BAOFENG BF-888s

Aperto da Jack Beauregard, 22 Gennaio 2025, 09:42:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Jack Beauregard

Buongiorno,

io e il mio socio abbiamo comprato un Baofeng BF-888s, ma non riusciamo a dialogare con gli altri PMR.

Qualcuno sa con che frequenze arrivano in Italia, e ha già avuto esperienza di programmazione col relativo software?

1vr005

Citazione di: Jack Beauregard il 22 Gennaio 2025, 09:42:57Buongiorno,

io e il mio socio abbiamo comprato un Baofeng BF-888s, ma non riusciamo a dialogare con gli altri PMR.

Qualcuno sa con che frequenze arrivano in Italia, e ha già avuto esperienza di programmazione col relativo software?
Occhio che gli 888s arrivano con pre-programmate frequenze da codice penale. Prima di farci QSO vanno programmate, credo anche con Chirp, e il cavetto di programmazione del Baofeng 5R.

Jack Beauregard

Infatti è questo che stavo chiedendo

-Tuscania-

Arrivano programmate a caso...!!!
e molte volte con freqenze Ministeriali tutt'ora in uso

devi riprogrammarle o col suo software che trovi in rete facilmente o con CHIRP.

Premetto che NON voglio fare lo sceriffo di turno,ma non sono neanche omologate in Italia,molti pensano che trovandole su Amazon e-bay ecc...siamo libero uso o addirittra spacciate come PMR. Ma così non è. [emoji341] [emoji343] [emoji41]

Ciao Enrico

DATTERO

Citazione di: -Tuscania- il 22 Gennaio 2025, 14:49:27Arrivano programmate a caso...!!!
e molte volte con freqenze Ministeriali tutt'ora in uso

devi riprogrammarle o col suo software che trovi in rete facilmente o con CHIRP.

Premetto che NON voglio fare lo sceriffo di turno,ma non sono neanche omologate in Italia,molti pensano che trovandole su Amazon e-bay ecc...siamo libero uso o addirittra spacciate come PMR. Ma così non è. [emoji341] [emoji343] [emoji41]

Ciao Enrico

per essere in regola bisogna prendere la BF-88E, che risulatano omologate per uso PMR446

bergio70

Citazione di: Jack Beauregard il 22 Gennaio 2025, 09:42:57Buongiorno,

pare normale, dato che non si tratta di un PMR....

Jack Beauregard

Io ringrazio tutti, ma quello che avete scritto più o meno lo sapevamo già.

A parte che di ste radio se ne trova una caterva "usate" in vendita nei mercatini (da Marzaglia in poi), ma noi, constatato che non trattavasi dell'88, e quindi non è un PMR, abbiamo appunto chiesto come "trasformarlo" per operare sui canali PMR (vi prego di evitare di scrivere che non ha l'antenna fissata in modo solidale. Lo sappiamo, ma del resto l'Italia è piena di "PMR" con antennina svitabile)

-Tuscania-

Citazione di: Jack Beauregard il 23 Gennaio 2025, 15:03:44Io ringrazio tutti, ma quello che avete scritto più o meno lo sapevamo già.

A parte che di ste radio se ne trova una caterva "usate" in vendita nei mercatini (da Marzaglia in poi), ma noi, constatato che non trattavasi dell'88, e quindi non è un PMR, abbiamo appunto chiesto come "trasformarlo" per operare sui canali PMR (vi prego di evitare di scrivere che non ha l'antenna fissata in modo solidale. Lo sappiamo, ma del resto l'Italia è piena di "PMR" con antennina svitabile)
Te l ho scritto io e altri..devi riprogrammarle o con suo sw o con CHIRP che scarichi pure lui dal web...cambi le frequenze e buona chiaccherata.

https://www.baofengradio.com/pages/download?srsltid=AfmBOooK5py6OXBHwvVcGM3efwhWX5tiiqMAC1sRrdhRRu9y0yMZPZxR

https://chirpmyradio.com/projects/chirp/wiki/Download

[ilovedx]

sirbone

sono più di 15 anni che si trovano le informazioni per la riprogrammazione delle bf-888s: basta usare le frequenze adatte e magari settare la bassa potenza in trx, si può fare sia con il vecchissimo sw originale che con chirp...