet è territorio norvegese, ha origine vulcanica sub-antartica ed composta da uno spesso strato di ghiaccio e per gran parte dell'anno circondata dal pack. L'altitudine massima sfiora gli 800 metri di altezza sul livello del mare e la dimensione complessiva è di 49 km², con 29,6 chilometri di linea di costa. Simile per dimensioni a Lipari delle isole Eolie.

La località abitata più vicina è Cape Agulhas in Sudafrica, posta a nordest e lontana 2.200 km da Bouvet. I posti più vicini, seppur disabitati, sono: Terra della regina Maud, nell'Antartico, che si trova 1.700 km più a sud; l'isola Gough (Regno Unito) situata 1.600 km a nord. Non esiste al mondo un'isola così lontana da altre località.

L'isola fu scoperta nel '700 dal comandante francese Jean Baptiste Charles Bouvet de Lozier, da cui in seguito prese il nome, e che battezzò il promontorio avvistato "cape de la Circoncision". La posizione dell'isola non venne subito rilevata con precisione e lo stesso Bouvet, che non la circumnavigò, non seppe mai se si trattasse di un'isola o di parte di un continente. L'isola non fu più avvistata da altre navi per molto tempo, anche a causa del fatto che, ancora oggi, è coperta dai ghiacci e dalla nebbia per buona parte dell'anno, tanto da essere stata spesso scambiata per un iceberg. Ci furono persino navigatori che la presero per un'isola fantasma, e se ne tennero ben alla larga. Solo nel 1808 venne riavvistata dall'equipaggio di una baleniera che, pur non mettendo piede su Bouvet, ne determinò finalmente la posizione. Il primo sbarco risale al 1822, quando un certo Capitano Morrell andò a caccia di foche sull'isola.

Tre anni dopo un certo capitano Norris vi sbarcò nuovamente e, essendo inglese, la battezzò con il nome di Liverpool Island e la reclamò per la Corona Britannica. Successive notizie importanti sull'isola di Bouvet risalgono poi al 1927, quando l'equipaggio di una nave norvegese vi rimase per circa un mese. E fu proprio la Norvegia, in quello stesso anno, a rivendicarla territorialmente, battezzandola Bouvetøya (isola Bouvet in norvegese). Il Regno Unito cedette quindi i suoi diritti territoriali l'anno successivo e l'isola più remota al mondo fu annessa alla Norvegia nel 1928. Il primo italiano a mettere piede sull'isola di Bouvet fu l'esploratore Silvio Zanatti, che vi approdò nel 1959, nel corso del suo primo viaggio antartico.

Nel 1971, il governo norvegese decise che l'isola e le acque territoriali che la circondano sarebbero diventate una riserva naturale. Otto anni dopo, tra l'isola Bouvet e le isole del Principe Edoardo, venne condotto un test nucleare, rilevato da alcuni satelliti artificiali che registrarono un breve ma intenso lampo di luce. Gli scienziati, presenti nel territorio antartico australiano in quel periodo, individuarono anche del pulviscolo radioattivo, ma ancora oggi nessuna nazione ha ammesso di aver attuato quel test, passato alla storia con il nome di "incidente Vela", anche se è opinione comune che possa essere stata opera del Sudafrica o del governo di Israele. L'isola, sulla quale nel 1977 i norvegesi installarono una stazione meteorologica automatica, è tutt'oggi disabitata. Nota curiosa il fatto che Bouvet sia diventata nota a molti dopo il 2004, quando venne scelta come ambientazione del film "Alien vs. Predator".




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pesciolino73

Scusate ho sbagliato il copia incolla. .si ho letto anche io . Mannaggia che delusione!!!

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FoxG7

Eh si, purtroppo è andata...non ci ho voluto credere fino a quando il GPS  a bordo nave la indicava sulla via del ritorno....

Delusione, si, con tutta l'organizzazione, soldi e tempo spesi per organizzarla, ma sulle decisioni prese dal Capitano non si discute, sui spera riorganizzino quanto prima  :P :P :P
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

pesciolino73

Appunto... possibile non avessero avuto il piano b?

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FoxG7

Citazione di: pesciolino73 il 04 Febbraio 2018, 08:52:58
Appunto... possibile non avessero avuto il piano b?

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Mah, io non ho esperienze di mare, quindi non posso e non voglio giudicare, MA credo che le difficoltà legate ad una spedizione di quel tipo siano state valutate non totalmente e forse sarebbe stato impossibile anche farlo....

Metti per motivi contrattuali, metti per l'appunto per un discorso di sicurezza, ma il rimanere li (per almeno altri 3-4 gg) ancorati con la nave che ballava in qua e là......forse non sarebbe stato saggio :-\ :-\ :-\ :rool:
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surplus

Certo la Delusione e' tanta...!!
Ora se ne leggeranno di cotte e di crude.... ma e' giusto che sia cosi' d'altronde e' un modo come un'altro per sfogarsi...

Nulla da eccepire  sulla decisione presa dal Comandante  e per  le CondiMeteo avverse  e per l'anomalia  riscontrata ad Un Propulsore....

Ragazzi in Mare NON  si scherza !!!! tanto piu' in una zona  quasi dimenticata da Dio... PRIMA di tutto la SICUREZZA...!!!

Sicuramente il Team  si riorganizzera'.... non certo domani, ne fra un mese e ne fra...................non si sa'...
L'importante e' che non passino altri 10 anni ....

Apprenderemo le nuove News  piu' in la'

Nel frattempo godetevi la radio nel miglior modo possibile...
Per i nuovi patentati ci sono in programma  nuove dxcc  anche se in modo stile Vacanziero,  quindi  poco attendibili  e non certo con attrezzature degna di una Bigspedition...
ma comunque affascinanti ( sempre che si facciano sentire !!) ...

Per qualcosa di piu' Congruo bisogna aspettare il prox Mese... e che comunque verranno Prontamente segnalate  in Loco su questo Forum..

73's

De IM0DTF....Aurelio.

HAWK

Molto interessante la storia che ho letto, andrò a vedere di più, un applauso a Pesciolino.
A chi non interessa il collegamento, può interessare la storia del posto.
Il comandante di una imbarcazione ha l'ultima parola sulla responsabilità delle persone che ha a bordo...nessuno può contraddire.
:pazze153:

iw2mur

Per me si sono veramente dimenticati i cavi per le antenne...  :-)


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HAWK

 8O
Ciao IW2MUR, ma, chiedo in quanto non seguo questo argomento, l'attivazione dovevano farla a terra o anche da bordo nave, ancorata nel sito ?
Scusa l'ignoranza...mera curiosità per capire.

iw2mur

Citazione di: IZ1PNY il 04 Febbraio 2018, 11:42:16
8O
Ciao IW2MUR, ma, chiedo in quanto non seguo questo argomento, l'attivazione dovevano farla a terra o anche da bordo nave, ancorata nel sito ?
Scusa l'ignoranza...mera curiosità per capire.
Dovevano scendere a terra, montare un campo, si vedono foto sulla nave con tende e tralicci, avrebbero allestito stazioni da sogno per molti di noi...

Io penso che in un posto sperduto del genere non ha alcun senso correre rischi, sopratutto per lo scopo per il quale sono arrivati li, anche perché, per quanto organizzati e sicuramente con un medico al seguito, in caso di problemi seri sono da soli

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FoxG7

Citazione di: IZ1PNY il 04 Febbraio 2018, 11:42:16
.......... l'attivazione dovevano farla a terra o anche da bordo nave, ancorata nel sito ?

Ciao....no, il regolamento per il Dxcc parla chiaro.....se di attivazione di un luogo X si parla (in questo caso l'isola di Bouvet),  questa deve essere effettuata direttamente dalla terraferma, quindi proprio mettendo piedi, antenne e radio sull'isola  ;-)
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lake

Citazione di: pesciolino73 il 04 Febbraio 2018, 07:52:35
Pochi minuti fa, alle 17:03italiane della domenica pomeriggio, un violentissimo terremoto (magnitudo 6.6secondo l'USGS) ha colpito la zona in cui sorge l'isola più remota del mondo, l'isola Bouvet, tra Africa e Antartide. La scossa potrebbe generare un violento tsunami. L'isola è disabitata, e poco più di un mese fa (il 13 dicembre 2017) era stata colpita da un terremoto molto simile, di magnitudo 6.5.

L'isola Bouvet è territorio norvegese, ha origine vulcanica sub-antartica ed composta da uno spesso strato di ghiaccio e per gran parte dell'anno circondata dal pack. L'altitudine massima sfiora gli 800 metri di altezza sul livello del mare e la dimensione complessiva è di 49 km², con 29,6 chilometri di linea di costa. Simile per dimensioni a Lipari delle isole Eolie.

La località abitata più vicina è Cape Agulhas in Sudafrica, posta a nordest e lontana 2.200 km da Bouvet. I posti più vicini, seppur disabitati, sono: Terra della regina Maud, nell'Antartico, che si trova 1.700 km più a sud; l'isola Gough (Regno Unito) situata 1.600 km a nord. Non esiste al mondo un'isola così lontana da altre località.

L'isola fu scoperta nel '700 dal comandante francese Jean Baptiste Charles Bouvet de Lozier, da cui in seguito prese il nome, e che battezzò il promontorio avvistato "cape de la Circoncision". La posizione dell'isola non venne subito rilevata con precisione e lo stesso Bouvet, che non la circumnavigò, non seppe mai se si trattasse di un'isola o di parte di un continente. L'isola non fu più avvistata da altre navi per molto tempo, anche a causa del fatto che, ancora oggi, è coperta dai ghiacci e dalla nebbia per buona parte dell'anno, tanto da essere stata spesso scambiata per un iceberg. Ci furono persino navigatori che la presero per un'isola fantasma, e se ne tennero ben alla larga. Solo nel 1808 venne riavvistata dall'equipaggio di una baleniera che, pur non mettendo piede su Bouvet, ne determinò finalmente la posizione. Il primo sbarco risale al 1822, quando un certo Capitano Morrell andò a caccia di foche sull'isola.

Tre anni dopo un certo capitano Norris vi sbarcò nuovamente e, essendo inglese, la battezzò con il nome di Liverpool Island e la reclamò per la Corona Britannica. Successive notizie importanti sull'isola di Bouvet risalgono poi al 1927, quando l'equipaggio di una nave norvegese vi rimase per circa un mese. E fu proprio la Norvegia, in quello stesso anno, a rivendicarla territorialmente, battezzandola Bouvetøya (isola Bouvet in norvegese). Il Regno Unito cedette quindi i suoi diritti territoriali l'anno successivo e l'isola più remota al mondo fu annessa alla Norvegia nel 1928. Il primo italiano a mettere piede sull'isola di Bouvet fu l'esploratore Silvio Zanatti, che vi approdò nel 1959, nel corso del suo primo viaggio antartico.

Nel 1971, il governo norvegese decise che l'isola e le acque territoriali che la circondano sarebbero diventate una riserva naturale. Otto anni dopo, tra l'isola Bouvet e le isole del Principe Edoardo, venne condotto un test nucleare, rilevato da alcuni satelliti artificiali che registrarono un breve ma intenso lampo di luce. Gli scienziati, presenti nel territorio antartico australiano in quel periodo, individuarono anche del pulviscolo radioattivo, ma ancora oggi nessuna nazione ha ammesso di aver attuato quel test, passato alla storia con il nome di "incidente Vela", anche se è opinione comune che possa essere stata opera del Sudafrica o del governo di Israele. L'isola, sulla quale nel 1977 i norvegesi installarono una stazione meteorologica automatica, è tutt'oggi disabitata. Nota curiosa il fatto che Bouvet sia diventata nota a molti dopo il 2004, quando venne scelta come ambientazione del film "Alien vs. Predator".




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grazie x le info, anche se la dx expedition è fallita, almeno una rispolveratina di geografia l'abbiamo avuta :up: :up: :up:, molto molto piu' interessante di sapere come usare  chirp per mettere i ponti sulla radio........
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

pesciolino73

Io comunque ci sono rimasto malissimo
Avevo tirato a lucido tutto
......il problema del motore della nave deve aver fatto decidere per il rientro..... Non credo il tempo... hanno aspettato 4gg ne potevano aspettare altri 4....

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HAWK

Non sono addentro queste attività,
stavo pensando, nella mia poca conoscenza su queste organizzazioni, se poteva essere fattibile una conferma del mancato approdo.
In altri termini, non si può sbarcare, bene, non si può attendere lo sbarco per motivi tot, bene, allora attivare un paio d'ore dal posto, dalla nave stessa delle chiamate per chi ascolta,  dalla barra nautica stessa.
Una qsl di località di perimetro, di bordo, come tema della qsl nel caso lo sfondo del mare con l'isola e la nave in primo piano.

Come il FOXG7 ha scritto DEVONO sbarcare nel punto, quindi fa testo; ma una qsl anche senza far testo di punteggio ma di cmq collegamento sarebbe simpatica.

Diventerebbe come un francobollo raro, per imperfezione di stampa nel caso...quindi unico, invece di Bouvet Island, ho la conferma di bordo della spedizione ivi arrivata.

Così per parlare.

FoxG7

Citazione di: IZ1PNY il 04 Febbraio 2018, 19:36:23Come il FOXG7 ha scritto DEVONO sbarcare nel punto, quindi fa testo; ma una qsl anche senza far testo di punteggio ma di cmq collegamento sarebbe simpatica

Ciao, ma infatti dopo poco che la nave ha lasciato il porto di Punta Arenas, hanno cominciato a trasmettere con il callsign 3G9A/MM, chiaramente è un /MM che nulla a che vedere con il country Dxcc Bouvet per attivare il quale sarebbero dovuti sbarcare  ed installare tutto la sopra.... :P :P :P

Per chi li ha collegati ci sarà la possibilità (penso) di ricevere la qsl relativa, in ricordo della navigazione della spedizione verso Bouvet ;-)

Alla domanda se avessero potuto fare qualcosa dalla nave...una volta che eran li davanti......si certo....l'avrebbero voluto fare, ma hanno preferito evitare per non rischiare di danneggiare le attrezzature, le condizioni meteo marine erano pessime con notevoli oscillazioni della nave nonostante fosse ancorata :-\ :-\ :-\

Comunque, sarebbe stato impossibile fare quello che era in preventivo di fare su terraferma, vedi montaggio direttive e lunghe filari per i 80 e 160 m  :up: :up:

Comunque così è andata....speriamo che riescano a riorganizzarsi e riprovarci magari il prox anno ;-)

Spero di aver risposto in modo esauriente, nel caso così non fosse stato.......per conto mio...... sarebbe meglio parlarne altrove, questo è un post dedicato all'attivazione (alla mancata a questo punto) dell' isola di Bouvet

Bye bye  ;-)





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HAWK


Quindi come avevo scritto, non ai fini di punteggio acquisito e a far da numero per un riconoscimento, hanno fatto comunque qualcosa, almeno un contatto chi lo aspettava, nel bene e nel male lo ha avuto con quegli attivatori...

Grazie per avermi risposto dettagliatamente comprendendo il senso della mia domanda.
73' FOXG7.

iw2mur

Citazione di: FoxG7 il 04 Febbraio 2018, 21:02:30
Ciao, ma infatti dopo poco che la nave ha lasciato il porto di Punta Arenas, hanno cominciato a trasmettere con il callsign 3G9A/MM, chiaramente è un /MM che nulla a che vedere con il country Dxcc Bouvet per attivare il quale sarebbero dovuti sbarcare  ed installare tutto la sopra.... [emoji14] [emoji14] [emoji14]

Per chi li ha collegati ci sarà la possibilità (penso) di ricevere la qsl relativa, in ricordo della navigazione della spedizione verso Bouvet ;-)

Alla domanda se avessero potuto fare qualcosa dalla nave...una volta che eran li davanti......si certo....l'avrebbero voluto fare, ma hanno preferito evitare per non rischiare di danneggiare le attrezzature, le condizioni meteo marine erano pessime con notevoli oscillazioni della nave nonostante fosse ancorata :-\ :-\ :-\

Comunque, sarebbe stato impossibile fare quello che era in preventivo di fare su terraferma, vedi montaggio direttive e lunghe filari per i 80 e 160 m  :up: :up:

Comunque così è andata....speriamo che riescano a riorganizzarsi e riprovarci magari il prox anno ;-)

Spero di aver risposto in modo esauriente, nel caso così non fosse stato.......per conto mio...... sarebbe meglio parlarne altrove, questo è un post dedicato all'attivazione (alla mancata a questo punto) dell' isola di Bouvet

Bye bye  ;-)
Si, concordo!

Sicuramente nella lunga preparazione in questi anni hanno previsto difficoltà e sicuramente si sono attrezzati di conseguenza per poterle superare, evidentemente queste difficoltà sono andate ben oltre quelle previste

Con il nominativo /mm li ho sentiti in cw ieri sera in 40 metri, troppo qsb per poterli collegare, mi avrebbe fatto piacere riuscirci, anche se non avrebbe avuto validità per il dxcc

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FoxG7

Buondì...la nave sta tornando verso Punta Arenas, ma sta navigando veramente a bassissima velocità....speriam che non trovino troppi problemi. 

Forse si riproporranno con il callsign /MM, in tal caso proverò ad ascoltarli e perchè no.......anche collegarli, sarebbe un gesto penso apprezzato dal team se in tanti lo facessimo ;-) :up:

Vediamo se e quando si faranno sentire... ;-)
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FoxG7

#79
Citazione di: FoxG7 il 05 Febbraio 2018, 08:59:37
Buondì...la nave sta tornando verso Punta Arenas....

Hmmm, il GPS mostra un cambiamento di rotta, non stanno andando più verso Punta Arenas, ma verso E.....cambio improvviso del programma verso altra località (??) oppure approdo su porto più vicino per problemi tecnici ??

Allora ufficiale, si stanno dirigendo verso il Sud Africa per motivoi di sicurezza

https://dx-world.net/3y0z-bouvet-2018/

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surplus

73's

Piu' o Meno  doveva essere una cosa cosi'...........................:


https://www.youtube.com/watch?v=v7CrgVWuFaw&feature=youtu.be

Adrenalina pura .....

Buona visione....

HAWK


Se Vi interessa...info culturali filmate...

IU2IDU

#82
Citazione di: FoxG7 il 05 Febbraio 2018, 08:59:37
Buondì...la nave sta tornando verso Punta Arenas, ma sta navigando veramente a bassissima velocità....speriam che non trovino troppi problemi. 

Forse si riproporranno con il callsign /MM, in tal caso proverò ad ascoltarli e perchè no.......anche collegarli, sarebbe un gesto penso apprezzato dal team se in tanti lo facessimo ;-) :up:

Vediamo se e quando si faranno sentire... ;-)

http://www.bouvetdx.org/news-and-updates/

Purtroppo la spedizione 3Y0Z è stata annullata, speriamo possano davvero riprogrammarla in futuro come hanno scritto sul loro sito.
Sarebbe bello collegarli /MM almeno per ringraziarli del grande impegno affrontato durante il viaggio.

73 a tutti Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri

pesciolino73

poveretti... in navigazione verso città del capo.... deve essere andato tutto storto!!!

FoxG7

Citazione di: pesciolino73 il 05 Febbraio 2018, 18:01:04
poveretti... in navigazione verso città del capo.... deve essere andato tutto storto!!!

Eh si.....il capitano avrà i suoi buoni motivi, speriamo almeno si faccian risentire in /MM
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FoxG7

Citazione di: FoxG7 il 05 Febbraio 2018, 18:11:31
Eh si.....il capitano avrà i suoi buoni motivi, speriamo almeno si faccian risentire in /MM

Mi autocito..../MM spottato in 20 m CW.....purtroppo almeno io non li sento
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surplus

73's

Forse ( e dico FORSE ) non dovremo aspettare  altri 10 e + anni  :shhhh: :shhhh:

https://dx-world.net/3y0i-bouvet-island/

73's.......

pesciolino73


Abusivo


pesciolino73


pesciolino73

 dal "diario di spedizione":
...Insieme a Nigel Jolly, abbiamo trovato una nave alternativa che ci aiuta a controllare i costi e offre un margine di sicurezza ancora maggiore. Puoi leggere la storia completa nel comunicato stampa n. 5 sulla nostra pagina Notizie e aggiornamenti. Il nostro programma rimane invariato. Continuiamo a sperare in una buona finestra meteorologica per sbarcare rapidamente.

...infatti si è rotta....
se controllate la rotta si vedono evidenti problemi.. (sono andati alla deriva per molte ore.... o è rotto il gps)

FoxG7

In questo momento la 3G9A/MM sta chiamando in 20 m CW sui 14.026 Mhz, lavora in UP 1-3.....ed a tratti arriva pure bene (S5-6)..... io dovrei averli collegati, ma aspetto conferma dal log che non è on line....

Adesso dal GPS risultano essere nella griglia JE44nk

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surplus

73's

anche io appena fatti....
arrivano bene..

( magra consolazione )  :-\   
ma accontentiamoci ..
73's

FoxG7

La nave è ormai prossima al Sud Africa.....quindi per chi vuol tentare di collegarli....ultime possibilità:  ieri pomeriggio arrivavano molto bene in FT8 (spesso segnali compresi fra +2 e -6)

Il loro log è purtroppo ancora off line
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FoxG7

Stanno arrivando a bomba in 15 m FT8....a volte anche con +3......oltretutto poco pile up....
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FoxG7

Nuovamente in aria in 15 m CW  arrivan benino.....ormai son vicini a Cape Town.....
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FoxG7

Finalmente la nave con a bordo la mancata spedizione per Bouvet...sta entrando in area portuale.... ;-)

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FoxG7

Log on line....per chi avesse bisogno di conferma del collegamento  ;-)

https://secure.clublog.org/logsearch/3G9A/MM
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