icom 7300 s/n

Aperto da lake, 17 Ottobre 2024, 13:38:35

Discussione precedente - Discussione successiva

lake

buongiorno a tutti, sapete dirmi anno di produzione di questa radio di cui allego s/n  e pagina manualr in dotazione che indica printed april 2021 ? credo  quindi primi mesi 2021 sbaglio ?
grazie
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

Merlot

Secondo te il manuale lo stampano quando costruiscono la radio?
Non credo c'entri molto...
Ho trovato diverse spiegazioni sulle date di costruzione ma alla fine quasi tutti dicono "per essere sicuri contattate ICOM".
Ciao

capy.3

scusa la domanda a che ti serve l'anno di costruzione ?

trodaf_4912

Icom e' un "animale" diverso dagli altri. Dal S/N non si riesce a risalire all'anno di fabbricazione. Sembrera' una cosa assurda ma devi porre la domanda direttamente a Icom o all'importatore. Tieni presente comunque che e' venduto dal 2015.
È molto più facile ingannare la gente che convincerla che è stata ingannata

AZ6108

Citazione di: trodaf_4912 il 18 Ottobre 2024, 17:49:42Icom e' un "animale" diverso dagli altri. Dal S/N non si riesce a risalire all'anno di fabbricazione. Sembrera' una cosa assurda ma devi porre la domanda direttamente a Icom o all'importatore. Tieni presente comunque che e' venduto dal 2015.

mi chiedo se il barcode (un code128 ad occhio) contenga altre info...
"If at first the idea is not absurd, then there is no hope for it"

lake

oggi ho scritto a advantec l'importatore icom per l'italia, molto solleciti nella risposta... dopo 30 minuti... pero' hanno detto che dal s/n non risulta venduto da loro e quindi non sanno rispondere....  mah...  mi sembra un'idiozia in quanto nel loro sito dicono espressamente che vendono solo a rivenditori quindi come avrei potuto prenderlo direttamente da loro ? va beh ladciamo perdere

AZ6108

come dicevo, prova ad installare un lettore barcode sul telefono e leggere il codice a fianco del numero di serie per vedere se quel codice contenga qualche info in più, in alternativa potresti provare a contattare Icom Europa tramite email

lake

risolto !

chiesto a Icom gmbh

Thank you very much for your inquiry and use of Icom products.

The device in question was sold from our distribution center to one of our distributors on 27.09.2021.

Unfortunately, this is all the information available to us.

Mit freundlichen Grüßen / Best regards

Florian Bücker
(Assistenz / Assistant)

AZ6108

Citazione di: lake il 04 Novembre 2024, 17:36:00risolto !

Sicuro sicuro sicuro [emoji1] ?

Citazione di: lake il 04 Novembre 2024, 17:36:00chiesto a Icom gmbh

The device in question was sold from our distribution center to one of our distributors on 27.09.2021.

Quindi è stato venduto in quella data, ma la data di produzione resta ignota [emoji29]

lake

Citazione di: AZ6108 il 04 Novembre 2024, 17:47:40Sicuro sicuro sicuro [emoji1] ?

Quindi è stato venduto in quella data, ma la data di produzione resta ignota [emoji29]

ok, ma non andiamo a spaccare il capello in 2, puo' essere che l'avessero in magazzino da qualche mese, comunque quello che per me conta e che mi interessava sapere è che la radio ha iniziato ad essere usata solo dopo il 27 settembre 2021 

sirbone

il manuale è stato stampato ad aprile 2021, la radio è stata venduta dal distributore a fine settembre 2021; toglici un mesetto, per star larghi, di trasporto, stoccaggi e sdoganamento, ottieni che l'apparato è stato prodotto tra la metà di aprile e la metà di agosto 2021.
magari se scrivi a icom jp ti riescono a darti la data precisa.

Citazione di: lake il 04 Novembre 2024, 18:26:39quello che per me conta e che mi interessava sapere è che la radio ha iniziato ad essere usata solo dopo il 27 settembre 2021