Sugar Delta?

Aperto da Pantografo56, 03 Luglio 2023, 23:53:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pantografo56

Eh si diciamocela tutta, chi più chi meno ognuno di noi le ossa se l'è ben forgiate sulla banda CB, oggi giorno sempre minori i qso con località limitrofe e sempre più gettonati i DX con tutto il mondo, russia, costa rica, irlanda del Nord e quelli più bravi e tenaci, giappone, costarica e canada Ovest. 

Da un po' di tempo a questa parte, bussa alle porte della mia curiosità la sigla SD sugar delta, purtroppo sull internet non sono stato capace di trovare la storia di questo gruppo, le origini e tutti gli aneddoti annessi. Qualcuno di voi ne sa qualcosa in piu? 


HAWK


pcost2112

1reno56 - IU4DFR
Operatore: Paolo
1reno56@gmx.com
iu4dfr@gmail.com
QTH Casalecchio di Reno BO - Italy
JN54PL - 44.468336, 11.279078

1vr005

A suo tempo avevo la sensazione che puntasse a un target più affluent di altri gruppi, in base ai simboli che usava, carichi di coccarde, allori e dorature, in analogia a quanto si vede ai country club per abbienti, club nautici, alberghi in località rinomate eccetera, e anche in base ai più stringenti criteri di filtraggio delle reclute - che prevedevano 100 country confermati per l'iscrizione. I 15 country richiesti da un altro noto gruppo astigiano si facevano in un pomeriggio con qualsiasi baracchino con l'ssb, ma i 100 erano più impegnativi sia come tempo sia come attrezzatura necessaria.