CORONA VIRUS ALLARME IN LOMBARDIA 10 COMUNI ISOLATI

Aperto da IT9ACJ ROBERTO, 21 Febbraio 2020, 20:16:03

Discussione precedente - Discussione successiva

-Tuscania-

...allora aggiungo che ha 89 anni e non ha neppure lo smartphone...ma possibile che si da sempre per scontato che Tutti abbiano Tutto...[emoji23] [emoji23] [emoji23]

P.S. Ma il talloncino adesivo che staccano dalla confezione a incollano alla ricetta te l hanno messo sul telefono? 🥺

kz

talloncino?
marca e contromarca, matrice e figlia, bassa, velina e carta carbone...
hanno dematerializzato tutto il processo da alcuni anni, la ricetta su carta viene rilasciata e usata solo per comodità dei farmacisti e dei clienti più anziani, in realtà se si segue il processo basterebbe presentarsi in una qualsiasi farmacia della regione con il codice fiscale

HAWK

https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/emilia-romagna/coronavirus-anziano-da-giorni-in-casa-senza-cibo-i-carabinieri-gli-fanno-la-spesa_16536917-202002a.shtml

Queste situazioni sono emblematiche, non tutto si perde nel nulla.
[emoji106]
Chissà quanti di conoscenti e vicini, hanno cantato l'inno e canzonette e bandiere al balcone...magari...tutti patrioti  [emoji33]

Grazie a chi con la bandiera e l'inno, servono il cittadino, nel silenzio.

kz

IZ1PNY devi anche considerare il clima terroristico trasmesso da media e social media percui sembra che il contagio derivi solo da chi esce di casa per un qualunque motivo.
chi rischierebbe arresto e ammende ora?

madison

Tuscania ..ti devi aggiornare ,sei rimasto un po indietro ..ricetta elettronica / in alto a DX sotto il codice a barre c'è un numero seriale ..basta che che te lo scrivi ,lo dai al farmacista con la tua tessera sanitaria e lui come in una magia ti da il farmaco che ti serve
    Madison

kz

purtroppo ha ragione Tuscania, perché grazie alle deliranti riforme sanitarie degli anni '90 e 2000, di cui stiamo pagando gli effetti, le competenze sono passate alle regioni e ogni regione fa come gli pare, talloncini compresi.

IK3OCA

Italiani voi non ve ne intendete di cure per il coronavirus, direbbe Guru Baba Anaconda Veranda Gurmet dalle pendici dell'Himalaia, svegliato anzitempo dalla sua estatica meditazione per aiutare l'umanità.

Il coronavirus, dovete sapere, ignoranti che non siete altro, si cura validamente con pipì di mucca indiana confezionata - previa benedizione braminica - in appositi bottiglioni da 3 litri messi in vendita al modico prezzo di 5.000 Rupie ciascuno, e va assunta a 1 litro all'ora per tutte le 18 ore di veglia e senza interruzione per 33 giorni nei casi normali e 99 giorni per quelli gravi.

Links per i soliti scettici:

https://www.dw.com/en/hindu-group-hosts-cow-urine-drinking-party-to-ward-off-coronavirus/a-52773262

https://www.thehindubusinessline.com/news/national/one-held-for-selling-cow-urine-and-dung-as-cure-for-coronavirus/article31097518.ece

https://www.indiatvnews.com/news/india/coronavirus-outbreak-cow-urine-cow-dung-kolkata-covid-19-598906

https://english.alaraby.co.uk/english/news/2020/3/17/cow-urine-drinking-party-held-to-battle-india-coronavirus

Non si finisce mai di imparare  [emoji12]

73 Rosario

-Tuscania-

Beh...io non posso andare nel bosco isolato dal mondo dietro casa... [emoji48]

...e questa positiva conclamata passa 3 aereoporti e sbarca in Sicilia... [emoji85]  [emoji86]  [emoji87]

https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/sicilia/coronavirus-donna-positiva-prende-due-aerei-per-tornare-da-pavia-a-modica-denunciata_16537160-202002a.shtml

lake

non mi considero un grande patriota, anzi molte volte sono (ero) piuttosto esterofilo, pero' questo video mi è piaciuto molto e mi fa ricredere

Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

kz

a me fa ridere fino alle lacrime che le uniche nazioni che abbiano inviato aiuti, magari pochi e per motivi propagandistici ma sempre aiuti, sono la Repubblica Popolare Cinese, la Repubblica di Cuba, la Federazione Russa.
manca solo la Corea del Nord.

Marcello

Infatti ecco i primi aiuti dalla russia.

cmq a parte gli scherzi é pazzesca come cosa, tutti paesi comunisti ci stanno aiutanto....
forse siamo alleati con i paesi sbagliati....i Francesci qualche giorno prima ci insultavano con le solite vignette...

[ilovedx]

Pieschy

cmq a parte gli scherzi é pazzesca come cosa, tutti paesi comunisti ci stanno aiutanto....
forse siamo alleati con i paesi sbagliati....i Francesci qualche giorno prima ci insultavano con le solite vignette...

Queste si che in questo triste periodo ci tirerebbero su il....morale ahaha :-)

-Tuscania-

... [emoji41]

Se qualcuno non lo apre lo trova pure qui..  [emoji341] 

Sarà una  bufala? ,come diceva Andreotti "A pensare male si fa peccato,ma spesso ci si azzecca..." [emoji121]

Marcello

Questa puntata di TG Leonardo ha dell'inquietante,
ora stanno smentendo sia geneticamente il covid-19 lo stesso virus del servizio del 2015,
ma tutte queste coincidenze?

i cinesi ci sono
il corona virus c'e'
i pipistrelli ci sono
la proteina c'e' pure
il contagio sull'uomo pure

come mai questo virus non si é mutato in amazzonia con migliaia di specie di animali a contatto fra loro.

Giusto giusto dalla Cina ha avuto origine...

mah

io ho qualche dubbio, anche se smentiscono...
tanti indizi fanno una prova
anche se non si tratta dello stesso virus,
non può essere che ne hanno sviluppato un altro visto tutte queste coincidenze?
[ilovedx]

kz

se fosse vero l'esperimento è costato caro ai cinesi e si rafforza la tesi della contaminazione da incidente.
comunque la stampa nega in tutti i modi sia la tesi del virus mutato in laboratorio che questa tesi specifica, ovvero:
https://www.repubblica.it/cronaca/2020/03/25/news/coronavirus_tg_leonardo_esperimento_cinese_pipistrelli-252312426/
https://www.corriere.it/video-articoli/2020/03/25/caso-servizio-rai-2015-virus-creato-cina-laboratorio-comunita-scientifica-smentisce/f4bd0380-6ebf-11ea-925b-a0c3cdbe1130.shtml

certo il momento è talmente critico che ci si attacca a tutto per trovare una spiegazione

Marco De Caprios

Tutti i virologi interpellati hanno detto che è una bufala. Il termine corona virus è un termine generico come dire automobile modello 4 porte. Il covid-19 è di origine naturale come confermato dai più affermati laboratori di virologia di diverse parti del mondo USA compresi.

Bastard Inside

il virus attuale è una mutazione della Sars del 2004 e di un altro virus del 2012..chiamato Sars2 , se nn sbaglio.
Essendo stati virus stagionali ed essendo comparsi solo per un paio di mesi prima della stagione calda, hanno fatti vittime ma poi sono spariti. I governi e le case farmaceutiche, non essendoci più il problema,  non hanno voluto investire soldi nella ricerca e nel vaccino.
Come tutti i virus, anche questi si sono ripresentati a cadenze periodiche, ma mutati.
Il covid19 è una mutazione di questi. Lo avvertiamo di più perché  è partito a novembre 19 e non poco prima dell'estate..in più, forse, questo virus non sarà neanche più stagionale perché si teme sia mutato anche in  questo fattore.
Il problema è trovare il rimedio definitivo a tale situazione: secondo molti scienziati, tra ricerca e sperimentazione potrebbero andare via 18 mesi.
Quello che gli studiosi sperano è riuscire a limitare il tasso di diffusione del virus in modo da rendere possibile una ripresa, sia pur minima, della  vita economica. Ora, il tasso di infettività è  pari a 2.6
L'obiettivo è farlo scendere  a 1 o anche meno

inviato SM-G920F using rogerKapp mobile

Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.

HAWK

Il COVID-19, dovrebbe essere una miscelazione tra un coronavirus influenzale,(causante polmonite), associato alla tubercolosi.
Non so dove ha chiesto, così adduce il ns medico.
Sicuro è che trovo fastidioso, dopo imboscamenti e omissioni, condanne di medici che volevano riferire al mondo per tempo, la Cina ora vuole fare scuola a tutti e passano per eroi salvatori...per 2 mascherine e 4 respiratori ...come se andiamo a ritroso, come mai tutte le malattie peggiori mondiali, non tutte vero, ma in gran parte, sonosempre partite dalla Cina; molti di Voi, credo giovani, che non avete certo studiato Geopolitica, nello specifico militare, non sanno che in Cina fino a 40 anni addietro circa, alttro che medici...veri.
C'erano i medici scalzi...

Ovvero infermieri neanche tanto specializzati, anzi coltivatori diretti,  che giravano per le provincie cinesi, a curare, con due bende e tre cerotti, pure senza scarpe...ne arte e ne parte(medici scalzi).

Bramax

Citazione di: IZ1PNY il 26 Marzo 2020, 08:37:36
Il COVID-19, dovrebbe essere una miscelazione tra un coronavirus influenzale,(causante polmonite), associato alla tubercolosi.
Non so dove ha chiesto, così adduce il ns medico.

Ma dove lo avete trovato il vostro medico? E' forse anche peggio dei medici scalzi cinesi che descrivi.  [emoji1]

La tubercolosi è causata da un micobatterio e i coronavirus influenzali sono dei virus. Non si possono "miscelare".
Sarebbe come incrociare una pulce con un elefante...

Come scriveva prima di te Bastard Inside, il covid-19 è una mutazione del coornavirus che creo l'epidemia di SARS.

kz

sembra che gli eredi dei medici scalzi abbiano battuto i nostri medici ben vestiti e ben calzati almeno 3-0.

però credo che il medico i IZ1PNY abbia usato degli esempi per cercare di essere comprensibile.
se avesse detto "polmonite interstiziale con elevato rischio di fibrosi cronica" magari non avrebbe avuto lo stesso impatto di "polmonite+tubercolosi".
invece è bene che resti, visto che della TBC parecchi di noi conservano tristi ricordi (io personalmente mi sono sciroppato 15 giorni di ospedale militare per una tracheite presa per sospetto di TBC), la "memoria" del rischio di avere delle conseguenze croniche molto molto gravi.

HAWK

@ I2NOY, ho evidenziato che non so da dove ha sentito la info.

E' un medico molto serio, ne abbiamo ben 3, ottimi professionisti, penso che abbia ascoltato uno di base che dialogando su dei sintomi, avrebbe notato tale aspetto.

Vedremo, per mia onestà, senza difendere nessuno, tale idea la avevo già ascoltata a fine gennaio 2020, in ambito ospedaliero, laboratorio di analisi interno.
Ed in occasione di un incontro, anche da un mio cugino medico oggi condotto in città di Cuneo, veterano di MSF in zone africane dove i vari virus micidiali sono stabili.

Non mi sento in coscienza di contraddire nulla, non sono un medico, ed alla luce che le modifiche genetiche le fanno/si fanno, non escluderei tale ipotesi, basandomi solo su apparenza, a volte quello che non si vede non è detto che non esiste.

Di tutta questa storia, un giorno si saprà di più, ma non prima di 50 anni...tali sono i tempi della fine di secretazioni degli Stati.
Fino ad allora, dobbiamo ascoltare quello che ci viene detto...

HAWK

Modello x circolazione del 26 marzo 2020.
Si implementa per dire la regione di transito.

kz

Citazione di: IZ1PNY il 26 Marzo 2020, 16:29:39
Modello x circolazione del 26 marzo 2020.

riguardo questi moduli mia madre avrebbe detto: "come rendere difficile una cosa facile, passando per l'inutile".

Bramax

Non volevo fare polemiche ma vi assicuro che un virus e un micobatterio non si possono "fondere" insieme per creare covid-19.
E' chiaro che ne vengono dette tante in questo periodo e per i non tecnici (eccetto medici, biologi, ecc.) è facile equivocare.
Ho tenuto a precisare la cosa, per evitare una ennesima fake news; già ci sono i giornalisti a trovare nessi e complotti in cose che normalmente non avrebbero neanche letto.

P.S. io faccio brevi spostamenti giornalmente per andare da casa al lavoro, dove produciamo apparecchi elettromedicali, ma adesso mi rifiuto di scaricare e compilare l'ennesimo modulo!  [emoji35]

Marco De Caprios

Non bisogna essere scienziati per sapere che un batterio non c entra un fico secco con un virus. Magari fosse stato un batterio...

kz

TBC e malaria sono trasmesse da batteri, non credo farei a cambio...
(pensa che la malaria ce la portiamo appresso da talmente tanto tempo da aver causato la selezione, in alcune zone dell'Africa e in Sardegna, di popolazioni in cui è molto diffusa l'anemia falciforme)
https://www.lescienze.it/news/2011/11/13/news/ecco_perch_lanemia_falciforme_protegge_dalla_malaria-658612/

Marco De Caprios

No Marco la malaria è una parassitosi. Non viene veicolata da un batterio ma da un protozoo.

inviato Redmi S2 using rogerKapp mobile

kz

ho sbagliato, ma non fare il Burioni, ne basta uno.
anche perché ti sei comportato proprio come il vate: ti sei precipitato a correggere gli errori di forma senza badare alla sostanza.

(per dirne un'altra, malgrado sia irrilevante al momento, malattie più semplici e facilmente curabili come l'amebiasi producono un numero di vittime enorme)

-Tuscania-

Citazione di: kz il 26 Marzo 2020, 18:23:47
TBC e malaria sono trasmesse da batteri, non credo farei a cambio...
(pensa che la malaria ce la portiamo appresso da talmente tanto tempo da aver causato la selezione, in alcune zone dell'Africa e in Sardegna, di popolazioni in cui è molto diffusa l'anemia falciforme)
https://www.lescienze.it/news/2011/11/13/news/ecco_perch_lanemia_falciforme_protegge_dalla_malaria-658612/

Io la malaria l'ho presa senza sintomi in Somalia,avevo 25 anni ed ero vaccinato x la missione IBIS,dissenteria e febbriciattola per un paio di gg, ma imputarono il tutto all'acqua della cisterna.se ne accorsero facendomi l'esame del sangue prima di una trasfusione,essendo 0- ogni 3x2 ero in infermeria da "Dracula" [emoji23] ... [emoji5]  [emoji5]  [emoji5]

Poi cura a base di Proguanile cloridrato e son tornato nuovo.... [emoji41]

Marco De Caprios

Citazione di: kz il 26 Marzo 2020, 20:12:02
ho sbagliato, ma non fare il Burioni, ne basta uno.
anche perché ti sei comportato proprio come il vate: ti sei precipitato a correggere gli errori di forma senza badare alla sostanza.

(per dirne un'altra, malgrado sia irrilevante al momento, malattie più semplici e facilmente curabili come l'amebiasi producono un numero di vittime enorme)
Cercando di fare chiarezza su questi benedetti microorganismi non conosco altro metodo.
Burioni è un esempio e spero che molti altri scienziati facciano lo stesso.

HAWK

Per info;
alcuni comuni del cuneese hanno iniziato a dare mascherine alle famiglie, vanno messi comunali con volontari di associazioni, via x via e se non trovano nessuno lasciano nella buca postale.
A Racconigi, ho saputo da colleghi che ne hanno date 10 a famiglia, di stoffa, a Revello da l'altro ieri distribuiscono...MA, i guanti lattici sono anche importanti, le misure standard magari una7.5.

Nei supermercati misurano la temperatura, ma non tutti !
Non serve realmente sul campo, secondo me, per gli asintomatici...o donne con il problema mensile che gli fa aumentare la temperatura a volte, cosa devono fare, far vedere che hanno le protezioni assorbenti ?
Dico che non serve, MALE NON FA', ma...

Pieschy

Fino a ieri a mezz'ora da chiusura Auchan sono andato. Miracolo non c'era alcuna fila anche vero che non c'erano tutti i generi alimentari usualmente disponibili. Alla parafarmacia ho chiesto mascherine,amuchina,gel disinfettanti o semplice alcool ...nulla. E quindi...e vabbè
Riflessione...visto che ormai è non da ieri ma da un mesetto che c'è questa emergenza i comuni dovrebbero lasciare in cassetta postale un set di mascherine ed almeno una confezione di gel per ogni famiglia...ma si siamo in Italia però quegli stupidi sacchettini per la differenziata quelli si!

Modulo: ormai fa ridere 4 in 15 giorni almeno quello di ieri è più facile da editare in PDF e comprende esplicitamente la voce "situazione di necessità (per spostamenti all'interno dello stesso comune o che rivestono carattere di quotidianità o che, comunque, siano effettuati abitualmente in ragione della brevità delle distanze da percorrere)" WoW son migliorati fino al modulo precedente dovevo scrivere che esco solo per andar a far la spesa nei dintorni e non ogni giorno.

kz

Citazione di: Aquila tw71 il 26 Marzo 2020, 23:13:46
Burioni è un esempio e spero che molti altri scienziati facciano lo stesso.

l'unico esempio che può dare quello là è un esempio negativo.
ovvero come non fare.
credo detenga il primato mondiale nel dire le cose giuste nel modo più sbagliato possibile, sembra che ci si impegni.

riguardo i microrganismi: erano anni che venivamo messi in guardia dalla recrudescenza della TBC, anche in forme farmacoresistenti, o della malaria, e riguardo l'obsolescenza degli antibiotici dovuta al massiccio impiego nell'allevamento intensivo di pollame e suini; la pandemia invece è arrivata da un virus che ha fatto un recente salto di specie.
questo non significa che ci possiamo dimenticare delle vecchie malattie o che sono meno pericolose, significa invece che torna ad essere necessario investire in ricerca, clinica e epidemiologia.
tutte cose che rendono poco, come rendono poco dei PS ben organizzati, dei medici di base preparati e ben equipaggiati...
leggi l'intervista a Garattini presente su La Repubblica di oggi e l'articolo sulla «diplomazia aggressiva della generosità» sul Corriere, poi leggi questo intervento di Andrea Aparo, che ha vissuto e insegnato in Cina fino a poco tempo fa.

la certezza è che il mondo non sarà più lo stesso e che, tra cambiamenti climatici e probaili future epidemie, la vita sarà molto meno tranquilla e comoda di ieri.

Marco De Caprios

Citazione di: kz il 27 Marzo 2020, 11:45:13
l'unico esempio che può dare quello là è un esempio negativo.
ovvero come non fare.
credo detenga il primato mondiale nel dire le cose giuste nel modo più sbagliato possibile, sembra che ci si impegni.

Come sai su questo siamo in profondissimo disaccordo

Abusivo

Seguo più o meno questo thread costantemente.
Visto che si parla/sparla di una possibile creazione artefatta del vairus, vengo pervaso dal pensiero del nostro futuro.
Lungi da me fare alcunché tipo di polemica e vorrei solo fare una domanda:
Io non lo so e non lo voglio neanche sapere ma ammesso e non concesso che sia vero che il Vairus sia frutto di un laboratorio cinese, in questo caso, passata la bufera, che si fa con i nostri orientali amici?

Bastard Inside

passata la bufera, li ringrazieremo per l'aiuto (a meno che non emergano prove certe di un loro errore) e continueremo la nostra vita sentendoci un po' meno sicuri e abituandoci a confini diversi: siamo tutti nella stessa barca e la collaborazione è essenziale.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.

madison

Tranquillo Abusivo ...non ci resterà di prendercela con un incolpevole pipistrello,è già stato tutto pianificato da una schiera di criminali malati mentali ...Madison   

Abusivo

pincio56

Citazione di: madison il 27 Marzo 2020, 14:49:08
Tranquillo Abusivo ...non ci resterà di prendercela con un incolpevole pipistrello,è già stato tutto pianificato da una schiera di criminali malati mentali ...Madison   
Secondo me è colpa anche delle scie chimiche senza trascurare le responsabilità dei rettiliani e lo zampino dei pastafariani... [emoji12]  [emoji12]  [emoji12]

Marco De Caprios

Citazione di: pincio56 il 27 Marzo 2020, 15:50:56
Secondo me è colpa anche delle scie chimiche senza trascurare le responsabilità dei rettiliani e lo zampino dei pastafariani... [emoji12]  [emoji12]  [emoji12]
[emoji2] io ci metterei pure bildemberg e gli illuminati
[emoji6]

kz

se vi dimenticate dei sette savi, essi si offendono

Pieschy

Dico le mie riflessioni. Non sapremo mai se il virus è stato creato o meno e se volutamente distribuito o sfuggito da qualche laboratorio cinese. Io credo di no però tutto è possibile.
Ecco quello che non capisco ed a cosa non voglio credere è la volontarietà.
Mi spiego meglio. Il mondo ci insegna che nel bene o nel male nessuno fa niente per niente quindi la domanda è perchè i cinesi avrebbero dovuto diffondere un virus che per primo ha infettato loro? Quale vantaggio potrebbero averne avuto se hanno pagato un alto numero di vittime e contagi proprio a casa loro?
Anche l'economia cinese ne ha risentito ed adesso di ritorno il contagio esteso al mondo ancora di più li impatta perchè molti stabilimenti di multinazionali estere che lavorano in Cina hanno sospeso la produzione e quindi molti cinesi in cassa integrazione (se li esiste) o licenziati, insomma il danno da coronavirus anche se loro lo hanno contenuto/vinto si ripercuote sulla loro stessa economia visti i rapporti commerciali con il resto del mondo. In due parole cosa ci avrebbero guadagnato a spandere una pandemia che ha colpito umanamente ed economicamente oggi e nel prossimo periodo in primis loro?
Ecco perchè penso che non ci sia un'oscuro complotto o un'oscura regia dietro il tutto perchè mi sa che ci stiamo perdendo tutti sia in termini di vite umane che sopratutto economicamente.
Magari mi sbaglio ma la penso così non trovando altra chiave di lettura.
Saluti,
Pietro.

_Gianky_

predizioni bibliche
Gianky_iz4akz_

_Gianky_

il mondo è vicino al cambiamento
Gianky_iz4akz_

_Gianky_

un virus democratico il codiv19 che  incula tutti: dal ricco potente al povero di strada, una prova di crescita umanitaria  una prova di intelligenza  contro la deficienza  umanitaria globale, gli idioti  palesemente più idioti e le menti intelligenti riattivate dal loro letargo  per sopperire agli errori di questi idioti che siedono ad un tavolo di governo, un virus che alla fine farà nascere qualcosa di nuovo ? molti pensano ad una piaga biblica voluta da Dio  per migliorare l'uomo io non lo credo ma lascio ai teologi la sentenza perchè solo quello sanno fare, ma  all'uomo di buona volontà oggi si chiede di rimboccare l'anima.... e  non solo pregare.
buona salute !!!
Gianky_iz4akz_

ik2nbu Arnaldo

Non sprecate il vostro tempo libero a casa, ora che molti ne hanno in abbondanza.

73 Arnaldo www.ik2nbu.com

HAWK

Meno male che la mettiamo sullo scherzo...!

Pubblico una tabella provata e determinata.

HAWK

In riferimento agli AIUTI SOVIETICI;
la Russia ha un ministero, detto Ministero delle Situazioni di Emergenza.
Qualche squadra l'ho vista in Haiti per esempio o Nepal, ed altre situazioni dove sono state inviate anche le squadre INSARAG.
Emeriti colleghi, super ultra attrezzati...mica micio micio e bau bau...forse più della FEMA in U.S.A. che ad attrezzatura non scherza.

Mi aspettavo di vedere magari qualche soggetto conosciuto; MA.

Chi hanno inviato ?

Una squadra di medici e tecnici adibiti alla guerra NBCR, dell'esercito, quindi i gli stessi del team che studiano i batteri e virus a scopi bellici...BELLICI NON CIVILI.

2 di questi signori, mi risultano essere stati in Siria, per perizie (neutrali si diceva), su uso di armi chimiche da parte dei regolari siriani, ovviamente, manco a dirlo, nessuna arma chimica usata dai loro alleati.

Quando serve un aiuto, serve, senza guardaci troppo, VERO, ma nei corridoi che frequento, oggi a mio dispiacere, per supporti nel mio paese, qualcuno, comincia ad associare:
Il COVID-19, non è uscito da un laboratorio militare di guerra chimica, ne immesso apposta o in caso sfortunato, SI DICE AL PUBBLICO, ma allora, i chimici bellici e non di medicina civile che ne hanno, a che servono...?

La risposta è semplice, vengo ad aiutarti,(no Ministero delle Emergenze), ma con biologi di guerra chimica, ti metto il cerotto, intanto vedo come è composto e funge tale virus...impara l'arte e mettila da parte si diceva.

A proposito, stesso pensiero,  è stato pubblicato da RADIORAI 24, con consulenti di Geopolitica 2 giorni addietro...qui di complottisti non c'è ne sono...

Qualche previsione la farei di tutta questa storia, sulle evoluzioni future, in busta chiusa e con un assegno per 1 milione di euro, aperta a tempo debito,
sono stra convinto di vincere al milione per milione...ma meglio prenderla sul ridere.

Marco De Caprios

Il XXI sec. verrà ricordato come il secolo dei telefilm americani che parlano di complotti. E della sterminata quantità di gente che crede che dietro ogni fatto che accade nel mondo ci sia una complotto.
Ormai ogni studio scientifico, ogni parere di illustri scienziati che smentiscono certe illazioni viene visto come parte del complotto stesso. Il complotto come base della vita sociale e politica umana. Ogni branca dell' agire e del sapere umano ormai è un complotto. I virus non sono più naturali, sono tutti creati in laboratorio da qualche potenza straniera (a scelta, dipende dalle simpatie politiche del "complottaro"). L' uomo non è mai sbarcato sulla luna, le twin towers sono state buttate giù dalla cia, gli aerei ormai spargono solo scie chimiche, il 5G è stato creato per uccidere la gente (ma prima era stato il gsm poi in 3g poi il 4g...) gli "illuminati" governano il mondo, gli ufo sono conservati nell' area 51, I dottori cinesi sono arrivati in Italia per spargere altro virus, i russi arrivano per studiare il virus da usare in guerra (perchè a casa loro invece non ce ne è per nulla no ?). Cosa è che ha convinto milioni di persone a dar retta a tante sciocchezze ??
Ah, tanto per per restare in tema. Parliamo del servizio della rai sul famoso corona virus creato in cina nel 2015. Quel servizio è stato fatto partendo da un articolo apparso su Nature che parla della creazione di un virus sperimentale per verificare la virulenza di un corona virus. Se leggete l' articolo originale scoprite che;
https://attivissimo.blogspot.com/2020/03/quel-coronavirus-di-5-anni-fa-creato-in.html?
Ops ! Non è più cinese, non è più un super virus, non è più trasmissibile all' uomo...

p.s.
Dimenticavo i vaccini creati per far venire l autismo...

kz

ancora co' 'sti "sovietici"!
signori, l'URSS non esiste più dal dicembre 1991.
sono passati 28 anni abbondanti, sarà il caso di aggiornarsi?
o siete di quelli che chiamano la telecom sip o addirittura teti; il SSN, SAUB o mutua; il pranzo, colazione; etc. etc?

le epidemie ci sono e ci saranno sempre, ci eravamo abituati troppo bene, anche se dall'ultima grande epidemia sono passati poco più di 100 anni, che nella storia del mondo sono una quantità quasi insignificante.

TW 71: molto complottismo equivale al "sospiro della creatura oppressa", da lì bisognerebbe ripartire.

Bastard Inside

è sempre più facile trovare la causa in qualcun altro o qualcos'altro, è sempre più facile trovare un colpevole che ci dia una "rassicurazione" indicandoci l'origine del problema o la causa dello stesso che ammettere che queste pandemie sono frutto della Natura, che siamo creature deboli anche noi e, come tali, soggette alla forza (o all'incazzatura) di madre Natura.

Marcello

Ragazzi il problema che qui al sud, la tensione inizia a farsi palpabile, qui la gente che si dava verso con lavoretti in nero, e vive di espedienti giornalieri é arrivata al limite....
[ilovedx]

kz

Citazione di: Marcello iw9hli il 28 Marzo 2020, 15:31:25
Ragazzi il problema che qui al sud, la tensione inizia a farsi palpabile, qui la gente che si dava verso con lavoretti in nero, e vive di espedienti giornalieri é arrivata al limite....

se i nostri rappresentanti e amministratori non sono completamente rimbecilliti staranno già pensando a delle misure di sostegno generalizzate, altrimenti non sopravviviamo a un'altra settimana, a Palermo già ci sono state delle avvisaglie
(no, non servono né coprifuochi né militarizzazione: bisogna immediatamente sostenere TUTTE le famiglie e TUTTI i cittadini almeno con le necessità di base, cibo, acqua, casa, corrente elettrica, gas. In pratica ci serve una sorta di "socialismo di guerra" mentre abbiamo al governo delle persone che hanno difficoltà a comprendere e interpretare la realtà)

Bastard Inside

Citazione di: kz il 28 Marzo 2020, 15:41:58
se i nostri rappresentanti e amministratori non sono completamente rimbecilliti staranno già pensando a delle misure di sostegno generalizzate, altrimenti non sopravviviamo a un'altra settimana, a Palermo già ci sono state delle avvisaglie
(no, non servono né coprifuochi né militarizzazione: bisogna immediatamente sostenere TUTTE le famiglie e TUTTI i cittadini almeno con le necessità di base, cibo, acqua, casa, corrente elettrica, gas. In pratica ci serve una sorta di "socialismo di guerra" mentre abbiamo al governo delle persone che hanno difficoltà a comprendere e interpretare la realtà)
esatto. Sante parole.

Marco De Caprios

Citazione di: kz il 28 Marzo 2020, 15:41:58

E questo sarebbe il minimo.

Pieschy

Ragazzi che servano soldi, incentivi, sconti siamo perfettamente d'accordo. La storia del lavoro nero che manca non l'ho capita. Cosa è cambiato rispetto a 2 mesi fa? Che non ci sono soldi? Beh impatta allora anche il lavoro "bianco" con decine di piccole imprese che sono o stanno fallendo quindi direi che siamo economicamente nella M a prescindere dal colore del lavoro.
Tornando a prima....servon soldi ma alcuni si scordano che i soldi non si scavano ne si coltivano. Non abbiamo riserve auree non abbiamo la FED ed anche prima della pandemia avevamo le pezze al sederino, un'economia vacillante, una disoccupazione assurda ed ora servono soldi? Si ma dove li dovrebbe prendere il governo (di qualsiasi colore esso sia)?
Queste affermazioni alla "Grillo" mi fanno sorridere. Si servono soldi ci si arriva tutti a capirlo non ci vogliono menti eccelse ma bisognerebbe anche indicare da dove si dovrebbero prendere questi soldi sennò facciamo i soliti lamentoni e stop.
Purtroppo era qualcosa di imprevedibile ma è successo.
In ogni caso nella vita si va per priorità. In questa fase dobbiamo pensare alla salute pubblica prima di tutto poi vedremo la parte economica perchè se crepiamo dei soldi ne abbiamo poco da farcene purtroppo triste ma vero.

Marco De Caprios

A me invece fa sorridere chi pensa che la salute pubblica con questa emergenza si faccia gratis e che sia solo ed esclusivamente questione di ospedali.

IK3OCA

Sul temuto rimbecillimento degli amministratori anch'io ho serie preoccupazioni, ma mica solo per il Sud.

Riguardo a disposizioni su COVID19 i nostri onorati amministratori riguardo all'intera Italia, e saltando norme precedenti:

- il 23 Febbraio 2020 emanavano il Decreto Legge n. 6 con varie misure (+- le solite) di contenimento dell'emergenza COVID 19.

- Il 05 Marzo 2020 (11 giorni dopo) l'anzidetto decreto veniva convertito in Legge n. 13 con numerose aggiunte, cancellazioni, sostituzioni di singole parole e anche di singola punteggiatura (!).

- Il 8 Marzo 2020 (3 giorni dopo) il Presidente del Consiglio dei Ministri decretava misure di restrizione in zone particolari.

- Sempre il 8 Marzo 2020 il Ministro dell'Interno spiegava alle Autorità sottoposte come si devono intendere le disposizioni del Presidente del Consiglio dei Ministri dello stesso giorno 8 Marzo.

- E ancora il 8 Marzo 2020 anche il Ministro degli Esteri spiegava come si devono intendere le disposizioni del Presidente del Consiglio dei Ministri dello stesso giorno 8 Marzo riguardo a spostamenti di persone e di merci.

Forse sarebbe stato troppo difficile riunire il tutto in unica disposizione...

- il 11 Marzo 2020 (altri 3 giorni dopo) il Presidente del Consiglio dei Ministri decretava misure di restrizione in tutto il territorio nazionale.

- il 22 Marzo 2020 (11 giorni dopo) ancora il Presidente del Consiglio dei Ministri decretava misure di attuazione del Decreto Legge 23 Febbraio e relativa legge di conversione (quelli di prima) che evidentemente i Parlamentari non avevano avuto il tempo, la voglia o l'ingegno di pensarle all'atto dell'emissione del decreto.

- il 25 Marzo (dopo 3 giorni) veniva emesso il Decreto legge n. 19 contenente le solite disposizioni di contenimento del COVID19, che però (udite udite) ABROGAVA tutto il contenuto del D.L. 23-02-2020 con la relativa legge di conversione (quelli sopra) lasciando immutate solo le disposizioni finanziarie.
Venivano così eliminate anche le disposizioni attuative della normativa abrogata dal Presidente del C.M. del 22 Marzo 2020 di 3 giorni prima.
E tramutando, con grande chiarezza di intenti, le sanzioni penali previste dalle leggi precedenti in sanzioni civili-amministrative più salate, ma riducibili.
Annunciando anche la possibilità di ulteriori future norme, come se ci fosse qualcosa che possa vietarlo.
Ora deve arrivare la legge di conversione, scommettiamo che ci saranno modifiche?

Tralascio le ordinanze del Ministero della Salute, in quanto +- fotocopie delle disposizioni di legge.

Io vorrei emigrare in Zimbabwe, ma sono italiano, mi ammetterebbero?

73 Rosario

kz

si chiama democrazia rappresentativa.
le leggi vengono emanate dal parlamento e dovrebbero derivare sempre da discussione e ponderazione.
Questo prescriva la Costituzione e mica la Costituzione l'hanno scritta due consulenti malpagati di notte, leggetevi il volumone di 2000 pagine di Don Giovanni Fagiolo, non proprio un sovversivo.
siamo in periodo di emergenza, una volta tanto di vera emergenza, e purtroppo si deve ricorrere alla legislazione di emergenza e di urgenza.

altrove magari hanno una migliore cultura dell'amministrazione dello stato, penso soprattutto alla Francia, o una maggiore chiarezza legislativa, come in UK, ma più o meno siamo tutti nelle stesse condizioni.

ospedali... a me fa pena chi sta usando l'emergenza per costruirsi una "baronia" magari supportata dalle "generose" donazioni di privati che si fanno gran pubblicità.
gli ospedali sono stati uno dei vettori principali del contagio.
questo ci dovrebbe far riflettere, non sono i 20-30-50 posti in terapia intensiva che cambieranno le cose

HAWK

Oggi, ho sentito un parere di un virologo, il quale si vede in TV sovente, oggi su RAI3,
il presidente delle ANPAS, a domanda su degli immigrati,  perché, ci sono immigrati che hanno il COVID-19 ed altri no, pur essendo a stretto contatto con altri in condizioni igieniche non ideali ?
La risposta, da ricontrollare i casi, ma a primo impatto, hanno notato che i profughi provenienti da paesi dove il vaccino anti tubercolare è obbligatorio, non hanno contratto il virus, il loro vicino, proveniente da un paese dove non vaccinano per la stessa malattia, lo ha preso.

Quindi se dopo i riscontri di laboratorio, si trovano dati favorevoli, il COVID-19, è una miscelazione di polmonite e tubercolosi, come già accennato dai ns medici.

Non si può dire ne no di sicuro ancora, ma  un NI di certo si, datosi i report tra persone che non lavorano insieme, distanti tra loro, con nessun contatto di alcun genere.

IK3OCA

Ritorno una volta ancora al tema della confusionarietà legilativa: io dico che non si tratta di emergenza che fa fare tutto in fretta, ma deliberati rischi di impreparazione.

Anzichè venire costituito un pool stabile di tecnici competenti nella materia specifica (giuridica, medica, economica, ecc.) e nelle relative diramazioni, ciascun governo mette a capo del settore i propri ministri, competenti o meno competenti, che a loro volta nominano propri tecnici, che, anche se preparati in generale nella materia (e non sempre..) si trovano a fare cose relativamente nuove, nuovo essendo l'ambito in cui operano, con rischi non trascurabili di errori, svarioni, opss non ci avevo pensato, ecc.

La cosa non è nuova in Italia: è accaduto, a quel che so nelle leggi finanziarie, di dover constatare non tanto raramente l'emissione di provvedimenti in contrasto con altri preesistenti....opss.. non ci avevano pensato.

Tanto mica li pagano loro i danni al Paese.

I vari professionisti queste cose le sanno.

Io queste cose le chiamo superficialità, impreparazione e irresponsabilità e queste cose ci fanno molti danni.

Scusate lo sfogo.

73 Rosario

r5000

Citazione di: IZ1PNY il 28 Marzo 2020, 13:15:13
Meno male che la mettiamo sullo scherzo...!

Pubblico una tabella provata e determinata.
73 a tutti, ok i test di laboratorio sui materiali ma a chi serve sapere quanto vive il virus sul rame? forse solo ai ricercatori scientifici e ai lattonieri ma sulla frutta e verdura che arriva dal supermercato dove tutti possono toccare e magari anche tossirci sopra? ok che è buona regola da sempre  lavare la buccia prima di mettere in tavola ma sarebbe molto più utile sapere se la buccia o le foglie della verdura vanno trattate in qualche modo prima di metterle in frigor visto che il passaggio è dalla borsa della spesa al frigor dove ci sono tutti gli altri alimenti...  poi sui vestiti? e anche il pelo degli animali, hanno detto da subito che cani e gatti non veicolano l'influenza, ok, ma se diamo per buono che sulla plastica vive 72 ore quanto vive sul pelo del cane o del gatto? questi sarebbero test da fare...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

rosco

Citazione di: r5000 il 29 Marzo 2020, 00:33:28
ok i test di laboratorio sui materiali ma a chi serve sapere quanto vive il virus sul rame? ...  poi sui vestiti? e anche il pelo degli animali, .... questi sarebbero test da fare...
mi hai letto nel pensiero ;-)
73

Still learning, correct me if I'm wrong please.

HAWK

@ R 5000 e Rosco.

Avete non poco ragione, bisogna avere i dati anche su altre superfici.
Appena disponibili, verranno postate
, promesso.

La tabella pubblicata, è un supporto alle pulizie domestiche, aziendali, fabbriche produttive se nel caso aperte di detti materiali.

Tenendo conto che  è tutto in ritardo, Vi ricordate agli inizi ?

Solo un raffreddore più forte...e già tutti a pensare starnuto una volta di più, una pillola in più un giorno in più e sto bene...tutti a fiere, gare, assembramenti vari.

Ora, c'era stata notizia interna che in Cina, sempre si parte da questi, oggi si palesano eroi che salvano ed aiutano, dai primi di febbraio, avevano cominciato a ragionare sugli animali domestici...
Poi nulla più si sentì, se li mangiano pure cani e gatti...tra i più puliti di quelli che mangiano.

Ora, se il COVID-19, è idrofilo, su vapore umido, bave, goccioline di starnuti, prelievi di tamponi su parti umide della gola e narici, una attinenza c'è, OVVIA.

Il cane, ad esempio, ha le bave continue, naso sempre umido, passeggiandolo annusa e striscia ovunque, quindi se si infetta, datosi che sulle superfici dura un tot, SE PULISCONO LE STRADE UN MOTIVO C'E', il cane stesso è un portatore sano...per se stesso ma non per noi.

Farla capire a chi vive con animali domestici è dura...come le sigarette, se ad ogni sigaretta cade un pezzo del corpo, si aprisse una ferita, tutti smetterebbero di fumare, ma agendo in silenzio e nel tempo passa inosservato...

Quindi sarebbe utile, x chi ha i giardini, non portare l'animale in giro, ma tenerlo in casa, nel proprio giardino, alla fine, non è che l'animale domestico è stato prescritto dal medico come cura medica mi pare...
Pet terapy per autistici e simili vari...non è la questione.

In COVID-19 sottovalutato, è un working in progress per tutti...NULLA si può escludere, tutto può rientrarci, fino a prova contraria, prove che sono in atto...TARDIVAMENTE.

Gli animali non sono colpiti, MA E' NATO da animali...come genesi di virus...questo non esclude che loro possono essere potenziali portatori detti appunto sani.

Lo sapremo, lo sapremo...intanto al solito i cinesi danno  e dicono quello che vogliono sulle informazioni, sono cmq colpevoli verso il mondo e l' O.M.S. di omessa denuncia E NON CI PIOVE.

Marco De Caprios

Citazione di: IZ1PNY il 29 Marzo 2020, 10:23:09

Secondo me dovresti usare molta più accortezza a veicolare informazioni che non sono verificate. Adesso parli di animali, prima hai parlato di immigrati e vaccini tubercolotici. Qualcuno potrebbe crederci.

kz

ma basta.
il contagio si diffonde soprattutto in aria e molto meno per contatto.
https://video.repubblica.it/edizione/bari/coronavirus-le-10-risposte-di-lopalco-per-capire-come-proteggersi/356953/357518
dopo pochi giorni di chiusura di gran parte dei siti produttivi e dopo un mese dalla chiusura dei luoghi di incontro il contagio sta forzosamente scendendo.
non ci sono altre possibilità: dobbiamo evitare il contagio tra noi, dobbiamo stare lontani,  dobbiamo evitare di respirare la stessa aria in ambienti chiusi.
è inutile partire per la tangente con cani e gatti, è inutile cercare l'untore.
gli untori siamo noi, tutti noi, o potremmo esserlo o addirittura esserlo stati, anche inconsapevolmente.

sono incappato casualmente in una intervista a un politico locale della provincia di Bergamo, che vorrei condividere con voi:
https://www.glistatigenerali.com/sanita/bergamo-operai-e-anziani-sacrificabili-alla-produzione/

al di là delle posizioni politiche, focalizza bene alcuni degli errori che si sono verificati, non si potrebbe ripartire da lì?

Bastard Inside

r5000

"sono incappato casualmente in una intervista a un politico locale della provincia di Bergamo, che vorrei condividere con voi:
https://www.glistatigenerali.com/sanita/bergamo-operai-e-anziani-sacrificabili-alla-produzione/

al di là delle posizioni politiche, focalizza bene alcuni degli errori che si sono verificati, non si potrebbe ripartire da lì?"
73 a tutti, lasciando da parte le sfumature puramente politiche l'analisi e le date sono purtroppo esatte, i numeri che danno in televisione non sono quelli reali, i morti sono molti di più... quando ho scritto che mancavano le bare vuol dire che sono finite e ne servono molte di più delle disponibili, per fare un funerale (purtroppo ben diverso dal funerale tradizionale...) non ti dico quante agenzie funebri bisogna contattate e c'era la lista d'attesa, la difficoltà di fare un necrologio sul giornale è vera, molti rinunciano anche perchè propio non hai voglia di insistere al telefono...  la mancanza dei tamponi a chi resta a casa è vera, sia per chi muore che per i famigliari obbligati a restare in quarantena, la necessità di bloccare le attività e stare tutti a casa è vera ma anche adesso vedo gente in giro con il cane...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

-Tuscania-

kz

Citazione di: r5000 il 29 Marzo 2020, 15:40:11
la necessità di bloccare le attività e stare tutti a casa è vera ma anche adesso vedo gente in giro con il cane...

di solito chi esce con il cane esce da solo e rimane all'aperto, difficile poter correlare l'uscita del cane con il contagio.
sembra invece più lineare la correlazione tra luoghi affollati e contagio.

tra una settimana vedremo se il blocco delle attività produttive, non tutte comunque, avrà ridotto il numero dei soggetti positivi, se così non sarà ce la prenderemo anche con i padroni dei cani, ma, intanto, li stanno distribuendo i DPI nei luoghi di lavoro che non possono chiudere?

-Tuscania-

Se il naso sempre umido del cane sarebbe portatore di "mali" non ci mancherebbe nulla in casa...!!!

...son più "pericolosi" i piccioni allora...Fine O.T. [emoji6]

r5000

Citazione di: kz il 29 Marzo 2020, 15:56:27
di solito chi esce con il cane esce da solo e rimane all'aperto, difficile poter correlare l'uscita del cane con il contagio.
sembra invece più lineare la correlazione tra luoghi affollati e contagio.

tra una settimana vedremo se il blocco delle attività produttive, non tutte comunque, avrà ridotto il numero dei soggetti positivi, se così non sarà ce la prenderemo anche con i padroni dei cani, ma, intanto, li stanno distribuendo i DPI nei luoghi di lavoro che non possono chiudere?
73 a tutti, nei luoghi di lavoro aperti non lo sò, noi siamo chiusi da 3 settimane e la prossima, poi per le quarantene  vedremo... di sicuro nelle farmacie le mascherine non sono ancora disponibili, idem nei supermercati, mancano anche  guanti, gel alcoolici e alcool per la pulizia di casa, c'è solo l'ipoclorito di sodio, riguardo alla foto postata da Tuscania ho sentito alcuni radioamatori che usano la grappa e sono felici, strascicano un pò la lingua ma almeno stanno in casa...

HAWK

https://www.lanazione.it/cronaca/coronavirus-scarpe-per-cani-1.5083361
http://www.veterinariaalimenti.marche.it/Articoli/NUOVO-CORONAVIRUS-SARS-CoV-2-ORIGINE-ANIMALE-AGGIORNAMENTO-28032020

Dal sito governativo in merito agli animali,
http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioFaqNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&id=228

All'art.2 (sez. animali),  non ci sono, attualmente prove scientifiche, ATTUALMENTE, non escludono a priori.

In toto, le repliche contrarie erano prevedibili, ovviamente, personalmente non ho titolo per addurre, ne in inclusione ne in esclusione, aspetto che la matura conoscenza del problema detti ulteriori conoscenze; sicuramente come cittadino, spero sempre che anche questo tema venga verificato in tempi brevi.

Marco De Caprios

E si, buttiamola là e vediamo che succede, mica l ho detto io. Ottimo.
Manzoni se vivesse adesso scriverebbe le stesse identiche cose...

Citazione di: IZ1PNY il 29 Marzo 2020, 16:30:58
https://www.lanazione.it/cronaca/coronavirus-scarpe-per-cani-1.5083361
http://www.veterinariaalimenti.marche.it/Articoli/NUOVO-CORONAVIRUS-SARS-CoV-2-ORIGINE-ANIMALE-AGGIORNAMENTO-28032020

Dal sito governativo in merito agli animali,
http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioFaqNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&id=228

All'art.2 (sez. animali),  non ci sono, attualmente prove scientifiche, ATTUALMENTE, non escludono a priori.

In toto, le repliche contrarie erano prevedibili, ovviamente, personalmente non ho titolo per addurre, ne in inclusione ne in esclusione, aspetto che la matura conoscenza del problema detti ulteriori conoscenze; sicuramente come cittadino, spero sempre che anche questo tema venga verificato in tempi brevi.

Affrontiamo la cosa con un po di raziocinio, cosa che dovrebbe fare chiunque usi come avatar un bel disegnino della protezione civile.

Le raccomanazioni dei cinesi da cosa derivano ? Dalla incivile usanza dei cinesi di sputazzare in terra senza nessun problema e dal fatto che i cani in cina difficilmente sono dotati di museruola così come sarebbe obbligatorio in Italia. Per fortuna in Italia chi è uso di sputazzare in terra è persona rarissima.

L articolo sulla sars dice una cosa a noi notissima e cioè che il virus ha avuto origine animale ma che non c' entra assolutamente un fico secco con cani e gatti domestici, tra l' altro parla di sars appunto che non c' entra a sua volta una beneamata con il covid19.

Alla sezione animali del sito del min. salute l' articolo citato recita:

2. Posso contrarre l'infezione dal mio animale da compagnia?
No, al momento non vi è alcuna evidenza scientifica che gli animali da compagnia, quali cani e gatti, abbiano contratto l'infezione o possano diffonderla.

Si raccomanda di lavare le mani frequentemente con acqua e sapone o usando soluzioni alcoliche dopo il contatto con gli animali.

Di cosa stiamo parlando ? Di sentito dire di chiacchiere da bar di articoli di giornali che parlano di una cosa e che vengono interpretati in un altra.
quello che mi fa più impressioneè che queste storielle senza fondamento alcuno vengano veicolate da chi dovrebbe avere un ruolo di responsabilità nella questione.

HAWK

Proveremo queste, non sono certificate, ma per usi cucina, pulizie, servizi su strada...in aria libera, potrebbero andare...lavabili.
Non credo proprio per usi sanitari medici o paramedici.
Cmq. le hanno mandate...lo stesso.
Ne ho maneggiato di varie tipologie, ma le sicure sono le P2 e P3, il meno, giusto per avere qualcosa.

HAWK

IK3OCA

Mica te ne intendi tu di cucina: sono meglio bolliti e frullati a mo' di patè [emoji1] 

HAWK

https://www.tgcom24.mediaset.it/2020/video/coronavirus-devi-metterti-la-mascherina-calci-e-pugni-al-supermercato_16802753.shtml

In video, cmq, ancor prima del fatto, si nota che le distanze tra persone non sono mantenute per nulla, ne dai signori presenti, ne da strisce orizzontali applicate x terra che qui da noi si vedono...per evidenziare il metro.

La cattiva promiscuità perdura, va bene con i massimi del contagio, ma con la forma di stasi, pochi incrementi, attuale, infettarsi ora è proprio da poco intelligenti, in questi casi.

HAWK

Nel male si impara sempre qualcosa, una stazione di Napoli centro, 7.160.000 lsb,  attiva stamattina, un castello, ma quale castello che da casa non si può uscire ?
A domanda di un altro O.M. l' operatore IU8--F, risponde:

Sono autorizzato, sono giornalista, posso circolare.

Ora, ho dovuto sentire questo soggetto per rilevare che:
Non è uscito ne per lavoro, ne per la spesa, ne per necessità mediche, ne per altro afferente a essenziale situazione.

Infine quindi il tesserino da giornalista protegge dal prendersi e diffondere il COVID-19.

Ma quante minchiate devo sentire ancora nel mondo dei Radioamatori, questo merita la radiazione dall'albo dei giornalisti...

A qualcuno che gli fa notare il fatto gli risponde pure male.

kz

Citazione di: IZ1PNY il 03 Aprile 2020, 09:36:45
Sono autorizzato, sono giornalista, posso circolare.

Ora, ho dovuto sentire questo soggetto per rilevare che:
Non è uscito ne per lavoro, ne per la spesa, ne per necessità mediche, ne per altro afferente a essenziale situazione.

Infine quindi il tesserino da giornalista protegge dal prendersi e diffondere il COVID-19.

la contraddizione non sta nel fatto che sia il giornalista sia uscito di casa, mi sembra normale che i giornalisti possano e debbano girare, se si mettono limitazioni alla stampa non si sa mai dove si va a finire, ma nel fatto che stia facendo un QSO che difficilmente rientra nei suoi compiti professionali.
quindi l'eventuale radiazione andrebbe chiesta dai radioamatori più che dai giornalisti.

altrimenti è come la vecchia barzelletta ebraica:
- rabbi, posso fumare di sabato?
- assolutamente no!
- rabbi, posso studiare mentre fumo?
- certo, studiare va sempre bene.

HAWK

@ KZ, hai perfettamente ragione... [emoji106]

Sono al lavoro, ascolto, non posso trasmettere, una domanda l' avrei fatta a questo signore.

HAWK

https://www.tgcom24.mediaset.it/animali/il-padrone-si-ammala-di-coronavirus-meglio-allontanare-lanimale-domestico-iss-pi-a-rischio-il-gatto-del-cane_16915364-202002a.shtml

Agli inizi dicevano, è solo poco più di un raffreddore, le mascherine sono inutili, solo x addetti, oggi aggravano le cose, non è più di un raffreddore, è gravissimo contrarre, le mascherine, indossate dal primo momento e tutti, anche le non P2 e P3, cmq fanno barriera, come anche un semplice scalda collo, era meglio, OGGI dicono così.
Chi le usava faceva bene.

Ieri ne hanno detto, oggi TGCOM pubblica di cui all'url, da essere infettati a infettare la differenza è sottile, quasi inesistente, al solito, vanno a gradini, il motivo è ovvio, non creare il panico immediato...inserendo quasi in modo subliminale la problematica, come già scritto, il COVID-19, è sconosciuto, si muta, si adatta, la conoscenza scientifica in itinere ed in addivenire, non si può assolutamente poter escludere a monte senza certezze scientifiche. se gli animali domestici portano e diffondono, intanto prendono ed è stato dimostrato.

Vediamo gli sviluppi, come avevo già scritto, in Cina era uscita la info, ribattuta nel programma RAI24, poi tutto tacque a distanza di 24 ore, sugli animali domestici...ma i cinesi quante informazioni hanno nascosto al mondo...??!!

Ed il mondo scopre piano piano le cose e perde tempo.

Maxxim

Citazione di: IZ1PNY il 04 Aprile 2020, 11:30:12
https://www.tgcom24.mediaset.it/animali/il-padrone-si-ammala-di-coronavirus-meglio-allontanare-lanimale-domestico-iss-pi-a-rischio-il-gatto-del-cane_16915364-202002a.shtml

Agli inizi dicevano, è solo poco più di un raffreddore, le mascherine sono inutili, solo x addetti, oggi aggravano le cose, non è più di un raffreddore, è gravissimo contrarre, le mascherine, indossate dal primo momento e tutti, anche le non P2 e P3, cmq fanno barriera, come anche un semplice scalda collo, era meglio, OGGI dicono così.
Chi le usava faceva bene.

Ieri ne hanno detto, oggi TGCOM pubblica di cui all'url, da essere infettati a infettare la differenza è sottile, quasi inesistente, al solito, vanno a gradini, il motivo è ovvio, non creare il panico immediato...inserendo quasi in modo subliminale la problematica, come già scritto, il COVID-19, è sconosciuto, si muta, si adatta, la conoscenza scientifica in itinere ed in addivenire, non si può assolutamente poter escludere a monte senza certezze scientifiche. se gli animali domestici portano e diffondono, intanto prendono ed è stato dimostrato.

Vediamo gli sviluppi, come avevo già scritto, in Cina era uscita la info, ribattuta nel programma RAI24, poi tutto tacque a distanza di 24 ore, sugli animali domestici...ma i cinesi quante informazioni hanno nascosto al mondo...??!!

Ed il mondo scopre piano piano le cose e perde tempo.

Guarda che anche la semplice influenza si trasmette dall'uomo all'animale e non il contrario, hanno visto che accade anche con il corona virus, ma non hanno dimostrato che avviene il contrario. Direi che sarebbe il caso di non fare la caccia alle streghe o lasciarsi andare ai vari complottismi, e lasciamo lavorare chi veramente sa come muoversi in questi casi. Comunque io ho un cane e due gatti, probabilmente sono morto ma non me ne sono accorto  [emoji23]

(Surplus)

Citazione di: Maxxim il 04 Aprile 2020, 11:45:53
Guarda che anche la semplice influenza si trasmette dall'uomo all'animale e non il contrario, hanno visto che accade anche con il corona virus, ma non hanno dimostrato che avviene il contrario. Direi che sarebbe il caso di non fare la caccia alle streghe o lasciarsi andare ai vari complottismi, e lasciamo lavorare chi veramente sa come muoversi in questi casi. Comunque io ho un cane e due gatti, probabilmente sono morto ma non me ne sono accorto  [emoji23]

Sono completamente d'accordo ...al 1000x1000
Sono sempre io..

HAWK

Sto rivedendo 4 grado d ieri sera, il Dott. Gattinoni, adduce ad una nota sempre qui scritta, la tubercolosi, ci sono osservazioni che vedono i vaccinati contro la tubercolosi che pongono difese maggiori al virus...quindi se qualche medico azzarda un incrocio tra polmonite e tubercolosi non è che sbaglia di moto...

Una frase mi ha colpito, detto da un ricercatore di questo calibro, NON SI PUO' escludere nulla ne includere, non sappiamo ancora  nulla del virus, cambia continuamente... a questo punto, tutto può essere caccia alle streghe come nulla lo può essere...nella prevenzione, poco attinente alla mentalità nazionale italica, ovviamente al posto della prevenzione, adduciamo alla caccia appunto alle streghe...tutto normale risposte prevedibili al solito.

kz

IZ1PNY se vuoi essere informato tieniti lontano da tgcom24: è una testata che amplifica qualsiasi minima notizia trasformandola in inutile clamore allarmistico, al confine della produzione e distribuzione delle famigerate fake-news.

per quanto riguarda mascherine, etc:

Se ci fossimo attenuti ai "vecchi" protocolli della SARS e della MERS, sarebbe stato tutto più chiaro da subito, il principale veicolo di infezione è lo stesso ma il virus è estremamente aggressivo e l'incubazione media di 2 settimane non è stata d'aiuto.

il contagio si è trasmesso attraverso l'aria respirata in ambienti chiusi di ospedali e luoghi di lavoro e di ritrovo, prima ci mettiamo in testa questa cosa meglio è; altro che cani, gatti, pipistrelli e canarini!

la correlazione tra vaccinazione contro la tubercolosi e resistenza al covid-19 è tra le varie ipotesi, come la carenza di vitamina D, l'efficacia della vecchia clorochinina, etc.
IPOTESI
le epidemie non si affrontano come gli errori nel software, eh
ci vogliono anni, talvolta decenni, di ricerca epidemiologica, statistica, di laboratorio per riuscire a comprendere l'interazione del contagio e trovare le cure.
ho più fiducia negli scienziati, nei medici, quelli che stanno in laboratorio o in ospedale e non in tv, che negli esperti di emergenze; per una volta tanto: lasciamoli lavorare.

Marco De Caprios

Leggendo l' articolo scopriamo che si parla di animali che vengono infettati dagli uomini e non viceversa. Ma IZ1PNY continua imperterrito nella sua opera di divulgazione scientifica.
Attendiamo ulteriori sviluppi.

-Tuscania-

Untori seriali...buttate ste caxxo di radio...!!! [emoji85] [emoji86] [emoji87]

https://www.youtube.com/watch?v=4cX7PJbV4qs&fbclid=IwAR2PSgh7b_caYBEJFf8t3dOUXug6oBRx-W5e5VfjCQlsW1fvdlL9Rw5W7j4

P.S. è ironico il post ma qualcuno potrebbe crederci... [emoji48] [emoji41] [emoji121]

kz

"io non ce l'ho con te, ce l'ho con chi non ti butta di sotto"

-Tuscania-

Marco De Caprios

Citazione di: -Tuscania- il 05 Aprile 2020, 16:53:46
Untori seriali...buttate ste caxxo di radio...!!! [emoji85] [emoji86] [emoji87]

https://www.youtube.com/watch?v=4cX7PJbV4qs&fbclid=IwAR2PSgh7b_caYBEJFf8t3dOUXug6oBRx-W5e5VfjCQlsW1fvdlL9Rw5W7j4

P.S. è ironico il post ma qualcuno potrebbe crederci... [emoji48] [emoji41] [emoji121]
Ormai si pussono dire le peggiori scemenze, sono opinioni...

IK3OCA

E' rimasta nel dimenticatoio del politici la cacciata degli italiani dall'Alto Adige col pretesto del coronavirus: villeggianti anche proprietari di una casa e lavoratori senza residenza in loco.

Ma noi non lo dobbiamo dimenticare.

Dirò ai miei conoscenti di non andare in Alto Adige, perchè quella gente non ci considera cittadini d'Europa con i diritti del trattato di Schengen, ma nemici da cacciare via.
E per comprare a poco le seconde case che gli italiani non vorranno più frequentare.

73 Rosario

Bramax

Lascia fare a germanici e slavi...tutta brava gente.  [emoji33]
E noi sempre a porgere l'altra guancia.  [emoji22]

kz

le case di riposo in cui gli anziani si contagiano a mucchi sono tutte notoriamente gestite da tedeschi e sloveni.

siamo proprio al sonno della ragione che genera mostri.

Bramax

Francamente il tuo commento non centra nulla con l'iperbole che ho espresso.
Forse è meglio ritornare tutti in topic.  [emoji8]

kz

veramente era "l'iperbole" (delicato eufemismo) a non entrarci nulla con il topic.
vista la gran quantità di bufale che i media ci hanno fatto sorbire negli ultimi mesi e vista anche la pessima gestione, tutta italiana, dell'emergenza, credo che non ci siamo ancora risvegliati: viviamo sogni popolati di mostri e diventiamo mostri pure noi.
comunque, prima di metà maggio non se ne parla di tornare a qualcosa che vagamente somigli alla vita "di prima", anzi, alcuni comportamenti, che ritenevamo "normali" ce li possiamo dimenticare a lungo.
"ha da passa' 'a nuttata"

Bramax

Mi pare che l'emergenza sia stata trattata male da tutto il mondo e in maniera "isterica" da tutti, grazie a questo mondo social dove conta solo il click e dove verità e sapere si mischiano con oscurantismo e utopie varie.
"te saludi"

Marco De Caprios

Se volete farvi due risate (amare) potete dedicarvi alla lettura dei post di quelli che sono convinti che il virus sia veicolato dal 5G e che lo aveva gia detto un certo Steiner. Un tizio che pare sia l' inventore della "antroposofia". Senza contare quelli, convinti antivaccinisti che blaterano su una ridotta efficacia del nostro sistema immunitario dato dai vaccini, applicando così un esatto salto logico all' indietro, tipo che per spegnere un incendio bisogna gettare benzina sulle fiamme... Abbiamo saltato a piè pari 300 anni di sviluppo tecnologico e supremazia della scienza. Per molti siamo tornati a prima dell' illuminismo...