Am ormai deserta

Aperto da charlielima, 14 Agosto 2024, 18:40:32

Discussione precedente - Discussione successiva

charlielima

Nessuno modula più in am? Gli unici movimenti che ho notato sono solo in banda laterale.
73 a tutti

inviato iPhone using rogerKapp mobile

GoneAway.2

Se ti riferisci alla banda CB, dipende molto da zona a zona.
Dalle mie parti ci sono anche QSO fissi in AM (quotidianamente: Stesso canale, stesso orario), soprattutto serali e a uno in particolare partecipa spesso un noto riparatore per provare il risultato dei suoi interventi e alcune volte poi tutto finisce su YOUTUBE.

charlielima

Citazione di: GoneAway.2 il 14 Agosto 2024, 19:37:06Se ti riferisci alla banda CB, dipende molto da zona a zona.
Dalle mie parti ci sono anche QSO fissi in AM (quotidianamente: Stesso canale, stesso orario), soprattutto serali e a uno in particolare partecipa spesso un noto riparatore per provare il risultato dei suoi interventi e alcune volte poi tutto finisce su YOUTUBE.

Grazie per la tua risposta, purtroppo zona Verona e limitrofi la frequenza è molto deserta, tranne qualche camionista, ma la speranza è che la banda 27 si ripopoli come era frequentata parecchi anni fa.
Buona modulazione e 73 a tutti

angelone

Qui a Napoli ho acceso la radio varie volte, deserto si 40  in AM, forse avrò sbagliato orario. 
In bande laterali però ci sono i DX che sono la cosa più bella.

El Condor Pasa

Citazione di: charlielima il 14 Agosto 2024, 18:40:32Nessuno modula più in am? Gli unici movimenti che ho notato sono solo in banda laterale.
73 a tutti

Da Verona dovresti sentire qualcuno sul canale 32 e sul 3 in AM ci sono dei QSO serali e nel fine settimana
sul 14 invece senti i trattoristi
El Condor Pasa

FTdx 3000 - FTM-300DE - FT-7900 - INTEK Multicom 485