Cambio residenza nell'autorizzazione generale

Aperto da Gossip, 01 Gennaio 2023, 19:25:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gossip

Ho da poco cambiato QTH ed oggi ho fatto la variazione di residenza online dal sito dell'anagrafe (la regione è la stessa quindi non devo cambiare nominativo), cosa devo fare per comunicare la variazione di residenza nell'autorizzazione generale? Sul sito dell'ispettorato nella sezione moduli non ho trovato nulla:

https://ispettorati.mise.gov.it/index.php/modulistica/radioamatori


ik2cnf

È regolamentato dal DECRETO 1° marzo 2021 .

Art. 13.
Trasferimento di stazione
1. Nell'ambito del territorio nazionale è consentito l'esercizio temporaneo
della stazione di radioamatore al di fuori della propria residenza
o domicilio, senza comunicazione alcuna.
2. L'ubicazione della stazione di radioamatore in domicilio diverso
da quello indicato nell'autorizzazione generale deve essere preventivamente
comunicata al competente ispettorato territoriale.
3. Qualora la nuova ubicazione comporti la variazione del nominativo,
il titolare dell'autorizzazione generale deve fare richiesta di un
nuovo nominativo ai sensi dell'art. 139 del codice.


puoi mandare una email al tuo ispettorato territoriale

73 maurizio

dattero



modifica l'intestazione in base alla tua regione e spedisci in AR o PEC

HAWK

#3
Citazione di: ik2cnf il 02 Gennaio 2023, 19:42:43
È regolamentato dal DECRETO 1° marzo 2021 .

Art. 13.
Trasferimento di stazione
1. Nell'ambito del territorio nazionale è consentito l'esercizio temporaneo
della stazione di radioamatore al di fuori della propria residenza
o domicilio, senza comunicazione alcuna.
2. L'ubicazione della stazione di radioamatore in domicilio diverso
da quello indicato nell'autorizzazione generale deve essere preventivamente
comunicata al competente ispettorato territoriale.
3. Qualora la nuova ubicazione comporti la variazione del nominativo,
il titolare dell'autorizzazione generale deve fare richiesta di un
nuovo nominativo ai sensi dell'art. 139 del codice.


puoi mandare una email al tuo ispettorato territoriale

73 maurizio

Quello che è normativo è normativo...grazie per averlo pubblicato.
Sarà una delle poche regole che sono scritte ben chiare e definite...


Su altre cose, ogni regione può a volte dare indicazioni diverse tra loro; esempio abbiamo discusso sugli esoneri, qualche regione li accetta con tal requisiti, altre no, altre con tot ore di elettronica, altre diversamente, ed abbiamo avuto utenti del forum che per un esonero o altro avevano cambiato anche residenza momentaneamente, anzi, qualcuno dall' estero residente, rientrato in Italia dove è più facile, per poi ritrasferirsi.
A suo tempo, mi indispettiii molto del mio problema, maggiormente per il motivo ivi c'erano due personaggi, uno padre di un mio amico, lavorava alle già Poste e Telecomunicazioni, il secondo, la vita è strana, in pensione da qualche anno, l' ho ritrovato in zona1, ed abita nel condominio che io amministro, sotto casa mia...era agli inizi a suo tempo, aveva fatto 15 anni a Palermo al rilascio licenze O.M. e poi a Torino, stesso ufficio...prima di diventare direttore di filiale e pensione.

Mai avremmo detto nessuno dei due.

2 anni fa, ho spinto un perito informatico esterno che viene da Noi per lavori sui DB, non sapeva i poter avere esonero, andato a parlare con chi gli avevo indicato, gli aveva appunto chiesto quante ore di elettronica aveva fatto nei 5 anni, o qualcosa del genere, oggi è un IU1 e ogni tanto ci legge, di Torino.


ik2cnf

Citazione di: HAWK il 02 Gennaio 2023, 20:29:31
Su altre cose, ogni regione può a volte dare indicazioni diverse tra loro; esempio abbiamo discusso sugli esoneri, qualche regione li accetta con tal requisiti, altre no, altre con tot ore di elettronica, altre diversamente

se vai a leggere il decreto 1 marzo 2021 vedrai che ora è normato pure quello (articolo 5).
Non vado oltre per non andare fuori tema...
73 maurizio