PROPAGAZIONE VERSO..... (segnalazioni dagli utenti in tempo reale).

Aperto da Manuel3, 27 Dicembre 2007, 21:07:50

Discussione precedente - Discussione successiva

IV3COA

1sd165

1vr005

Ho sentito qualcuno chiamarmi nello streaming, sono andato a rispondere ma non ho avuto risposta.
Curiosamente appena sono andato in trasmissione l'adsl si è disconnesso. Problemi di rf suppongo.

1sd165

a me si disconnette la tastiera....infatti l'ho messa nel pannello frontale del pc così la ricollego agevolmente....con il bv2001 mi lampeggiava il neon della lampada da tavolo, ma ora giace inerme.

1sd165

1rgk/ct arriva 7/5 a 615 vai coi progressivi ragazzi che arriva a bomba!!!!!!

1vr005

Ma chi è il personaggio che sta facendo comizio in spagnolo in tripla?
:shhhh:

1IDX02

sto su 27.615 ...silenzio assoluto.... in giro ascolto sempre e solo francesi  :-\ ..anzi ora ascolto qualcuno che si diverte in cw (!)
RTX YAESU FT-950,FT897D, Kenwood TS520S, Micro YAESU MD100 a8x, Turner S.Sidekick
, ANT. VERT. 1/2 onda 10/11/12 M.- dipolo inverted V 80/40/20/15/10- Minibeam 3 el. Cushcraft Ma5b - QTH ROMA
cont.skype   i1idx02

IT9ACJ-ROBERTO

scusate,, ma se io sono stato fuori un intera giornata e sono tornato alle 13,30 a chi avete contattato come 1rgk/ct? non penso che mia madre o i gatti si siano messi a modulare con la radio.

cb batman

appena ascoltato micke dalla francia,14ED55
primo progressivo
sono a 27615
Ivano
1RGK440
1ID001

1IDX02

Ho sentito benissimo il francese...che parlava con te Ivano... purtroppo solo lui...
RTX YAESU FT-950,FT897D, Kenwood TS520S, Micro YAESU MD100 a8x, Turner S.Sidekick
, ANT. VERT. 1/2 onda 10/11/12 M.- dipolo inverted V 80/40/20/15/10- Minibeam 3 el. Cushcraft Ma5b - QTH ROMA
cont.skype   i1idx02

1vr005

1sd165

Roberto allora credo che qualcuno ti ha registrato e si finge te, ho mangiato dei funghi oggi ma non credo fossero elaborati...fatalità ero pure in cuffia perchè la donna dorme e un 7/5 in tripla e corrisposto a 615 non sono bruscolini...

1IDX02

Scusate , comunicazione di servizio per Ettore 1Vr005 , puoi cancellare qualche messaggio che non riesco ad inviartene ...dice che ce l 'hai piena....
cont.skype   i1idx02

cb batman

a 635 appena collegati vito e nico rispettivamente da torino e vercelli,sono ancora la' in contest
Ivano
1RGK440
1ID001

Ferrari

div39 a 675, chiama e non lo risponde nessuno!!!  :-\

1RGK/CS ON AIR dalle 15:15 alle 16:15 locali su 27.650  cq  cq

Skypper + 100W

Vi aspetto  :up:

ilpirata

comincio a sentire il nord,un buona chiamata dal nord verso la citta di bari,poi un altro che diceva che dal sud arrivavano a manetta.
io sto chiamando sui 40ch in AM(sono con un wisconsin) se volete provare per il festival.  cq cq
ant. multibanda
locator JM78ID

1sd165

punta a nord est italia  :candela: non sento niente a 650  :sfiga:

IT9ACJ-ROBERTO

io sono come 1rgk/ct a 27.625 o 685 (in caso di qrm intenzionale), devo provare una cosa.

1vr005

Non sentendo più molto in 11 sono passato a 14.195 ad ascoltarmi Nino RYH.
Ora torno a sentire dalle nostre parti - in termini di lunghezza d'onda - se c'è qualcosa di buono.

jack_torino

-->> 1RGK013 / Operatore Andrea <<--

Youtube Channel:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=1RGK013&p=r
RGK DX SITE EASY
http://www.ipf.135.it/

1sd165

ci sono segnali imbarazzanti sui 20 metri...basta buttare fuori un cavo dalla finestra e accordarlo che senti 9+

io non sento niente...voglio i prog. rgk  :'( ne ho solo 3

Ferrari

1RGK/CS  OFF

1 solo progressivo ad una stazione olandese 19FU

:sfiga: :shhhh:

1vr005

Ho spento. Non arriva niente di interessante. Ogni tanto butterò un orecchio per sentire se si apre per l'Italia.
Curioso. Una volta quando si apriva per l'Italia spegnevo, adesso accendo.  :birra:

ilpirata

Citazione di: 1vr005 il 19 Maggio 2013, 15:41:19
Ora torno a sentire dalle nostre parti - in termini di lunghezza d'onda - se c'è qualcosa di buono.
questo nino è famoso ma non ho capito che fa oltre al fatto di occupare una determinata frequenza e far innervosire gli altri
ant. multibanda
locator JM78ID

1vr005

Citazione di: ilpirata il 19 Maggio 2013, 16:30:29
questo nino è famoso ma non ho capito che fa oltre al fatto di occupare una determinata frequenza e far innervosire gli altri

Niente. A parte rispondere per le rime. Quasi tutto quello che senti in giro con la sua voce sono registrazioni trasmesse da altri. Lui se ne sta a fare chiamate e QSO e risponde a chi lo chiama o a chi gli chiede qualcosa. Se hai pazienza di stare ad ascoltare spiega anche le sue ragioni.
Come dice e ripete, si avvale del fatto che in Italia il band plan IARU non è recepito per legge dello stato, per cui adeguarvisi o meno è materia di scelte personali, più o meno vincolate dalla propria embeddedness in reti o appartenenze associative, e lui sceglie di ignorarlo. Però non sembra ammettere molto spesso che la sua precisa scelta di stare proprio in 14.195 è appunto una precisa scelta e rivela una volontà di provocazione.
Amen, è un problema suo e di chi ci tiene ad avere libera 14.195. Per me non è un problema.

ilpirata

Citazione di: 1vr005 il 19 Maggio 2013, 16:38:12
Citazione di: ilpirata il 19 Maggio 2013, 16:30:29

Niente. A parte rispondere per le rime. Quasi tutto quello che senti in giro con la sua voce sono registrazioni trasmesse da altri. Lui se ne sta a fare chiamate e QSO e risponde a chi lo chiama o a chi gli chiede qualcosa. Se hai pazienza di stare ad ascoltare spiega anche le sue ragioni.
Come dice e ripete, si avvale del fatto che in Italia il band plan IARU non è recepito per legge dello stato, per cui adeguarvisi o meno è materia di scelte personali, più o meno vincolate dalla propria embeddedness in reti o appartenenze associative, e lui sceglie di ignorarlo. Però non semba ammettere molto spesso che la sua precisa scelta di stare proprio in 14.195 è appunto una precisa scelta e rivela una volontà di provocazione.
Amen, è un problema suo e di chi ci tiene ad avere libera 14.195. Per me non è un problema.
lo sto ascoltando qui uahauh http://websdr.ewi.utwente.nl:8901/
ant. multibanda
locator JM78ID

1vr005

Da te ora non arriva direttamente in 20? Da me pochi minuti fa, quando si è messo in split tra 20 e 17 metri, arrivava sul 9+10 in Mantova.

ilpirata

per ora sono senza radio.vado con i 40ch am.
sono alla ricerca di un hf discreto sto aspettando una risposta da uno.
ant. multibanda
locator JM78ID

IT9ACJ-ROBERTO

ragazzi ocio che  nino legge il forum...quindi non istigatelo. lasciatelo stare.

1vr005

fino

Ciao Ettore...ieri se eri a casa potevamo sentirci...tutta Italia del Est arrivava fortissima.
Sono arrivato adesso da una comunione...vedo cosa c'è on air adesso.
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

1vr005

Desolato fino, ma ieri sera mi è toccato fare altro, sono arrivato a casa tardi ed ero KO. E durante il giorno ho armeggiato sul tetto di un amico per buttare su una hexbeam.
Da me ora pare arrivare un po' di Francia e un po' di Inghilterra.

1vr005

Quando sento quel 14 ED 055 devo chiamarlo come 1RGK/BL. Vedo che non ce l'ho a log.

1sd165

1vr005

Cosa c'è a 530?

Mi è venuta la curiosità di calcolarmi la statistica distanza/potenza per i QSO dell'ultimo anno. Che miseria, in media escono 64 km/watt con valore massimo di 585 per quel recente QSO con la 133 usando un baracchino e microfono originale.

1sd165

ah ci si raccontava cose da vecchi cb con Oscar

Se la fanno pagare benone la Hexbeam 5 bande per essere 5 canne da pesca con un pò di filo elettrico...alla faccia

il buon 14ed055 vedrai che ci frega tutti quanti...ha più progressivi di tutti ormai, io ne ho 3 lui già 2 se trova anche /bl siamo pari  :sfiga:

Skypperman

172AT101 Philippe ora a 530... dice che dall'Europa ascolta solo me  :mrgreen:
per il resto Australia via lunga a 355LSB e qualche Brasiliano.

Buona notte!
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019

jack7351

Ciao Skypp  :up: il Philipe l'ho collegato verso le 22:40 per chedergli come arrivavo di modulazione in quanto stavo provando il settagio del mio nuovo SM20  :dance: mi ha dato 5/9+  8O sia con che senza processore....merito comunque della sua antenna....lui mi arrivava invece 5/1>3, subito dopo verso le 23:00 ho fatto altre prove con l'Amico Bruno 22AT263 anche lui mi ha dato un 5/5>7 ricambiato....anche qua merito della sua Antenna....comunque l'ho settato pare bene....dentro parametri ALC e spige che è una bellezza....ora i 100W li da tutti la Radio e anche qualche cosa di più  :up: a differenza della saponetta che ne dava 60/80  :up: Prova Superata  :up:

NOTTE A TUTTI  :up:
La mia Stazione : Rtx Icom 756PROIII PWR USB 100W - Mic. Icom SM20 - Ant. Verticale

1sd165

Io cerco un Sm-8 ad un prezzo decente, è più "squillante" e per la mia voce bassa è meglio anche se prima di spendere ho qui un mc-60 da modificare per l'icom e provare. Confermo che il 756 con la saponetta anche dandosi una "strizzatina" ai gioielli + di 80w non si tirano fuori se non in rtty, se con l'sm20 ne tiri fuori oltre 100 mi fai ben sperare  :birra:
In compenso non ho sentito nessuno dalla 172 oggi....purtroppo, ma sopratutto nessuna nuova provincia di quelle uscite in questi giorni . Mi arresteranno per vagabondaggio a 615 che chiamo da solo...  :-D 

Ferrari

Buondi al forum!
Solita 173 come tutte le mattine da ottobre fino a maggio inoltrato.
Lascio il mio stream ON per tutta la mattina (senza operatore)
Nel primo pomeriggio attivero' per un'oretta 1RGK/CS, speriamo meglio di ieri... Alberto stai "tuned"
73

Sent from my DATAM819HD_A

1vr005

Buondì a tutti, stamattina banda silenziosa tranne un polacco in /m che chiamava in tripla qualche minuto fa. Vediamo se mi riesce di collegare 1RGK/CS.
Stamattina finalmente non diluvia.  :birra:

1vr005

Citazione di: 1sd165 il 20 Maggio 2013, 01:27:42
Io cerco un Sm-8 ad un prezzo decente, è più "squillante" e per la mia voce bassa è meglio anche se prima di spendere ho qui un mc-60 da modificare per l'icom e provare. Confermo che il 756 con la saponetta anche dandosi una "strizzatina" ai gioielli + di 80w non si tirano fuori se non in rtty, se con l'sm20 ne tiri fuori oltre 100 mi fai ben sperare  :birra:
In compenso non ho sentito nessuno dalla 172 oggi....purtroppo, ma sopratutto nessuna nuova provincia di quelle uscite in questi giorni . Mi arresteranno per vagabondaggio a 615 che chiamo da solo...  :-D

Prova a vedere se trovi un Astatic 575M6. Nelle aste ebay britanniche si trova usato a meno della metà di quello che lo paghi sempre usato e sempre in ebay in Italia. Una volta parlavo spesso con un inglese che lo usava accoppiato a un HF e usciva stra-benissimo, gli dava una magnifica modulazione. In alternativa prova l'RF-Limited CR577, che è un clone dell'Astatic e costa nuovo dagli USA o dalla Gran Bretagna meno di quanto ti costa un Astatic 575 usato preso in Italia.
Entrambi sono palmari, però.

Oppure prendi un amplificato ceramico qualunque (anche uno ZG MB+4), metti un condensatore da 20p ceramico in serie alla capsula e poi mettici un potenziometro da 20 k in parallelo per bypassare progressivamente il taglio bassi in modo regolabile; il risultato è simile.

1sd165

l'astatic 575 è già attaccato al lincoln e urla come un canarino, se vedi nel mio canale ustream ci sono i video di Alessandro in altura con il lincoln e appunto l'astatic....molte volte si fanno scelte per stupida vanità...mi piacerebbe avere tutta la linea icom dall'rtx alla cassa esterna  :-[

io sento la reunion division e la 161 mobile contattata già tre volte per dargli un controllo

Skypperman

73, Alex - Skypperman

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019

1sd165

:grin: prima o poi  io e 1vr005 ti portiamo le prealpi a taranto, qui hanno appena chiamato sichiupacific con 5 elementi da una collina ma non ha risposto neanche un russo che passava per caso con la dacia

adesso la 90vog/dx a 490

Skypperman

heheeheh  :mrgreen:

Nulla di interessante stamattina cmq..,
vado a lavorare va.

Ciao buona giornata,
73, Alex - Skypperman

1vr005

Citazione di: 1sd165 il 20 Maggio 2013, 09:33:11
:grin: prima o poi  io e 1vr005 ti portiamo le prealpi a taranto, qui hanno appena chiamato sichiupacific con 5 elementi da una collina ma non ha risposto neanche un russo che passava per caso con la dacia

adesso la 90vog/dx a 490

La 90 guardacaso non arriva.  :mrgreen:

Cmq a voi lì nella pedemontana trevigiana vi va ancora di lusso perché avete solo 3-4-5 gradi di chiusura a Nord. Prova a venire in Val Belluna a fare DX, con incombenti le Dolomiti a nord. O, peggio ancora, prova in Cadore o in Val di Zoldo che hanno le Dolomiti tutto attorno. Finché non inventano la radio a neutrini che attraversano le montagne si fa una fatica boia e si ascoltano centinaia di ore di zzzzzzz.
In ogni caso una volta da Cordignano operava uno (1VC11 Terenzio) che aveva traliccio, Yagi 6 elementi, l'immancabile linearetto plurikilowattaro, e si lamentava perché in certe direzioni percepiva l'ombra delle prealpi, diceva che non ascoltava certe zone. Lo avrei preso per il collo, avrà avuto un'occlusione di sì e no 3 o 5 gradi in quella direzione.  :grin:

Basta. Mi metto a fare qualcosa di produttivo anch'io.

1vr005

Nello streaming di Ferrari si sente la 109.   :birra:

TRATTORISTA-93

Citazione di: fino il 19 Maggio 2013, 20:07:43
Citazione di: TRATTORISTA-93 il 19 Maggio 2013, 11:01:33
Altra attivazione di cui non si sà nulla: 14SD/8015 presente a 27.640

Non 14SD/8015 ma 14SD/AT015...vedi sotto

http://www.sugar-delta.fr/tinc?key=EwY7yPfP&session_currentpage=index&session_mode=guest&formname=Activations&session_searchcriteria=14SD/AT015&session_sortby=field_1&userid=1368986711;152643;689&session_nextpage=data_edit&session_offset=50&session_start=1&session_dbkey=1366230805;966771;281_Activations&dbkey=1366230805;966771;281_Activations

Bestia che pronuncia del cavolo, mi sarei fatto scuoiare da quanto ero convinto di quello che avevo sentito... Però mi hanno messo a log (con un QRZ errato tra l'altro) nell'orario in cui ho effettuato il collegamento, troppe casualità direi... Corrego la dicitura sul mio log e mando un e-mail all'attivatore...

--- --- ---

Rimango in attesa di 1RGK/CS... per il resto banda deserta... Speriamo in bene  :candela:

Skypperman

73, Alex - Skypperman

1vr005

C'è stata una rapida apertura N-S e ho rilasciato due progressivi, uno a Bari e uno a Brindisi. Poi silenzio. O non c'è nessuno on air o la banda è chiusa.

Ferrari

Ciao amici del festival, sono a casa ma non sembra esserci propagazione.
Ne approfitto per montare il rotore sotto la mia skypper.  :abballa:
Devo sfruttare assolutamente le ore di luce per effettuare tutte le operazioni, dall calata del cavetto multipolare al cablaggio e al posizionamento.
Attiveró 1RGK/CS, dalle 20:00 alle 21:30.
Buona activity, a stasera!  cq

pesciolino73

oggi essendo la mia giornata libera avevo progettato un po di radio  :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga tutto muto

TEX-OP-ROBERTO

Citazione di: pesciolino73 il 20 Maggio 2013, 18:08:03
oggi essendo la mia giornata libera avevo progettato un po di radio  :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga tutto muto
dalla mia posizione si ascolta a filo di qrm la 34 e la 30 ... rimango in attesa di sviluppi  :candela:
Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

TEX-OP-ROBERTO

Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

TRATTORISTA-93

151SD103 baghdad 27.590 Ascoltato con 5-3/5

--- --- ---

27.540 347/19DX102... L'elenco country che ho arriva fino alla 346a divisione  :sfiga: vediamo di capire che paese è...

--- --- ---

Curaçao, tra l'altro era scritto anche sopra  :grin:

TRATTORISTA-93

347/19DX012 27.540 ascoltato con 5-9 ora  8O partito da 5-3...

--- --- ---

Contattato con 50/60 Watt in quanto il 450D con microfono originale non ne dà di più... E pensare che prima con il Lincoln mi sentivo "povero" con 100 Watt...

1vr005

Qui poco o niente. Neanche la 347. L'unico che ho sentito chiamare è a una quarantina di km da me e ha una quad 6 elementi.  cq

TRATTORISTA-93

Ferrari

OK! Appena docciato  :grin:
Adesso 1RGK/CS ON a 615 dalle 20:35 alle 21:35
2 chiamate: la prima al minuto in italiano  e la seconda  al 30 secondo in inglese e quindi ascolto continuo.
Se volete provare...
Solo la 30div al momento
cq

1vr005

Citazione di: Ferrari il 20 Maggio 2013, 20:32:13
OK! Appena docciato  :grin:
Adesso 1RGK/CS ON a 615 dalle 20:35 alle 21:35
2 chiamate: la prima al minuto in italiano  e la seconda  al 30 secondo in inglese e quindi ascolto continuo.
Se volete provare...
Solo la 30div al momento
cq

Ho provato a chiamarti un po' di volte ma non abbiamo skip,  neanche backscatter. Cmq sono in rx in 615.

Ferrari

Citazione di: 1vr005 il 20 Maggio 2013, 20:43:04
Ho provato a chiamarti un po' di volte ma non abbiamo skip,  neanche backscatter. Cmq sono in rx in 615.
Se vuoi chiamare io sono in RX dal 15 al 30 sec e dal 45 al 00.
Grazie... :up:

andreq

Ciao a tutti, sto provando anche io a 27.615 in direttiva un po verso belluno e un po verso cosenza ma niente non vi sento e non mi sentite 1RGK/SV
ANDREA

miki zeus

Buona sera,ho provato a fare diverse chiamate... ma niente,qui a brindisi si sente solo Spagna...

Ferrari

Ragazzi niente da fare!  :sfiga: Un solo progressivo ad una stazione spagnola e poi silenzio assoluto. Ad un certo punto mi si é sovrapposto 1GIR/017 che chiamava come stazione speciale per il suo gruppo... ci siamo ignorati, poi é sparito  :morto:
Con un duty cicle del 50% mi sono spompato io e i miei finali  8O
1RGK/CS OFF
Alla prossima, buona serata  :birra:

Ferrari

... adesso ascolto Ivan 1AT906 da TV a 590 in BS  :miiii:

miki zeus

Ferrari

Citazione di: miki zeus il 20 Maggio 2013, 22:09:18
Appena fatto un piccolo qso con Ivan sempre in 590
Si Michele, ho sentito che ti collegava, se non sbaglio tu vai in verticale, vero?
Io ho fatto QSO con lui un pó dopo di te, ma stasera la propagazione é balorda, anche via back scatter!  :miiii:
Adesso sento russi a 505
Buona notte  :birra:

miki zeus

1sd165

Vi consiglio un giro sul sito di Ivan per vedere la goduria di antenna che si è costruito basta cercare il call su google!!!

Sent from my GT-S5830 using RogerkMobile

ChrisLincoln

cq dx cq eleven this 165rgk017 repeat this 165rgk017 calling cq dx and qsy on frequency 27.615, 615 we go qrz.

Skypperman

appena effettuato veloce QSO con 41Sd484 e 172AT101... segnali buoni ma molto rumore.

'notte a tutti!
73, Alex - Skypperman

1sd165

io ho AT525 Catania a 9+10 ... sarebbe uscire con le province per qualche progressivo  :'(

1vr005

Buondì, qui stamattina arriva Andalusia tanto per cambiare, e per ora niente altro.
Molto suggestiva la foto delle antenne di Ivan con le Prealpi stagliate sullo sfondo.

1vr005

1sd165

:grin: si....sono le Prealpi che dobbiamo portare davanti a casa di Skypperman  :grin:

confermo Francia + Spagna a manetta con segnaloni e fischi a T5 (proporrei un premio in soda caustica  sulle labbra al fischio più acuto...)

73

1vr005

Adesso anche Normandia e Polonia. C'è anche uno che canta in 555.

1vr005

TEX-OP-ROBERTO

Citazione di: 1vr005 il 21 Maggio 2013, 10:53:49
Ora Inghilterra.

Dalle mie parti sento solo 30 e la 14 ... e a tratti qualche grande modulatoreeeeeeee
Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

ChrisLincoln

tutta la notte ke mi ascolto i grandi modulatori e sn in sardegna io sento la sicilia tutta la notte 9+ 30
cq dx cq eleven this 165rgk017 repeat this 165rgk017 calling cq dx and qsy on frequency 27.615, 615 we go qrz.

TEX-OP-ROBERTO

Citazione di: ChrisLincoln il 21 Maggio 2013, 12:20:40
tutta la notte ke mi ascolto i grandi modulatori e sn in sardegna io sento la sicilia tutta la notte 9+ 30
Dalle mie coordinate è tutto diverso, molta Spagna, Francia e Germania, a momenti arriva il brazil ed il Paraguay ... ora sento fort la Francia e la Spagna
Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

TEX-OP-ROBERTO

Aggiornamento ... propagazione improvvisamente abbassata ai minimi termini, quasi silenzio assoluto  :candela:
Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

1vr005

1vr005

Ho fatto una ventina di minuti di 1RGK/BL, con risultati non proprio epici - 1 progressivo rilasciato.
Siamo a quota 55.  cq

TEX-OP-ROBERTO

Citazione di: 1vr005 il 21 Maggio 2013, 17:19:27
Ho fatto una ventina di minuti di 1RGK/BL, con risultati non proprio epici - 1 progressivo rilasciato.
Siamo a quota 55.  cq

Ciao 1vr005, su che frequenza stai chiamando ? Io sulla tripla 5 sento la 30 a bomba ...
Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

1vr005

Citazione di: TEX-OP-ROBERTO il 21 Maggio 2013, 17:29:35
Siamo a quota 55.  cq

Ciao 1vr005, su che frequenza stai chiamando ? Io sulla tripla 5 sento la 30 a bomba ...

Ciao, ora ho chiuso perché non mi filavano molto - e c'era pure propagazione molto scarsa, anche se vedo che quando una stazione interessa loro, la lavorano anche se arriva bassina ed esce con 10-15 watt come stavo facendo io con un semplice baracchino.
Cmq ero in 590.

TEX-OP-ROBERTO

Citazione di: 1vr005 il 21 Maggio 2013, 17:32:13
Citazione di: TEX-OP-ROBERTO il 21 Maggio 2013, 17:29:35
Siamo a quota 55.  cq

Ciao, ora ho chiuso perché non mi filavano molto - e c'era pure propagazione molto scarsa, anche se vedo che quando una stazione interessa loro, la lavorano anche se arriva bassina ed esce con 10-15 watt come stavo facendo io con un semplice baracchino.
Cmq ero in 590.
Si ti do ragione, stamattina alle 7 circa ho chiamato uno spagnolo e mi ha risposto solo perchè dicevo in modo generico che chiamavo dall'italia, appena gli ho detto che ero la 165 mi è sembrato deluso ...
Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

TEX-OP-ROBERTO

a 27605 sento qualcuno sul fondo dall'italia ... Italia del Nord !
Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

1vr005

Citazione di: TEX-OP-ROBERTO il 21 Maggio 2013, 17:37:42
a 27605 sento qualcuno sul fondo dall'italia ... Italia del Nord !

Arrivano anche da me. Finito ora il QSO. Uno dei due era Michele 1AT979 dai paraggi di Venezia. L'altro, non so.

Temporale in arrivo e si scatena l'Andalucia, 59++

1vr005

Citazione di: TEX-OP-ROBERTO il 21 Maggio 2013, 17:35:17
Si ti do ragione, stamattina alle 7 circa ho chiamato uno spagnolo e mi ha risposto solo perchè dicevo in modo generico che chiamavo dall'italia, appena gli ho detto che ero la 165 mi è sembrato deluso ...

Strano però. Per chi si interessa di country ecc, la 165 è una divisione ben più pregiata della 1. In 1 siamo 60 milioni di abitanti, in 165 circa 1,650,000, per cui è probabile che il rapporto in numero di operatori tra Sardegna e Italia sia sullo 0,03:1. Cioè si suda di più e si aspetta di più per collegare la Sardegna che non l'Italia. :birra:

TEX-OP-ROBERTO

Citazione di: 1vr005 il 21 Maggio 2013, 18:02:02
Citazione di: TEX-OP-ROBERTO il 21 Maggio 2013, 17:35:17

Strano però. Per chi si interessa di country ecc, la 165 è una divisione ben più pregiata della 1. In 1 siamo 60 milioni di abitanti, in 165 circa 1,650,000, per cui è probabile che il rapporto in numero di operatori tra Sardegna e Italia sia sullo 0,03:1. Cioè si suda di più e si aspetta di più per collegare la Sardegna che non l'Italia. :birra:
Sarà, ma sta il fatto che io la spagna la sento praticamente tutti i giorni costantemente, probabile che anche loro abbiano la stessa percezione, ora mi arriva a bomba il nord della spagna, però stavo ascoltando sulla 27565 un qso tra stazioni del nord italia in contemporanea agli spagnoli, segnali sino al 8 - 9 ma nessuno mi ha risposto  :candela:
Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

1vr005

E' on-air Roberto con 1RGK/CT.

Esco anch'io a 590 con 1RGK/BL. Antenna verticale e 10-15 watt, vediamo chi mi sente.  :birra:

hafrico

SONO APPENA STATO IN QSO CON VITO IN TORINO  E  GIORGIO IN VITERBO....       :up: :up: :up:

IT9ACJ-ROBERTO

chiamo come 1rgk/ct a 27.555 e mi sposto a 27.685 usb, a chi interessa...

TEX-OP-ROBERTO

Collegato ora 1RGK/BL che mi ha dato il progressivo 56 ricevuto con segnale 5/5 5/9, ricevuto io con segnale r4/s0 ...

Chiedo scusa, su 27590
Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

IT9ACJ-ROBERTO

anche i scassacabbasisi dei francesi in attivazione a 27.685 usb....

IT9ACJ-ROBERTO

nuova frequenza per 1rgk/ct 27.695 usb, nella speranza che non rompono anche lì i cabbasisi.

IT9ACJ-ROBERTO

si ma la gente non lo capisce che se uno fà chiamata per una attivazione "qso" non ne può fare.
qso durante attivazione, non se ne possono fare, fate perdere tempo all'operatore e a chi aspetta.

1vr005

Due contatti, uno riferito sopra da TEX-OP-ROBERTO e uno con un tipo da Pescara che ha chiamato giusto per sentire se arrivava.
Raretta Pescara dalle mie parti. Ho ascoltato raramente l'Abruzzo.
Basta, per ora chiudo. Più tardi forse riaccendo.
Cmq sono a quota 56. Ma la goccia scava la roccia, pian piano si va avanti.