PMR446 Wouxun KG-703E

Aperto da Skyrob, 17 Novembre 2024, 14:07:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Skyrob

Buongiorno a tutti. 
Recentemente ho ereditato diversi apparati PMR446 (e forse anche LPD) Wouxun KG-703E.
In genere i canali dei PMR sono già stabiliti e noti, tuttavia utilizzando altri PMR o anche radio programmabili sulla banda UHF, non riesco a comunicare con le mie wouxun. È vero che su queste potrebbero esservi impostati dei sottotoni differenti da quelli usati da me con le altre radio, però ho notato che la frequenza non viene per nulla impegnata.
Faccio presente che queste, tra loro, funzionano, sebbene non tutte abbiano le stesse frequenze memorizzate. 
Nella confezione di una delle wouxun ho trovato un foglietto con riportate  10 frequenze che dovrebbero corrispondere alla programmazione delle radio. Tali frequenze sono sui 443 mhz e quindi non corrispondono alle bande PMR o LPD.
La domanda è... Ma gli apparati PMR446 della Wouxun sono programmabili? Sono certo che si tratti di PMR poiché l'antenna è irremovibile e poi è scritto su un'etichetta applicata alla scatola, dove è scritto anche il modello.
Ho tentato di riprogrammare con un cavetto USB e chirp. Ovviamente non c' era il mio modello così ho provato selezionando tutti gli altri ma senza risultati. Così mi sono procurato il software della wouxun ma anche questo non riesce a leggere le mie radio.
Qualcuno ha consigli su come poterle programmare?
Grazie. 

DATTERO