Ritorna l'Alan 48 "old" a componenti discreti non-smd?

Aperto da 1vr005, 27 Luglio 2024, 19:48:01

Discussione precedente - Discussione successiva

1vr005

Mi segnalano questa pagina

https://www.midlandeurope.com/it_IT/prodotti/the-original-alan-48

Cliccando "acquista", però, compare il prezzo, che è di 1000€ ivato e spedito.

Qualcuno ne sa qualcosa? Mi chiedo dove abbiano trovato - se non facendoseli rifare - selettori dei canali uguali a quelli di 40-50 anni fa.

1vr005

Pino90

Ciao a tutti! Secondo me è un packaging personalizzato e il case evocativo del 65esimo anno, ne produrranno solo 7 in tutto vanno preordinati a 1000€ l'uno. Secondo me è la stessa scheda interna del quarantotto con estetica evocativa del 48old

1vr005

Citazione di: Pino90 il 27 Luglio 2024, 20:30:24Ciao a tutti! Secondo me è un packaging personalizzato e il case evocativo del 65esimo anno, ne produrranno solo 7 in tutto vanno preordinati a 1000€ l'uno. Secondo me è la stessa scheda interna del quarantotto con estetica evocativa del 48old

Nella versione desktop della pagina si vedono foto interne con componenti discreti (ma la schedina FM non mi pare uguale a quella del 48 old).
Zoommando un po' però osservo che al posto di AM/FM c'è BRT/DIM. Si direbbe un'operazione basata sul 4001 americano senza FM. Chissà se a chi tirerà fuori i 1000€ (e qualcuno lo farà) arriverà un vero 48 old o qualche assemblaggio diverso.

sirbone

È quasi un pesce d'aprile, ma non siamo in aprile; sembra l'applicazione su scala aziendale delle tarantelle "made in korea" o "fondo dorato"...

Pino90

Svelato l'arcano: è con vecchia componentistica revisionata, lo hanno scritto dalla Midland sulle pagine social 

HAWK

plotino

Citazione di: HAWK il 28 Luglio 2024, 09:25:46Interno da sito.
bisogna poi anche vedere se ha il PLL originale o l'emulatore...
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

1vr005

1vr005

Citazione di: plotino il 28 Luglio 2024, 10:10:41bisogna poi anche vedere se ha il PLL originale o l'emulatore...

Nella foto pare di scorgere un normale pll. Ma le foto pubblicitarie spesso sono sapientemente artefatte.
Boh, secondo me tirare fuori 1000€ per un apparato a dir poco scarso come l'Alan 48 è da matti (personalmente, più di una trentina-quarantina, massimo cinquantina se proprio è pari al nuovo, di euro non lo pagherei), ma sono convinto che qualcuno lo farà.

sirbone

Se nell'importo fosse compresa la consegna in carrozza a cavalli con valletti in polpe, una festa con musica, balli, ricchi premi e cotillon, e open bar, invitando chi mi pare, se ne potrebbe parlare...

Citazione di: 1vr005 il 28 Luglio 2024, 12:16:35tirare fuori 1000€ per un apparato a dir poco scarso come l'Alan 48

LuckyLuciano®

Citazione di: 1vr005 il 28 Luglio 2024, 12:16:35Nella foto pare di scorgere un normale pll. Ma le foto pubblicitarie spesso sono sapientemente artefatte.
Boh, secondo me tirare fuori 1000€ per un apparato a dir poco scarso come l'Alan 48 è da matti (personalmente, più di una trentina-quarantina, massimo cinquantina se proprio è pari al nuovo, di euro non lo pagherei), ma sono convinto che qualcuno lo farà.

Quindi chi ne comprò decine di pezzi prima della dismissione , e li sta rivendendo a 500€ cad, direi che ci stà rimettendo  [emoji1]

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

sirbone

Sicuramente ci rimette chi li compra, al netto di future catastrofi.
Ma, anche in previsione della catastrofe, non sarebbe meglio investire 500 euro in un sistema di filtraggio dell'acqua, piuttosto che in un apparato CB?

Citazione di: LuckyLuciano il 28 Luglio 2024, 20:19:28Quindi chi ne comprò decine di pezzi prima della dismissione , e li sta rivendendo a 500€ cad, direi che ci stà rimettendo  [emoji1]

1vr005

Citazione di: LuckyLuciano® il 28 Luglio 2024, 20:19:28Quindi chi ne comprò decine di pezzi prima della dismissione , e li sta rivendendo a 500€ cad, direi che ci stà rimettendo  [emoji1]
Se riesce a venderli (e dubito che ne venda un granché, ma qualcuno lo venderà) no. Ma penso che ci rimetta chi li compra, rispetto a quasi qualsiasi altro Cb "omologato" dei giorni nostri.
A meno che in futuro non diventino oggetti da collezione, beni rifugio. Non si sa mai, può succedere.

AZ6108

banale operazione commerciale, edizione limitata "per collezionisti"

https://www.midlandeurope.com/it_IT/dettagli/the-original-alan-48

va bene che ne dovrebbero produrre solo 7, ok il cofanetto ed i gadget inclusi, ma 1000€ sono un'esagerazione, non credo che il valore dell'oggetto crescerà più di tanto [emoji12]

"If at first the idea is not absurd, then there is no hope for it"

HAWK

Ciao 1VR005 e altri amici, sono tornato per cambio abiti, non sono in zona, ma a 3000 Km. quasi da caa per ora.  Zona Nordica Europea...probabilmente rientro a mesi, in realtà i soft bloccano se si va su siti non ufficiali, ma di altro genere.
Mi sto dando delle belle rinfrescata sui sistemi di TLC del 21 secolo, ancora non usate civilmente, qualcuno sa che ogni 2 anni sono chiamabile fino a tot età.  Cose moto interessanti, gestite da umani e AI.

Ma ne parleremo...ciao a tutti...ogni tanto vengo a leggere.

Nel periodo di Natale ero in Norvegia, ed anche dopo, solo mio figlio è venuto a trovarmi, poi stop... 

Unico familiare fino ad oggi possibile.

Un piacere sapervi qui sempre.

73'.

LuckyLuciano®

Citazione di: 1vr005 il 29 Luglio 2024, 15:16:52Se riesce a venderli (e dubito che ne venda un granché, ma qualcuno lo venderà) no. Ma penso che ci rimetta chi li compra, rispetto a quasi qualsiasi altro Cb "omologato" dei giorni nostri.
A meno che in futuro non diventino oggetti da collezione, beni rifugio. Non si sa mai, può succedere.

Tu non immagini quanti ne siano stati venduti a 500€.  [emoji1]
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

1vr005

Citazione di: LuckyLuciano® il 29 Luglio 2024, 19:24:50Tu non immagini quanti ne siano stati venduti a 500€.  [emoji1]
Eh, come dicono su altro forum, ogni minuto nasce un cucco, beato chi se lo cucca. [emoji1]

GoneAway.2

Non si tratta di una novità.
L'annuncio MIDLAND l'ha diramato il 24 giugno scorso.
Per celebrare il 65° anniversario del brand Midland hanno pensato al ritorno dell'Alan 48 in edizione limitata, con solo 7 pezzi esclusivi numerati e presentati in un esclusivo packaging deluxe da collezione.
I CB sono diventati disponibili per 'acquisto dal 1 Luglio e già l'11 luglio MIDLAND ha comunicato la vendita di 5 pezzi, avvertendo così gli appassionati che quindi di Alan 48 numerati e serigrafati ne rimangono solo 2.
Tanta gente facendo il mercato con gli Alan 48 ci campa da un bel pezzo, modificando e rivendendo, per cui 500,00 €, 1000,00 € o di più, poco importa.
A differenza dei tecnici che li riparano, modificano e trasformano, in questo caso è possibile venire in possesso di un pezzo unico, ufficiale e sicuramente non scacciavitato da chissà chi.
Nessuno obbliga qualcuno a comprare questi apparati e per questo certe considerazioni le trovo fuori luogo, soprattutto se fatte da chi come ho detto, con i vecchi Alan 48 ci campa pure.

sirbone

le opinioni sono tutte rispettabili, ma a che serve un apparato CB?
dovrebbe servire a comunicare con altre persone, per diletto, o , sempre meno, per lavoro.
cose te ne fai della confezione, della serigrafia, dei regalini e dei papiri a corredo? nulla!
e non ci sta nemmeno la motivazione del consumo "sottoculturale" da Grandi Modulatori: niente eco, niente modifiche, niente sblateri su 10 canali; aggiungo, nemmeno vale "l'opzione nostalgia" di chi vuole possedere gli apparati desiderati quando si era giovani e con pochi quattrini; è puro e semplice feticismo, è un'operazione riservata a collezionisti che potranno mettere un oggetto in bacheca senza usarlo mai. poi tra 50 anni gli eredi daranno tutto agli svuotacantine.

malgrado tutto, chi vende gli alan48 "modificati", "guasti" nella mia opinione, almeno ci mette del suo, scopiazzato, fatto male, inutile, ma è qualcosa; qui non c'è nulla a parte il feticismo del'oggetto.

GoneAway.2

Sono d'accordo che le opinioni sono tutte rispettabili, però filosofare per filosofare, vaticinare collezionisti che potranno mettere un oggetto in bacheca senza usarlo mai. poi tra 50 anni gli eredi daranno tutto agli svuotacantine vorrebbe forse essere un modo per cercare di presentarsi come mago?
Perchè se così realmente fosse, allora io preferirei legger profetare di certi 6 numeri, HI.
Giusto per sottolineare quel che ho già riportato, ovvero che personalmente certe considerazioni le trovo fuori luogo.

acquario58

Dopo questa trovata della Midland....
Mi ritengo più fortunato...essendo tra i miei apparati...uno dei primi Alan 48 completo di imballo e tutto originale,commercializzati e immesso sul mercato...ha ancora l'etichetta adesiva..non in alluminio rivettata... perché non erano ancora pronte al momento dell'uscita  sul mercato.

sirbone

o tutte le opinioni sono rispettabili o sono fuori luogo.

al di là del prezzo al consumatore, spropositato per l'oggetto, il guadagno per l'azienda è molto relativo, cosa volete che siano 7000 euro nel bilancio di un grosso distributore come Midland?
è una iniziativa pubblicitaria sull'onda del prospero mercato dell'usato.

per quanto riguarda la fine che faranno gli oggetti in nostro possesso, quando non ci saremo più, è una banale osservazione della realtà: si muore sempre più anziani con eredi anziani in proporzione, gli apparati ricetrasmittenti stanno diventando oggetti di diffusione sempre più ristretta, in un futuro non troppo lontano potrebbero diventare oggetti talmente poco diffusi da non essere riconoscibili...il trucco è riuscire a vendere prima che sia troppo tardi

Citazione di: GoneAway.2 il 30 Luglio 2024, 22:07:16Sono d'accordo che le opinioni sono tutte rispettabili ... personalmente certe considerazioni le trovo fuori luogo.

GoneAway.2

Come spiegavo, personalmente certe considerazioni le trovo fuori luogo.
Perchè voler fare di tutta un'erba un fascio?
Adesso a quel che ho già esposto, al lato "magico" di certe affermazioni prendo atto anche dell'aggiunta di fatti nuovi, ovvero della conoscenza del sottostante ai prezzi al consumatore, ritenuti da qualcuno spropositati per taluni oggetti, in virtù di non si sa bene quali valutazioni reali dei margini di guadagno per l'azienda, ma probabilmente chi ne parla conosce la contabilità e il marketing in questione.
Purtroppo però si tratta di qualcosa che io non conosco in maniera altrettanto definita, per cui ok; va bene lo stesso, perchè tutte le opinioni sono rispettabili, quindi anche queste.
Fermo restando che comunque sia, certe considerazioni continuo a trovarle fuori luogo, per cui trovo più sensato, giusto e facile che a chi interessa l'oggetto e lo può comprare lo compri, mentre gli altri possono benissimo concentrare la propria attenzione altrove.
Leggo: cosa volete che siano 7000 euro nel bilancio di un grosso distributore come Midland?
Ecco, io questo non lo so; quel che so, perchè condiviso da MIDLAND, è che dei 7 Alan 48 da 1000,00 €, due ancora sono disponibili sul mercato.