Prezzo giusto per 756Pro

Aperto da gandomax, 13 Agosto 2008, 06:33:24

Discussione precedente - Discussione successiva

gandomax

Buongiorno a tutti,

mi sto per accingere a riacquistare un Ic 756Pro prima serie e vorrei sapere da voi a che prezzo posso trovarlo senza prendere fregature!

grazie in anticipo per i consigli :birra:
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.

tornado

Citazione di: gandomax il 13 Agosto 2008, 06:33:24
Buongiorno a tutti,

mi sto per accingere a riacquistare un Ic 756Pro prima serie e vorrei sapere da voi a che prezzo posso trovarlo senza prendere fregature!

grazie in anticipo per i consigli :birra:
Non saprei,ma quì ti puoi fare due conti

http://www.radioamateur.eu/quotazioni_it.html

gandomax

a ok grazie,
un altra cosa oggi ho trovato un 746 condizioni da vetrina a 780 euro secondo voi è un prezzo giusto o c'è la fregatura in agguato?
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.

eurodani

Citazione di: gandomax il 13 Agosto 2008, 15:11:33
a ok grazie,
un altra cosa oggi ho trovato un 746 condizioni da vetrina a 780 euro secondo voi è un prezzo giusto o c'è la fregatura in agguato?
Mhhh.... dovrebbe essere la versione americana del IC-7400. Non male, a quel prezzo, anche se preferirei, allora, il 7400 non piu' "vecchio" di 2 anni ( privi dei problemi della versione precedente ) ma difficilmente reperibile sotto i 900€.
Io possiedo un IC-7400 di neppure un'anno ma, a settembre, penserei di cederlo per passare al 7700. Viceversa non lo cambierei con nessun altro apparato.
Daniele - Romania

gandomax

Già anche a me piacerebbe il 7700 ma devo fare un finanziamento per comprarmelo!
tu sapresti dove posso trovare l'autoparlante della icom Sp-20 se non sbaglio ad un prezzo umano?o qualcuno che lo venda in buono stato
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.

eurodani

Citazione di: gandomax il 13 Agosto 2008, 15:39:30
Già anche a me piacerebbe il 7700 ma devo fare un finanziamento per comprarmelo!
tu sapresti dove posso trovare l'autoparlante della icom Sp-20 se non sbaglio ad un prezzo umano?o qualcuno che lo venda in buono stato
No, purtroppo no ma ti consiglio di seguire le varie aste o i mercatini, su forum radioamatoriali.
Fammi un fischio, invece, se riesci ad accumulare una sommetta interessante............
Daniele - Romania

tornado

Citazione di: eurodani il 13 Agosto 2008, 15:44:32
Fammi un fischio, invece, se riesci ad accumulare una sommetta interessante............

Dai che Eurodani deve rinnovare la stazione.Offresi 7400 a miglior offerente....
In minima parte contribuirò anche io................ :grin:

eurodani

Ma si, con calma pero'.  :up:
Daniele - Romania

gandomax

e quanto vorresti del tuo 7400?
se mi fai un buon prezzo te lo prendo e siamo anche vicini quindi buono per scambio a mano
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.

eurodani

Citazione di: gandomax il 13 Agosto 2008, 16:56:28
e quanto vorresti del tuo 7400?
se mi fai un buon prezzo te lo prendo e siamo anche vicini quindi buono per scambio a mano
Lo vendo a non meno di 950,00€. La spedizione non la farei comunque.
E' come acquistarlo in vetrina: non esiste un minimo ma neanche la minima ombra di usura o segni e tenuto mooolto gelosamente, corredato di .........tutto, scatola, cellophane compreso quella del monitor.
Lo puoi anche provare, prima di portartelo via.

Chi mi conosce sa come tengo i miei "attrezzi".
Daniele - Romania

eurodani

Dimenticavo: il numero di serie e' 303168, percio' molto recente.
Daniele - Romania

gandomax

di dove sei pure?
potrei anche venire dalle tue parti sabato a prendertelo(per 950 non oltre),e sempre che non sei in ferie in qualche bella isola.
magari se vuoi dammi un tuo recapito che ti chiamo e facciamo 2 chiacchere.....puoi mandarlo per mail a garre@libero.it
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.

eurodani

Citazione di: gandomax il 13 Agosto 2008, 17:33:00
di dove sei pure?
potrei anche venire dalle tue parti sabato a prendertelo(per 950 non oltre),e sempre che non sei in ferie in qualche bella isola.
magari se vuoi dammi un tuo recapito che ti chiamo e facciamo 2 chiacchere.....puoi mandarlo per mail a garre@libero.it

Nessun problema, sono a casa: vado all'estero dal 21 Agosto al 5 Settembre.
Vieni pure, ti siedi alla consolle e ti fai tutti i qso che vuoi.  :up:
Non 1 € in piu'.

Una e-mail ti arrivera' fra 5 minuti.  :up:
Daniele - Romania

gandomax

@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.

gandomax

Che bello......ero partito per un 746 e alla fine mi prenderò un bellissimo 7400!
Che dire.......è stata una giornata fortunata!

grazie Daniele non vedo l'ora di conoscerti e fare 2 chiacchere con qualcuno che condivide la mia passione,erano tanti anni che cercavo fratelli di passione ma dalle mie  parti nada!
comunque ci vediamo sabato....... :birra:
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.

eurodani

Daniele - Romania

Emergency118

Che dire, un ottimo apparecchio il 7400!
Alcuni dicono che vada addirittura meglio del 756....Da parte mia "suona" veramente bene!!!
Complimenti gandomax!

gandomax

Grazie per i complimenti.....non vedo l'ora di metterci le mani sopra e cominciare a smanettarci per le frequenze :abballa:
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.

Emergency118

Ti capisco....E' una gran cosa potersi prendere un apparecchio di levatura ottima come il 7400!
:birra:
E specialmente adoperarlo in maniera corretta...Ricordati che quello fà pure le vhf 145 oltre che tutte le hf e la 50....Prendi in considerazione la costruzione di una bella antenna "filare" di almeno 25mt con UN-UN autocostruito (guarda come fare, c'è una discussione aperta!), che ti permette di operare bene tutte le hf e la 50...Per i 144, una bella GP o una collineare ti risolveranno abbastanza bene la voglia di operare su queste frequenze, a meno che tu non possa montare una direttiva con il rotore... ;-)

gandomax

Citazione di: Emergency118 il 13 Agosto 2008, 18:56:05
Ti capisco....E' una gran cosa potersi prendere un apparecchio di levatura ottima come il 7400!
:birra:
E specialmente adoperarlo in maniera corretta...Ricordati che quello fà pure le vhf 145 oltre che tutte le hf e la 50....Prendi in considerazione la costruzione di una bella antenna "filare" di almeno 25mt con UN-UN autocostruito (guarda come fare, c'è una discussione aperta!), che ti permette di operare bene tutte le hf e la 50...Per i 144, una bella GP o una collineare ti risolveranno abbastanza bene la voglia di operare su queste frequenze, a meno che tu non possa montare una direttiva con il rotore... ;-)

73 a tutti e Buon Ferragosto,

purtroppo adesso con mio padre in casa non posso permettermi di montare una direttiva ma appena mi lascia libera la casa(cioè si trasferisce in altro appartamento)me la faccio di sicuro.
buona idea la filare,ne avevo già costruita una per le Hf......è giunta l'ora di ritirarla fuori! :up:
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.

gandomax

Eurodani ti ricordi di domani mattina vero?

Non vedo l'ora
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.

eurodani

Citazione di: gandomax il 15 Agosto 2008, 17:26:15

Non vedo l'ora
Si, certamente. Ore 9,00, giusto?
Daniele - Romania

tornado

Citazione di: eurodani il 15 Agosto 2008, 17:30:23
Citazione di: gandomax il 15 Agosto 2008, 17:26:15

Non vedo l'ora
Si, certamente. Ore 9,00, giusto?

Hai l'agenda piena di appuntamenti  :grin:

antony it9val

Dovresti saperlo Seby... domani per EuroDani è la giornata dei massaggi.
A partire dalle 10.30 fino a tarda notte massaggi con costosissimo olio dei caraibi e impacchi a base di Crystal!!  :abballa:
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone

host image

tornado

Citazione di: antony il 15 Agosto 2008, 17:59:29
Dovresti saperlo Seby... domani per EuroDani è la giornata dei massaggi.
A partire dalle 10.30 fino a tarda notte massaggi con costosissimo olio dei caraibi e impacchi a base di Crystal!!  :abballa:
:miiii: :miiii: :miiii:

IZ1KVQ

complimenti per vendita ed acquisto !!!
ora questo post puo` essere spostato su mercatino  :mrgreen: :grin:  :culo:
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

eurodani

E si.
Consegnato questa mattina  :'( , ora Gandomax se lo stara' spupazzando.  :up:

Ora sono senza HF fino a meta' settembre ...ma poi....non ce ne sara' per nessuno  8O
Daniele - Romania

r5000

73 a tutti scommetto che ti rifarai...
piccolo hot,ma la registazione alla fine ti è arrivata? in posta non mi è più arrivato l'avviso di recapito, almeno così  ti puoi ascoltare come funzionava...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

IZ1KVQ

Citazione di: eurodani il 16 Agosto 2008, 15:09:58
E si.
Consegnato questa mattina  :'( , ora Gandomax se lo stara' spupazzando.  :up:

Ora sono senza HF fino a meta' settembre ...ma poi....non ce ne sara' per nessuno  8O

sicuramente ne fara` ottimo uso beato lui!!!!!!
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

eurodani

Citazione di: r5000 il 16 Agosto 2008, 22:24:07
piccolo hot,ma la registazione alla fine ti è arrivata? in posta non mi è più arrivato l'avviso di recapito, almeno così  ti puoi ascoltare come funzionava...

No, R5000. Te l'avrei detto se la registrazione fosse arrivata.
Daniele - Romania

gandomax

73 a tutti,

si in effetti me lo sto spupazzando per bene.......e mi ci diverto tra le 1000 funzioni!
Dani ho già scaricato Logger32...che dire,è fantastico.....tutto è fantastico!
Adesso non mi rimane altro che frullare per le frequenze!
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.

eurodani

Bene.
Logger32 e' veramente un programma ben fatto e che si presta a personalizzazioni estreme.
Esteticamente non hai, come ti avevo accennato, il monitor del RTX a PC ma e' molto piu' immediato, oltre che in italiano, e secondo me il piu' completo.
Poi, sai, ogni uno ha i propri gusti.
Daniele - Romania

gandomax

Già è veramente bello e funzionale,peccato solo che fino a che non ho il cavo per la connessione non si veda nulla tranne per l'allocazione dei satelliti!
Adesso aspetterò con impazienza un cavetto e poi via al divertimento
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.

eurodani

HamRadioDeluxe, secondo me, e' piu' adatto per chi vuole comandare il RTX in tutto e per tutto, anche per il solo SWL mentre Logger e' completo per un OM. Una volta inserito il nominativo, in Logger32, ti si "aprono" altri orizzonti, specie per il DX.
Io li tengo entrambi e te li consiglio, poi vedrai tu.

Per il cavetto: come avrai visto, io utilizzo l'interfaccia della Icom ( CT-17 ) anche perche' mi consente di comandare 4 apparati Icom contemporaneamente e con il Logger32 "schizzo" da un'apparato all'altro in automatico.
Nel tuo caso, per ora, ti basterebbe una piccola interfaccia optoisolata o, se non vuoi spendere molti dinari, un semplice cavetto. Se la cosa ti piacera' ti consiglierei comunque una interfaccina magari autocostruita per poter stare piu tranquillo.
Daniele - Romania

eurodani

Citazione di: r5000 il 16 Agosto 2008, 22:24:07

Oggi e' arrivata la registrazione, R5000.
Con la verticale, in 80mt, ti arrivavo bene come d'altronde anche il Nembo nonche' lo Stefano. Sono contento anche perche' la modulazione e' veramente piacevole, reale e fedele con il micro SM-20 accoppiato all' IC-7400.
Segnale perfettamente centrato e non sembra neppure un QSO in SSB, sembra piu' in FM e questo non e' da disprezzare affatto.
Grazie R5000.  :birra:
Daniele - Romania

r5000

73 a tutti e se consideri che dalla mia parte c'era il 706 con una filare di 20mt con un contrappeso ma senza massa terra,è più che chiaro che il merito è della tua radio\antenna, e sopratutto dei settaggi con il microfono,l'avevo detto che era davvero una bella modulazione...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

aquilabianca

Complimenti per l'acquisto, una bella radio! Ora ci vuole di sentirti spesso on - air!

gandomax

Ciao Aquila Bianca,

appena avrò il patentino ci sentiremo ma adesso che sono un semplice SWL me la godo in ricezione
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.

aquilabianca

bon, se vuoi io ora rientro on-air in 11m, ovviamente freq monitor rgk!

gandomax

scusa la mia inesperienza...che tradotto in frequenza quale sarebbe? così provo ad ascoltarti
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.

eurodani

Citazione di: gandomax il 19 Agosto 2008, 12:18:50
scusa la mia inesperienza...che tradotto in frequenza quale sarebbe? così provo ad ascoltarti
Dovrebbe essere 27,615 USB, se non erro.
Daniele - Romania

aquilabianca

gandomax

@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.

eurodani

Citazione di: gandomax il 19 Agosto 2008, 12:33:43
a ok!

ciao Daniele

Eila', Sebastiano !

Funge tutto a dovere, vero ? Sta' bene il mio ( ex, purtroppo ) "piccolo" ?
Mi raccomando: lo avevo viziato a tal punto che lo conservavo avvolto in fazzoletti di pashmina da €250 cadauno.  8O
Daniele - Romania

aquilabianca

azz, e io che credevo di essere maniaco perché mi faccio importare da un altro paese un tessuto apposito estremamente delicato per pulire le mie radio non commerciato in italia...... a 40€ a straccio..... AZZ  :miiii: :miiii: :miiii:

gandomax

Citazione di: eurodani il 19 Agosto 2008, 12:38:19
Citazione di: gandomax il 19 Agosto 2008, 12:33:43
a ok!

ciao Daniele

Eila', Sebastiano !

Funge tutto a dovere, vero ? Sta' bene il mio ( ex, purtroppo ) "piccolo" ?
Mi raccomando: lo avevo viziato a tal punto che lo conservavo avvolto in fazzoletti di pashmina da €250 cadauno.  8O

Si si funge tutto alla perfezione e anche io lo coccolo e per la notte lo copro con un panno morbido morbido!
e gli canto la ninna nanna :innamorato: :grin:
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.

aquilabianca

ne vale la pena per quel apparato li, un gran bel cucciolo di mamma Icom!

gandomax

Ragazzi c'è un negozio che mi ha chiesto 1400 euro per un 756Pro prima serie......condizioni da vetrina!
che ne dite si può fare o è caro?

HO BISOGNO DEL VOSTRO CONSIGLIO! ???
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.

lillo

Per me la prima serie non vale più di 1000 euro e per giunta non ha niente a vedere con la 3 serie in qualità di rx
La mia stazione:
Yaesu ft 450at - Yaesu ft 857di - Yaesu ft 60r - Yaesu vr 5000 - Icom ic 910h - Icom ic rx7 - Alinco dx 70ht -
Standard c628

http://gallocalogero.jimdo.com

http://www.facebook.com/profile.php?id=100000297824356

1 RB 048

Citazione di: gandomax il 10 Settembre 2008, 17:16:09
Ragazzi c'è un negozio che mi ha chiesto 1400 euro per un 756Pro prima serie......condizioni da vetrina!
che ne dite si può fare o è caro?

HO BISOGNO DEL VOSTRO CONSIGLIO! ???

In questo sito trovi la valutazione di molti RTX fra cui c'è anche il 756 PRO. Spero ti possa tornare utile. E' in formato pdf.       http://www.radioamateur.eu/quotazioni_it.html
Ciao a tutti.
Francesco.

Yaesu FTdx 3000 with MD-200, CDP con MFJ-993BRT.

1PNP548

ehi gandomax, la serie proIII la trovi a 1800 euro usata, di conseguenza mi sa che 1400 per la prima serie sia un po troppo!

gandomax

@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.

aquilabianca

è caro, parecchio, 1100€ non di più, concordo con il fatto della differenza di rx, non è comparabile al proII e proIII altri mondi ma comunque rimane ottimo, con quella cifra comunque ti ci fai un proII se lo trovi a prezzo affare!

aquilabianca

dai un occhio sulla baia.... c'è un proII a 1469... però............  ;-) Comunque si trovano!

lillo

Ti ricordo che la prima serie ha più di 10 anni ed quindi è di concezione vecchia. Se devi spenderci più di 1000 euro ti consiglio ft950 lo trovi anche a 1150 euro nuovo va molto meglio. Non farti illudere dal display del icom
La mia stazione:
Yaesu ft 450at - Yaesu ft 857di - Yaesu ft 60r - Yaesu vr 5000 - Icom ic 910h - Icom ic rx7 - Alinco dx 70ht -
Standard c628

http://gallocalogero.jimdo.com

http://www.facebook.com/profile.php?id=100000297824356

gandomax

lo stesso negozio ha un proII a 1600
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.

LORYSSB

molti vedo che si innamorano proprio del display,è vero,la icom ha delle radio con grandi ed accattivanti display,con tutte le lucine ecc ecc,ma non bisogna fermarsi solo a quello,cmq io ho preso un ic 7000,bello e bravo...

gandomax

Citazione di: LORYSSB il 10 Settembre 2008, 20:19:48
molti vedo che si innamorano proprio del display,è vero,la icom ha delle radio con grandi ed accattivanti display,con tutte le lucine ecc ecc,ma non bisogna fermarsi solo a quello,cmq io ho preso un ic 7000,bello e bravo...
Di quelli ne ho già avuti 2.....ottimo apparato ma per me un pò piccolino!
preferisco smanettare tra tasti e pomelli :amore:
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.

1PNP548

il 756proIII non ha solo lo schermo con le lucine, è una signora radio! ;-)

aquilabianca

infatti, alla pari del proII che a mio avviso ha un rx (ma solo  forse al mio orecchio non saprei) un pelo più gradevole, infatti quando presi il mio proII avevo pensato al proII (ne avevo trovato uno con 150€ in più ) però ascoltandoli entrambi mi è piaciuto più il II.
Comunque entrambe grandi radio! Per l ft950 devo dire che mi ha sorpreso! Anche quella un hf molto carino!

gandomax

In effetti il Pro come genere di apparato mi ha sempre affascinato!
booo adesso vedrò come fare!
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.

aquilabianca

è uno splendido RTX, il mio proII mi grandi soddisfazioni!

sierra echo

73 bucaniere e a tutti gli amici del forum.

premetto che il pro lo ho solo utilizzato da un amico, ma è un ottima radio, (io sono possessore del ICe  746 e va benone), ti posso dire che il prezzo di mercato va dai 750 ai 950 euro, parliamo di prezzo di mercato, sul acquisto, devi stare molto attento da chi lo compri, come lo ha usato e, essendo una vecchia radio, se è stata fatta la dovuta manutenzione...
Per il resto, ti posso dire che, amando il "suono" dei vecchi hf, la radio è ottima... :up:
Premetto che in stazione uso anche radio con dsp, ma se devo rilassare le orecchie uso il 746 oppure il kenwood ts 440 sat.... :-D

73, Luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

sierra echo

Citazione di: bucaniere00 il 02 Giugno 2013, 13:23:48
Quindi 900 euro è un prezzo un po' alto.......

dipende da come è tenuta la radio, visto che il venditore è il zona, fai un test presso il suo domicilio e verifichi le eventuali pecche.... :up:...
Poi c'è la possibilità di trattare il prezzo!

saluti
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

rocco

Direi che stai perdendo tempo a prenderlo!però vedi come è combinato ...di solito supera sempre i mille e due ...

Inviato da RogerK Mobile

Microchip

73,Sono molto soddisfatto del mio 756pro che al di la' del display hà molte altre peculiarità oltre al dsp,io l'hó acquistai un anno fa' da un parente di un SK in zona 9,pagato 700€ come nuovo e compresi nel prezzo l'altoparlante di linea Sp21 e microfono da tavolo Icom Sm20,vedi un po' le condizioni del rtx se riesci a vederlo e possibilmente a provarlo di persona,per il prezzo di solito si aggira sui 1,000/1,200 se riesci a tirare meglio!!
www.cisarbari.it
Sezione Cisar di Bari IQ7UG
Email:iz7zft@cisarbari.it

1sd165

Il pro per 1000 è perfetto usato con la sp-21 assicurati che abbia il sintetizzatore vocale che è optional ma nei contest o attivazioni difficili ti salva la gola! Il pro 2 ha il sintetizzatore vocale di serie e la ricezione migliorata di pochissimo e l'smeter con fondo bianco e non giallo....tra i due prenderei il pro e investirei i 300-400 euro che costa in piu il pro2 per l'antenna. Il pro 3 non l'ho mai provato. Godrai come non mai quando ogni qso ti prenderai i complimenti per la fonia con l'hm originale.

Sent from my GT-S5830 using RogerkMobile