caricabatterie Wouxun KG-UV2D

Aperto da IZ3ZLU, 23 Giugno 2024, 12:43:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ3ZLU

Salve a tutti, era da un pò che non entravo perchè ho quasi smesso di usare la Radio.... a volte ho periodi così ma poi mi riprendo.

Ho voluto mettere sotto carica un palmare Wouxun KG-UV2D col suo caricabatterie collegato alla rete (220V) Non funzionava... invece collegandolo ai 12V funziona.... L'ho aperto e ho trovato il fusibile bruciato e un paio di componenti scoppiati..... Qualcuno avrebbe lo schema elettrico di sto.... coso?
Grazie mille.
Prima di tutto mi costruisco una Radio.... e poi comincio a trasmettere. iz3zlu.weebly.com
A.R.M.I. Associazione Radioamatori Marinai Italiani MI1715


r5000

73  a tutti, visto la foto non leggo bene la sigla completa ma è un  viper e sicuramente lo schema utilizzato per l'alimentatore è la fotocopia del datasheet del componente, non só se conviene ripararlo o sostituirlo ex novo tenendo buono il mobile, di solito nei TV ecc... quando salta c'è da sostituire diodi e condensatori  collegati all integrato e bisogna sperare che non ha sparato il trasformatore,  a memoria non utilizza un foto accoppiatore tra primario e secondario ma se c'è  và sostituito pure lui,  per questo dico che probabilmente conviene sostituire tutto l'alimentatore e tenere buono il mobile per la ricarica...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599