Aiuto k2 hercules plus

Aperto da iany82, 15 Luglio 2018, 11:45:39

Discussione precedente - Discussione successiva

iany82

Buongiorno e 73.Appena montata k2 hercules plus su barra pesante. Montaggio e staffaggio eseguito a regola d arte Ros  2,8 ch1 e 3,0 ch40 .accorciata già 1,5 cm risultato 2,6 con 2,8..........mi consigliate di accorciare ancora o verificare altro.quando l  ho acquistata mi hanno sottolineato di non tagliare ma accordare leggermente lo stilo  dalle brugola?????????

Console1969

Verifica altro, sperando che non l'hai tagliata troppo.

D.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... Arredalo !
-----------------------------------------------------
RTX: ICOM YAESU KENWOOD ALINCO  STANDARD MOTOROLA :up:
Giocattoli: Baofeng Polmar Wouxun Puxing  MYT Leixen TTY Linton :down:

iany82

Grazie 1969  sembra tutto ok . Ho distanziato l antenna dalla cabina circa 25 cm,la massa è ok,nella stessa posizione la 2001 mi dava Ros 1,3 al ch 20 cioè ottimo .l unica cosa è accorciare😡😡😡😡attendo consigli e poi taglio

Console1969

Se l'antenna avesse per caso un connettore PL (non conosco quel modello specifico), puoi sostituire l'antenna con un carico fittizio a 50 Ohm e verificare di avere ROS a 1:1 o giù di li. Se è così l'impianto è corretto e l'antenna o è guasta o non adatta a quel tipo di veicolo.
Se il ROS fosse invece superiore a 1:1,3 massimo 1:1,4 allora hai un problema nell'impianto fatto da base, cavo e connettore.

73 D.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... Arredalo !
-----------------------------------------------------
RTX: ICOM YAESU KENWOOD ALINCO  STANDARD MOTOROLA :up:
Giocattoli: Baofeng Polmar Wouxun Puxing  MYT Leixen TTY Linton :down:

iany82

Adesso intesto nuovamente il cavo è risaldo. Stasera vi aggiorno 73.però mi convinco che devo accorciare lo stilo

conte dracula

Citazione di: iany82 il 15 Luglio 2018, 11:45:39
Buongiorno e 73.Appena montata k2 hercules plus su barra pesante. Montaggio e staffaggio eseguito a regola d arte Ros  2,8 ch1 e 3,0 ch40 .accorciata già 1,5 cm risultato 2,6 con 2,8..........mi consigliate di accorciare ancora o verificare altro.quando l  ho acquistata mi hanno sottolineato di non tagliare ma accordare leggermente lo stilo  dalle brugola?????????

:-\ :-\
e allora,perchè l'hai tagliata? :sfiga: :sfiga:

iany82

Problema risolto......accorciata l antenna di 10 cm e risuona che è una bomba💣💣💣💣💥💥💥💣Ros 1.2 sul 1 ch e quasi 1.4 sul ch 40.salutoni

conte dracula

10 cm? :sfiga: :sfiga:
Ma...così,tanto per...che strumenti hai usato?
Che tipo di generatore rf hai usato?
Baracchino omologato,senza modifiche,oppure .... ;) ;)
Hai provato con un'altra radio?
(comunque,bravo...hai adattato l'antenna alla situazione.. :dance: )

iany82

Apparato 48 old full.rosmetro sia zetagi che nissei.il problema è proprio la cabina mercedes che ha molte apparecchiature tipo gps per la guida assistita ,antenna originale per cb con bobina scorrevole per la taratura e tanta altra roba che influiscono negativamente alla taratura .ho dovuto pure modificare la staffa.73

LuckyLuciano®

Citazione di: tre-ciclo il 17 Luglio 2018, 10:35:10
10 cm? :sfiga: :sfiga:
Ma...così,tanto per...che strumenti hai usato?
Che tipo di generatore rf hai usato?
Baracchino omologato,senza modifiche,oppure .... ;) ;)
Hai provato con un'altra radio?
(comunque,bravo...hai adattato l'antenna alla situazione.. :dance: )

sul molti camion, con problemi di risonanza, si taglia parecchio lo stilo.
Cosa che non preferisco, ma molti fanno così e si levano il problema davanti.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

conte dracula

Citazione di: iany82 il 17 Luglio 2018, 10:44:58
Apparato 48 old full.rosmetro sia zetagi che nissei.il problema è proprio la cabina mercedes che ha molte apparecchiature tipo gps per la guida assistita ,antenna originale per cb con bobina scorrevole per la taratura e tanta altra roba che influiscono negativamente alla taratura .ho dovuto pure modificare la staffa.73

:-\ :-\ Se per OLD FULL si intende modificato,espanso,magari con doppio modulatore..e potenza aumentata....con tutte le spurie/armoniche ...etc....è facile che gli strumenti non selettivi vedano cose non vere.. :sfiga:
Ad ogni modo...buon divertimento.. ;) ;) ;)
73

iany82

Se usi materiale originale e non non cineserie,e non cerchi di ottenere modulazioni da binario 45 tipo cantante lirico,non hai ne armoniche ne tanto meno spurie che si riperquotono nei canali vicini quando sei in tx.  Puoi fare un 48 full con 100 euro o puoi farlo con 300 e ti assicuro che la differenza si nota.su barra pesante bisogna adattarsi alla concorrenza........in base fissa vado di lincon +sadelta eco  master plus (con eco chiuso)e ti assicuro che apprezzo tutte e due le tipologie.7351