ATS25 max-Decoder

Aperto da serjo61, 13 Luglio 2024, 19:09:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

serjo61

Buongiorno, ho acquistato da pochi giorni questo giocattolino, un rx grande all'incirca quanto due pacchetti di sigarette, con am, fm, ssb e modi digitali, praticamente quasi 0 - 30 mhz + FM commerciale con RDS.
Molti di voi magari già lo conoscono, lo usano o lo hanno usato, per me è il primo rx del genere e ne sono abbastanza soddisfatto, certo non si può paragonare ad un R71, R5000 o simili, ma per l'uso vacanziero è accettabile.
Al momento è li in rx modo FT4 in 20 metri, con una antenna "buttata li" tanto per ascoltare, in attesa della MLA 30+.
Purtroppo  (logicamente...) la sua antenna a corredo fa pena, buona praticamente solo per la FM commerciale, si tratta del classico stilo con bnc, con antenna esterna va decisamente meglio.
Appena arrivato a casa ho provveduto ad aggiornare il firmvare, da 4.17 a 4.20, la cosa mi ha dato un pò di paura, credevo di aver rovinato la radio perchè all'accensione dopo l'aggiornamento restava ferma sulla schermata dei saluti, ma poi ho capito che bastava toccare lo schermo e partire con la configurazione dell'apparato (attenzione per chi volesse provare, a scegliere dal menù il modello di apparato, altrimenti non funzionerà correttamente).
Una volta installato questo nuovo firmware, i prossimi aggiornamenti saranno possibili tramite WI-FI, di cui il ricevitore è dotato.
Qui la pagina del firmware e file necessari http://harduino.ru/index.php/ru/skachat è in russo ma chrome traduce bene la pagina.
Se vi fa piacere, possiamo confrontarci su questo piccolo rx, scambiare opinioni, consigli ecc., scrivete pure qui sotto e appena riesco rispondo, grazie!